Vai al contenuto

barba o non barba?


demonxfire

Messaggi raccomandati

XAX
in un periodo di frequenti irritazioni al viso post rasatura ho iniziato ad usare al posto della schiuma da barba.. un gel (noto prodotto da donna) per la rasatura delle parti intime!! era ottimo.. viso perfetto senza irritazione!

Io uso la crema da barba P#o#aso (euuualllààà!!!!!!!) a pennello con un semplice bilama. Mi trovo bene nonostante io abbia una pelle molto delicata.

Talmente delicata che non posso usare il rasoio elettrico e la schiuma a bomboletta è come se non l'applicassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • mad4hb

    3

  • JackLoSquartaTope

    3

  • -eFFe-

    3

  • demonxfire

    2

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Papero

i prodotti da barba danno dipendenza: sono anni che mi rado solo con rasoio e acqua. ho anche usato per un po' il terribile BIC MONOLAMA :)

la schiuma da barba ha quell'effetto leggermente anestetico e lubrificante che sicuramente rende la rasatura un pelo piu' facile ma fa anche in maniera che non ci rendiamo conto della forza che stiamo usando!! vedrete che senza l'effetto anestetico sarete 10 volte piu' attenti e delicati con la vostra barba :D

anche dopobarba e roba simile li uso solo in caso di irritazioni (ad es mi faccio la barba e poi prendo il sole, oppure sudo, robe cosi')

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti da barba danno dipendenza: sono anni che mi rado solo con rasoio e acqua.

No aspetta vuoi dire che ti radi a secco?

senza schiuma?

mah...se lo faccio io mi squarto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
mad4hb
Io uso la crema da barba P#o#aso (euuualllààà!!!!!!!) a pennello con un semplice bilama. Mi trovo bene nonostante io abbia una pelle molto delicata.

Talmente delicata che non posso usare il rasoio elettrico e la schiuma a bomboletta è come se non l'applicassi.

Forse OT, ma qualche consiglio può essere utile...

Anche io ho la pelle molto delicata ed i peli molto duri, oltre alle frequenti irritazioni (prima di affinare il metodo che espongo di seguito), me lo assicura anche il barbiere di fiducia...

Per radermi ho un rituale ormai consolidato e sufficientemente rapido (non posso usare il pennello tutte le mattine, a meno di arrivare zombie la mattina).

1. lavo il viso usando una saponetta (no sapone liquido) ed acqua CALDA, molto calda

2. spalmo un po' di crema in vasetto (P#o#aso o meglio ancora P#ep) prima di mettere la crema da barba rigorosamente No*zema. ne uso davvero poca (alla fine non sembro un babbo natale ma traspare la pelle), ma massaggio a lungo, almeno un minuto "per chiappa" :)

3. procedo alla rasatura prima a pelo, poi di traverso (nota bene, non a contropelo, ma secondo una direzione ortogonale a quella di crescita del pelo) rigorosamente con rasoi Gile77e Senso# E*cel (ho provato anche quello a tre lame ma trovo che strappi i peli e le lamette non durano nulla!)

4. sciacquo con acqua fredda e con viso ancora madido applico un po della stessa crema usata prima della schiuma

4b. in alternativa (prima era indispensabile, ora posso farne a meno) un ottimo dopobarba è il gel di aloe: provare x credere!

tempo totale dell'operazione: 5-7 minuti

5. se non ho fretta lascio la crema sul viso finchè non si assorbe completamente, altrimenti aspetto qualche minuto prima di sciaquare ed asciugarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ragà, secondo voi è meglio per le ragazze uno con un leggero accenno di barba, uno completamente rasato o uno con la barbona?
Beh, post un po' vecchio, ma sempre interessante :cool: .

Per me la barba è fondamentale, mi da frame e posso utilizzarla in doppio senso.. ..nel senso di qualche anno in più se serve(almeno un paio), qualche anno in meno all'uopo con frase del tipo: "ma no, è la barba che mi fa qualche anno in più, non sono mica così vecchio.. :D "

Link al commento
Condividi su altri siti

vinsanity
procedo alla rasatura prima a pelo, poi di traverso (nota bene, non a  contropelo, ma secondo una direzione ortogonale a quella di crescita del pelo)

Ottima idea, quella di procedere di traverso...per rimuovere i peluzzi ribelli che non sono stati sradicati alla prima passata.

rigorosamente con rasoi Gile77e Senso# E*cel (ho provato anche quello a tre lame ma trovo che strappi i peli e le lamette non durano nulla!)

