Vai al contenuto

Il tradimento... come lo vedete?


SynergiA

Messaggi raccomandati

Nix
Ma che discorso e'?

E perche' trovi sconveniente mentire, se fatto a modo e con stile?

Che poi, sara' ben piu' massiccia la questione morale sollevata dal tradimento rispetto alle bugie, no?

lesiem

Mha, le bugie prima e poi vengono fuori.

Dico che se il tradimento si limita al solo sesso, e' meglio parlare al partner.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lesiem

    16

  • SynergiA

    15

  • -eFFe-

    11

  • ..:: - Gil - ::..

    6

Miglior contributo in questa discussione

SynergiA

Bravo KEANO.

Hai è una risposta molto razionale quella che hai dato.

Spesso sento, anche parlando con altri amici oltre a voi, che si sono pareri discordanti tra chi "giustifica" e chi "non giustifica".. ma sopratutto ci sono tante persone che dicono "io non lo farei mai" e altri che dicono "il tradierei sicuramente".

Personalmente ho avuto la fortuna di vivere alcune situazioni, in questi 3 anni che ho una storia stabile con una tipa, in cuoi avrei potuto *-Close e anche f-close con altre ragazze. Dopo aver vissuto queste situazioni sono sempre piu convinto che la "nobiltà" sia una cosa molto ma molto difficile da tenere........... personalmente se la mia ragazza mi chiedesse, ora, se la tradieri mai con un'altra beh........... la risposta sarebbe ardua e comunque sarebbe una bugia in quanto NON SO come reagirei.

Se la ragazza fosse molto belle ed intrigante molto probabilmente il tradimento ci scapperebbe e non avrei nemmeno rimorsi di coscienza in quanto ritengo che se sono stato spinto a fare una cosa molto probabilmente qualcuno mi ha agevolato a farla.

(per la serie se la mia raga me la desse piu volte forse penserei meno al tradimento.... :-) )

O NO?????

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ma questa risposta è un NON POSSO, più che un NON VOGLIO.

Cioè se mi capitasse un'occasione non so quale sarebbe la mia reazione, in realtà. Certe situazioni bisogna viverle per sapere come ci si comporterebbe.

Concordo e aggiungo che fedeltà significa prima di tutto evitare di trovarsi in certe situazioni, perché la carne è debole e c'è sempre un punto di non ritorno.

In passato con alcune delle mie ex LTR si è parlato di tradimento (nel senso di "cosa faresti se ti capitasse..."), e la mia risposta è sempre stata:

"non ho mai tradito perché cerco di tenere fede ai miei principi, quindi non mi vado a cercare certe situazioni e se capitano evito di caderci finché sono in tempo. Certo la carne è debole e forse sono anche stato fortunato a non trovarmi in situazioni particolarmente difficili...ma ripeto è quasi sempre possibile fermarsi prima che sia troppo tardi".

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA
Concordo e aggiungo che fedeltà significa prima di tutto evitare di trovarsi in certe situazioni, perché la carne è debole e c'è sempre un punto di non ritorno.

In passato con alcune delle mie ex LTR si è parlato di tradimento (nel senso di "cosa faresti se ti capitasse..."), e la mia risposta è sempre stata:

"non ho mai tradito perché cerco di tenere fede ai miei principi, quindi non mi vado a cercare certe situazioni e se capitano evito di caderci finché sono in tempo. Certo la carne è debole e forse sono anche stato fortunato a non trovarmi in situazioni particolarmente difficili...ma ripeto è quasi sempre possibile fermarsi prima che sia troppo tardi".

"..evitare di trovarsi in certe situazioni..." mmmm... che brutta parola...

Credo che tanto dipenda da che vita sociale fai... io conosco tante ragazze e quando sono in giro con gli amici "conosco" altre ragazze. Non sono il tipo che una volta trovata la ragazza esce solo con lei oppure quando esco con gli amici mi limito a sedermi in un pub a chiaccherare davanti una birra senza guardarmi attorno.

