Vai al contenuto

IRRECUPERABILE ? richiesta di aiuto a tutti Voi


Messaggi raccomandati

Bumby

Eccoci.

Ho risposto al messaggio dopo 2 giorni di attesa. Ho scritto che non mi importa di cio' che gli altri sanno o pensano di lei, e quindi che ho agito perche' lei mi da emozioni.

Mi sembra ok come risposta. Ora, come proseguire ? Attendo qualche giorno sicuramente in modo che possa leggere il mio mess, visto che su internet ci va poco. Poi...Aspetto una occasione dal vivo al ristorante e oso chiedere il telefono ? un appuntamento ?

Io ti consiglio di aspettare una risposta su FB visto che è l'unica via di comunicazione, oltre a consigliarti di cambiare ristorante.

In amore vince chi fugge...

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Dolore, come era scritto nel libro della vita...

mi ha risposto su fb, e mi dice che vede gia' una persona e comunque che nulla mi impedisce di esprimere cio' che provo....

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Ragazzi, vi prego aiutatemi.

Da dove eravamo rimasti, mi e' arrivata appunto una sua risposta su fb. Come ho detto immediatamente prima, mi dice fondamentelmente : 1- che frequenta un ragazzo, non sa quanto a me possa interessare questo particolare, ma che le sembrava giusto dirmelo. 2- che comunque cio' non toglie che io sia libero di esprimere i miei sentimenti...

Bene. Cosa vuol dire ? Potrei interpretare : 1- si vede con uno ( frequenta, quindi cosa generica) e magari non e' soddisfatta o pienamente convinta della storia. Non sa quanto a me possa interessare se vede uno : forse vuole chiedermi se nel caso sarei geloso che ci fosse anche un altro nell' eventualita' che lei si aprisse a me ? 2-dice che io sono comunque libero di esprimere i miei sentimenti : cosa significa, che comunque posso continuare a corteggiarla e a provarci ?

Poteva essere, ma io, RECIDIVO, non ho colto questa eventualita', e per il fatto che ormai ero gia' un po' esausto, tornato da una serataccia triste, ubriaco, preso nelle mie malinconie e sogni irrealizzati e lontani, invece di essere incisivo, razionale, e giocare di rimando a mio vantaggio su questa ambiguita' che lei ha scritto, mi sono lasciato prendere ancora una volta dalla passione incontrollata. Infatti, subito dopo le ho scritto un messaggio, pieno di passione e di dolore e di sogni che non si sono avverati, e con una piccola dose di rabbia. Le ho scritto che ho osato a dichiararmi la prima volta pur non conoscendola e non conoscendo la sua situazione sentimentale. Ma che' e' stato un rischio che ho osato prendermi proprio perche' mi piace moltissimo, e il dolore di un rifiuto sarebbe stato ridicolo confronto alla felicita' di averla conquistata e di averla con me. Tutto questo condito da frasi belle e piene di poesia...In sostanza, ho fatto di nuovo il pazzo innamorato. E ho concluso dicendole che si', mi importa che c'e' gia' un altro, mi importa nel senso che non ci sono io al suo posto !

Quindi, ragazzi, ho ceduto allo sconforto e alla durezza della prova, anche a causa della consapevolezza che lottavo senza piu' armi essendomi scoperto sin dall' inizio. E quindi, con questo messaggio, ho fatto una cazzata tremenda a rendermi ancora una volta patetico e troppo romantico prima del tempo, buttando all' aria quella ambiguita' del suo messaggio dove magari insinuava un : si', vedo uno, ma se a te non da' fastidio la cosa, potrebbe esserci spazio anche per te....CHE CRETINO, che rimorso mi da' non aver colta questa aventualita' e non aver giocato bene di rimando !!!! RECIDIVO SOGNATORE DEL CAVOLO !!!. Pero' , voglio dire, : ok, non sono cool e freddo giocatore, e' evidente, purtroppo. Pero' nemmeno bisogna demonizzarmi, visto che non sono nemmeno un fantoccio che sta al mondo per inerzia. Provo sentimenti, sono un uomo, non un robot, solo che la mia debolezza e' non sapermi controllare, specialmente nei momenti "topici" : Mi sono lasciato andare e mi sono fatto prendere dalla passione anche quando dovevo tener duro. Mi dispiace e soffro per questo errore, magari, poteva aprirsi qualcosa.

