Vai al contenuto

HB7.5...ho bisogno di un vostro consiglio


ESP5

Messaggi raccomandati

mr x
...invece con la mia HB c'è comuque un rapporto da qualche anno quindi non posso sputtanare tutto così di colpo e fregarmene.

vedi se sei qui a chiedere consiglio è perchè questo rapporto che c'è tra te e lei, così com'è non ti va bene..

quindi il tuo "provarci" non può che cambiare le cose.. e probabilmente in meglio!

e poi pensaci bene cosa "sputtaneresti"?

- un rapporto di amicizia? lei è un'amica per te? .. se tu vuoi altro non è un'amica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ESP5

    17

  • John Difool

    6

  • Bealey

    5

  • prieras

    5

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

John Difool
non ne sono tanto convinto...

invece se mi dice "grazie ma in questo periodo mi vedo con XYZ" cosa rispondo per non sembrare un AFC rammollito e invece fare la figura dell'alpha cinico? :D

Guarda che le donne escono con amici a mangiarsi un gelato anche se sono fidanzate.

Certo se la invito ad una cena a lume di candela il rischio che non accetti è tanto.

Ma tu adesso devi puntare a stringere un po' il vostro rapporto (e due chiacchere senza gente intorno sono l'unico modo) e certe cose verranno a galla: eventuali relazioni in corso, stati d'animo, decisioni, umori.

Poi deciderai.

Pensa a questo adesso. Pensa che vuoi farci amicizia.

Per il momento va bene.

Poi ricordati che se l'amicizia dura troppo senza diventare qualcos'altro rischi di restare solo un amico, ma preoccupati di questo solo dopo.

Più sei disinteressato all'aspetto sessuale IN QUESTO MOMENTO meglio è. Lei ti percepirà come una persona serena, indipendente, felice e non ti vedrà come uno che ha in mente solo le sue mutandine.

Quindi che ti importa se è fidanzata o meno, tu vuoi solo conoscerla meglio per farci amicizia.

Sappi inoltre che la maggior parte delle donne passa da una relazione all'altra senza interruzioni, cioé lascia il vecchio fidanzato per il nuovo. Sono poche le donne che restano single. Quindi se aspetti di trovare una single auguri. Devi pensare invece che se le piaci abbastanza potrebbe decidere:

1. di avere un'avventura con te, che mi pare che sia anche una tua idea

2. di mollare il tipo per mettersi con te. E' possibile e succede spesso. E' tutto vero.

Basta, torno a lavorare se no qui... ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Prieras, hai ragione. Sei d'accordo?...mega quote

Ti dirò la tua analisi è perfetta e mirata.....in effetti mi sono reso conto che da qualche tempo ho iniziato a ragionare sempre meno come afc e sempre più come pua.....il fatto è che IMO se noi per primi non diamo una scrollata solida (come d'altronde è stato fatto con me!) ai vari lurker/afc e membri ancora un pò afc questi quando si svegliano!?

Ci ritroveremo ogni due tre con messaggi sul forum del tipo "mi ha guardato, che faccio la chiamo!?" oppure "vorrei uscirci e chiamarla ma ho paura che mi dica no". Per carità ci siamo passati tutti attraverso certe fasi e come dici tu l'alphaness e la sicurezza non si acquista da un giorno ad un altro...è pure vero però che ESP tende molto (in questa fase) a farsi troppe pippe mentali su cosa fare, che dire, mandarle una cartolina o meno e se non si sbriga a lasciare da parte certi comportamenti e inutili riflessioni sarà sempre più difficile risalire la china.

E' naturale che nessuno nasce già imparato! Insomma ok far riacquistare il ruolo di maschio ma contemporaneamente ci vuole anche un cambio di mentalità (-> meno pippe mentali) e più motivazione altrimenti tutto sarà inutile.

