Vai al contenuto

lupo solitario...


capitansomaro

Messaggi raccomandati

MaxOnline

Per quello che ho potuto notare, uscire da soli puo' essere talvolta meglio che uscire in compagnia di amici che sono stanchi e svogliati, per mille ragioni diverse.

E poi secondo me non bisogna nemmeno trascurare il fascino del lupo solitario.

Se ti presenti sicuro di te stesso e lo fai notare, e soprattutto non ti senti a disagio nella situazione, le ragazze secondo me lo notano, capiscono che sei un tipo tosto che per uscire non hai bisogno degli amici, in definitiva sei un alpha e fai quello che ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

E' una bella discussione. Anche io mi definisco un solitario: amo stare da solo, ritrovo me stesso e mi godo la vita al meglio, anche in vacanza.

Però capisco quanto complicato sia aprire da soli: iniziare una conversazione, soprattutto nei locali dove solitamente le HB stazionano in gruppo, mi è proprio difficile.

Cercasi trucchi, grazie

(quando fumavo era tutto più semplice, la sigaretta è un ottimo pretesto per iniziare una discussione)

Guarda, per quanto ho sperimentato, aprire da soli è identico, se non meglio che aprire con un amico. Logicamente se hai un buon wing (che io purtroppo non ho) questo ti aiuta ma comunque in generale l'apertura in solitaria io la preferisco.

Il problema non è aprire i set o starci dentro, ma il tempo "vuoto" che passi fuori dai set. Se sei con un amico è molto semplice, ti ritrovi con lui, parlate un po' e ripartite (anche se questo spesso distrae). Ma se sei da solo, devi aprire

molti set se non vuoi ritrovarti solo per troppo tempo. Inoltre devi mostrarti a tuo agio anche mentre te ne vaghi in solitaria per il locale. Per il day game non è un grosso problema: stai facendo una passeggiata e apritutto ciò che passa :D.

Ma in un locale, se sei solo devi giostrarti bene tra vari set per crearti social proof e per divertirti.

All'inizio è dura, ma dopo che hai aperto un set quello diventa il tuo "porto sicuro" e quindi parti per una nuova esplorazione, potenziato nel frame e nel social proof. Dopo aver aperto, diciamo 3 set, ti assicuro che ti diverti molto di più che uscire con gli amici :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ma in un locale, se sei solo devi giostrarti bene tra vari set per crearti social proof e per divertirti.

All'inizio è dura, ma dopo che hai aperto un set quello diventa il tuo "porto sicuro" e quindi parti per una nuova esplorazione, potenziato nel frame e nel social proof. Dopo aver aperto, diciamo 3 set, ti assicuro che ti diverti molto di più che uscire con gli amici :D .

Un tecnica "soft" che ho scoperto involontariamente, semplicemente seguendo l'istinto, da quando, nello scorso inverno, ho iniziato ad uscire da solo almeno 1 volta a settimana, consiste nello scambiare almeno 2 chiacchiere al bancone con gli avventori/proprietari del locale/pub.

Basta fare così per alcune volte consecutive e si ottengono un paio di risultati interessanti:

- si entra un po' in amicizia con loro -> social proof quando/se dovesse capitare di frequentarlo con eventuali HB.

- si (ri)conoscono eventuali frequentatori abituali, che spesso si fermano a loro volta a parlare con i proprietari -> si allarga il giro delle conoscenze.

Ovviamente può essere ancora più efficace frequentare più di un locale a sera e muoversi "in parallelo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Bohèm

Allora, ti dico la mia.. io sono stato una persona solitaria di suo da quando avevo 13 anni, sono sempre stato nell'ombra, uno che studia prima le persone (sia dall'esterno che dall'interno) e poi agisce, e così facendo sono diventato uno che si fa mille seghe prima di mettere qualcosa in pratica... con conseguenze non poco negative. Questo per farti capire che so come ci si sente quando ti additano come asociale.. Tutt'oggi, nonostante esca al 95% in compagnia, agisco sempre da solo.. è una sorta di abitudine, mi fido più delle mie capacità che di quelle di altri.