Infatti, conseguenza a questa mia sbandata, cosa succede : la ragazza mi risponde il mattino seguente, dura e fredda come il marmo. Mi dice : lui e' il mio ex, ci siamo rimessi insieme da poco, ed e' una cosa seria. Questo e' tutto. Ciao

A questo punto, mi si e' gelato il sangue, e ho visto davvero nerissimo e mi sono flagellato per il gravissimo errore fatto prima, cioe' di aver risposto con passione romantica a quelle sue frasi ambigue che potevano essere "aperte" da me diversamente. Mi e' sceso tutto. COGLIONE !

Pero' cosa ho fatto a questo punto tragico, ho fatto, forza della disperazione, o follia pura non so, ma ho fatto questo : nuovo messaggio mio, ho cercato di tornare sui miei passi, di far diminuire il melenso romanticismo mio e tirare fuori un po' di grinta fredda. Le ho scritto : mi sono messo a nudo con te, era l' unico modo nella situazione nostra per farmi conoscere in qualche maniera, e per farlo ci sono dovuto andare pesante con le parole scritte. Ma sicuramente ti ho soffocato sin dall' inizio. Me ne rendo conto, ma invece sarebbe stato bello esserci potuti conoscere con calma, magari mi avresti cosi' conosciuto davvero e ti sarei piaciuto...! Peccato ! Poi le chiedo se la storia del ragazzo che frequanta non fosse solo una scusa per scoraggiarmi, perche', se cosi' fosse, un bel " guarda, non mi piaci ! " sarebbe stato piu' nobile. E quindi le chiedo chiarimenti sulle sue esternazioni precedenti : su perche' , quando afferma che frequenta una persona, mi dice " per quanto la cosa ti possa interessare..." , e le chiedo cosa intende con " sei comunque libero di esprimere quello che provi..." e subito di seguito gia' io le dico che ormai le ho scritto gia' tutto al riguardo, e l' unica maniera di esprimerle qualcosa e' di vederla e passare del tempo con lei...

Bene, giorno sucessivo, mi arriva la sua risposta : la storia dell' ex moroso e' vera, nessuna invenzione. Ci e' arrivata per gradi solo per non essere troppo pesante e farmi soffrire .

Allora mio messaggio a seguire , che voleva essere una dignitosa chiusura fatta da me, e che non sembrasse comunque una arresa...: le dico che mi fa piacere sentire che e' innamorata, sul serio. Ma che non doveva preoccuparsi ad essere soft con me, d' altronde le emozioni forti sono la mia vita. E che a questo punto, non mi rimane che salutarla con le stesse parole che ho usato l' unica volta che ho parlato con lei di persona. Quindi le ho scritto come chiusura finale quelle due paroline, cioe' "sei splendida".

Poi , con mio stupore, dopo mezza giornata, mi arriva un suo messaggio. Pensavo di essermi almeno preso il gusto della "chiosa" finale, e invece no, se lo deve prendere lei per forza...e mi scrive : e' stato un piacere conoscerti , seppur anche solo su facebook. Non so se passerai di nuovo al ristorante, ma sappi che a me non da alcun fastidio....Tutto dipende da te.

E questo, ragazzi, e' quanto.

Mi viene solo da pensare a quanto sono stato stupido a lasciarmi andare troppo coi sentimentalismi, con una che neanche mi conosce. Ok, moto di passione che ha dimostrato le mie palle, ma quando mi ha messo di fronte a quella ambiguita'....magari, se la smettevo di fare il pazzo innamorato e fossi stato piu' malizioso, giocoso e leggero, magari lei si sarebbe piu' incuriosita ed aperta al gioco, magari mi concedeva qualche spazio. Cosi, invece, me la sono bruciata, noostante sapessi di dover tener alta la concentrazione e non lasciarmi andare, ma ho agito quasi solo di passione. In certi passaggi la passione poteva starci ed avere un senso, in altri , a causa di questa enfasi, la ho fatta fuggire.

Spero in vostri commenti e suggerimenti estremi e colpi di reni.

