Vai al contenuto

Il tradimento... come lo vedete?


SynergiA

Messaggi raccomandati

XAX
La mia domanda era un modo dialettico per cercare un punto dove incrinare piu' facilmente il tuo "mai". Si, una provocazione un po' troppo fine a se stessa.

Sono stato indelicato, ma solo per il gusto della polemica.

lesiem

Vedi, ti ho fatto giustificare :D :D :D

Scherzo.

Non c'è polemica, ognuno ha giustamente il suo modo per affrontare l'argomento e giustamente ognuno ha diritto di esprimere il suo punto di vista.

Quando sto bene con una donna non mi piace cercarne altre.

Mi è capitato in passato di lasciarmi prendere da certi entusiasmi ma, ad un certo punto, non ero più capace di gestire la situazione e lasciavo perdere.

Certo, non ero neanche consapevole di essere un AFC.

In momenti in cui c'è una relazione ma non la sento come "la fidanzata", non trovo nulla di male a frequentare altre donne.

Ovviamente ci possono esser delle situazioni particolari in cui ci si lascia andare e l'occasione fa l'uomo ladro. Ancora non mi è successo.

Ultimamente sto in LTR :) e ancora non ho avuto occasione per andare a sargiare con altri di IS. Se lo farò, lo scopo sarà a fini di studio. Non credo che porterò avanti nessuna conoscenza, almeno per ora.

Lo studio di IS, invece, mi ha portato dei grossi vantaggi nell'attuale LTR.

Spesso l'allenamento fatto sul campo, le nozioni imparate sui rapporti e sul frame mentale, la consapevolezza che posso aver raggiunto, ha fatto in modo di migliorare il mio atteggiamento nei confronti della GF.

Mi riferisco in particolare al ruolo di guida nei momenti in cui è necessario, nel portare le discussioni al giusto piano, nell'avere i giusti argomenti e modi per interessarla o, al contrario, per prenderla in giro in modo scherzoso.

Prima di IS, le GF erano essere imprevedibili e pericolosamente ingestibili. Adesso rimangono imprevedibili ma esiste un ampio margine di gestiblità e, soprattutto, cambia l'idea di me stesso all'interno della coppia.

Sul tradimento (JDF ... la sindrome da pooost luuuungo :D ) penso che ognuno di noi debba pensare di ricambiare allo stesso modo con cui vorrebbe essere ricambiato.

Certo, se la scoprissi "intorno" ad un altro non penso che ci rimarrei bene.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lesiem

    16

  • SynergiA

    15

  • -eFFe-

    11

  • ..:: - Gil - ::..

    6

Miglior contributo in questa discussione

SynergiA
Perchè allora non provare a usare tutto questo bagaglio culturale per riconquistare ogni volta (come se fosse la prima) la tua donna!? :D

Beh... :)

Innanzitutto perchè sono situazioni che capitano ad difuori del rapporto di coppia.... esci con amici, trovi un gruppo di ragazze... e "zac"... ti bastano due occhiate per individuare la preda (voi la chiamate "targhet"...) piu debole del gruppo che se vuoi ti mangi in due bocconi. Magari ci scappa che si tacca bottone e in poco tempo ti calano il numero di cellulare o la mail.....

Secondo motivo perchè la tua ragazza che conosci da 3-4 anni e con la quale hai rapporti sessuali periodici non è la stessa cosa.

Tuttavia ciò che colpirà di piu ad un PUA che si trova ad avere una ragazza "fissa" è proprio il fatto che appena esci di casa con gli amici si finisce per applicare, con successo, le tecniche che ormai sono nella natura della propria personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Dopo un lungo periodo di "meditazione", chi mi conosce sa che non sono nuovo di queste cose, ho pensato di postare in questo forum (la mia iscrizione è datata 4 novembre 2004.....).

Ciao Syne !! Mi ricordo di te su f.i.d.s.t. !! Bentrovato!! Certo, vederti affibbiato lo status di lurker qui dentro è un sacrilegio ehehe Spero rimarrai con noi! Notize di Jazz??

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA

In effetti all'inzio, pensando che sono stato il 3° o 4° ad aver cominciato a postare su FIDST quando si vedeva un messaggio nuovo ogni 15gg, vedermi affibiato il suffisso "luker" ed essere precluso alla totale accessibilità al sito mi ha fatto un po' di magone allo stomaco.... ma RESPECT per tutti gli utenti di questo forum ed è giusto che faccia la mia gavetta anche qui.... :-)

Credo di rimanere con voi per un motivo in particolare:

Ritengo essenziale la necessità di dare spazio a consigli anche a chi vive un rapporto di coppia regolare da tempo. Ormai conosco parecchi "ex PUA" che vivono rapporti di coppia da anni, dopo aver trovato una ragazza ideale o dopo aver raggiunto un'età in cui "si deve scegliere", ma si trovano però completamente "spiazzati" non sapendo come gestire tutto il bagaglio culturale e conoscenze acquisite da abbinare ad un rapporto di coppia che, ovviamente, limita il campo d'azione.

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor

Stiamo vedendo la cosa dal punto di vista di "lui e lei" ma com'è la cosa dal punto di vista "dell'altro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Argomento molto delicato. Io non ho mai tradito, anche se non ho mai avuto storie serie..quella che sto vivendo è la prima.

Di sicuro non perdonerei il tradimento, benchè io non sia per nulla geloso o possessivo. E, partendo da questo, sono fedele alla mia LTR.

Ma questa risposta è un NON POSSO, più che un NON VOGLIO.

Cioè se mi capitasse un'occasione non so quale sarebbe la mia reazione, in realtà. Certe situazioni bisogna viverle per sapere come ci si comporterebbe.

In ferie ho avuto la possibilità chiara almeno di un *close in disco, ma non ho fatto nulla. Però la HB era davvero bruttina...se fosse stata una HB9-10 non so come sarebbe andata.

Sono situazioni da vivere.

Non è scandaloso tradire, ma non lo è neppure essere fedele.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Stiamo vedendo la cosa dal punto di vista di "lui e lei" ma com'è la cosa dal punto di vista "dell'altro"?

Nel senso "Come gestire la situazione quando si e' un amante e lei non lascera' mai il suo uomo ma io spero di si" o piuttosto "Come fare in modo che la mia amante ufficiale non dia di matto guastando il rapporto con la donna che amo" ?

Sono entrambi temi interessanti... quale intendevi?

Cosi' vedo se posso dare una risposta che porti un po' su il praticometro :)

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor
Nel senso "Come gestire la situazione quando si e' un amante e lei non lascera' mai il suo uomo ma io spero di si" o piuttosto "Come fare in modo che la mia amante ufficiale non dia di matto guastando il rapporto con la donna che amo" ?

Sono entrambi temi interessanti... quale intendevi?

Cosi' vedo se posso dare una risposta che porti un po' su il praticometro :)

lesiem

Uhm beh nel senso "Come gestire la situazione quando si e' un amante per una sola notte (o di più)". Che voglia rimanere insieme o no al suo BF la ritengo una questione che riguarda "lui e lei".

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Si ai rapporti extra-coppia, no alle bugie e quindi al tradimento.

Tradire=essere bugiardi.  :no:

Ma che discorso e'?

E perche' trovi sconveniente mentire, se fatto a modo e con stile?

Che poi, sara' ben piu' massiccia la questione morale sollevata dal tradimento rispetto alle bugie, no?

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...