Vai al contenuto

Un po' di solidarieta'...


lesiem

Messaggi raccomandati

John Difool
E adesso a me prudono le mani e vorrei risponderle, e vorrei che la nostalgia e il ricordo di me le rodessero il cervello peggio che a metterlo dentro una cesta colma di cimici.

Uffa! Vorrei una scusa, contro ogni buon senso razionale, per scriverle ancora, e darle modo di rispondermi... perche' mi manca.

Ma tu, se pensi al tuo futuro, ti vedi più sciupafemmine o fidanzatino?

Perchè l'amore è bellissimo, ma richiede delle grosse palle fumanti per farlo funzionare e quando vivrai dei momenti bui, se già adesso non hai tutta sta voglia di fare il fidanzato, ti maledirai per essere tornato indietro.

Insomma, c'entrano parecchio le tue aspirazioni.

Io mentre soffrivo con la LTR mesi fa pensavo che volevo fare il single sciupafemmine, e sta idea è tornata quando abbiamo chiuso. Adesso credo che mi sia più facile tenere una condotta in linea con questa mia aspirazione, senza cadere nella prima LTR che mi capita... Poi, se trovo la mia donna ideale sono sicuro che saprò accorgermene e deciderò di conseguenza, ma per il momento... topineeeeeee, arrivoooooooo!!!!! ;)

Una volta che sai che cosa vuoi essere nel futuro, decidi che fare con tutta la forza che hai. Ma cerca di aver capito bene vantaggi e svantaggi della tua decisione.

Io so che restare single significa soffrire ogni tanto di solitudine... ma io amo stare da solo e la solitudine estrema mi è più sopportabile dello stare in coppia a tutti i costi. Quindi la mia scelta è ecologica, per risparmiare energie, e in linea con chi sono e voglio essere.

Cerca di fare lo stesso e non inseguire qualcosa solo perché ti sollazzi all'idea di baciarla e di abbracciarla, o ne senti la mancanza. Perché questi desideri passeggeri possono lasciare un segno sul tuo futuro e sul suo, e se tu sei disposto a pagare la tua indecisione, non è detto che lo sia anche lei.

Della mia ex-LTR sono ancora innamorato, in parte, e mi manca la sua voce, la sua fragilità, la sua tenerezza immensa, ma non l'ho più cercata perché se reimbocco quella strada mi trovo nel giro di poco dove non voglio essere. Lei non è solo i suoi occhi, la sua bocca, il suo profumo ma è un mondo che io non desidero abitare, che io so di non essere in grado di abitare.

Così rinuncio a ciò che lei ha di bello perché averlo significherebbe per me rinunciare a ciò che adesso mi preme essere, e porterebbe lei a pensare di poter contare su di me quando invece sto con lei solo per un piacere passeggero, non supportato da una scelta. Adesso voglio essere me stesso, fino al massimo di ciò che posso essere... e la strada è ancora lunga già così, figurati con la zavorra di una persona che ha ideali diversi dai tuoi...

E non so se chiamarlo egoismo o altruismo, perché da una parte penso a me stesso ma dall'altra preservo lei dal dolore che la mia futura infelicità, o abbandono, le avrebbe provocato. Difficile trovare il confine tra egoismo e altruismo, ma è più vero di quanto si crede che a volte scegliamo di far soffrire una persona per preservarla da un dolore maggiore, molto maggiore, nel futuro...

Se tutti avessero il coraggio di provocare piccoli dolori quando sentono che è il momento, per evitarne di maggiori nel futuro, di certo il mondo sarebbe un posto migliore. (NB: parlo di sentimenti, non di guerre o politica... non credo che si possa generalizzare tra sentimenti personali e destini di popoli.)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lesiem

    10

  • prieras

    5

  • John Difool

    4

  • Biodente

    2

Miglior contributo in questa discussione

lesiem
Ma tu, se pensi al tuo futuro, ti vedi più sciupafemmine o fidanzatino?

Perchè l'amore è bellissimo, ma richiede delle grosse palle fumanti per farlo funzionare e quando vivrai dei momenti bui, se già adesso non hai tutta sta voglia di fare il fidanzato, ti maledirai per essere tornato indietro.

Insomma, c'entrano parecchio le tue aspirazioni.

Ecco, curiosamente, ho sempre avuto le idee decisamente chiare su questo punto. Io voglio TUTTO.