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Ai ai ai antares...Però mi viene da chiedere una cosa. Ma cosa scrivi a fare in un forum di seduzione, pieno di ragazzi in grado di aiutarti di darti i giusti consigli (io nò, per carità, spesso sono una frana) se poi fai ciò che ti pare?

Ma se un esercito di persone ti dice :"Occhio, non aprirti, non lasciarti troppo andare" e poi te fai proprio quello, che vuoi che ti diciamo?

Complimenti per le palle di avere il coraggio di dire ciò che pensi ma sei un testone.

L'errore più grande che si possa fare è cercare di avere risultati diversi agendo sempre nello stesso modo.

La tipa era interessata, probabilmente affascinata dal tuo modo romantico di porti, ma aveva alcune remore, dovute sicuramente all'ex e al tuo zerbinamento occulto. Dovevi fare un pò di freeze out e poi provare a colpire duro.

Ti sei sputtanato nuovamente.

Se adesso sparisci, sembra che te la sia presa a male. Se rimani sembri bisognoso.

In qualsiasi caso, vince lei.

Cambia strada Bro, è una arrizzacazzi, ti ci ammali, davvero...

Modificato da elango71
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Lo so che ho sbagliato, e il rimorso e' tanto.

Dovevo giustamente staccarmi un po' quando ho visto un leggero vantaggio mio. Ma in seguito alle sue domande ambigue e affermazioni "vage" di presenze maschili piu' o meno importanti, allora ho ceduto, in un momento di mia debolezza e fragilita' nel portare avanti un gioco nuovo al quale non sono preparato, nonostante i vostri consigli. Qui sembra che io abbia preso una grossa mazzata. Cambiare strada non mi fa paura, e da questa esperienza cerchero' di trarre insegnamento per andare avanti. Cambiare obiettivo, invece, mi costa dolore, perche' avevo giocato bene alcune carte e un po' di speranza c' era. E non vorrei darmi vinto del tutto, perche', come ho detto , lei mi interessa davvero tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Vorrei ancora commenti e consigli, per favore. Scavando sull' argomento, tramite persone attente, critiche e collaborative, riuscirei a trasformare nella mia percezione questi eventi finiti male in argomenti di riflessione, e cosi' magari recupero terreno sia nei confronti della mia autostima, sia magari mi ripresento con un frame diverso, al momento opportuno, non da needy fissato, ma comunque come "premio" che lei si e' lasciata sfuggire. Ci tengo e ci credo a queste ultime cose che ho detto, quindi confido in voi. Oltretutto, mi aiutereste a uccidere i fantasmi. Non sarebbe affatto mer me un rivangare e rimurginare, ma appunto con le vostre riflessioni, analisi e suggerimenti sul mio caso, sono convinto che questa vicenda mi fara' meno male. E comunque, per un motivo o per l' altro al ristorante tornero', essendo luogo di moda piendo di tante altre belle ragazze e dove io sono piuttosto popolare ed alpha..Non e' un semplice ristorante, ma anche luogo di ritrovo alla moda, dove tanta gente magari passa solo per un drink poi decide di rimanera a cena, e si fa la serata li' a chiaccherare tra i vari tavoli, una cosa molto dinamica, con tante belle ragazze tra l' altro....Non lasciatemi qui da solo, ora, per favore.

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Elango,

e' vero. Hai detto che ho le palle ma sono anche un gran testone. Hai ragione. Potevo usufruire del tuo prezioso consiglio, invece ci sono cascato di nuovo e mi sono sputtanato clamorosamente per la seconda volta. Io sono qui per aprirmi con voi e cercare un aiuto insieme, e da quel che e' evidente, ne ho un gran bisogno.

Dovevo baciarmi i gomiti per il prezioso consiglio che mi hai dato, invece ho fatto di testa mia. Anzi, mi correggo, non ho fatto di "testa" mia : non ho usato proprio la testa nonostante i preziosi suggerimenti. Me ne dolgo. Ho agito cosi' perche' mi sono trovato in un momento di solitudine e debolezza, e mi sono lascitao andare alle mie tristezze invece di tenere duro. Quindi, non direi di essere un testone, ma semplicemente non sono stato forte e freddo. Quindi, io non mi definirei testone, ma al contrario, se proprio vogliamo parlare di insistenza di comportamentei, mi definirei caparbio, seppur pasticcione. Non mi do per vinto. Come ho le palle per esprimere i miei sentimenti, sono caparbio a voler provare ancora e ancora. Con i giusti tempi e con le giuste stategie, ed e' per questo che sono qui ancora a invocare il vostro aiuto. Datemi una mano, conto su di voi.

