Vai al contenuto

è un alpha o un afc?


cbccmsor

Messaggi raccomandati

cbccmsor

quest'oggi un mio amico mi ha presentato un suo conoscente, che mi ha lasciato davvero perplesso...

beh, sembra proprio un natural: sfrontato, impudente, espansivo, impone la propria persona, prevaricatore, postura dominante..... gli altri maschi sono a disagio con lui e cercano di compiacerlo, mentre le ragazze sono tutte affascinate e gli sorridono....

poi però inizia a sembrarmi un classico afc, perché inizia a raccontare che le donne sono tutte tr*** e zocc***, che lo prendono sempre nel c***, che sono false e sfruttatrici (vi giuro mi ha dato il voltastomaco ad un certo punto).... il tutto perché si è lasciato con la sua ragazza -_-

voi cosa ne pensate di una persona del genere?

inoltre, vorrei chiedervi un consigli: quando l'ho preso da parte e gli ho fatto gentilmente notare che i suoi discorsi erano troppo generalisti e non era bene farli anche per la sua salute emotiva, mi ha insultato e per tutto il resto della giornata ha cercato di provocarmi con un atteggiamento spaccone e lanciandomi sorrisetti di sfida... mi è cresciuta un'antipatia incredibile verso di lui, amplificata dal fatto che i miei amici e soprattutto le mie amiche però lo difendono a spada tratta, dicono che ha ragione lui perché è normale comportarsi così quando ci si molla, anche se fa dichiarazioni davvero assurde, da lamentoso nemico delle donne... mi fa specie che persino le ragazze non si sentano offese, la cosa che più mi irrita è che credo che molte altre persone a parità di dichiarazioni verrebbero invece viste come sfigati mezzi coglioni ed emarginati (è proprio fastidioso che si facciano due pesi e due misure perché alla fine non conta ciò che si dice ma chi lo dice e magari come lo dice)!

voi mi consigliate qualche buona risposta da alpha da dargli direttamente per farlo scendere dal piedistallo, oltre che qualche cosa da dire che lo renda un po' meno intoccabile agli occhi della mia compagnia?

Modificato da cbccmsor
Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Non è posssibile isolare la frasetta in sè dal contesto per avere un buon risultato, la sua efficacia dipende da tante variabili (circostanza, da come la dici ecc...). Ovvio che è un natural e i natural non è che siano tutti perfetti a 360°, anzi i loro difetti vengono anche apprezzati alla luce della loro personalità. Io farei così, cerca di imporre il tuo frame su di lui, non cadere nel suo gioco quando fa l'acido, cerca di essere sereno, proprio come se stesse parlando il tuo cuginetto di 5 anni. Per "smerdarlo" fai in questo modo- con me ha funzionato diverse volte. Aspetti che dica una stronzata, magari sorridendo. Alla fine, quando l'ha finita, fagli un applauso e una battutina "Ecco, hai detto la stronzata della serata, nometizio. *applauso*" ma non andare giù pesante perché esser accidiosi è da beta al massimo. Se proprio dovesse continuare, fagli un altra discussione in privato, rinfacciandogli le cose che gli hai fatto e che gli hai dato un consiglio perché lo consideravi un tuo amico- gli altri avrebbero sparlato alle sue spalle (a me funzionò in una situazione simile ;)). Good luck :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

SE non l'hai viso in azione non puoi sapere perfettamente se sia alpha o meno, ad ogni modo come già karien ha suggerito imponi il tuo frame...rispondi in maniera sottile se lo fai davanti agli altri (non fare quello che se la prende) e dimostra di essere tu alpha ma non facendo lo spaccone...essendo superiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

è un bullo e vedrai come si brucerà con l'età...ma è un alpha(oggi) e alla fine se lo vogliono fare tutte..se vuoi batterlo devi avere un esercito..non è questione della frasetta..devi dominarlo da ogni fronte non lanciare frecciatine..ma è una battaglia che vale la pena affrontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...