Un'ultima cosa.....ora non è che perchè ho avuto qualche close nell'ultimo periodo mi inizio a sentire un dio in terra, anzi tutt'altro; ho ancora molto da imparare ma quando esco con un a hb stai pure certo che il close non è il primo dei miei pensieri, anzi, spesso è capitato che sia uscito con hb per il puro piacere di stare con loro e fare 4 chiacchere con una donna e non perchè le vedevo come un pezzo di legno da trapanare a più non posso con precisione chirurgica. Se il close ci scappa ok e tutti felici, se viene a mancare pazienza, sotto ad un'altra e avanti bene così!

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5

ragazzi questo posto è spettacolare! Applauso

perchè non l'ho conosciuto prima?!?! comuque meglio tardi che mai! :D

prima di tutto sto cercando ardentemente di allontanare il pericolo one-itis (che effettivamente circa 1 anno fa c'è stato...)..e direi che adesso come adesso non penso di avere problemi di questo tipo.

ormai sono convinto che l'unico modo per far cambiare qualche cosa sia una bella e lunga chiaccherata e vedrò in qualche modo di avere l'occasione di farla...

per il momento i modi di prieras, anche se sicuramente efficaci, sono troppo diretti..più avanti cercherò di applicarli

l'analisi di J.D. è valida e come sempre da ottimi consigli!

grazie ragazzi

p.s. tra qualche tempo aprire un post su un'altra hb per la quale ho bisogno di qualche dritta!

ormai sono il vostro tormento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5
Sappi inoltre che la maggior parte delle donne passa da una relazione all'altra senza interruzioni, cioé lascia il vecchio fidanzato per il nuovo. Sono poche le donne che restano single. Quindi se aspetti di trovare una single auguri. Devi pensare invece che se le piaci abbastanza potrebbe decidere:

1. di avere un'avventura con te, che mi pare che sia anche una tua idea

2. di mollare il tipo per mettersi con te. E' possibile e succede spesso. E' tutto vero.

è verò però lei anche se le occasioni, con altri, le ha avute è stata per più di 2 anni e mezzo single e solo da aprile di quest'anno ha avuto una storia che dovrebbe essersi conclusa perchè lui voleva una storia tipo "una botta e via" e lei voleva qualche cosa di più serio e duraturo...

quindi non mi sembra la tipa che ha voglia di un'avventura...di occasioni per varie avventure ne ha avute ma non le ha mai sfruttate...magari ora è cambiata! :-P dubito...

ma io voglio una storia duratura con lei? bha adesso sono preso dall'imparare e sperimentare direi che non è proprio il momento di piantare radici! :(

diciamo che la tipa è difficile da prendere...

però dopo i vari post con voi e le vostro idee/consigli ho più chiarezza e qualche certezza e meno dubbi.

col tempo ste pippe mentale svaniranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Un'ultima cosa.....ora non è che perchè ho avuto qualche close nell'ultimo periodo mi inizio a sentire un dio in terra, anzi tutt'altro; ho ancora molto da imparare ma quando esco con un a hb stai pure certo che il close non è il primo dei miei pensieri, anzi, spesso è capitato che sia uscito con hb per il puro piacere di stare con loro e fare 4 chiacchere con una donna e non perchè le vedevo come un pezzo di legno da trapanare a più non posso con precisione chirurgica. Se il close ci scappa ok e tutti felici, se viene a mancare pazienza, sotto ad un'altra e avanti bene così!

Questo è bello :) è anche il mio modo di vedere le cose.

Per quel che riguarda gli afc e le loro domande ripetitive, è già stato soggetto di discussioni, pubbliche e private.

Si è più o meno deciso di non fornire più risposte preconfezionate, per evitare il complesso dello sportello... "avanti il prossimo"... d'altra parte se vuoi comunicare con una persona ad un livello comune devi fare qualche passo nella sua direzione, e lui nella tua. Quindi è vero che si dicono sempre le stesse cose, ma le si dicono con sempre qualche variazione di sorta e questo serve a tutti.

Comunque è un problema sentito, ma IS ha un buon livello di crescita e di vitalità e se non fossimo così disponibili con chi arriva qui con le idee confuse forse perderemmo molti utenti. Ricorda che tutti hanno iniziato così e che molti nel giro di pochissimo contribuiscono alla grande con report, idee, stimoli, ecc.