Io ho riesaminato la fase cruciale, quando mi dice : frequento una persona, non so quanto questo ti possa importare...comunque sei libero di esprimere i tuoi sentimenti....

se non mi lasciavo andare a sentimentalismi e disfafftismi per il dispiacere che frequenta uno, poteva essere una frase aperta. Del tipo : frequento una persona ( non lo ha qualificato, quindi magari gliene importa poco ) - non so quanto te ne possa importare ( del tipo, se non ti disturba e non sei geloso tu della cosa, non vedo problemi) - puoi continuare ad esprimere i tuoi sentimenti ( del tipo, allora fatti avanti....) . Davvero, vista cosi' era un chiaro invito a giocare, e io invece mi sono tagliato i coglioni da solo a fare il romantico ferito....!!!!

Di conseguenza a cio', forse ha mentito e ha rincarato la dose dicendo che e' il suo ex ed e' una cosa seria ( gli ex....minestra riscaldata gli ex...) . Forse ha detto che e' una cosa seria perche' mi ha fatto un TEST con l' affermazione precedente. Io non ho colto, non ho dimostrato di avere le palle, ho fatto l' uomo ferito, e allora lei rincara la dose dicendo che e' una cosa seria. Per dirmi : prova non superata, adesso ti chiudo tutto. Puo' essere ?

Io poi ho cercato di recuperare , dicendo che sono partito in quinta perche' sono passsionale ed era l' unico modo per farmi conoscere. Nel senso : sono emozionale, vivo emozioni forti, ma non sono un pazzo....e le dico, appunto per questo, io vivo cosi', e' la mia vita e mi fa felice avere emozioni forti, nel bene e nel male. E la saluto con classe e coerenza, citando le parole che ho pronunciato al momento del fiore.

Lei ora dice : mi ha fatto piacere conoscerti, anche solo per email, non so se tornerai al ristorante....a me non da fastidio....dipende da te.

potrei anche leggere : ok, hai recuperato terreno. Hai detto che ci sei andato pesante con le parole non per soffocarmi ma per attirare la mia attenzione. ok, lo accetto. poi hai chiuso bene con : vivo solo di emozioni forti e quindi sono cosi'. allora ti dico, se hai imparato la lezione, sai dove trovarmi, tira fuori le palle...PUO' ESSERE ?

Puo' essere letta cosi' o ha voluto solo giocare al gatto e al topo fino alla fine ? O voleva dimostrare : ho il moroso, ma quando fin quanto piaccio e quanto costui si sbatte per me ?

Vediamo un piano di rientro se invece vedete un filo di luce nella palude piu' profonda...

Grazie e spero a presto. Giuro che il needy lo faro' solo con voi, ve lo meritate, e ho bisogno del vostro aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Troppe seghe mentali.

Le stai dando troppa importanza. Te sei il premio, lei deve faticare per recuperarti, non tu per conquistarla.

Partiamo dall'autostima. Nessuno può dirti se ciò che hai fatto sia giusto o sbagliato. Forse in un ottica seduttiva il tuo atteggiamento non è un granchè, ma se hai fatto ciò che ti sei sentito di fare, hai fatto il giusto. Il problema è suo, non tuo. Ti piace una tipa, vai e glielo dici. Non c'e' needy in tutto ciò. Diventa needy insistere oltre il lecito, ma non dire in faccia ciò che pensi.

Devi capire che delegare la tua serenità e felicità a le reazioni di un altra persona è una debolezza che paghi cara. A tutti noi fà piacere conquistare, bombare ecc ecc, ma un fallimento non può e non deve pregiudicare la tua autostima. Nonostante tutti gli sforzi di questo mondo, ci saranno sempre donne che non ci apprezzeranno, non ci vorranno, non riusciremo mai a scopare, è il mondo, funziona così. Ma per tante che non ci penseranno ce ne saranno altrettante che invece ci apprezzano, la situazione si pareggia sempre.

