Nawsyeb [Partecipante] 2 Inviato 11 Agosto 2010 Condividi Inviato 11 Agosto 2010 io tra tutti quelli che ho letto sono decisamente un fan (e speriamo successore ) di Vin Di Carlo, penso che sia quello andato più nel profondo del tema PU e abbia dato gli strumenti migliori a chi come me non riesce ad essere altro che un natural; personalmente non sono mai riuscito a usare materiale canned o personalità/atteggiamenti non miei, perciò ringrazio lui e anche Gambler, il primo che ho letto, della stessa scuola ma con un libro meno completo. . Per voi chi è? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 11 Agosto 2010 Condividi Inviato 11 Agosto 2010 (modificato) Oddio non mi piace molto l'ldea di avere un guru a cui affidarmi ciecamente, preferisco prendere spunto da più PUA possibili per capire cosa può funzionare su di me, provare e adattare. Detto questo ammetto senza timore di avere una grande stima per il buon vecchio Jazz, soprattutto per la costanza e la metodicità che ha applicato nel game. Modificato 11 Agosto 2010 da Lordjulian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NevaMind [Partecipante] 1 Inviato 11 Agosto 2010 Condividi Inviato 11 Agosto 2010 Mystery e Style. Gambler personalmente non mi fa impazzire, Vin di Carlo invece mi piace molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreas [Élite] 3578 Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 . Per voi chi è? . Ad oggi, Me stesso. E lo dico senza presunzione;) , mi sto avvicinando sempre di più a quel tipo di persona che desideravo essere quando sono entrato nella community ed, ora, non sento più il bisogno di un guru o di regole/metodi/schemi da seguire. Sono convinto che, col giusto frame (essere sereni, avere fiducia in se stessi e nel proprio valore) si possa fare tutto ed il contrario di tutto e i risultati si ottengono ugualmente. Restando in topic, ho avuto ovviamente i miei "guru": Mystery era troppo rigido, nonostante dicesse cose vere e giuste, quindi sono passato a leggere i post di Tyler Durden. Tyler, avendo una conoscenza mostruosa, mischiava di tutto: Mystery, Jeffries, Gunwitch, DeAngelo.. era molto più versatile e dava molti più stimoli. Questo per la parte tecnica; per l'inner game: BadBoy, per tutto e Swinggcat per la mentalità "Sii il premio". Da lì, tanta pratica, tanti game andati bene anche se infrangevo molte regole e schemi - rinuncia alle teorie ed agli schemi, ritorno al gioco naturale. Brewmaster ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
007 [Élite] 483 Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 voglio essere idolo di me stesso.....e a quello che punto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GTC [Amministratore] 102086 Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 il mio idolo è Giulio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brewmaster [Partecipante] 8 Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 Ad oggi, Me stesso. E lo dico senza presunzione;) , mi sto avvicinando sempre di più a quel tipo di persona che desideravo essere quando sono entrato nella community ed, ora, non sento più il bisogno di un guru o di regole/metodi/schemi da seguire. Sono convinto che, col giusto frame (essere sereni, avere fiducia in se stessi e nel proprio valore) si possa fare tutto ed il contrario di tutto e i risultati si ottengono ugualmente. Restando in topic, ho avuto ovviamente i miei "guru": Mystery era troppo rigido, nonostante dicesse cose vere e giuste, quindi sono passato a leggere i post di Tyler Durden. Tyler, avendo una conoscenza mostruosa, mischiava di tutto: Mystery, Jeffries, Gunwitch, DeAngelo.. era molto più versatile e dava molti più stimoli. Questo per la parte tecnica; per l'inner game: BadBoy, per tutto e Swinggcat per la mentalità "Sii il premio". Da lì, tanta pratica, tanti game andati bene anche se infrangevo molte regole e schemi - rinuncia alle teorie ed agli schemi, ritorno al gioco naturale. Praticamente la risposta che ha dato andreas è la sterssa che volevo dare io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Direi Riccardo Garelli per la parte relativa all'inner game, sicuramente Swingcat per le tecniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Non ho un guru e sono anche io dell'opinone che il miglior guru di me stesso sono io stesso. Cmq tra i vari preferisco sempre Mystery... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 cmq mi sa che bisogna fare una distinzione se si parla di idoli a cui si vuole assomigliare è una cosa, ma se tiriamo in ballo il termine guru, il discorso cambia. ll guru è una guida, una persona più brava di noi in certe cose, alla quale ci ispiriamo per migliorare (e che dovrebbe guidare, o almeno indirizzare, il nostro miglioramento) essere guru di se stessi mi sa che è una contraddizione in termini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati