Vai al contenuto

questione morale


efisio

Messaggi raccomandati

lesiem
Ipotizziamo che ora la tua donna ti dica: "lesiem vaffanculo, sei uno stronzo!" senza accarezzarti o guardarti negli occhi......come ti sentiresti!?
Ok, riduzione del danno, l'ultima spiaggia e' persa. Figurati che pensavo tutt'altro[1]
Per quanto riguarda il tema "inesistenza del problema" non sono d'accordo. I problemi non scompaiono solo perchè uno dice "beh, ora come per magia il problema è scomparso". I problemi si eliminano solo ed esclusivamente risolvendoli e non fuggendo da essi.
Forse stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse, ma non credo.

(Scusa efisio se banalizzo un po' il tuo problema, lo faccio per maggior chiarezza e in ogni caso ti assicuro: respect!)

Comunque:

La mia donna di lavoro fa l'asassina ==> gran brutto problema

La mia donna fa un lavoro con aspetti belli e aspetti meno belli ==> nessun problema.

La realta' in cui vivere puo' deciderla efisio, a seconda delle sue convinzioni.

lesiem

[1]Figurati che quasi credevoche tu stessi per suggerire di usare una tecnica di pnl, per fare in modo che l'hb finisse col detestare il suo lavoro o quantomeno gli aspetti piu' discutibili. Ma in effetti non e' da te... Gulp, anzi, mi scuso per averlo pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kmetal

Forse il mio messaggio non ti sarà di grande aiuto ma devo dirti che pensare diversamente non deve diventare sinonomo di divergenze nella coppia.

Se io penso A e lei pensa B va bene lo stesso. Ma se il pensiero A deve contestare il pensiero B ecco che B si ribella.

Io mi ribellerei se lei volesse cercare di cambiare un mio modo di pensare ma ciò che è peggio il mio modo di lavorare!

Prova a pensare all'opposto tu butteresti il lavoro di una vita xchè la tua ragazza non lo tollera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
Grazie per la risposta:

Io non le ho detto e non le dirò "o me o il lavoro" però mi trovo in una situazione abbastanza difficile. La questione in esame non è del tipo "mi da noia che tu fumi" o "le vacanze le preferisco al mare che in montagna"...capisci?

E' inevitabile tornarci sopra. Il consiglio che mi servirebbe è il come tornarci sopra facendo meno danni possibile..

Ciao.

Non è da molto che frequento questo forum ma di messaggi ne ho letti a centinaia. Tattiche per trombarsi le tipe, aggirare i fidanzati, abbassare le resistenze, mollarle dopo qualche trombata.

Beh, il tuo è l'unco che mi ha dato fastidio. L'unco che dimostra una mancanza di rispetto così profonda da non permettere alla tua tipa di avere le sue idee e la sua morale.

Lei ha le sue idee e tu le tue. Se non ti stanno bene vattene per la tua strada.

Anzi, se non è stupida probabilmente ha già nasato l'aria che tira e ci penserà lei.

Scusa la durezza ma è quello che penso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ciao.  

Non è da molto che frequento questo forum ma di messaggi ne ho letti a centinaia. Tattiche per trombarsi le tipe, aggirare i fidanzati, abbassare le resistenze, mollarle dopo qualche trombata.

Beh, il tuo è l'unco che mi ha dato fastidio. L'unco che dimostra una mancanza di rispetto così profonda da non permettere alla tua tipa di avere le sue idee e la sua morale.

Lei ha le sue idee e tu le tue. Se non ti stanno bene vattene per la tua strada.  

Anzi, se non è stupida probabilmente ha già nasato l'aria che tira e ci penserà lei.

Scusa la durezza ma è quello che penso.

Ciao

Siamo fatti per essere diversi e avere opinioni diverse...Non c'è solo il bianco o il nero, ma anche il grigio. Effettivamente sei stato un pò duretto ma così facendo non credi di esserti messo sullo stesso piano di efisio!? Anche io non ho condiviso fin dall'inizio la sua teoria e il suo orientamento, ma non gliene ho fatto una colpa, anzi, ho sottolineato che trattasi di questioni molto personali sulle quali meno si entra meglio è.

Credo che un minimo di rispetto verso il prossimo imponga di tenersi certi sassolini per sè stessi...in fondo tu hai mai cenato con efisio!?hai mai passato del tempo con lui!? Non credo; quindi credo che tu non sia in diritto di dire che il suo post ti ha dato fastidio. Tra l'altro stiamo scrivendo su un FORUM....la parola deriva dal Latino e significa FORO, APERTURA e sta ad indicare un luogo aperto in cui operare uno scambio di idee, consigli pensieri in modo però sempre civile.

Non voglio fare il moralizzatore, ma solo dire che prima di esprimere a parole certi concetti forse sarebbe meglio contare fino a 10 proprio perchè le parole scritte possono avere significati molto diversi da quelli che "l'autore" ha voluto loro dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
Siamo fatti per essere diversi e avere opinioni diverse...Non c'è solo il bianco o il nero, ma anche il grigio. Effettivamente sei stato un pò duretto ma così facendo non credi di esserti messo sullo stesso piano di efisio!? Anche io non ho condiviso fin dall'inizio la sua teoria e il suo orientamento, ma non gliene ho fatto una colpa, anzi, ho sottolineato che trattasi di questioni molto personali sulle quali meno si entra meglio è.

Credo che un minimo di rispetto verso il prossimo imponga di tenersi certi sassolini per sè stessi...in fondo tu hai mai cenato con efisio!?hai mai passato del tempo con lui!? Non credo; quindi credo che tu non sia in diritto di dire che il suo post ti ha dato fastidio. Tra l'altro stiamo scrivendo su un FORUM....la parola deriva dal Latino e significa FORO, APERTURA e sta ad indicare un luogo aperto in cui operare uno scambio di idee, consigli pensieri in modo però sempre civile.

Non voglio fare il moralizzatore, ma solo dire che prima di esprimere a parole certi concetti forse sarebbe meglio contare fino a 10 proprio perchè le parole scritte possono avere significati molto diversi da quelli che "l'autore" ha voluto loro dare.

Ciao. Hai ragione, magari ho esagerato.

Però proprio perché è un forum se uno fa un post si deve aspettare che gli altri espongano le loro idee. tra l'altro Il foro romano era anche sede dell'attività giudiziaria e il diritto di dire che il post mi ha dato fastidio credo d'averlo.

Forse non ho elaborato a sufficienza il concetto che volevo esprimere e sono stato un po' sgarbato ma veramente questo post ha brillato all'interno di questo forum proprio per mancanza di moralità, a dispetto di tutte le apparenze. Tutto questo IMHO, ovviamente.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA

Quoto Kmetal.

Il rapporto di coppia deve essere un minestrone di compromessi.

La mentalità delle persone cambia o si puo cambiare, ma ci vogliono anni o eventi decisivi.

Basta essere chiari e non pretendere di cambiare la mentalità altrui per vivere serenamente anche con chi ha pareri completamente opposti ai tuoi.

Poi voglio solo dirti una cosa... i piloti dell'aeronautica militare credi che abbiano scelto tale professione perchè amano bombardare altri paesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...