Nonstante ciò, credo veramente che uscire da soli mostri indipendenza, che è una caratteristica di cui vado fiero. C'è da mettere in conto poi che a fine serata ti rendi conto che tutto ciò che hai ottenuto è stato solo ed esclusivamente per mano tua, e questo non ha prezzo. Hai tutte le attenzioni puntate su di te, sei l'unico vero regista di qualsiasi cosa tu stia facendo.. e poi non c'è nulla di male nello stare da soli, sono solamente convinzioni sociali quelle del "lupo solitario = asociale", e noi non siamo asociali.. anzi, direi tutt'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mister muscolo

credo che questa sia uno dei thread piu interessanti di tutto il forum... complimenti a chi l'ha aperto!

Allora la situazione e':

DESIDERO USCIRE DA SOLO, ma ho paura, ho paura di vagare tutta la sera solo senza avere il coraggio di aprire alcun set.... d'altra parte non ho MAI aperto un set da solo!!!

O meglio non ho mai aperto un SET per strada o in un locale da solo..... non so e' il contesto che mi blocca, in molte altre occasioni palestra/code ecc non ho problemi perche' penso che probabilmente si stanno annoiando e scambiare due parole non puo che essere producente, ma per strada e' diverso perche' loro stanno uscendo con amici e quindi si stanno gia' divertendo e non voglio annoiarle, anche perche' con il frame che ho addosso sono certo che non farei altro che annoiarle....

BEH HO L'ANSIA DA APPROCCIO che mi trovo ad affrontare quando esco da solo... avessi un wing ci passerei tranquillamente sopra!

P.S. ho davvero un frame basso in questo periodo, credo che sia dovuto all'improduttivita'(vacanze) e alla noia

Magari sta sera usciro' comunque da solo giusto per fare un passo verso che e' quello il mio obbiettivo... probabilmente non apriro' nessun set, ma almeno avro' tentato e chissa' che uscendo tante volte da solo non riesca ad abituarmi e a trovarlo meno "pericoloso"

Modificato da Mister muscolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bohèm

credo che questa sia uno dei thread piu interessanti di tutto il forum... complimenti a chi l'ha aperto!

Allora la situazione e':

DESIDERO USCIRE DA SOLO, ma ho paura, ho paura di vagare tutta la sera solo senza avere il coraggio di aprire alcun set.... d'altra parte non ho MAI aperto un set da solo!!!

O meglio non ho mai aperto un SET per strada o in un locale da solo..... non so e' il contesto che mi blocca, in molte altre occasioni palestra/code ecc non ho problemi perche' penso che probabilmente si stanno annoiando e scambiare due parole non puo che essere producente, ma per strada e' diverso perche' loro stanno uscendo con amici e quindi si stanno gia' divertendo e non voglio annoiarle, anche perche' con il frame che ho addosso sono certo che non farei altro che annoiarle....

BEH HO L'ANSIA DA APPROCCIO che mi trovo ad affrontare quando esco da solo... avessi un wing ci passerei tranquillamente sopra!

P.S. ho davvero un frame basso in questo periodo, credo che sia dovuto all'improduttivita'(vacanze) e alla noia

Magari sta sera usciro' comunque da solo giusto per fare un passo verso che e' quello il mio obbiettivo... probabilmente non apriro' nessun set, ma almeno avro' tentato e chissa' che uscendo tante volte da solo non riesca ad abituarmi e a trovarlo meno "pericoloso"

...e allora comincia con l'aprire qualche set da solo! Pratica pratica pratica pratica! :)

Cerca di pensare che non stai facendo nulla di male, alla fine offri alla gente che incontri delle avventure.. che siano positive o negative sono comunque emozioni che lasci, e questa è la cosa più bella. Pensa che palle se ogni volta che uscissimo stessimo sempre con le stesse persone a parlare sempre delle stesse cose (parlo dal punto di vista delle "approcciate"). A me questo aiuta molto a diminuire l'ansia da approccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
gianluigisk8

Io credo che se non si hanno amici PUA è quasi impossibile agire in gruppo! Meglio soli che male accompagnati XD

Link al commento
Condividi su altri siti

uscire da solo e riuscire a crearsi una serata persino con donne che non hai mai visto .....ti fa diventare indistruttibile per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Prometeo

Se hai un game solido credo sia meglio uscire da soli, cosi da non dover tener conto di niente a nessuno.

In caso contrario con una wing che possa aiutarti e sappia cosa stai facendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...