Vai al contenuto

Il tradimento... come lo vedete?


SynergiA

Messaggi raccomandati

keano
Per condire il tutto poi non devi dimenticare che un ragazzo gia sentimentalmente "sicuro" (...avendo gia la ragazza fissa) in genere risulta piu attraente alle ragazze in quanto la sua "non necessità di ragazze" che traspira da ogni suo sguardo e parola è come un MIX ESPOLSIVO per gli ormoni femminili............... :cool:  

Esco un po' dal filo del thread per commentare queste parole.

Prima di scoprire ISF lo sentivo dire spesso. Tutte cazzate, mi sembravano. Solo casualità. Sai è capitato, ma sarebbe capitato lo stesso.

Invece dopo essere entrato qua dentro ho capito che tante piccole cose, di cui non ci rendiamo conto, possono essere determinanti.

In genere chi ha una ragazza ha un atteggiamento molto più positivo di chi non ce l'ha. Se io ho una ragazza (e magari la reputo anche stra-figa) nella mia testa starò dicendo:"ebbene si, sono un figo perchè esco con quella!" E lo farò sia quando c'è lei, sia in quando lei non c'è. Ebbene ISF mi ha insegnato che questo si chiama ALPHANESS. Al contrario se non ho la ragazza mi sentirò brutto e sfigato, e cosi ti vedranno anche gli altri.

Chiaramente è solo un esempio, ma penso che renda bene l'idea.

Poi c'è il concetto di non essere NEEDY, e cioè non sbavare dietro a quella "tanto io c'ho la ragazza"... e sappiamo benissimo che questo è l'atteggiamento giusto per far colpo sulle HB.

E questa "analisi" tralascia il Social Proof o la competizione che si instaura tra le donne perchè "sei fidanzato e voglio far vedere a quella che se volessi tu saresti mio"...erano solo due righe sul nostro modo di porci.

Chiaramente anche una FB o più HB intorno a noi (vero JDF?

:D ) ci pompano in maniera spaventosa, senza che noi ce ne accorgiamo minimamente!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lesiem

    16

  • SynergiA

    15

  • -eFFe-

    11

  • ..:: - Gil - ::..

    6

Miglior contributo in questa discussione

John Difool
Ma che discorso e'?

E perche' trovi sconveniente mentire, se fatto a modo e con stile?

Che poi, sara' ben piu' massiccia la questione morale sollevata dal tradimento rispetto alle bugie, no?

lesiem

Anche se nix non spende troppe parole sono d'accordo con lui.

La bugia non come gioco ma come inganno andrebbe evitata. Se dici "ieri sera sono stato a casa" per non dire che hai visto la tua ex per due chiacchere, che farebbe incazzare e preoccupare per niente la LTR, ci sta. Ma se dici "ieri sera sono stato a casa" per non dire che hai sentito il bisogno di andare a trovare una FB e farti una trombata, dovrebbe essere un segnale d'allarme che tu stesso devi riconoscere e tenere presente.

Inoltre IMO è segno di strizza e paura ad affrontare la realtà. Non è roba da uomini ma da celenterati. Anche se risconosco che è nell'animo umano, non è un tratto piacevole.

Se hai il coraggio delle tue azioni e della tua vita, e cerchi di evitare l'ipocrisia di:

1. volere a tutti i costi una LTR che "ti stiri le camice" a cui giuri amore e fedeltà

2. volere a tutti i costi la libertà di andare a trombarti qualche fb a cui dici che non hai relazioni stabili ma sei single

... cerchi di farti una vita diversa in cui non devi chiedere scusa a nessuno.

Forse per miracolo, ma con le mie fb del momento sono riuscito a costruire un rapporto diverso ed è molto bello. Ognuna di loro cerca di esserci ma si pone il problema che una sera io posso essere già occupato e cerca di "prenotarmi" prima. Inoltre si fanno scrupolo di chiedermi se fare una cena a lume di candela è troppo impegnativo o se lo è passare la notte insieme.

Probabilmente è possibile fare lo stesso discorso ad una LTR, a patto di aver creato in lei abbastanza attrazione da farle accettare la situazione non canonica.

Il fatto che il mondo da sempre preveda tradimento e bugia nella coppia, inganni e furbizia verso chi hai giurato di amare o hai addirittura sposato, non significa che nel 2005 non dovremmo cominciare aporci il problema di trovare dei sistemi migliori per vivere il nostro desiderio di amore e le nostre voglie sessuali.

