Vai al contenuto

Il tradimento... come lo vedete?


SynergiA

Messaggi raccomandati

SynergiA
attenzione a non cadere nel luogo comune "ragazza poco esperta=ragazza fedele". Niente di più falso!

Anzi trovo che sia più vero il contrario: chi si è tolto certe soddisfazioni in passato magari ne sentirà meno l'esigenza in futuro...senz'altro si è liberata di alcuni pregiudizi e fisime mentali che ostacolano il rapporto.

Poi naturalmente ogni persona è diversa: esistono le donne brave, cattive, serie, poco serie ecc...

Rullo di tamburi che

RIBALTO COMPLETAMENTE I PUNTI DI VISTA

Non ritenete invece che la morale dell'essere fedeli sempre e comunque non sia altro che un'autodifesa che la nostra psiche addotta per renderci la vita tutta piu facile e permettere la continuazione della specie? In altre parole un istinto "primordiale" della nostra razza evoluta?

Cioè.. signori, se noi fossimo "coscienti" che la nostra ragazza appena si trova nelle condizioni ci va con un altro tipo sicuramente non ci sarebbe l'interesse da parte degli uomini a vivere il rapporto di coppia e alla fine la nostra "razza" si estinguerebbe, senza parlare di tutti gli effetti collaterali dovuti all'impossibilità di relazionarci con altre persone vista la "gelosia" dei rispettivi partner. In pratica la nostra civiltà attuale non sarebbe mai esistita (e visto l'andamento che sta prendendo in questi anni non durerà per molto.... ma di certo non per motivi di seduzione e sesso...).

Viceversa con la morale dell'essere "fedeli sempre e comunque" siamo convinti che lo stesso valga per la tua partner, questa morale è alla fine un punto di riferimento per tutta, o quasi, la nostra specie.

Nella realtà tuttavia le cose, come tutti noi lo sappiamo, sono ben diverse... io, personalmente, sono convitno che qualsiasi ragazza e qualsiasi ragazzo messo nelle condizioni adeguate è potenzialmnete portato al tradimento del proprio partner indipendentemente al fatto che "creda" o meno a questa "morale". Forse chi crede piu in questa morale sarà "meno portato" a tradire... ma alla fine.... come dice l'avvocato [donna] che lavora per la nostra azienda e che svolge anche servizio di consulenza divorzile privatamente:

"Il tradimento è una cosa fisiologica... prima o dopo, bene o male, la maggioranza delle persone tradiscono il proprio partner....c'è chi lo viene a sapere, e divorziano, e chi non lo sa"

Perchè allora tante coppie non tradisono il proprio partner dopo anni di vita passata assieme?

Io credo, personalmente, che si tratti solamente di un motivo strettamete di "caso"..... nessuno dei due si è mai trovato nelle situazioni che potevano portare ad un potenziale tradimento.

Se poi vogliamo mettere in gioco il tradimento "pensato" allora le cose si complicano; vorrei vedere quante ragazze regolarmente fidanzate potrebbero giurare di non aver mai fantasticato mentre sono a casa sul lettino da sole di scoparsi, solo sesso e niente amore, l'amico del suo ragazzo oppure quel ragazzo dolce che ha conosciuto quel venerdì sera uscendo solo tra amiche......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • lesiem

    16

  • SynergiA

    15

  • -eFFe-

    11

  • ..:: - Gil - ::..

    6

Miglior contributo in questa discussione

lesiem
attenzione a non cadere nel luogo comune "ragazza poco esperta=ragazza fedele". Niente di più falso!

Condivido in pieno, ci mancherebbe.

Intendevo dire che ogni hb che sia tale e che non abbia vissuto in convento ha il suo bel bagaglio di cazz... hemm, di esperienza.

Il che e' solo positivo, che un pompino con i denti non lo augurerei a nessuno.

Poi naturalmente ogni persona è diversa: esistono le donne brave, cattive, serie, poco serie ecc...

Ecco, e a prescindere, quel che volevo dire io e' che puo' comunque succedere. Perche' magari l'hb e' andata a far la spesa e un bel tipo le ha chiesto un consiglio, meglio shampoo e balsamo separati o in un'unico prodotto, per far prima? Poi, l'hb ha chiacchierato con questo fino alla cassa, e che male c'e' se vanno aprendere uno spritz assieme?

Dovremmo saperlo noi meglio di chiunque altro, queste cose succedono.

lesiem

Io comunque lo prendo separato, il balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Rullo di tamburi che  

RIBALTO COMPLETAMENTE I PUNTI DI VISTA  

frrrrr.....:)

Non ritenete invece che la morale dell'essere fedeli sempre e comunque non sia altro che un'autodifesa che la nostra psiche addotta per renderci la vita tutta piu facile e permettere la continuazione della specie? In altre parole un istinto "primordiale" della nostra razza evoluta?

no.