E quindi sia le storiacce di sesso, sia il rapporto stabile ma elastico.

Ha ha ha, che gran babbeo che sono, vero? ;D

Ho gia fatto il fidanzatino convivente, e (ovviamente?) e' finita nel peggiore dei modi... Andare a caccia mi prende bene, ma anche questa tipa qua mi prende bene. E dato che la fedelta' non fa parte dei miei limiti (o delle mie virtu'), si, vorrei salvare capra e cavoli.

Certo che, cazzo, mi state facendo mettere in discussione il mio stile di vita... a me bastava qualche dritta per comporre una mail! :ehm:

Comunque capisco davvero quello che intendi dire. Lo sapevo anche all'inizio, quando ho lasciato la mia hb per non farmi trascinare nel suo mondo esterofilo e non trattenerla nel mio. Pensavo di "tener botta", e infatti ho postato qui gia a giochi fatti...

Ma ogni tanto ci sono quei momenti che... beh...

Lo sapete gia.

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

LonRan
Certo che, cazzo, mi state facendo mettere in discussione il mio stile di vita... a me bastava qualche dritta per comporre una mail!  :ehm:
eh caro lesiem, potere delle mind-lines... :cool:

JDF ci sa fare! :uhuh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Ti pongo solo una domanda su qui spero tu passerai qualche minuto a riflettere.  

Perchè cercare di stravincere quando già hai un bel 2 a zero in tasca!?

Perche' non riesco a vederlo quel 2 a zero!!

Lo so che mi ama, non ho mai avuto motivo di dubitarne. Ma le sue scelte di vita riesce a farle in maniera totalmente indipendente dai suoi sentimenti.

Il lavoro centra fin la', perche' la sua esterofilia e' una vocazione e/o una necessita'.

Se le dicessi quello che provo, mi chiederebbe di raggiungerla.

Esattamente quello che farei io se si sciogliesse un po'.

Si, eravamo una coppia di bastardi, ma una bella coppia.

Sai, in RL non sono cosi' stronzo. Davvero. E poi, guarda che avatar carino che ho piazzato vicino al mio nome...

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
E dato che la fedelta' non fa parte dei miei limiti (o delle mie virtu'), si, vorrei salvare capra e cavoli.

Ci sono là fuori fior di donne altrettanto interessate, come te, a stabilità e avventura e disposte a concedere la libertà sessuale al loro compagno pur di usufruirne loro stesse.

Ma dovrai essere disposto ad essere cornificato a ripetizione, esattamente come tu cornfichi. Ne saresti in grado? ;)

Io non so e per ora non mi interessa scoprirlo.

Comunque le strade sono tante per raggiungere i nostri sogni e se questo è il tuo... buona fortuna! :D

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Ci sono là fuori fior di donne altrettanto interessate, come te, a stabilità e avventura e disposte a concedere la libertà sessuale al loro compagno pur di usufruirne loro stesse.

Si, lo so, ma... posso dirlo senza prendere pomodori in faccia?

Lei e'... speciale... :afc:

Ma dovrai essere disposto ad essere cornificato a ripetizione, esattamente come tu cornfichi. Ne saresti in grado? ;)

Davvero, non riesco piu' a considerarlo un problema.

Per un certo periodo il mio target sono state le donne gia impegnate (che peraltro instauravano sempre lo stesso tipo di dinamiche, come ripetendo lo stesso canovaccio). Innamorate, fedeli, premurose con il loro uomo ma venivano con me lo stesso. E non sono un superfigo... sicche' come vengono con me...

Siamo tutti cornificati, ma basta mettersela via.

Comunque le strade sono tante per raggiungere i nostri sogni e se questo è il tuo... buona fortuna! :D

Grazie! ;)

Tra l'altro, mentre stavo qua a meditare se spedire o meno la mail... Mi ha riscritto la mia hb. Avevo appena deciso di cercare di fregarmene con piu' impegno.

Mi tiene appeso all'amo meglio di come potrebbe fare Sampei, come si fa a non volerle bene? :ehm: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx
Della mia ex-LTR sono ancora innamorato, in parte, e mi manca la sua voce, la sua fragilità, la sua tenerezza immensa, ma non l'ho più cercata perché se reimbocco quella strada mi trovo nel giro di poco dove non voglio essere. Lei non è solo i suoi occhi, la sua bocca, il suo profumo ma è un mondo che io non desidero abitare, che io so di non essere in grado di abitare.  