Bugie eleganti non ne esistono, esistono bugie piccole che non fanno male a nessuno, quando sono sporadiche e facilitano una situazione che altrimenti si complicherebbe. Ma le bugie vere, quelle che riguardano questioni importanti come un tradimento o una slealtà, sono veri e propri inganni e io riesco ad ingannare solo le persone di cui non mi importa nulla.

Ricordo una LTR che finì perché non ero innamorato e incapace di dire "ti amo" per finta. Così dopo un po' la LTR si accorse che non glielo dicevo mai e quando mi chiese spiegazioni le dissi che non ero innamorato e visto che la rispettavo non volevo ingannarla.

Fu doloroso ma anche giusto parlarne e mi sentii grande e coraggioso per questo. Bella sensazione, e anche se dopo un paio di mesi la storia fini per lo stesso motivo, non persi mai il rispetto di me stesso o quello della mia ex.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Nix
Ah! Mentre se oltre al sesso sono coinvolti anche i sentimenti, non bisognerebbe parlarne al partner?

Credo di pensarla ESATTAMENTE al contrario.

Se sono coinvolti anche i sentimenti, la lascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Ma se dici "ieri sera sono stato a casa" per non dire che hai sentito il bisogno di andare a trovare una FB e farti una trombata, dovrebbe essere un segnale d'allarme che tu stesso devi riconoscere e tenere presente.

Inoltre IMO è segno di strizza e paura ad affrontare la realtà.

Dai su, che non e' la quantita' di parole a far la differenza (anche se e' piacevole leggere un bel ragionamento ben argomentato, ovvio).

Paura di affrontare la realta'? Puo' anche darsi. Ma e' *autentica follia* mettere in crisi una LTR per una scappatella.

E d'altra parte, rinunciare a far felice quella collega d'ufficio che e' carina e si vede che ci terrebbe davvero... via, perche' dobbiamo essere inutilmente egoisti? Diamogli quello che vuole, no? :)

Se hai il coraggio delle tue azioni e della tua vita, e cerchi di evitare l'ipocrisia di:

1. volere a tutti i costi una LTR che "ti stiri le camice" a cui giuri amore e fedeltà

2. volere a tutti i costi la libertà di andare a trombarti qualche fb a cui dici che non hai relazioni stabili ma sei single

Ah, mi hai colpito sul vivo, dato che effettivamente stirare e l'attivita' umana che piu' odio.

Mettiamola cosi', ho il coraggio di non sentirmi costretto all'interno delle convenzioni imposte dalla societa'. So riconoscere i miei desideri e mi adopero al meglio per realizzarli. Voglio bene, seppure in modo diverso a svariate persone e mi impegno per la loro felicita', e evito accuratamente di farle soffrire in maniera gratuita per delle sciocchezze.

E una scappatella e' solo una sciocchezza. Venirne a conoscienza fa male, ma non ha alcunaltra utilita'.

Il fatto che il mondo da sempre preveda tradimento e bugia nella coppia, inganni e furbizia verso chi hai giurato di amare o hai addirittura sposato, non significa che nel 2005 non dovremmo cominciare aporci il problema di  trovare dei sistemi migliori per vivere il nostro desiderio di amore e le nostre voglie sessuali.

La dialettica non ti difetta, te ne do atto.

Per un po' mi hai davvero fatto pensare che forse esistono modi diversi di amare e fare sesso... e invece...

Ricordo una LTR che finì perché non ero innamorato e incapace di dire "ti amo" per finta. Così dopo un po' la LTR si accorse che non glielo dicevo mai e quando mi chiese spiegazioni le dissi che non ero innamorato e visto che la rispettavo non volevo ingannarla.  

Fu doloroso ma anche giusto parlarne e mi sentii grande e coraggioso per questo. Bella sensazione, e anche se dopo un paio di mesi la storia fini per lo stesso motivo, non persi mai il rispetto di me stesso o quello della mia ex.

Ok, hai fatto quello che sentivi giusto e ti sei sentito fico a farlo.

Certo, se tu invece avessi mentito avresti perso il rispetto per te stesso o per l'ex... Magari dicendole che la amavi le avresti regalato un brivido, un momento di felicita', che poi, finita la storia, col passare del tempo, si sarebbe mischiato con la nostalgia e sarebbe diventato il ricordo piu' dolce. E tornare con il pensiero a quel momento avrebbe riscaldato un po' le sue fredde notti d'inverno.

E' davvero un male regalare piccoli sogni?

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Se sono coinvolti anche i sentimenti, la lascio.