Ritrova la tua autostima, impara a cercare la felicità dentro di te e non negli altri, vuoi conquistare questa tipa? bene, comincia a essere felice, frequenta il ristorante e divertiti, sii interessante, felice, appagato, presentati con altre donne, dimostra il tuo valore, falla emozionare con delle frasi buttate lì ogni tanto, vivi una vita piena e degna, diventa il sole intorno al quale gli altri orbitano, allora sarai attraente, anche agli occhi della tipa. Ma purtroppo per lei, quando succederà, sarai impegnato a scoparne altre 3 o 4.....

a proposito, io non elargisco preziosi consigli, dico solo ciò che penso, non sono un guru, non sono un seduttore seriale, non sono un PUA nel senso stretto del termine, cerco solo di godermi la vita e di renderla interessante, oltre a essere un grande amante della topa... :D:DD :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Grazie Elango,

la mia vita e' piuttosto appagante. Ho successo nel lavoro, buono status, simpatico e generoso, brillante, molti interessi che coltivo con passione e che mi danno soddisfazione, molti conoscenti tutti carini con me, qualche amico stronzo che tenta di sminuirmi e distruggere la mia occasionale alphaness residua, pochi ma buoni veri amici che mi vogliono bene davvero e con cui condivido gioie e dolori. Il quadro e' ottimo, a parte che non sono di certo un fotomodello. Nasco come un ragazzo felice e fortunato, ma moooolto , troppo , sensibile ed autocritico . Quindi, ogni piccola delusione la vivo come un fallimento della mia persona, come una promessa che non ho saputo mantenere, e mi causa seri traumi alla mia autostima e sensi di colpa drammatici. Da ragazzino ero il piu' bello, piu' bravo e piu' brillante ( mia madre ci andava giu' pesante a farmi fare la parte del figlio consolatore...) Poi pero' non e' sempre facile e nessuno e' superman, e quando a scuola e universita' non ero piu' quel fenomeno di cui mi aspettavo essere, quando ho perso i capelli e non ero piu' quel bel fanciullo ecc.., e' arrivata la malinconia, pessimismo, senso di fallimento e inadeguatezza. Molta tristezza ingiustificabile, ma cosi' e' quanto. E invece non mi rendo conto di quanto sono affascinante e magnetico. Solo alcune volte me ne rendo conto. Ci sto lavorando, da qualche anno, ma non e' semplice, ci vuole pazienza. E purtroppo, la pazienza la perdo facilmente, essendo passionale ed emotivo fortemente.

Detto cio' , non per giustificarmi ma per inquadrare meglio in mio personaggio anche in relazione a questa storia, vediamo come procedere. Dai vostri suggerimenti e da quanto vedo sul forum, mi viene da pensare : innanzitutto una bella ristrutturazione dell' autostima e del frame, magari con qualche testo mirato, la PNL. Una massiccia dose di ottimismo per aumentare l' alphaness, avete suggerimenti per libri o manuali ? In contemporanea frequento il ristorante, cercando di essere il piu' naturale possibile ai vari passaggi della cameriera. Come mi comporto con lei ? Carino e sorridente ma senza attaccar bottone ? Senza fare alcuna allusione al caso ? O dovrei mandarle qualche occhiata alpha ? Ogni tanto le faccio qualche neg o qualche frase "emozionale" ? oppure non la considero del tutto...?

Poi, sempre in contemporanea, vado con GFTOW, e mi faccio vedere al ristorante bello brillante, non cascamorto ma corteggiato. Che ne dite ? Penso di poter procedere a questa maniera senza particolari problemi. La cosa piu' difficile sara' riuscire ad essere ed apparire sereno e distaccato con la cameriera, ad evitare di guardarla, di cercarla con lo sguardo e a non intimidirmi quando inevitabilmente ci passeremo accanto o verra' al mio tavolo. Mi sento ancora "schiacciato" da questa persona, mi ha mazzato per benino. Non e' che subisco il colpo in se; e' la consapevolezza di essere stato bastono che mi assilla...! Ma su questo, come detto sopra, sto cominciando a lavorarci...

I vorsti commenti e suggerimenti sono sempre graditi. Un modo gentile per dirvi : ASPETTO IL VOSTRO AIUTO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...