Così rinuncio a ciò che lei ha di bello perché averlo significherebbe per me rinunciare a ciò che adesso mi preme essere, e porterebbe lei a pensare di poter contare su di me quando invece sto con lei solo per un piacere passeggero, non supportato da una scelta. Adesso voglio essere me stesso, fino al massimo di ciò che posso essere... e la strada è ancora lunga già così, figurati con la zavorra di una persona che ha ideali diversi dai tuoi...

Ti ringrazio infinitamente per queste parole, JDF. Sei veramente in gamba, e non solo sul piano seduttivo!!! Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx

Caro lesiem, tu chiedi "un po' di solidarietà"...beh, per quanto riguarda la prima parte della tua esperienza (nostalgia della ex...) te la do in pieno, perchè è -ahimè- una cosa che recentemente mi tocca molto. Non è mai facile uscire indenni da una storia che ci ha preso, anche quando siamo noi a fare il passo decisivo. E' normale che in una storia ci siano cose belle -lo dico a me stesso, in prima battuta- perchè sennò non ci saremmo stati un tot con quella persona.

Detto questo, quello su cui NON hai la mia solidarietà è tutto il resto. Non so per quale motivo la tua ex sia andata all'estero, ma posso capirla visto che emigrare rientra anche nei miei progetti. Ora, tu vorresti

1) che lei tornasse in Italia = rinunciasse alle sue scelte e alle sue opportunità

2) che diventasse un misto fra il Grande Amore (ma senza matrimonio e senza nessun altro tipo di "impegno" da parte tua) e un'altra FB da aggiungere al palmares

e tutto questo senza che tu sacrifichi un cazzo di niente, senza nemmeno dirle che la ami!!!

Non sono un moralista, sennò non starei qui, ma tanti anni fa un signore con la barba diceva "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". Prova a invertire la situazione...ti piacerebbe essere trattato cosi? Ti piacerebbe tornare indietro, rinunciare a quella che probabilmente è una grande opportunità della tua vita per trovarti con una ragazza che non è capace di darti altro se non una bella scopata, tornare indietro per essere uno di quelli che si tromba abitualmente?

In ultima analisi, stai chiedendo un consiglio per cercare di legare a te la ragazza (qui parliamo di matrimonio=insieme per la vita, non di una scopata di una sera) e farle fare esattamente quello che vuoi mentre tu continui a farti i cazzi tuoi senza rinunciare a nulla, stai chiedendo come cercare di farle stravolgere totalmente i suoi progetti di vita...per avere in cambio cosa? Una persona che non sa nemmeno se nella vita vuole mettere su una famiglia normale o scoparsene una diversa a sera? (anzi, lo sa benissimo: vorrebbe entrambe le cose! ). Ti sei mai chiesto se questa ragazza accetta questo tuo modus vivendi? O forse ti è troppo scomodo chiedertelo ed è più facile continuare a fare con lei il "bravo ragazzo" e intanto avere varie FB più o meno fisse senza che lei ne sappia niente?

Ripeto: qui non stai parlando di ragazzine da scoparsi per una sera (che dunque sono pienamente consenzienti e sanno esattamente come inquadrare la storia) ma di una che ti sta chiedendo di sposarla il che -spero- implica una maturità nel rapporto che non è certo limitata al "na botta e via"!

Spero di essermi sbagliato totalmente nella mia analisi, ma se le cose stanno così, beh, scusami tanto ma non mi sembra affatto che tu stia facendo un gioco molto pulito.

Quoto in toto Prieras: il PUA non è uno che tratta le donne a calci in faccia, è un signore!

Forse sono stato troppo brusco, ma questo è il mio pensiero.

Pensa bene a quel che vuoi fare prima di incitare una ragazza -o una qualsiasi persona- a tagliarsi le palle perchè ti ama!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
ma nello stato dove adesso sta lei si mangia troppo male

Una curiosità....ma se nello stato dove l'avessero mandata si fosse mangiato bene!? Ci saresti andato!? L'avresti seguita!?

Scusa la franchezza ma a me tutta 'sta storia mi sembra di un'infatilità atroce.....dalle mie parti si dice che "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane".

Credo di essere stato abbastanza chiaro......e scusa per la mia solita franchezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...