Biologicamente l'infedeltà è il meccanismo migliore per propagare la specie!

Tuttavia ci sono alcune eccezioni anche tra gli animali (i gabbiani ad esempio formano coppie indissolubili)... in genere quando i piccoli necessitano di molte cure parentali per lungo tempo prima di diventare autonomi, allora è necessario che la coppia sia stabile per almeno quell'intervallo di tempo.

Se ne parla ad esempio su un libriccino interessante che può servire da spunto per approfondire diverse questioni:

"Attaccamento e Amore" di G.Attili, ediz. Il Mulino.

Perchè allora tante coppie non tradisono il proprio partner dopo anni di vita passata assieme?

Io credo, personalmente, che si tratti solamente di un motivo strettamete di "caso"..... nessuno dei due si è mai trovato nelle situazioni che potevano portare ad un potenziale tradimento.

Purtroppo tante volte succede proprio così...

Se poi vogliamo mettere in gioco il tradimento "pensato" allora le cose si complicano; vorrei vedere quante ragazze regolarmente fidanzate potrebbero giurare di non aver mai fantasticato mentre sono a casa sul lettino da sole di scoparsi, solo sesso e niente amore, l'amico del suo ragazzo oppure quel ragazzo dolce che ha conosciuto quel venerdì sera uscendo solo tra amiche......

Alt! Errore.

Noi siamo responsabili sempre e solo delle nostre azioni, non dei nostri sentimenti né desideri...

E' risaputo essere cosa normalissima ed anzi positiva il fantasticare di avventure extra-coniugali prima, dopo e durante il rapporto col partner.

Per favore, togliamoci di dosso questo tabù.

Anzi, se vissuto con la giusta curiosità e immaginazione è una cosa molto stimolante, che spesso migliora il rapporto col nostro partner. Perciò niente sensi di colpa se decidiamo di restare fedeli *coi fatti* ma un po' meno con l'immaginazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA
Alt! Errore.

Noi siamo responsabili sempre e solo delle nostre azioni, non dei nostri sentimenti né desideri...

E' risaputo essere cosa normalissima ed anzi positiva il fantasticare di avventure extra-coniugali prima, dopo e durante il rapporto col partner.

Per favore, togliamoci di dosso questo tabù.

Anzi, se vissuto con la giusta curiosità e immaginazione è una cosa molto stimolante, che spesso migliora il rapporto col nostro partner. Perciò niente sensi di colpa se decidiamo di restare fedeli *coi fatti* ma un po' meno con l'immaginazione...

Concetto molto strano, curioso quasi contraddittorio questo.

Contraddittorio con la teologia sulle religioni occidentali dove c'è una netta separazione tra la "mente" e il "corpo". Dove la "mente" è privilegiata e il corpo è solo considerato una forma fisica di passaggio del quale dovremmo liberarci[pertanto è "peggiore" il tradimento immaginato/pensato rispetto a quello fisico].

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Concetto molto strano, curioso quasi contraddittorio questo.

Da un punto di vista psicologico non lo è affatto.

Se invece sei religioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Senz'altro Gil ha le palle, che terminare in tronco la propria LTR e', senza esagerare, come perdere una parte di se, tipo un braccio.

Si, ok.. ferma tutto però. Non sono un robot. Ho avuto la freddezza di agire così davanti a lei... poi mi sfogato a casa di un amico (ah... gli amici..!)

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA
Da un punto di vista psicologico non lo è affatto.

Se invece sei religioso...

Dal punto di vista "psicologico" credo faccia piu male sentirsi a "disagio" per non aversi ciullato la ragasssuola che ti fa gli occhi dolci ogni volta che vai in palestra, magari sognandotela tutte le notti piuttosto che fare la ciullatina e poi dimenticarla e vivere serenamente la storia con la tua donna....

:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
piuttosto che fare la ciullatina e poi dimenticarla e vivere serenamente la storia con la tua donna....  

:look:

"serenamente"?? :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

keano
occhio non vede... cuore non duole! :))

Mai proverbio fu più azzeccato...

Se la mia LTR mi tradisse regolarmente preferirei, naturalmente, saperlo e di conseguenza la storia finirebbe.

Ma se fosse accaduto una sola volta, cosa preferireste? Pensate che dopo ciò lei naturalmente ha avuto mille rimpianti,etc..se no è troppo facile..

Beh, io penso che preferirei non saperlo e continuare a vivere come nulla fosse successo. Perchè se venissi a saperlo perderei la fiducia in lei e la storia finirebbe lì, e io non voglio che ciò accada.

Vi giro la domanda...

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...