Vai al contenuto

Ma anche voi avete avuto quella sensazione come se il corpo ti cercasse di fermare?

Messaggi raccomandati

via nuova
Inviato

Ciao a tutti !

Mi riferisco ad una sensazione diversa dall'avere paura di agire ; è come una paura a cambiare modo di comportarsi !

Nella mia giovane vita ho attraversato momenti di pessimismo perso:( .

:DD La mia fortuna è stata essere lasciato dall'ulteriore ragazza ,più piccola di me e che avevo reso un must della mia giornata.

Ogni volta mi viene da pensare come le cose sarebbero state diverse se mi fossi comportato come in seguito ho capito ci si doveva comportare!

Più che altro pensare in maniera corretta. Certamente se fossi stato in quel modo mi sarei comportato in maniera diversa , ma questo non mi avrebbe spinto sulla strada dell'automiglioramento. Il quale è partito come necessità di fare qualcosa per sentirsi meglio , ma che è diventato un modo per prendere la vita nel verso giusto !

Senza saperlo avevo appreso quella che credo la base della seduzione : la voglia di imparare e di usare la testa senza lasciarsi andare completamente ai sentimenti !

Da allora le cose sono migliorate ho cominciato a mettere un mattone sull' altro ed è cominciato a cambiare l'atteggiamento .

Ho notato però che quando rifletto a ciò che ho fatto e che posso fare, a volte sento la sensazione che qualcosa mi voglia frenare ; non credo sia la timidezza ne forse la paura di agire.

Ecco volevo un pò discutere di questa cosa ,avere consigli da chi magari ha già provato quello che descrivo :)

Inviato

Per me, è la paura del cambiamento.

Per quanto possa farti schifo, la tua "vecchia vita" ti offre una certa sicurezza. Hai i tuoi ritmi, le tue abitudini, la tua routine quotidiana (che può essere una vera figata o una noia mortale; dipende dal tuo stile di vita).

Tutto questo crea un equilibrio e ti permette di vivere con tranquillità. Continuando così, non rischi niente; solo di annoiarti.

Cambiare significa fare un salto nel buio.

Eliminare i vecchi paletti (che ti riporterebbero immediatamente alla vecchio stile d vita) e buttarsi in una nuova avventura.

La mancanza di stabilità spaventa chiunque, sopratutto i primi tempi.

Poi passa tutto.)

via nuova
Inviato

eheh mi viene da ridere ! Proprio per migliorare mi sono buttato in una nuova avventura ! ho lasciato casa e amici per venire a Roma. Qui ho cominciato tutto da zero.

Ormai sono 7 mesi che non vivo a casa :D e sono stato un pò in puglia e un pò vicino Fiumicino:)

Stando a questo , in base a ciò che hai scritto , cosa mi suggerisci di fare andreas ?

Inviato

cosa mi suggerisci di fare andreas ?

1)Mantieni la calma / continua a respirare

2)Niente movimenti bruschi (sono pazzi questi romani)

Scherzi a parte.), hai fatto un gran bel salto. Mollare casa e amici per andare in una nuova città, non è da tutti. Avere qualche incertezza, mi pare il minimo sindacale

Ti dico subito che non ho mai vissuto un'esperienza simile. Sono stato per qualche tempo lontano da casa, ma, mai così a lungo e mai in via definitiva.

Per la mia, poca, esperienza - segui la corrente.

Stai vivendo una nuova esperienza di vita - non puoi controllarla.

Vai incontro a ciò che deve venire sapendo già che vivrai momenti in cui ti sentirai rinascere (goditela) e momenti più bui (non scoraggiarti).

Sapendo già che arriveranno momenti d'incertezza - non hai niente di cui preoccuparti.

via nuova
Inviato

Maa sii :)

grazie per i complimenti andreas :)