Senza considerare quindi l'opportunita' di avere un harem, noto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nix

Negli harem le concubine sono ben consapevoli del loro ruolo e della loro condizione di 'non esclusivita' :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Argomento scottante pieno di contraddizioni :)

Onestamente non so proprio come mi comporterei.

A me è successo... e pensa che me l'ha detto lei (!). Reazione? Una pacca sulla spalla accompagnata da una "ciao Elisa..." e mi osno incamminato verso casa mia senza voltarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Scusate se non entro direttamente nel merito della questione....

La cosa che mi chiedo è: perche vi ostinate a voler trovare una maniera di comportarsi che sia "GIUSTA" per tutti?

Che uno riempia di corna la ragazza a cui vuole tanto bene o che per tutta la vita si faccia scoppiare le palle per resistere ad ogni tentazione che gli si presenta non fa nessuna differenza in "assoluto": le conseguenze delle sue azioni hanno significato esclusivamente per lui.

Mi spiego meglio....

Se uno comportandosi da emerito stronzo si sente soddisfatto e accetta tutte le conseguenze che ne derivano perche non dovrebbe farlo? Perche mai dovrebbe forzare la sua natura e sopportare grandi spaccature interiori pur di rispettare un "principio assoluto"?

Egli non ha SCELTO di nascere con certe esigenze e con certe "modalità" per sentirsi soddisfatto dalla vita!!!!

Quindi perchè non dovrebbe seguire quello che sente? Quale convinzione razionale puo imporsi sulla propria indole (genetica.. e ambientale)?

Quindi il problema a mio parere andrebbe leggermente modificato:

Per essere veramente felice (utopia !!), quale deve essere il mio comportamento, devo mentire o no?? Tradire o no??

Se tradire (e/o mentire) mi fa essere comunque sereno e mi fa vivere bene la mia vita allora lo faccio.

Se tradire (e/o mentire) mi fa sentire in colpa, angosciato e con la paura perenne che potrebbe venirsi a scoprire allora non lo faccio.

Se la paura che un tradimento si venga a scoprire è bilanciata dal piacere che provo nel farlo allora lo faccio.

Se la paura di far soffrire la persona a cui tengo non bilancia il piacere che provo nel farlo allora non lo faccio.

Con questo non voglio semplificare la questione perche credo che capire perfettament quello che ci rende felici è piu divino che umano...

Però vorrei far notare che NON ESISTE un modo di comportarsi che renderebbe felici tutti perche semplicemente siamo diversi, indipendentemente dalle nostre volonta.

L'importante è essere in grado di agire accettando le conseguenze...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

Ma sai... è un argomento ricco di sfaccettature...

Ma cercherò di riassumere

Parto dal presupposto che se lei mi tradisse, potrei anche perdonarla, ma non so se sarei in grado di riabbracciarla... al pensiero di quello che è successo proverei una sensazione di schifo e non la abbraccerei. Quindi posso stare con una tipa che mi fa schifo toccare? Naa...

Però torniamo in noi... siamo persi per una tipa.. sappiamo tutti cos'è l'amore e che sensazioni da... quindi ai nostri occhi la tipa che abbiamo davanti è la più "più" dell'universo... PERO' capita che vedi una fata che per l'anticamera del cervello comincia a stimolare alcune tue fantasie... te la guardi, lei si gira e ti guarda.. cazzo che bei occhi che ha!! Una fantasia tira l'altra come una ciliegia tira l'altra e... ma FERMA tutto...!! Io non ho la ragazza?!?!?! Emh... troppo tardi...

Però.. che scemo che sono stato... ho al mio fianco la ragazza più bella, più "più" del mondo e sono andato con un'altra... mi sento una merda :( Ma non tutto è perduto... ho avuto un attimo di debolezza... la prossima volta che rivedo la mia tipa la abbraccio forte forte, andremo in un bell'agriturismo sulle colline umbre e la sera ci facciamo una trombata memorabile... lei non saprà mai nulla di ciò che è successo... magari anche lei l'altro giorno ha avuto un momento di debolezza... ma non ci voglio nemmeno pensare.. occhio non vede... cuore non duole! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Dico che se il tradimento si limita al solo sesso, e' meglio parlare al partner.

No. Secondo me no. Se amo una persona e questa mi cornifica,a nche solo per una scappatella è meglio che non me lo dica... occhio non vede, cuore non duole... anche se ho notato che se sono molto in sintonia con una persoan non serve che me lo dica, me ne accorgo da solo (faccina allegra o triste??)

Non sopporterei, come detto in altro post, il fattoche la mia lei anche solo per una sera si astata di qualcun'altro... non riuscirei più a baciarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...