Vai al contenuto

barba o non barba?


demonxfire

Messaggi raccomandati

BluProfondo

Io penso che le ragazze preferiscano un uomo con la barba completamente rasata, sia perché sembra più giovane, sia perché quando vengono baciate non si pungono, con conseguenti arrossamenti sul viso; poi, per il solletico: dipende soprattutto da quale zone baciate (esperienza personale :D )

Però, a volte una piccola ricrescita di barbetta incolta sta bene: prendi per esempio, Raoul Bova..

Poi, dal punto di vista estetico, come dice Kevn, dipende dalla forma del viso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • mad4hb

    3

  • JackLoSquartaTope

    3

  • -eFFe-

    3

  • ratmen

    2

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

mad4hb

Sono un lurker, ed è il primo post che scrivo. Innanzi tutto tengo a ringraziare tutti voi per le risposte che ho trovato alle mie domande, anche senza postare.

Tornando OT, per rispondere al quesito bisogna tener conto di almeno due aspetti

Il primo è l'età: occorre considerare che la barba è una caratteristica tipica del maschio maturo. Chiedendo a molte ragazze ho notato che l'acceno di barba viene maggiormente apprezzato da quelle più giovani, diciamo sotto i 22 anni, credo che quessto si possa spiegare perché distingue i protatori di barba da dai loro coetanei, ancora un po'... imberbi. ;-)

Generalmente, al di sopra dei 25 anni invece, la risposta cambia: una folta barba è la norma, quindi l'ombra di barba tende ad essere percepita semplicemente come segno di incuria.

Detto questo, c'e un'altro aspetto da considerare: il ciclo. Come tutti sappiamo, le donne sono soggette a notevoli oscillazioni ormonali. In generale nei giorni intorno all'ovulazione sono maggiormente sensibili alle note che esaltano la mascolinità, quindi da muscoli tesi, caratteri forti, volti asciutti e anche da un cenno di barba, perchè no. (Il madchio alpha, per intenderci)

Al contrario, nei giorni intorno al "semaforo rosso", preferiscono ragazzi meno mascolini e più rassicuranti (il classico amico che non la vedrà mai!)

Quindi, se avete una bella barba folta, tenetene pure un'ombra di barba "on sarge", per attirare HB in periodofertile e quindi più disposte all'f-close rapido dettato dall'ormone selvaggio... Ma per i più maturi occorre curarla per evitare l'effetto sciatto ccui accennavo prima. Rasate comunque la gola, soprattutto se avete avete scelto un look elegante. Altro punto da curare è la parte alta delle guance sotto gli occhi, rasatela finché è barba e poi togliete con delle pinzette i peli più scuri che rimangono.

Per le LTR o per approcci più lenti potere usare questa conoscenza per rendervi più gradevoli ai suoi occhi durante ogni fase del ciclo: provate a portare la barba nel periodo fertile (facendo la parte del maschione, dovrebbe apprezzare con maggior probablilità), ma ricordatevi di tagliarla nel periodo opposto, altrimenti rischiate scenate perché siete trasandati...

Un saluto a tutti, torno a lurkare...

Let the sarge go on!

Mad4HB

PS: mi sono dilungato sull'argomento perché lho ripassato di fresco: qualche sera fa la HB8.5 con cui sto cercando di evolvere in LTR mi ha detto chiaramente mentre ci baciavamo che la mia barba le dava fastidio, con tutto che mi ero rasato la mattina stessa, come tutte le mattine... Che avrà voluto dire? °_°

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Pensate invece che io sono castano ma la barba inspiegabilmente cresce rossa naturale.

Quando avevo la barba un pò incolta (alla Bova) spesso capitava che le ragazze mi fermassero per sapere perchè me la tingevo. Tutte però non mi credevano.....rianalizzando la cosa, questo fatto potrebbe essere usato come opener (del tipo: "secondo te, la mia barba è tinta o meno).

Mhhh...comincio a pensare che sia ora di rifarmela crescere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuck amp; DeSTRoY

X la mia esperienza personale le ragazze prima di sedurle mi dicono tutte "ma che bella barbetta ke hai ti fa macho.." etc.. etc.. e poi dopo il close mi dicono "levati sta barba che mi pungi tutta!!!" LOL :D

Conclusioni: La barba piace alle ragazze ma quando arriva il momento di baciarle (non solo in bocca :) ) può dare loro fastidio (anche se non me la sono mai levata x fare un piacere a loro :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

archer_mac

Anche (porto il pizzetto da tempo immemore) a me cresce rossiccia pur essendo castano. E anche io ho sempre avuto difficolta' a far credere che non fosse tinta. Tengo la barba perche' senza sembrerei molto + giovane di quanto sono in realta'.

