Vai al contenuto

Evitare le smancerie(corriere della sera)

Akak

Messaggi raccomandati

abbastanza d'accordo con quanto riportato in questo articolo:

http://www.corriere.it/cronache/10_settembre_17/no-smancerie-per-conquistare-donne_cb148392-c257-11df-a515-00144f02aabe.shtml

Alle volte un semplice "ciao come va" funziona molto meglio di 1000 tattiche.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...
Ajax

Si ma hai visto chi l'ha scritto? Petra Boyton di LONDRA...paese, dove non sanno nemmeno dove stà di casa "'arte del corteggiamento", lì sanno solo drinks.gif.

Le loro donne sono le peggio vestite e le più chiamiamole "disinibite" d'Europa, non hanno charme e con la maggior parte di queste ragazze non ti verrebbe nemmeno voglia di iniziare un corteggiamento...sguardo da piacione mano sulla chiappa e viarofl.gif

Cmq a parte le considerazioni di tipo geografico-culturale. Io non CORTEGGIO le donne per il LORO piacere, io le corteggio perchè a me piace corteggiare.

Corteggio perchè vedere le faccie stupite di ragazze, abituate al piattume emozionale che le circonda, mi provoca gioia. Mi provoca la stessa gioia che un professionista potrebbe provare nel concludere un contratto con un cliente importante, se fai qualcosa in cui ti consideri bravo (non per forza il migliore) o che cmq ti piace, lo fai senza nemmeno provare fatica, vergogna o altri sentimenti negativi.

Poi in generale che tu sia bravo con opener routine e via discorrendo alle donne interessa poco, cosa piace in realtà alle donne di un uomo:

A) LA FIDUCIA in SE' STESSI (su questo ci metto la mano sul fuoco)

B) IL controllo della situazione

In una parola sola Personalità...forte decisa e sopr. interessante ( ma questo è un fattore che esula dallo studio delle routine)tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

abbastanza d'accordo con quanto riportato in questo articolo:

http://www.corriere....44f02aabe.shtml

Alle volte un semplice "ciao come va" funziona molto meglio di 1000 tattiche.

woooh che mega cacchiata!

ascolta, mi sono capitati set, dove anche quando andavamo a chiedere un'opinione, le ragazze ci facevano resistenza... ma grazie alle 1000 tecniche e tutte le rutine, siamo riusciti ad aprirle ed entrare in fase di rapport, anche se all'inizio ci hanno rifiutato. (feat the president)

sai quando funziona il "ciao, come va?" ? quando c'e' gia' un approccio a caldo, quindi quando lei ti manda degli IOI, ma se vuoi rimorchiare la ragazza che ti piace, beh, le tecniche servono e come ;)

• Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
Milano9419

Il ciao come va non funziona in italia

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acab

Un articolo scritto da una donna su quanto dice un'altra donna,

pure professoressa, sulla seduzione maschile?

E gli dai pure ragione

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

ascolta, mi sono capitati set, dove anche quando andavamo a chiedere un'opinione, le ragazze ci facevano resistenza... ma grazie alle 1000 tecniche e tutte le rutine, siamo riusciti ad aprirle ed entrare in fase di rapport, anche se all'inizio ci hanno rifiutato. (feat the president)

sai quando funziona il "ciao, come va?" ? quando c'e' gia' un approccio a caldo, quindi quando lei ti manda degli IOI, ma se vuoi rimorchiare la ragazza che ti piace, beh, le tecniche servono e come ;)

quoto e riquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

RobbStark

mi associo...poi il fatto che l' articolo lo scriva una donna dice tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
Wetang

Il "ciao come va" può funzionare per aprire una conversazione però in alcuni casi è indispensabile usare gli opener, inoltre è molto importante conoscere le varie tecniche di seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Lubricure

Questo che dice l'articolo può valere a Londra, ma di certo se mi mettessi ad aprire così a caso, senza IOI & senza un minimo di tecnica, mi stamperebbero subito.

Esempio, ero vicino ad una bella ragazza alla fermata, bella, non eccezionale. Mi è successo che un ciclista passasse per strada, una macchina gli ha tagliato la strada, ed al guidatore ha gridato "coglione, cosa fai!?!?!". Da lì l'ho guardata, ha sostenuto lo sguardo, e le ho detto "Che finezza, non è vero?" Da lì poi ho proceduto con la chiacchierata, alla fine non è andata bene, ma dubito che se avessi aperto con un "ciao come va?", in quel caso almeno, avrei avuto un minimo di interazione.

Dipende dal contesto e dall'apertura e ricettività dall'altra parte, oltre che da noi, dal mio punto di vista.

L'articolo dice "La semplicità paga sempre", poi invece nella realtà ti lascia con i debiti, spesso e volentieri. La sincerità è un conto, ma penso che più l'ambiente sia difficoltoso, più la seduzione sia uno strumento ricco di variabili e sfumature in cui ci vuole un certo grado di tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti