Vai al contenuto

FEEDBACK: Best Seduction Game (novembre 2010)


TAuRus

Messaggi raccomandati

festadanzante

ed è ben diverso che uscire alle 18 o 19 passate

e poi immagino pure in che condizioni esci a quell'ora... sicuramente stanco, altro che rompere la zona di comfort :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

e poi immagino pure in che condizioni esci a quell'ora... sicuramente stanco, altro che rompere la zona di comfort :blink:

si però attenzione questo può sembrare un aspetto negativo invece a suo modo è positivo perchè ti insegna a sargiare nel tuo vero ambiente, Per quel che ne penso io i bootcamp (anche se non ne ho mai fatti) in generale ti danno una grande botta e una grande energia sul momento, ma poi torni a casa e ti scontri con la tua vita di tutti i giorni (il paesino dove vivi con zero locali, le vie semideserte, la stanchezza della routine quotidiana ecc ecc), invece una delle cose che ho imparato nel BSG è che non devo per forza aspettare il w-e per sargiare nei locali o con i miei wing, ma posso farlo benissimo quando sono a fare la spesa o a fare shopping anche alle 8 di sera, da solo e stanco morto. Quindi se qualcuno ha questi orari nella sua vita è importante che impari a gestire il tempo, trovare le energie da qualche parte ecc. è più difficile è vero, ma è l'unica strada per un vero cambiamento e una vera crescita

wink1.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

- le vostre considerazioni personali

Il Bsg mi è piacuto molto! Innanziutto è stato molto ma molto utile a livello di inner game, quindi per farmi capire l'approccio mentale con cui affrontare la seduzione, e le sfide che la vita ci mette di fronte in generale. Poi è impagabile come stimolo a uscire di casa e darsi da fare.. sembra poco, ma almeno per me che sono un po' pigro è una parte essenziale! Da ultimo mi ha davvero aperto gli occhi su alcuni passi del game che mi mancavano, e su alcune situazioni in cui pensavo non fosse possibile(almeno per me) sargiare con successo(vedi la disco, o lo street).. diciamo che ha sicuramente rimosso molte scuse e pippe mentali che mi ero fatto.

Sicuramente mi ha messo nella direzione giusta, e i miglioramenti si vedono; poi a me personalmente di lavoro da fare ne resta.. ma il tempo c'è e in effetti credo continuerò nelle missioni che non ho completato, in modo da completare la quadratura del cerchio.

Mi sento di consigliarlo e a chi è interessato a migliorare le proprie skill seduttive, e a chi è interessato al proprio sviluppo personale, dato che comunque tirare fuori le palle ed affrontare di petto le situzioni è una cosa che serve in tutti i campi. ; )

- esperienza più bella durante il BSG

Tante.. alcuni set aperti in situzioni nuove, e (una volta) impensabili per me, come sul bus, o in negozi feminili e portati avanti a lungo; altri in disco che mi hanno dato grosse soddisfazioni, quando fino ad ora pensavo di essere negato per il game in disco. E anche oggi: sono uscito per comperare un anellino, e sono tornato con il cel di una ragazza, e evendo ottenuto un leggero kino spontaneo da una perfetta sconosciuta fermata in mezzo alla strada.. i cambiamenti iniziano davvero a vedersi! ;)

- illuminazione più forte

Decisamente il discorso sull'aprire un set avendo in mente il proprio obiettivo, e forse ancora di più il fatto di giocare all'attacco e non in difesa(quest'ultimo in particolare è venuto fuori parlando alla cena del 21); nel mio caso è davvero essenziale, dato che ho notato che tendevo, e spesso tendo tutt'ora a essere "in difesa" quando sono su un set, al che basta la minima cazzata per rovinare tutto.. su questo devo lavorare ancora molto, però già l'averlo capito ha cambiato le mie prospettive.

- abilità più utile

La cosa che ho trovato più utile è il lavoro sui contestuali. In precedenza ero focalizzato sui canned, ma decisamente non c'è partita.. i cotestuali sono più naturali e aprono meglio. Ma anche l'eye contact abbinato al sorriso è decisamente una marcia in più.

- cosa è stato fatto bene

Ottimo il feedback, e anche ottimo il lavoro di motivazione dei trainer.. quando c'era da strigliare ci hanno strigliato, ma sono riusciti davvero a spingermi a muovere il culo e affrontare le situzioni!

Le missioni in gran parte mi sono piaciute, anche se per certe forse ero ancora un po' indietro.. e molte sono servite comunque a evidenziare mie carenze ed anche ad insegnare nuove strategie, a cui in certi casi non avevo davvero pensato.

