Vai al contenuto

Svenire parlando di sangue. Soluzione?


Yaderik

Messaggi raccomandati

Yaderik

Ho un problema che in certe occasioni mi crea non pochi problemi. Il sangue mi fa impressione. E fino a qui, non sarebbe un gran problema. Il fatto è che a me non serve vederlo, basta immaginarlo. Fortunatamente film splatter, o anche il sangue in se non mi fa effetto ma pensare a situazioni dolorose o ematose mi fa letteralmente svenire.

Ieri sera sono uscito con una HB8, bellissima serata, solo che ad un certo punto mi ha raccontato di come in piscina si fosse rotta il naso ecc... :106:

Ho dovuto ricorrere a tutta l'energia in corpo per non svenire!

Nessuno qui ha lo stesso problema o è al corrente di qualche modo per risolverlo?

Ormai riesco a non svenire ma comunque rimanere un minuto con i sensi annebbiati non è massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Yaderik

    10

  • TAuRus

    6

  • ambigramma

    4

  • JackP0t

    3

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un peccato, ti perdi tutti quei film splatter che amo tanto con ragazze giapponesi in bikini che affettano zombie a colpi di katana!

La soluzione migliore è risolvere il problema alla radice, la difficoltà è individuare la reale causa del problema.

Io ti consiglio, in maniera decisamente brutale, di " abituarti " al sangue: inizia vedendo film sempre più sanguinolenti, poi passa a maneggiare bistecche grondanti di sangue, e, perchè no, divorarti una bella fiorentina al sangue!

Ciò che non uccide rende più forte.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

E l'idea del dolore senza sangue?

E i prelievi di sangue?

Ti sei mai trovato in una situazione reale in cui qualcuno stava sanguinando? E in cui tu stavi sanguinando?

(a volte la paura del sangue passa se c'è un'urgenza reale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

Allora:

I film splatter no...anzi mi fa ridere il sangue che schizza!

Ma film di situazioni sanguinanti dolorose e realistiche o morbose (ad esempio mi viene in mente un aborto) sì, svengo...

Il sangue di naso sì...

Il dolore senza sangue, dipende, ma in generale anche sì...

i prelievi di sangue non mi fanno impressione ma ormai so già che svengo. Nel senso che io sono tranquillo, non ho paura, non mi fa schifo/impressione ma matematicamente un paio di minuti dopo svengo.

Situazioni di urgenza di altre persone che sanguinano non ne ho avuto. Su di me sì e fisiologicamente l'adrenalina ti tiene su per un paio di minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Forse è davvero solo una questione di abitudine...

mi spiego... di solito chi ha un familiare a cui sanguina spesso il naso resta indifferente di fronte a un naso che sanguina (forse perchè naso che sanguina=cosa ordinaria=niente di grave)

al sesto prelievo di sangue in un mese si tende a svenire molto meno che al primo (a meno che tu non svenga per questioni fisiologiche, ad esempio perdita di liquidi)

In quest'ottica appoggio il consiglio di JackP0t. Guarda Gray's Anatomy, Dr. House e altri telefilm del genere. O cerca online foto di operazioni chirurgiche (magari non iniziare dagli aborti), fatti prestare un testo di chirurgia illustrato, etc.

Oltre che di abitudine è una questione di prospettiva.

Di fronte alla preoccupazione che la persona davanti a te abbia subito danni gravi la pozzetta di sangue per terra diventa una cosa irrilevante. (in quel momento, almeno)

Di fronte alla paura di una malattia grave un prelievo è una piccolezza.

Credo fermamente che se ti dovessi trovare in situazioni di urgenza dove è stato qualcun altro a farsi male l'adrenalina interverrebbe di nuovo. (poi puoi comodamente svenire 2 minuti dopo, non ha più molta importanza..)

Alla peggio, alle donne non dispiace scoprire che un uomo altrimenti alpha ha qualche piccolo punto debole.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

mort1mer

E' una questione psicologica, e un fenomeno comune. I film splatter non hanno effetti, ma se mi taglio o sento parlare di mestruazioni io svengo, per non parlare dei prelievi... Si dovrebbe consultare uno psicologo, ma non ne vale la pena per un disturbo del genere. A me è servito usare della liquirizia al posto delle gomme, che alza un po' la pressione, e da allora il fenomeno si è un po' ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

Ma grey's anatomy e Dr house non mi fanno impressione! E anche le foto truculente non me ne fanno...

Secondo me cioè che mi fa svenire e la paura stessa di svenire.

Ieri comunque ho resistito ed è successa una cosa strana: in quei 10 secondi di sensi annebbiati ho sentito i freni inibitori spegnersi (insieme al cervello) e stavo per abbracciare l'HB in questione. Cioè il mio corpo era già partito per fare ciò che prima stavo pensando di fare!

Subito dopo ero indeciso se rivelarle o no questa cosa...io ho fatto finta di niente ma sicuramente lei si è accorta del mio momento di vaneggiamento. Credo che alla prossima uscita le dirò che ha già colpito il mio punto debole!

Dato che siam in un forum di seduzione e non in uno di medicina completo dicendo che la serata è stata molto bella, ma niente kclose :106: .

Però il fatto che mi abbia scritto 5 minuti dopo esserci salutati mi fa ben sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ma grey's anatomy e Dr house non mi fanno impressione! E anche le foto truculente non me ne fanno...

Ti invidio dal profondo del cuore. :D

Secondo me cioè che mi fa svenire e la paura stessa di svenire.

Interessante... proprio come le defaillances sessuali. Si fa flop per la paura di essere impotenti.

Ieri comunque ho resistito ed è successa una cosa strana: in quei 10 secondi di sensi annebbiati ho sentito i freni inibitori spegnersi (insieme al cervello) e stavo per abbracciare l'HB in questione. Cioè il mio corpo era già partito per fare ciò che prima stavo pensando di fare!

..si direbbe un risultato eccellente! Merito dell'adrenalina? :D

Quando le racconterai di questa cosa cerca di trasmetterle che l'idea di lei che si era fatta male ti disturbava particolarmente (così le sembrerai comunque protettivo/attento mentre metterai a nudo la tua piccola vulnerabilità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

Quando le racconterai di questa cosa cerca di trasmetterle che l'idea di lei che si era fatta male ti disturbava particolarmente (così le sembrerai comunque protettivo/attento mentre metterai a nudo la tua piccola vulnerabilità).

Sì buona idea! E poi logicamente la prenderò anche in giro: non è da tutti rompersi il naso scendendo dallo scivolo dei bambini in piscina!

Io sul momento volevo dirle di fermarsi, che questi argomenti mi fanno impressione. Ma mentre mi raccontava i dettagli, tutto quel sague nella piscina, la vedevo felice, le piaceva proprio raccontarlo. E mentre la mia vista si annebbiava vedevo la felicità nei suoi occhi...tra l'altro sto cadendo un po' in oneitis! Sarà colpa di questa mistica esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...