Ora non so cosa intendi tu per "evitare di trovarsi in certe situazioni", io le situazioni non vado a cercarle come quando ero single ma mi si presentano davanti agli occhi per via della mia naturale vita sociale che faccio.... :cool:

Ho la passione della fotografia e dopo solo 1 report fotografico fatto per un'amica universitaria che si è laureata sono stato contattato da altre ragazza (sue amiche) che mi chiedevano di fargli anche a loro il report fotografico..... Faccio arti marziali e quando facciamo qualche esibizione in giro per le piazze ti trattano come un "vip" e di conseguenza conoscere le ragazze del pubblico (o le sorelle dei bambini.........) è facile come bere un bicchier d'acqua, spesso sono loro che vengono da te a farti i complimenti o ti guardano con due occhioni come fossi Brandon Lee................ :metal:

Come vedi se l'essere un seduttore è ormai parte del tuo bagaglio culturale non serve "cercare" le situazioni... si presentano davanti agli occhi e devi solo "gestirle" come meglio ti piace.

O NO?

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Perchè allora non provare a usare tutto questo bagaglio culturale per riconquistare ogni volta (come se fosse la prima) la tua donna!? :D

Forse per lo stesso motivo per cui gli esploratori non stanno sempre nel vicolo dietro casa?

Come vogliamo chiamarlo? Sfida, divertimento, bisogno di riaffermarsi di nuovo, crisi di mezza eta', noia... ecco la prima manciata di motivi per cui provarci con un'altra, evitando con cura di mettere in crisi la propria LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
"..evitare di trovarsi in certe situazioni..." mmmm... che brutta parola...

...

Ora non so cosa intendi tu per "evitare di trovarsi in certe situazioni",

significa banalmente evitare di trovarsi da solo appartato con una tipa che te la sta offrendo su un piatto d'argento.

Non è da tutti dire di no in questi casi, e hanno tutta la mia comprensione...ma secondo me l'errore sta a monte: non si doveva arrivare fino a quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Mha, le bugie prima e poi vengono fuori.

Hai per caso sostituito il buon senso con i proverbi?

Che le menzogne possano essere scoperte, e' una delle infinite possibilita' che la vita ci propone. Che cio' si verifichi, e' tutto un altro paio di maniche.

Dico che se il tradimento si limita al solo sesso, e' meglio parlare al partner.

Ah! Mentre se oltre al sesso sono coinvolti anche i sentimenti, non bisognerebbe parlarne al partner?

Credo di pensarla ESATTAMENTE al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA
significa banalmente evitare di trovarsi da solo appartato con una tipa che te la sta offrendo su un piatto d'argento.

Non è da tutti dire di no in questi casi, e hanno tutta la mia comprensione...ma secondo me l'errore sta a monte: non si doveva arrivare fino a quel punto.

Hai parlato bene FV.. la questione infatti sta a "monte"... ma bisogna vedere quanto alto è questo "monte"... :)

Ti faccio un semplice esempio e tu mi dici come reagiresti:

****

Stai facendo un report fotografico per una tua amica che si laurea e, nell'occasione ci sono tante altre ragazze che ti notano per il fatto che tu sembri una sorta di "fotografo" professionista e magari sei anche carino... così si incuriosiscono e cominciano a gironzolarti attorno . Ad un certo punto ci scappa la foto ad una di queste ragassuole e subito queste non perdono l'occasione per venire da ta a chiederti di farti vedere la foto.

Come ti comporti:

[A] Non gli fai vedere le foto

Gli fai vedere le foto

Io scelgo . Comunciano a farti i compliementi per le foto e con l'occasione si presentano e ti chiedono come ti chiami ecc...ecc... che faccio nella vita ecc...ecc...

[A] Non rispondi e le liquidi senza dialogare molto. Facendo il "freddo".

Sei gentile e cominci chiaccherare con loro

Io scelgo la . Dopo un paio di settimane tu hai realizzato un bel book o report fotografico o DVD con i controcazzi della laurea della tua amica.... la tua amica ovviamente vorrà vede il report fotografico e vorrà farlo vedere a tutti gli amici, parenti, amiche che c'erano alla sua laurea e anche alle amiche che non hanno potuto venire [nb... non tutti hanno la fortuna di avere un amico con sturmentazione quasi professionale che ti lavora a gratis e per passione...].