- cosa si può migliorare

Personalmente mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo per lavorare sulle missioni diciamo dalla quinta in poi.. diciamo nelle prime fasi di contatto dopo l'opener, e prima del day 1. Anche se poi nel complesso credo la difficoltà fosse ben calibrata(un game più facile di così probabilmente avrebbe annoiato la maggior parte dei players, sicuramente più esperti di me che partivo da un livello medio-bassO) e comunque devo dire che ho dedicato un paio di ore al giorno al game, quindi onestamente avrei potuto ovviare all'inconveniente dedicandovi un po' più di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

*ASAEL78*

Non ho tempo per rispondere come si deve a tutte le domande, però mi sento in dovere di consigliare vivamente a tutti questo progetto!

A mio avviso è però necessario inserire più di street game e approcci "brutali" : inserire più opener diretti da provare, elaborare giornate all'insegna del proprio stile personale (componente trattata davvero parzialmente), inserire nei primi giorni informazioni più specifiche per aprire/ecc. per aiutare i neofiti.

Io per esempio utilizzere i primi due/tre giorni solo per allenare a essere "respinti", e quindi buttare giù una serie di opener, magari "pesanti", atti a un C&B che così facendo diverrà sempre e solo indolore. L'ansia e la paura dell'approccio saranno solo un vecchio e brutto ricordo.

E poi aprire così regala momenti davvero speciali!

Io appena avrò tempo prenderò il BSG e ne farò una versione "personalizzata".... eheh!

Cordiali saluti a tutti.

Forse dovresti rivedere le missioni perchè le aperture brutali c'erano e come...Il modo per superare la missione lo devi trovare tu, poi i trainer faranno il resto per sistemare mancanze o lacune. Se no non si chiamerebbe BSG. Prima fai la missione superando i tuoi limiti, poi pensi al resto. E' proprio il palo preso che ti fa maturare facendoti salire di livello senza manco accorgerti. Ma se non prendi coscienza di questo dentro di te non vai da nessuna parte. Nel BSG le missioni erano chiare, ma se volevi aprire una donna a modo tuo, inserendo un tuo opener diretto o sperimentando nessuno ti diceva nulla anzi erano proprio i trainer a spronarti a osare. Prendi la cosa che ti fa più paura e falla!! Per prima...nel Premiun è diventata una cosa automatica..

Una sola precisazione, come fai a dire che ci vorrebbe più street. La prima regola è quella di aprire ovunque..Ti hanno dato gli strumenti per lavorare 24 ore su 24, quindi perchè dici che non c'è abbastanza street, non sarai tu che non hai lavorato bene a 360°? :p Se ci pensi sai che non è così...

Le missioni dei giorni 13 e 19 c'è chi le ha fatte come me pure di giorno in street e nei centri commerciali e poi la sera nei club. E se non è un'apertura brutale da fare di giorno dentro un supermercato non so cosa si devono inventare!! :DD<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche se la mia partecipazione è stata un pò altalenante anch'io ho preso parte a questo gioco, quindi è giusto rilasciare qualche commento.:)

- le vostre considerazioni personali

Una cosa ho notato immediatamente. Nel BSG la presenza massiccia di Target è FONDAMENTALE. Fondamentale soprattutto per chi è alle prime armi. Quello che voglio dire è che con pochi target il provolone esperto comunque sa gestirsi. Diciamo che non si fa sfuggire l'occasionecool2.gif. Il Newbie invece essendo facile alla solita ansia d'approccio magari si lascia scappare un opportunità e mentre aspetta minuti e minuti un altro set decente il frame va a farsi benedire (sempre se arriva sto benedetto set).

Personalmente nei primi giorni ho girato tanto, ma tanto in cerca. Poi ahimè, più che altro per motivi economici sono stato costretto a muovermi di meno.sad.gif

- esperienza più bella durante il BSG

Non c'è qualcosa in particolare. Diciamo che tutti i 21 giorni presi insieme sono stati una bella esperienza. Il fatto di doversi alzare al mattino ed andare a leggere le missioni. Ascoltare la canzone del giorno. Vivere le giornate sotto il punto di vista del player. Insomma, nella mia testa se immagino un calendario vedo tutti i giorni dell' anno e poi vedo 21 giorni evidenziati come a sottolineare che è stato un periodo al di fuori di tutto il resto.

- illuminazione più forte

Un concetto ripetuto più volte dai trainer. "Non paragonarsi mai a nessuno". Ci sarà sempre chi riceverà più o meno consensi rispetto a te per un qualcosa (aspetto fisico, carattere, soldi, ceto sociale). L'importante è non entrare mai in competizione.

