Vai al contenuto

Aspetto della persona, età e abbigliamento


Sina76

Messaggi raccomandati

Sina76

Volevo aprire questo 3ad, come conseguenza al fatto di sentirsi dare del lei.

O meglio, valutare un insieme di paramentri della propria persona, tipo l'età, l'aspetto e il carattere per trovare/abbinare il tipo di abbigliamento che meglio riesce a rendere/vendere la nostra immagine e allo stesso tempo ci fa essere compiacenti con noi stessi, a tutto beneficio del nostro frame.

Il punto che più mi incuriosisce è di analizzare l'aspetto fisico in base all'età, e in base al primo adattare l'abbigliamento.

Per intenderci a 30 anni ci sono persone che dimostrandone di meno possono tranquillamente scegliere di vestire più giovanile piuttosto che classico/elegante. E viceversa, come nel mio caso, dimostrare qualche anno in più, e quindi orientarsi su abiti più formali ed eleganti.

Secondo voi, in che misura certe scelte possono influenzare frame e i potenziali target dei nostri games? Bisogna fidarsi, considerare i feedback che si ricevono oppure è meglio basarsi solo della percezione che abbiamo di noi stessi vestiti in certo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per intenderci a 30 anni ci sono persone che dimostrandone di meno possono tranquillamente scegliere di vestire più giovanile piuttosto che classico/elegante.

Beh io ho 30 compiuti da poco ma ne dimostro meno, le hb me ne danno 24-26.. Dimostrando meno della mia età, durante l'inverno quando non lavoro, per esempio mi vesto tranquillamente con jeans strappati, anfibi ecc... Però quando esco la sera mi vesto classico/elegante, che ne so, per esempio in inverno scarpe eleganti, pantaloni scuri e camicia/maglione oppure la giacca.. E contando che nella mia comitiva sono tutti 22-26 anni, quando mi vesto *bene* rispetto a loro sono piu in *vista*.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...