Vai al contenuto

Teoria: #close


-eFFe-

Messaggi raccomandati

SynergiA

Bravo Arachno. :)

Non ricordavo chi l'aveva diffusa, io l'avevo letta sul sito di DeAngelo ora che mi ricordo.

L'ho sperimentata moltissime volte... sempre raggiunto lo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • SynergiA

    3

  • JackLoSquartaTope

    3

  • aRaChNo

    2

  • clavisartis

    2

Miglior contributo in questa discussione

quando sta scrivendo la mail digli "...mi scrivi anche il numero di cellulare?"  oppure "..se ti va scrivimi anche il tuo numero di cellulare"

A volte aggiundo: " se ti va scrivimi anche il tuo numero di cellulare... Tranquilla, ti chiamerò solo dieci volte al giorno. " . Mai spaventate anzi, ridono di gusto, forse proprio perchè in passato quando la hb ha dato il suo numero a qualcuno, questo la tempestava di chiamate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ratmen

credo che nn ci sia qualificante compiere un #-close...e credo(correggetemi se sbagli) che il fatto che dopo aver deciso di dare l'email siano più disposte a dare anche il num di telefono sia dovuto alla cosidetta "coerenza" di cui parla anche swingatt...

però volevo porre un altra domanda...se la hb ci da chiari segni di interesse, che sia con ec, kino, o addirittura con atteggiamenti da IOI o DDB...a quel punto è sbagliato magari nn chiedere il loro numero ma dargli il nostro?questo ovviamente concede del potere alle hb, ma se gia ci hanno dato dei chiari segni, queste si troveranno nella situazione che in genere è prettamente afc"chiamo?" "nn chiamo?" "gli mando il mes?" e quindi sicuramente svantaggiate nelle future interazioni...sono curioso di sapere le vostre opinioni questa mia, forse troppo arzigogolata, riflessione!!! :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Guarda che non è poi cosi strano offrire il proprio numero..

Un mio amico natural anche abbastanza presto nell'interazione dice:

" Ti posso lasciare il mio num di cel?" e se lei dice si glielo lascia.. senza spiegazione.

Ti posso dire che questo gli da giu parecchio.. ma non so se questa tecnica lo aiuta o no!!

Come argomento a favore c'è il fatto che se ti chiama puo essere davvero interessata, e se non chiama non ci pensi piu!! Dimmi se è poco!!

Attendo critiche cazzute da tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
Come argomento a favore c'è il fatto che se ti chiama puo essere davvero interessata, e se non chiama non ci pensi piu!! Dimmi se è poco!!

poche HB ti richiamano, fidati io ho dato moltissime volte il mio numero anche a HB che sembravano dimostrare particolare interesse.. e poi non hanno più chiamato!

l'ottenere il numero fa parte del game.. è un bridge per il day2

il gioco è tuo e tu devi chiamare..

a me è capitato d'ottenere il numero da HB che non mostravano particolari attenzioni nei miei confronti ma che dopo una mia chiamata si sono rese disponibili a reincontrarci con molto interesse!

se chiami tu dimostri alphaness, decisione!!

molte HB hanno gli stessi timori di un AFC e non ti chiamano ..molte altre lo ritengono sconveniente per non sembrare "facili"

Link al commento
Condividi su altri siti

keano
poche HB ti richiamano, fidati io ho dato moltissime volte il mio numero anche a HB che sembravano dimostrare particolare interesse.. e poi non hanno più chiamato!

l'ottenere il numero fa parte del game.. è un bridge per il day2

il gioco è tuo e tu devi chiamare..

a me è capitato d'ottenere il numero da HB che non mostravano particolari attenzioni nei miei confronti ma che dopo una mia chiamata si sono rese disponibili a reincontrarci con molto interesse!

se chiami tu dimostri alphaness, decisione!!

molte HB hanno gli stessi timori di un AFC e non ti chiamano ..molte altre lo ritengono sconveniente per non sembrare "facili"

Bravissimo!

Soprattutto capire che il #close non è un "successo" in se, è solo un ponte per reincontrarsi. Il processo di seduzione non deve essere gestito al cell, anche se un buon game può far guadagnare punti, ma dal vivo è molto più bello, o no?

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
Bravissimo!

Soprattutto capire che il #close non è un "successo" in se, è solo un ponte per reincontrarsi. Il processo di seduzione non deve essere gestito al cell, anche se un buon game può far guadagnare punti, ma dal vivo è molto più bello, o no?

bye

esatto a tal proposito faccio una riflessioneza che sia d'aiuto a chi approccia a IS:

è importante capire che il cuore del sarge è il cosiddetto middle-game: ovvero tutto ciò che va dal post-opener all'f-close ovvero il metodo tecnico per generare rapport e BT

ciò che intercorre dal post-opener fino al #close è solo una piccola parte del game.. è solo funzionale agli step successivi!

l'obiettivo è il letto punto e basta!!!!!

l'opener per molti sembra la parte più difficile.. ma lo è solo apparentemente..

si tratta di superare una serie di piccoli blocchi mentali dovuti al condizionamento sociale, alla prassi sociale, e alla mancanza di allenamento!

in sostanza sono sicuro che molti di noi conoscano persone che "naturalmente" hanno spiccata attitudine ad aprire le HB.. ma che poi si comportano da perfetti AFC senza mai concludere..