La vera crescita c'è l'hai non quando fai a gara per sembrare meglio degli altri, ma quando lavori per te stesso, un passo alla volta ti impegni e dai il massimo imparando ad apprezzare i tuoi progressi. wink1.gif

- abilità più utile

Eye contact e il sorriso. Fatti bene all'inizio facilitano tutto il resto cool2.gifbiggrin.gif

E poi vabbe , le perle di saggezza dei trainer. Consigli estremamente banali quanto incredibilmente utili ed illuminanti! Ovviamente me li sono segnati tutti biggrin.gif.

- cosa è stato fatto bene

Se parliamo delle mission molto poco. Una cosa però ho fatto. Ho deciso di prendere parte a questo gioco. Ho deciso di prendere parte alla versione premium. Già questo mi fa capire che comunque la voglia di migliorare e di mettersi alla prova c'è. :)

Comunque adesso in linea generale prendo tutto con più leggerezza. Se mi va di fare una cosa la faccio. Sorrido di più e la gente mi sorride di più. Ovviamente ho ancora i miei alti e bassi, ma si tratta solo di lavorarci ancora un pò. :)

- cosa si può migliorare

Tutto! Non si finisce mai di migliorare biggrin.gif.Ogni tanto rifarsi i 21 giorni sarà d'obbligo :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

- le vostre considerazioni personali

Nonostante novembre per me è sempre un mese molto intenso per quanto riguarda lo studio,ho voluto partecipare lo stesso. Le missioni sono molto interessanti,creative e impegnative. Ho cercato di fare del mio meglio,ma in alcuni casi ho dovuto desistere. Comuqne il BSG mi ha fatto capire quanto sono importanti i report come esperienza di crescita collettiva e lo consiglio a tutti!

- esperienza più bella durante il BSG

Il mio primo approccio diretto all'università,davanti a 4 ragazzi che stavano mangiando con gli occhi la ragazza in questione

- illuminazione più forte

Vedere i report degli altri ti da la carica per dire "Io non sono da meno" e metterti in gioco!

- abilità più utile

Aprire di contestuale :D

- cosa è stato fatto bene

Secondo me tutto. Le missioni,per come sono fatte, ti aiutano a migliorare piano piano. Avere un piano giornaliero consente di concentrarti su quegli obiettivi,mentre di solito tendevo ad essere confusionario. Penso che personalmente rifarò le missioni settimana dopo settimana.

- cosa si può migliorare

Magari suddividere alcuni missioni su più giorni. Poi personalmente avrei preferito un altro periodo dell'anno (odio l'autunno e l'inverno).

Modificato da kegita
Link al commento
Condividi su altri siti

Sospetto di essere un caso particolare. Mi sono iscritto senza avere idea di cosa stesse succedendo.

Beh,quasi. Un post invitava a descrivere la seduzione e vincere un bsg. Siccome mi diverte inventare voli pindarici ho scritto la mia versione anche se per me la sigla bsg significava solo battlestar galactica. In seguito ho fatto il collegamento con il topic "Best Seduction Game" e ho pensato: Ossantocielo, in cosa mi sono ficcato?.

Avete presente quelle persone che colgono al volo qualsiasi riferimento? Ecco, io sono all'estremo opposto dello spettro.

Per rimanere in campo seduttivo, mi è capitato che una ragazza ci provasse spudoratamente con me e io lo capissi solo una decina di anni dopo.

Lei mi invita a casa sua, mi offre da bere, mi ripete che si sente sola e che non c'è nessun altro in casa, e "vieni a sederti vicino a me sul divano" e io penso che stia facendo conversazione spicciola.Un po' noiosa, pure: perchè continua a ripetere sempre le stesse cose? Poi il giorno dopo fa l'offesa. Certo che son ben strane le donne.

Un paio di lustri dopo, ripensandoci per caso: "ah, ecco".

Comunque, Taurus o chi per lui decide che la mia risposta è divertente abbastanza da farmi partecipare al bsg. Dato che nel frattempo ho capito di cosa si tratta la mia reazione è una mescolanza di curiosità e di panico. "Interessante", "ossantocielo" e "beh, male che vada mi scuso e mi tiro fuori. Se proprio dovesse essere un disastro posso sempre cancellarmi dal forum e reiscrivermi di soppiatto con un altro nick".