Quindi vero è che bisogna svegliarli, ma non possiamo farlo con un secchio di acqua gelata senza spaventarli o farli sentire terribilmente inadeguati. Solo i più tosti resisterebbero e ciò che diciamo invece è diretto a tutti.

ESP ad esempio potrebbe essere un ottimo membro, visto che scrive e racconta parecchio, e in questo momento ha solo bisogno di togliersi di dosso qualche stupida e comune paura prima di dire la sua.

Tu non c'eri su FIDST quando Bealey era un mega-super-AFC ;) e ti sei perso i 200 milioni di messaggi che gli sono stati scritti per fargli capire come stavano le cose tra lui e la sua oneitis di allora e quanto ci ripeteva che eravamo stupidi e stronzi che non capivamo che lei era diversa e bla bla bla... poi ne è uscito, e piuttosto bene!

Se l'abbiamo fatto per lui, ancor più possiamo farlo per ESP o gli altri che non hanno particolari ostacoli a comprendere le dinamiche del game.

Se qualcuno ha in mente un modo per risolvere questa situazione, o per assistere gli AFC nei loro primi passi in questo mondo, ben venga, che la dica. In ogni caso non credo che la soluzione corretta sia prenderli a sberle, come Marines, perché gran parte di loro scapperebbe e la comunità si estinguerebbe in fretta.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5

esatto John anche dopo aver lurkato parecchio in varie direzioni quando si arriva al momento fatidico e si analizza la propria storia e si decide di applicare le cose imaparate ti vengono in mente mille cose che posso capitare e mille "se..".

Ringrazio tutti per come avete trattato il mio caso e per la vostra disponibilità e partecipazione...quando sarà più esperto cercherò di aiutare anch'io i nuovi arrivati...

per il momento nella testa ho molta teoria che comunque mi fa accorgere di determinate situazioni e comportamenti che prima avrei ignorato e affrontato in modo errato.

penso che entro qualche mese (voglio stare largo) avrò preso maggiore sicurezza in me e potrò affrontare tutto senza troppe seghe mentali!

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Questo è bello :) è anche il mio modo di vedere le cose.

Sono contento che concordi con me almeno su alcune cose.....comunque fosse per me altro che mariners, riserverei a tutti il trattamenteo che mi è stato offerto quando ho fatto il militare nel Battaglione San Marco :D :D :D:D ...per la serie o te svegli o te svegli uguale....

Scherzi a parte mi rendo conto che come al solito sono stato troppo drastico e quadrato.....scusate, ma purtroppo quando vedo, o meglio leggo certe cose mi immedesimo a tal punto (proprio perchè ci sono passato abbondantemente pure io) che alle volte un pò esagero.

Ma non lo faccio per cattiveria...non sono sadico.....lo faccio semplicemente perchè l'idea che una persona possa trovarsi nelle situazioni in cui mi sono trovato io o che possa passare quello che ho passato io e magari perdere delle belle occasioni mi spinge a usare toni forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mak
...se lei mi dice "grazie ma in questo periodo mi vedo con XYZ" io che rispondo? da AFC [vorrei dire ex ma per il momento sono ancora AFC, magari più evoluto e con idee giuste ma ancora AFC :( ]...risponderei un "ah, sarà per la prossima volta" [e magari con tono da cane bastonato e coda tra le gambe...pessima mossa]...una frase come questa è sbagliata...

con una situzione così cosa devo rispondere?

Una risposta da Alpha sarebbe:

Bene, porta fuori anche XYZ così ci divertiamo tutti assieme!

Oppure qualcosa del genere:

Ma che idea ti sei fatta su di me? (con tono un po' offeso)

Così lei deve qualificarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mak
azz...mi sono dimenticato di dire una cosa! :D  

secondo voi in caso di mia telefonata l'HB cosa pensa del fatto che per 3 anni non le ho detto nulla e ora tutto di un tratto vado deciso a chiederle di uscire? :look:  

...e la telenovela continua ;)

"Forse questo ESP5 non è proprio un rammollito, sono proprio curiosa di capire cosa sia successo. Quasi quasi gli dico di si ed esco con lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...