Vai al contenuto

Nightclub Photographer


Fournine

Messaggi raccomandati

Fournine

Non volevo andare troppo OT, ma già che ci siamo.. io sto avendo risultati magnifici con il nuovo EF-S 15-85 IS USM. io l'ho preso assieme al corpo (Eos 7D), quindi mi è costato un po' meno, ma singolo si trova sui 650€. I soldi meglio spesi della mia vita. :)

ok.. fine OT :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Non volevo andare troppo OT, ma già che ci siamo.. io sto avendo risultati magnifici con il nuovo EF-S 15-85 IS USM. io l'ho preso assieme al corpo (Eos 7D), quindi mi è costato un po' meno, ma singolo si trova sui 650€. I soldi meglio spesi della mia vita. :)

ok.. fine OT :DD

Il thread è tuo, quindi puoi andare off-topic finchè ti pare :ROTFL:

Io comunque insisto, non so se hai già provato... ma se monti un fisso anche non serie L, ti innamori e non lo togli piu'. Io per i concerti uso il EF100 F/2, una libidine estatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Il thread è tuo, quindi puoi andare off-topic finchè ti pare :ROTFL:

Io comunque insisto, non so se hai già provato... ma se monti un fisso anche non serie L, ti innamori e non lo togli piu'. Io per i concerti uso il EF100 F/2, una libidine estatica!

Eh, conosco quella sensazione: la mia seconda macchina è una 300D con perennemente montato un Helios 58mm f/2 di fine anni 70. Un pennello! :D

(oltre a quello, ho un revuenon 135 f/2.8 e il 50ino canon f/1.8)

E' che il 90% delle mie foto alle feste sono gruppetti che vanno dalle 2 alle 5 persone in media, quindi la lente zoom mi da piu' libertà di movimento nell'inquadratura. E per avere tutti a fuoco, e non solo la persona al centro, scatto fra f/4 e f/5.6.

Ma qualche ritratto con l'helios lo faccio sempre, magari a fine serata quando le tipe sono sfinite, quindi si siedono e stanno ferme (è una lente a fuoco manuale):1713:

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

Quoto, la reflex è uno strumento molto utile... Certe volte quando vado a qualche festa di miei conoscenti, certe hb mi aprono e mi dicono

" ah ma tu sei xxxx xxxxxxx quello che ha fatto le foto lì e là" ,

Lì rispondo con un neg "ricordavo di aver chiuso il mio profilo fb alle sconosciute... devo preoccuparmi?"

"Ma no tag, bla bla, bla"

Poi parto subito di kino prendendo il viso e spostandolo per diverse angolature come se stessi studiando un' inquadratura e dicendo all'hb che si aspetta un complimento o qualcosa del genere

" uhm hai un orecchio particolare, offrimi da bere e magari un giorno in pausa pranzo facciamo qualche scatto :)"

Chiedo un consiglio a chi ha più esperienza ,dato che vedo sempre più bimbiminkia con delle reflex in mano, vorrei darmi un tocco di professionalità acquistando dei biglietti da visita personalizzati : in questo modo ho anche l'# chiusura automatica e fanno anche dhv

Qualcuno di voi ha provato vistaprint? avete altri siti da consigliarmi che fanno un buon prezzo a qualità discreta?

In secondo luogo : Io non ho mai portato la reflex in disco anche se mi piacerebbe ma non è rischioso? Non si corre il rischio di prendere drink sull'attrezzatura o qualche strattone?

Modificato da Christopher
Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

Ah senza dubbio, o magari ti si scontrano addosso perchè sono ubriachi.

Dipende dalla disco cmq, in una della mia città, molto grande e abbastanza famosa, se hai una reflex non ti fanno entrare, ci sono i fotografi ufficiali che fanno le foto e le mettono sul facebook della discoteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Qualcuno di voi ha provato vistaprint? avete altri siti da consigliarmi che fanno un buon prezzo a qualità discreta?

Prova pixart, se ti iscrivi con partita iva ti regalano un tot di biglietti...

In secondo luogo : Io non ho mai portato la reflex in disco anche se mi piacerebbe ma non è rischioso? Non si corre il rischio di prendere drink sull'attrezzatura o qualche strattone?

Ovvio che devi starci attento, comunque filtro UV + paraluce possono essere una sicurezza in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...