Vai al contenuto

Primo giorno d'iscrizione.. un approccio per capire e esporvi i miei ostacoli

QuI_PeR_mIgLiOrArE

Messaggi raccomandati

QuI_PeR_mIgLiOrArE

Ciao a tutti, dopo essermi iscritto l'altro giorno, ho voluto fare un approccio per capire dove ho dei problemi e cercare qualche consiglio per superarli.

A dire il vero è da tanto che non tentavo un approccio.. tanti (anche troppi) EC e occasioni sprecate perchè non trovavo la convinzione per andarle a conoscere.. ma vabbe veniamo a ieri:

Deciso nell'andare a fare un giro mi reco alla fermata dell'autobus dove c'era un HB7,5 con un'amica. Già da subito iniziano a lanciarmi qualche sguardo ma lascio correre e ascolto la musica.. saliamo sull'autobus, ero in preda alle seghe mentali e intano incrociavo spesso gli sguardi di entrambe e stavo sempre ascoltando la musica.. arrivati a destinazione io prendo una via e loro vanno da un'altra parte.. a un certo punto torno indietro e le rivedo che erano a 10 metri dietro di me.. sguardi si incrociano ma ancora nulla e solo tante seghe mentali.. continuo il mio giro e dopo una mezz'oretta decido di tornare a casa, di loro nessuna traccia e intanto continuavo a sentire la musica, ed ecco che appena arrivo alla fermata dell'autobuss a neanche 20 secondi dal mio arrivo me le ritrovo nuovamente li che vengono verso di me con il sorriso stampato in faccia per prendere l'autobuss e mi si siedono poco a fianco su quella specie di panca. "Porco giuda!" penso tra me e me.. ci manca solo che sia pedinato :D. Volevo aprire con una battutina appunto sul fatto che presupponevo mi stessero pedinando.. ma NIENTE ! Continuo a starmene buono e incrocio ogni tanto il loro sguardo..

Arrivato l'autobuss tolgo gli auricolari e vedo che un ubriaco le stava offendendo.. a quel punto non ci ho piu visto e sono subito partito in loro difesa allontanandolo prima con le buone e poi visto che non si allontanava sono partite anche un po di parole pesanti.. ed ecco che loro vengono a ringraziarmi e da li saliamo sull'autobuss ci sediamo vicini e parliamo un po di quel tipo ubriaco. Intanto non so che caspita gli prende a loro due.. ma iniziano a tirare fuori di tutto e di piu dalle borse, e iniziano a giocare con i loro bracciali. Le prendo un pochino in giro (ovviamente in senso buono) sul fatto dei bracciali dicendogli che avranno speso un patrimonio con quelli e mi rispondono entrambe imbarazzate di si.. dopo un po riprendono a parlare tra di loro lanciandomi ogni tanto qualche occhiata e parlano di vacanze e cose varie.. ed ecco che i 25 minuti di tragitto si sono conclusi in pochissimi secondi.. scendiamo dall'autobus alla stessa fermata io passo la strada e loro continuano sul marciapiede opposto, e vedo l'HB7,5 che si guarda indietro fino a quando non mi vede e si rigira subito.

FINE

Come ho scritto nel mio articolo della presentazione, ho fatto un solo approccio in vita mia e questo è il secondo, per il resto sono stato sempre approcciato. Le mie principali difficoltà si trovano nell'inserirmi nel discorso e come approcciarle, per via di tante seghe mentali. Sono in parte soddisfatto dell'approccio anche se ripensandoci potevo fare MOLTO di piu (alla fine nemmeno ho saputo il loro nome, per non parlare del numero).. ma essendo il secondo e in piu ho approcciato un mini SET di ragazze mi ritengo appena sufficentemente soddisfatto.

Voi che avreste fatto al posto mio? Come avrei potuto aprirle anche solo alla fermata dell'autobus quando ho notato i primi sguardi?

Considerate che ho 17 anni, e qualsiasi cosa legata al fatto di passare a prenderla con la macchina per uscire o cose varie non posso fare. Io ritengo che l'età migliore per iniziare con la pratica vera e propria sia a 18 anni.. il fatto di avere la macchina mi da molta sicurezza in piu, cosa che ora non ho purtroppo..

Avete qualche articolo in particolare da consigliarmi da leggere per desensibilizzarmi?

Ultima domanda ma che non è da meno.. ho letto un po qui e la del metodo mystery come un "problem resolver" me lo consigliate o c'è qualche libro di meglio?

Scusate il papiro, ma volevo prima di tutto farmi conoscere un pelo in piu, per cui non ho raccontato la storiella e basta.

Grazie in anticipo a chi risponderà, ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mikael

anch'io ho 17 anni,e la pratica fa sempre bene farla(almeno approcciare)e poi fidati appena passa l'ansia e le seghe mentali è tutto più divertente.

per desensibilizzarti,cioè se ho capito bene toglierti le seghe mentali dalla testa,c'è un solo metodo:approcciare sempre ogni volta che puoi,alla fine lo fai in automatico e non ci pensi più.

Link al commento
Condividi su altri siti