Ovviamente queste ragazze non sono abituate a vedere dei montaggi di DVD fatti in un certo modo, sono abituate al massimo a vedere 4 foto fatte con una "usa e getta" su un "portafoto". Cosicchè tutte rimangono sbalordite dell'opera che "tu" hai realizzato attirando la loro attenzione e aumentando il tuo social prof. A questo punto piu di qualcuna tra cui qualche donzella gia in buono stato di cottura con la scusa di chiederti di fare un report fotografico per il loro compleanno o laurea ti chiede il numero di cellulare :#close: .

[A] Non dai a loro il numero di cellulare

Dai il numero di cellulare

Io scelgo .

Ora ti ritrovi tra le varie ragazze qualcuna che ti chiede solo info tecniche sul poter fare o meno il report fotografico... la maggiorparte chiederà info su di te, su che fai nella vita, e ti farà i complimenti sul lavoro fatto.

[A] Non rispondi ai loro SMS

Rispondi ai loro sms

Io scelgo?

Con la scusa di parlare del report fotografico, oppure proprio il giorno in cui devi recarti a casa sua per fare il report fotografico ti rendi conto che praticamente, tra tutte le persone presenti, stava aspettando solo te........

[A] Scappi

Subisci

*******************

Questo era un gioco.. un esempio anche stupido, ma non tanto distante da quello che mi è capitato con una ragazza che, se vogliamo dirla tutta, mi aveva anche chiesto se facevo foto sexy di lei......... vabbbbbeeehh.... avevo fino i brividi sulla schiena quando avevo ricevuto il messaggio da lei che mi chiedeva questo..... ma ho evitato di andare a fare le foto........

Comunque, tornando a noi, questo gioco ti mosta come rispondendo sempre [A] sicuramente avresti evitato il problema "a monte", ma sicuramente ti saresti anche dato la classica "zappata sui piedi" qual'ora il tuo hobby ti servisse per arrotondare (io mi faccio pagare per i report.. anche se poco), ma sopratutto saresti sembrato una persona scortese.

Pertanto le risposte erano praticamente scontate.... a questo devi aggiungere che dopo mesi e anni che ti alleni ad essere un ottimo seduttore non è poi così facile "limitare" le proprie capacità di sedurre e pertanto il circolo virtuoso è bello che fatto.

Per condire il tutto poi non devi dimenticare che un ragazzo gia sentimentalmente "sicuro" (...avendo gia la ragazza fissa) in genere risulta piu attraente alle ragazze in quanto la sua "non necessità di ragazze" che traspira da ogni suo sguardo e parola è come un MIX ESPOLSIVO per gli ormoni femminili............... :cool:

Ovvio che tali situazioni non sono usuali... in 3 anni che ho una storia con la mia attuale donnola di situazioni simili me ne sono capitate 5-6.......

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Uhm beh nel senso "Come gestire la situazione quando si e' un amante per una sola notte (o di più)".
Non e' mica complicato, sai? Anzi e' di una semplicita' disarmante.

Saro' ingenuo ma credevo fosse un'esperienza estremamente comune. C'e' una precisa fascia d'eta' dove le hb o sono delle racchie spazio-temporali o sono morosate /sposate da poco, e se quello e' il target, beh, fare l'amante per un po' e una necessita'. Boh, credevo, almeno.

Il canovaccio e' piu' o meno questo:

Aspetti che la tua tipa ti chiami (perche' ti chiamera' sempre lei[1]), le solite frasette di circostanza piu' o meno carine e poi ti dira' che stasera il suo compagno e via per lavoro / studio / vacanza / malattia / alieni e vorrebbe cenare con te. Accetti subito[2] e la serata finisce poi in albergo o, se ami il rischio, a casa sua / tua.

