Vai al contenuto

Nervosismo?


GiorgioCatania

Messaggi raccomandati

markino

P.S. Per markino: prova a fare come ho fatto io, magari risolvi anche tu così in fretta!wink1.gif

ti ringrazio del consiglio, certo credo che devo provare prima a capire meglio il mio modo di comportarmi e di reagire alle persone,

qualche volta, cosa assurda, in certi ambiti e con certe persone,

mi capita che la mente si liberi in una maniera assurda, comincio a fare anche un pò l'intrattenitore,

semplicemente non mi sento a disagio, e il pensiero di sentirsi a disagio prova ad intervenire ma viene annullato dallo stato del momento,

e una sensazione strana ma allo stesso tempo stupenda.

sta cosa però oltre che capitare poco non funziona a comando:DD

sarà quello che qui sul forum si chiama frame alto, almeno credo.

essendo non proprio un bel ragazzo, e che ci vuoi fa :DD , e pure timido e insicuro, questa cosa a comando mi farebbe proprio comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

ti ringrazio del consiglio, certo credo che devo provare prima a capire meglio il mio modo di comportarmi e di reagire alle persone,

qualche volta, cosa assurda, in certi ambiti e con certe persone,

mi capita che la mente si liberi in una maniera assurda, comincio a fare anche un pò l'intrattenitore,

semplicemente non mi sento a disagio, e il pensiero di sentirsi a disagio prova ad intervenire ma viene annullato dallo stato del momento,

e una sensazione strana ma allo stesso tempo stupenda.

sta cosa però oltre che capitare poco non funziona a comando:DD

sarà quello che qui sul forum si chiama frame alto, almeno credo.

essendo non proprio un bel ragazzo, e che ci vuoi fa :DD , e pure timido e insicuro, questa cosa a comando mi farebbe proprio comodo

2 consigli:

La timidezza e la bellezza non c'entrano un ca°*o con la capacità di controllare la propria mente. Al massimo l'insicurezza può contribuire a fare affiorare una serie di pensieri contrastanti con la concentrazione, pensieri meglio noti come "SEGHE MENTALI". In realtà basta un semplice trucchetto per evitare questi pensieri malsani (a meno che non siano fortissimi): concentrati su quello che ti sta intorno. Fallo. Poi concentrati su quello che fanno gli altri, e interessati SINCERAMENTE a quello che stanno facendo, in due modi: ascoltali e guardali. Mi sembra semplice. Certo lo so che a parole è tutto più facile, ma io ho risolto in un paio di minuti, e di sicuro non sono meglio di te. Ricordati che sei stato TU a farmi notare cosa stava alla base del problema!

P.S.Un'infinità di cessi colossali (dal punto di vista della bellezza almeno) hanno avuto successo nella vita, e di sicuro questo successo non è arrivato con l'insicurezza. Quindi non cercarti scuse come "essendo non proprio un bel ragazzo, e che ci vuoi fa" per la tua insicurezza (lo so che non lo hai letteralmente detto, ma ho l'impressione, da come hai scritto, che sia tra le cose alla base della tua insicurezza) Inoltre considera che se sei insicuro sicuramente ti senti molto meno carino di quanto non sei realmente. Spero di non aver frainteso ciò che hai scritto, altrimenti scusami

P.S.2 Analogo discorso vale per la timidezza. E' una scusa. Infatti la timidezza, ossia l'aver "paura" di parlare con gli altri, è solo una manifestazione dell'insicurezza, almeno per come la vedo io. Ci possono essere 2 casi:

1 - Sei insicuro, e di conseguenza timido. Allora devi lavorare molto sulla sicurezza e sull'autostima.

2 - Se invece non ti va di stare con gli altri, ti va di riflettere da solo e risolverti i problemi e tutte le tue faccende da solo, non si tratta di timidezza, ma di essere introversi. Spesso questo è addirittura un segno di PROFONDA SICUREZZA (non penserai che sono in tanti quelli con le palle di affrontare la vita fa solicool2.gif), e il problema allora è un altro: devi ficcarti in testa che l'uomo è un essere sociale e imparare ad accettare la compagnia altrui (anche degli sconosciuti). Il che è comunque ben diverso dal rinnegare la propria personalità: si tratta solo di aprirsi un po' agli altri. Questo è il mio casowink1.gif

In entrambi i casi ti consiglio di lavorare molto anche sulla comunicazione, che probabilmente non sarà molto allenata, non parlando spesso con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

markino

La timidezza e la bellezza non c'entrano un ca°*o con la capacità di controllare la propria mente. Al massimo l'insicurezza può contribuire a fare affiorare una serie di pensieri contrastanti con la concentrazione, pensieri meglio noti come "SEGHE MENTALI". In realtà basta un semplice trucchetto per evitare questi pensieri malsani (a meno che non siano fortissimi): concentrati su quello che ti sta intorno. Fallo. Poi concentrati su quello che fanno gli altri, e interessati SINCERAMENTE a quello che stanno facendo, in due modi: ascoltali e guardali. Mi sembra semplice. Certo lo so che a parole è tutto più facile, ma io ho risolto in un paio di minuti, e di sicuro non sono meglio di te. Ricordati che sei stato TU a farmi notare cosa stava alla base del problema!

già hai colto il punto, se invece di farmi paranoie mi concentrassi sugli altri, su cio che dicono e su quello che sta intorno, sarebbe un grand passo avanti.

per quanto riguarda il discorso della bellezza, ci hai ancora preso, è un elemento che contribuisce al mio modo di comportarmi.

di certo ho già deciso che voglio migliorare, anche grazie all'aiuto tuo e di questo forum, e stavolta non ne voglio sapere di mollare. lo devo fare e basta.

Modificato da markino
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

già hai colto il punto, se invece di farmi paranoie mi concentrassi sugli altri, su cio che dicono e su quello che sta intorno, sarebbe un grand passo avanti.

per quanto riguarda il discorso della bellezza, ci hai ancora preso, è un elemento che contribuisce al mio modo di comportarmi.

di certo ho già deciso che voglio migliorare, anche grazie all'aiuto tuo e di questo forum, e stavolta non ne voglio sapere di mollare. lo devo fare e basta.

Ok, ora va molto meglio!wink1.gif

Affronta i tuoi limiti con questo spirito e li DEMOLIRAI tutti a uno a uno, parlo per esperienza personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...