In effeti non avevo pensato ad usarla come opener.

Pero' trovare anche una risposta intrigante al "ma ti tingi la barba?" sarabbe da pensare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn
Detto questo, c'e un'altro aspetto da considerare: il ciclo. Come tutti sappiamo, le donne sono soggette a notevoli oscillazioni ormonali. In generale nei giorni intorno all'ovulazione sono maggiormente sensibili alle note che esaltano la mascolinità, quindi da muscoli tesi, caratteri forti, volti asciutti e anche da un cenno di barba, perchè no. (Il madchio alpha, per intenderci)

"Scusa, devo assolutamente farti una domanda...per caso hai il ciclo che cosi' mi tengo la barba o è meglio che ripassi rasato?" :D:D:D:D:D

ok...scusate

a parte le battute, io ad esempio sto bene con la barba alla Bova, ma quando bacio la hb di turno magari sul collo la risposta classica e':" hihi, mi fai il solletico" e il mio pensiero classico invece e' :"ma vaff.....ulo"... :zott:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
a parte le battute, io ad esempio sto bene con la barba alla Bova, ma quando bacio la hb di turno magari sul collo la risposta classica e':" hihi, mi fai il solletico"

Sì sì, la barba corta piace ma punzecchia...

Tu continua a fregartene, che va bene così

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Anche (porto il pizzetto da tempo immemore) a me cresce rossiccia pur essendo castano. E anche io ho sempre avuto difficolta' a far credere che non fosse tinta. Tengo la barba perche' senza sembrerei molto + giovane di quanto sono in realta'.  

In effeti non avevo pensato ad usarla come opener.

Pero' trovare anche una risposta intrigante al "ma ti tingi la barba?"  sarabbe da pensare.

Ecco una possibile risposta che mi è venuta in mente per il "ma ti tingi la barba?" e cioè: "come no!?, se è per questo mi faccio pure la ceretta là dove ti senti meglio e ho le lenti a contatto colorate. perchè, forse non ti piaccio? forse non sono il tuo tipo?"

Se l'hb risponde "no, in effetti non mi piaci" o "non sei il mio tipo" senza agitarsi e guardandola fissa negli occhi si risponde: "sai, nemmeno tu sei il mio tipo, perchè a me piace la ragazza così e cosà (segue descrizione quanto più possibile diversa rispetto all'hb che avete davanti) ma nonostante tutto mi sono fermato a parlare con te. credi che questo reciproco "non andarsi a genio" possa essere un ostacolo per l'approfondimento della nostra reciproca conoscenza!?"

In sintesi: opener + improv/canned + neg + c'n'f = come ti elimino le difese di un'hb acidella.

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA

Personalmente ritengo che dipenda da vari fattori:

Su un documentario dedicato ai rapporti Uomo/donna e alla loro psicologia ne è uscito che in base al periodo di fertilità della donna (durante le mestruazioni, appena finite o poco prima dell'inizio) essa tende a "preferire" un certo tipo di personalità nell'uomo.

Purtroppo non sono sicuro di com'erano gli abbinamenti, tuttavia ne usciva che la maggioranza delle donne tende a preferire in certi peridi l'uomo piu "grezzo" (barba di qualche giorno, muscoloso, virile), mentre negli altri tende ad essere attratta dall'uomo piu "effeminato" (rasato, lineamenti tondeggianti, pelle liscia ecc...).

A questo devi aggiungere il "come ti senti tu".

Io vestito in una certa maniera e con capelli corti sto molto bene con la barba di un giorno o due. In queste "vesti" in genere attiro l'attenzione delle ragazze un po' piu "mature" oppure mi ritrovo a far colpo sulle ragazze semplicemnete con uno sguardo.

Un mio amico dice che sembro un "duro".

Vestito in altro modo, con i capelli leggereemente piu lunghi e appena rasato invece do l'impressione di un ragazzo per bene. In genere faccio maggiore fatica a far colpo "per strada con uno sguardo" tuttavia mi rende molto facile far conoscenza in ambienti molto piu soft tipo le feste di compleanno o di laurea.

Quindi valuta la situazione in cui dovrai andar a fare la tua "missione" e regolati di conseguenza :-))))

Ciao a tutti.... chi si ricoda di me? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sprev
Pensate invece che io sono castano ma la barba inspiegabilmente cresce rossa naturale.

Quando avevo la barba un pò incolta (alla Bova) spesso capitava che le ragazze mi fermassero per sapere perchè me la tingevo.

Anche a me!! capelli scuri e barba dei 3 giorni rossa, per un anno intero ho portato uno sbarluccicante pizzetto, mi faceva mo0lto intellettttuale ,con le fighettine non avevo molto successo ma attiravo molto le trucide :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...