Come situazione ha dei discreti vantaggi. Ad esempio, se sei follemente terrorizzato dall'idea di fare di nuovo coppia fissa con chiunque[3], fare l'amante ti permette di frequentare anche a lungo una persona ma sempre con la certezza che il vostro rapporto ha i giorni contati. Infatti, anche a non far nulla, lei prima o poi si stufera' (o avra' quella piccola crisi che la spingera a riavvicinarsi al compagno ufficiale, pazienza) o comincera' a parlare della sua idea di lasciare il suo uomo (e qua basta semplicemente non sentirla piu').

Poi, e' economico. Non puoi, semplicemente non puoi regalarle mai niente ed e' improbabile trascorrere assieme piu' di un week end al mese, anzi e' gia un lusso. Non sei tenuto ad ascoltare nessun tipo di paranoia, ne a ricordarti le "date importanti" .

Ha anche degli svantaggi non indifferenti. Ad esempio, per essere un amante come si deve e' NECESSARIO frequentare un discreto giro di hb, e calcarsi sempre bene in testa il fatto che si sta soltanto giocando. Che prendere sul serio un rapporto del genere e' molto, molto male. E andare in one itis e'... dio mio... piuttosto e' meglio spararsi alle palle. Che ci si sente un po' come quando si viene traditi, ma peggio, perche' si realizza che stasera la tipa stara' con il suo uomo e noi siamo solo un allegro diversivo, un'eccezione. E ci si sente usati e con anche una strana necessita di farsi una doccia, anche se magari l'hai gia fatta cinque minuti fa[4].

Dipende chiaramente dalla sensibilita' di ognuno, ma con la giusta stronzaggine questi effetti collaterali sono evitabili. Perche' si gioca e perche' la strada maestra per sedurre una hb gia impegnata richiede di fingere un po', e questo ci impedisce di prenderci sul serio.

Ma soppratutto le ragazzine fidanzate da sempre, o quelle in procinto di sposarsi o di nuovo quelle che hanno appena realizzato che il matrimonio o la convivenza in fondo non sono poi sta gran cosa... Non aspettano altro che un qualcuno che porti scompiglio nelle loro vite, (che invece sono stabili, sicure e con un compagno affidabile), e cercano il loro ridicolo sogno da romanzo harmony (che ovviamentte e' sempre diverso, ma il modo per estrarre i valori e rappresentarli e' invece sempre uguale).

lesiem

[1] Vorrai mica che resti il tuo numero su un cellulare a portata di mano di un uomo (il suo) potenzialmente incazzato come una biscia e mosso da istinti omicidi, vero?

[2]Qui e' gia chiaro ad entrambi: si esce, si chiude. Il tempo del push pulling e gia finito almeno un appuntamento fa.

[3]Si, e' una nota biografica.

[4]Si, anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ti faccio un semplice esempio e tu mi dici come reagiresti:

****

Con la scusa di parlare del report fotografico, oppure proprio il giorno in cui devi recarti a casa sua per fare il report fotografico ti rendi conto che praticamente, tra tutte le persone presenti, stava aspettando solo te........

[A] Scappi

Subisci

*******************

Rispondo sempre B fino a qui, dopodiché gentilmente rifiuto perché sono al punto di non ritorno.

Questo era un gioco.. un esempio anche stupido, ma non tanto distante da quello che mi è capitato con una ragazza che, se vogliamo dirla tutta, mi aveva anche chiesto se facevo foto sexy di lei......... vabbbbbeeehh.... avevo fino i brividi sulla schiena quando avevo ricevuto il messaggio da lei che mi chiedeva questo..... ma ho evitato di andare a fare le foto........  

hai fatto esattamente quello che (in teoria) avrei fatto io:

non sei andato oltre il punto di non ritorno.

Per condire il tutto poi non devi dimenticare che un ragazzo gia sentimentalmente "sicuro" (...avendo gia la ragazza fissa) in genere risulta piu attraente alle ragazze in quanto la sua "non necessità di ragazze" che traspira da ogni suo sguardo e parola è come un MIX ESPOLSIVO per gli ormoni femminili............... :cool:  

lo so bene:)

mi è capitato diverse volte di avere occasioni "gratuite" e avances più o meno velate da parte femminile...guardacaso ero sempre fidanzato :D

In conclusione, siamo quasi d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...