Le missioni sono di difficoltà crescente. Sarei riuscito a arrivare fin verso metà, ma per allora i miei report avrebbero già attraversato la fase "ok" e "successo parziale" fino a testi che, in modo appena più articolato, dicevano sostanzialmente: "senti, io ci ho provato, va bene? Più di così non riesco a fare".

Da lì in poi mi è sembrato che sarebbe stato inutile insistere a ripetere testi sempre uguali così ho smesso. Qualcuno, nel commento a un report altrui, ha osservato che continuare a scrivere tutti i giorni è utile come incentivo e immagino che ci sia un fondo di verità. Il mio impegno è calato da quando ho smesso di postare. Un po' perchè le missioni erano più difficili e non mi sentivo in grado di provarci ma anche perchè non mi sentivo costretto a fare qualcosa, qualsiasi cosa perchè altrimenti non avrei avuto niente da scrivere.

Una cosa va detta: questa roba è impegnativa. Il mio stile di vita attuale, con sveglia alle 6.30, rientro dal lavoro alle 19 e alle 20.30 di solito sono occupato in qualche hobby serale non lascia molto spazio.

D'altra parte è un po' un catch 22: siccome non ho donne mi sono riempito il tempo di hobby e lavoro. Siccome il mio tempo è pieno di hobby e lavoro mi manca lo spazio per le donne. Non se ne esce. Non è così male perchè dopo tutto i miei hobby mi piacciono, ma non se ne esce.

E, credo, meno uno è pratico più ci vuole tempo. Sarà una credenza limitante mia, ma leggevo report di gente che apriva cinque o sei set nella mezzora che ci metteva a arrivare in centro. Gente così riuscirebbe davvero a svolgere una missione in pausa pranzo avanzando ancora il tempo per un piatto di agnolotti e un grappino. Io mezz'ora ce la metto a individuare un bersaglio che non mi intimidisca troppo, un'altra mezzora a decidere come approcciarla e l'ultima mezzora a accorgermi che nel frattempo lei se ne è andata e io sto puntando un metallaro con i capelli lunghi che si è seduto al suo posto e mi osserva perplesso(1).

Le missioni sono ben congegnate e mio sono ripromesso di rifarle da capo in un periodo in cui mi riesca di avere più tempo. Quelle che ho completato mi hanno lasciato con uno sguardo un po' meno sfuggente la sensazione che potrei davvero uscire dal guscio in cui mi ritrovo se mi ci mettessi veramente. Credo veramente che portarle cacompimento dalla priam all'ultima porterebbe davvero a progressi ben al di la delal mia attuale zona di confort. Non è proprio un'illuminazione o un'abilità ma è certamente l'inizio di un risveglio dopo troppi anni passati a temporeggiare. Oh, e mi è piaciuta l'atmosfera nella sezione, molto amichevole e di sostegno reciproco tra i vari partecipanti.

(1) o, peggio ancora, interessato

Modificato da titus
Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

titus: te lo scrissi anche altrove mi pare.

Il fatto stesso che sei qui a scriverci queste cose vuol dire che tu vuoi farcela e pensi di poter farcela.

Ora trova il coraggio di di ammettere:

1) non posso rimandare

2) ho bisogno di aiuto esterno

Gia' scoprire queste cose è stato un successo per te durante questo BSG.

Se non avessi tentato non l'avresti mai saputo.

I tuoi primi messaggi erano comici, buffi. All'inizio era divertente, ma poi è sembrato sempre più un cercare la nostra approvazione con l'unica cosa che avevi in mano.

Stavi diventando una dancing monkey.

Questo tuo ultimo messaggio è serio, sincero, pacato. Molto diverso. Molto maturo.

Renditi conto che tu stai già cambiando, ORA, e se provi a lasciare alle spalle quello che eri un mese fa e a proiettarti verso quello che vuoi essere e sarai, molte cose cambieranno in meglio.

Ci vuole azione concreta. Questo post è già azione concreta. Scrivere e comunicare quello che si prova è utile. Te lo ripeto.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

*ASAEL78*

Sospetto di essere un caso particolare. Mi sono iscritto senza avere idea di cosa stesse succedendo.

Beh,quasi. Un post invitava a descrivere la seduzione e vincere un bsg. Siccome mi diverte inventare voli pindarici ho scritto la mia versione anche se per me la sigla bsg significava solo battlestar galactica. In seguito ho fatto il collegamento con il topic "Best Seduction Game" e ho pensato: Ossantocielo, in cosa mi sono ficcato?.

Avete presente quelle persone che colgono al volo qualsiasi riferimento? Ecco, io sono all'estremo opposto dello spettro.