aprire dipende dal carattere più o meno estroverso e dipende dall'esempio ricevuto in adolescenza dal contesto sociale.. dagli amici ecc

(in IS si impara dagli amici!!!!!!)

cosìccome esistono persone molto timide ad approcciare ma che, se vengono in contatto con HB tramite i rapporti con le varie amicizie, sono in grado naturalmente di generare rapport ed interesse!

e ancora ci sono perfetti AFC che, quando riescono nonostante tutto, roccambolescamente ad arrivare al letto con un'HB, sanno il fatto loro e scopano alla grande!

questo per dire:

l'opener è una cosa meccanica... se i supera la paura (e con l'esercizio la si supera davvero in breve tempo) bastano un paio di canned ed il gioco è fatto!! basta buttarsi, recitare la solita frasetta e dimostrarsi simpatici, naturali e rilassati! non serve una grande abilità mentale.. poche attenzioni particolari.. è come recitare una poesia imparata a memoria!

anche nell'opener comunque si può raggiungere un peronale stile.. funzionale ad elevare fin da subito la BT

ottenere il cell.. è ancora abbastanza facile.. in fondo cosa si chiede? .. solo un numero di telefono!!!

la naturalezza nella richiesta è spesso il metodo ottimale..

(anche in questa fase comunque c'è parte del middle-game)

fin qui la naturale resistenza dell'HB è blanda.. pochissimi ST.. l'HB non si sente in pericolo di cedere!!!

il middle-game è il vero punto di forza del PUA style

game che va dalla telefonata per l'appuntamento... fino al letto!

in questa fase il FRAME è importantissimo.. l'obiettivo è eccitare un'HB.. devi prepararti ad affrontare ST in continuazione... ci vogliono doti retoriche, improvvisative, dialettiche molto più complesse.. le tecniche sono più raffinate e devono essere calibrate e modellizzate sul target! ci vule BL adeguato.. alphaness sempre attiva, l'attenzione deve sempre essere alta.. la possibilità di rovinare tutto è elevata! l'HB tenderà in ogni modo di uscire dal suo stato di eccitazione.. e tu devi tenercela dentro! ecc ecc

qui c'è un mix di tecnica, cultura e FRAME

a fronte di ciò è facile capire quindi che l'openere e l'#-close siano poca cosa in confronto

che poi si possa gioire dei un #close o di un *close è lecito... anzi è uno step importante per chi inizia!

ma noi vogliamo ben altro VERO??? :D

non voglio asolutamente demoralizzare chi approccia... ma solo esortare alla sperimentazione..

provate.. provate.. provate, procedete per passi!

gioite anche dei piccoli risultati

ma abbiate sempre in mente il vero obiettivo!!!

PS: opener --> #close --> telefonata ---> appuntamento ---> eccitazione ---> f-close

è una delle schematizzazioni temporali possibili.. ma ci sono molte combinazioni e varianti

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

ciaro

concordo con

" Se non ci si vuole esporre troppo chiedendo spudoratamente il numero di cellulare si puo semplicemente:

- prendere un blocco note e una penna (che bisogna sempre avere dietro) oppure un palmare.

- dirgli "scrivimi la tua email che ti voglio contattare" e dargli la penna e il blocco note (..se usate il palmare scrivete voi...).

- quando sta scrivendo la mail digli "...mi scrivi anche il numero di cellulare?" oppure "..se ti va scrivimi anche il tuo numero di cellulare"

usata piu volte e funziona

inoltre

mai lasciare il cell, al massimo lo scambio cosi come mai aspettare che lei ti chiami...

inoltre la tempesta di telefonate sms e squilli =afc

aspettare qualche giorno ,telefonare fissare un appuntamento e chiudere nulla di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider
Beh.. non vedo dove sia il problema..  :D  

Se non ci si vuole esporre troppo chiedendo spudoratamente il numero di cellulare si puo semplicemente:

- prendere un blocco note e una penna (che bisogna sempre avere dietro) oppure un palmare.

- dirgli "scrivimi la tua email che ti voglio contattare" e dargli la penna e il blocco note (..se usate il palmare scrivete voi...).

- quando sta scrivendo la mail digli "...mi scrivi anche il numero di cellulare?"  oppure "..se ti va scrivimi anche il tuo numero di cellulare"  

Simile alla tecnica che uso io che consiste nello scrivere il nome dell'hb nella rubrica del cell e porgerlo nelle sue mani pronto per farle scrivere il numero dicendo qulcosa tipo "guarda qua" oppure "dammi un tuo parere" ecc....

In questo modo si trova spiazzata perchè non si aspetta una cosa simile e 9 volte su 10 lo scrive,

almeno a me ha sempre dato ottimi risultati... :#close:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
clavisartis

-------------------------------------------------------------------------------

JackLoSquartaTope, colpito dal virus del buon samartiano, ha scritto:

PS: opener --> #close --> telefonata ---> appuntamento ---> eccitazione ---> f-close

è una delle schematizzazioni temporali possibili.. ma ci sono molte combinazioni e varianti...

-----------------------------------------------------------------------------

Qualcuno si ricorda le altre, o sa dove leggerle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...