Buoni i Gi**ette, mi sento di sconsigliare i B*c perchè mi lasciano sempre con il doppio di irritazioni!

un ottimo dopobarba è il gel di aloe: provare x credere!

In commercio ci sono anche i rasoi usa e getta che "sbavano" aloe come delle lumachine in calore...bella sensazione, ma dura solo la prima rasatura.

tempo totale dell'operazione: 5-7 minuti

Azz...flash! :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

calippo
[taglio]

2. spalmo un po' di crema in vasetto (P#o#aso o meglio ancora P#ep) prima di mettere la crema da barba rigorosamente No*zema. ne uso davvero poca (alla fine non sembro un babbo natale ma traspare la pelle), ma massaggio a lungo, almeno un minuto "per chiappa" :)  

Scusa, m ti radi il culo oppure...? OAY :)))

Indipendentemente dalla cremina e dal sapone la schiuma deve essere

lavorata a lungo per ammorbidire il pelo e lubrificare la pelle; trovo che

un paio di minuti siano pochi.

Inoltre la schiuma tipo babbo natale non serve a niente: in realtà è tutta

aria e non sta a contatto con la pelle.

Il consiglio che mi dava mio padre è: "Mettiti indietro chi ne sa più di te e

fa tutto quello che fa lui"

Basta andare dal barbiere e copiare le sue mosse.

Il sapone è poco.

La schiuma non è molto voluminosa ma è molto consistente

e le bollicine sono quasi assenti e piccolissime, quasi una cema.

Il rasoio viene mosso in maniera obliqua (il movimento non è

perpendicolare alla lame ma scende verso il basso)

[taglio]

3. procedo alla rasatura prima a pelo, poi di traverso (nota bene, non a  contropelo, ma secondo una direzione ortogonale a quella di crescita del pelo) rigorosamente con rasoi Gile77e Senso# E*cel (ho provato anche quello a tre lame ma trovo che strappi i peli e le lamette non durano nulla!)

[taglio]

Infatti il contropelo irrita e fa venire peli incarnati.

Anch'io trovo che la tripla lama rada troppo a fondo ed

evito totalmente le doppie lame

La cosa migliore per radersi è il rasoio a mezza lama

con la classica lametta Gillette (o la Williams o la Muster)

ma rigorosamente platinum plus; non vale la pena

risparmiare poche lire, le altre lamette sono una schifezza,

L'unico problema è bisogna avere mano ferma, non distrarsi e

sopportatre di essere chiamati "Gigi lo sfregiato" per un

mesetto mentre si impara a radersi (nel caso si ricorre al

vecchio allume).

Però i risultati pagano ampiamente, io ho la pelle

molto delicata e da quando uso il vecchio rasoio

non ho più irritazioni e brufoletti, non è necessario

il contropelo e la pelle è molto più liscia.

Inoltre un piccolo vantaggio è che le ragazze trovano

fico il rasoio vecchio stile nel bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor

azz, un altro napoletano :)

Merce rara da 'ste parti :D

cmq a proposito di barba, io ho un problemino: in pratica il pizzetto proprio non mi viene bene in quanto le due estremità attorno alla bocca non crescono: baffi si, sottomento si ma non c'è "connessione" purtroppo. Come posso fare per stimolare la crescita dei peli in quella zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
azz, un altro napoletano :)

Merce rara da 'ste parti :D

cmq a proposito di barba, io ho un problemino: in pratica il pizzetto proprio non mi viene bene in quanto le due estremità attorno alla bocca non crescono: baffi si, sottomento si ma non c'è "connessione" purtroppo. Come posso fare per stimolare la crescita dei peli in quella zona?

Quanti anni hai?

Anche io fino ai 30 anni avevo pochissimi peli intorno alla bocca.

Superati i 30 mi sono cresciuti da soli ed adesso ne ho una quantità sufficente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bealey

ALOXIDIL...

prendilo per un mese 3-4 volte al giorno... e ti viene fuori anche lì

C'è bisogno di prescrizione medica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...