Per rimanere in campo seduttivo, mi è capitato che una ragazza ci provasse spudoratamente con me e io lo capissi solo una decina di anni dopo.

Lei mi invita a casa sua, mi offre da bere, mi ripete che si sente sola e che non c'è nessun altro in casa, e "vieni a sederti vicino a me sul divano" e io penso che stia facendo conversazione spicciola.Un po' noiosa, pure: perchè continua a ripetere sempre le stesse cose? Poi il giorno dopo fa l'offesa. Certo che son ben strane le donne.

Un paio di lustri dopo, ripensandoci per caso: "ah, ecco".

Comunque, Taurus o chi per lui decide che la mia risposta è divertente abbastanza da farmi partecipare al bsg. Dato che nel frattempo ho capito di cosa si tratta la mia reazione è una mescolanza di curiosità e di panico. "Interessante", "ossantocielo" e "beh, male che vada mi scuso e mi tiro fuori. Se proprio dovesse essere un disastro posso sempre cancellarmi dal forum e reiscrivermi di soppiatto con un altro nick".

Le missioni sono di difficoltà crescente. Sarei riuscito a arrivare fin verso metà, ma per allora i miei report avrebbero già attraversato la fase "ok" e "successo parziale" fino a testi che, in modo appena più articolato, dicevano sostanzialmente: "senti, io ci ho provato, va bene? Più di così non riesco a fare".

Da lì in poi mi è sembrato che sarebbe stato inutile insistere a ripetere testi sempre uguali così ho smesso. Qualcuno, nel commento a un report altrui, ha osservato che continuare a scrivere tutti i giorni è utile come incentivo e immagino che ci sia un fondo di verità. Il mio impegno è calato da quando ho smesso di postare. Un po' perchè le missioni erano più difficili e non mi sentivo in grado di provarci ma anche perchè non mi sentivo costretto a fare qualcosa, qualsiasi cosa perchè altrimenti non avrei avuto niente da scrivere.

Una cosa va detta: questa roba è impegnativa. Il mio stile di vita attuale, con sveglia alle 6.30, rientro dal lavoro alle 19 e alle 20.30 di solito sono occupato in qualche hobby serale non lascia molto spazio.

D'altra parte è un po' un catch 22: siccome non ho donne mi sono riempito il tempo di hobby e lavoro. Siccome il mio tempo è pieno di hobby e lavoro mi manca lo spazio per le donne. Non se ne esce. Non è così male perchè dopo tutto i miei hobby mi piacciono, ma non se ne esce.

E, credo, meno uno è pratico più ci vuole tempo. Sarà una credenza limitante mia, ma leggevo report di gente che apriva cinque o sei set nella mezzora che ci metteva a arrivare in centro. Gente così riuscirebbe davvero a svolgere una missione in pausa pranzo avanzando ancora il tempo per un piatto di agnolotti e un grappino. Io mezz'ora ce la metto a individuare un bersaglio che non mi intimidisca troppo, un'altra mezzora a decidere come approcciarla e l'ultima mezzora a accorgermi che nel frattempo lei se ne è andata e io sto puntando un metallaro con i capelli lunghi che si è seduto al suo posto e mi osserva perplesso(1).

Le missioni sono ben congegnate e mio sono ripromesso di rifarle da capo in un periodo in cui mi riesca di avere più tempo. Quelle che ho completato mi hanno lasciato con uno sguardo un po' meno sfuggente la sensazione che potrei davvero uscire dal guscio in cui mi ritrovo se mi ci mettessi veramente. Credo veramente che portarle cacompimento dalla priam all'ultima porterebbe davvero a progressi ben al di la delal mia attuale zona di confort. Non è proprio un'illuminazione o un'abilità ma è certamente l'inizio di un risveglio dopo troppi anni passati a temporeggiare. Oh, e mi è piaciuta l'atmosfera nella sezione, molto amichevole e di sostegno reciproco tra i vari partecipanti.

(1) o, peggio ancora, interessato

Mi viene in mente una cosa che disse il grande capo qui...Quali sono le tue priorità nella vita? Bene metti quelle cose al primo posto. Tutti abbiamo impegni e lavoro, ma se vuoi conquistare le donne, devi rinunciare per un po' ai tuoi hobby e dedicarti anima e corpo alla causa. Anche fosse nel tragitto di casa o lavoro, anche fosse in macchina mentre ti rechi in palestra. Ottimizza i tempi, per una sera rinuncia alla palestra. Il tempo lo si trova..Ricorda niente scuse era una parte del contratto. Da qualche parte bisogna pur cominciare, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...