Vai al contenuto

Il libro di Style


keener

Messaggi raccomandati

PaladinoFugace

Hypnotist ha scritto:

> So che hai incontrato Style, e che non hai una buona opinione di lui.

>

Volevo fare alcune puntualizzazioni:

Le mie opinioni personali possono essere esatte, errate o semplici male interpretazioni o anche qualcosa d'altro (magari invida, astio, antipatia, etc). Pero' NON mi piace affatto che tu vada a riferire in un forum pubblico mie impressioni fatte in confidenza (e specificando anche "in confidenza"), SPECIALMENTE aggiungendo tue illazioni che NON NECESSARIAMENTE coincidono con le mie.

La prossima volta, faro' meglio a tenermele per me evidentemente.

Quando ho incontrato Style (ed e' stato tempo fa, quando era ancora agli inizi della carriera), effettivamente se uno pensava di trovarsi di fronte a un ciclone in grado di aprire e chiudere qualsiasi HB rimaneva deluso. Tuttavia in lui gia' riscontravo quella competenza e tenacia ed estrema intelligenza (sia personale che nella dinamica del game) che non ho riscontrato ne' in me ne' in altri fino ad ora. Certo che da questo a proclamarsi nei promo del libro "world's greatest PUA" ce ne passa, eh!!!!

Quello che invece volevo comunicare e' questo: io non conosco le "statistiche reali di acchiappo" di Style, potrebbero essere 0 o 1000 (e vanno comunque pesate in base a fattori contingenti come luogo in cui si vive, disponibilita' temporali e finanziare, etc.), quindi il solo fatto che una persona pubblichi un libro su un argomento non necessariamente fa di lui un PUA.

> In sostanza style era un super afc, ma molto sveglio, [...]

> Sa insomma scrivere molto bene. [...]

>

Si' sono d'accordo. In effetti se uno ha gli skill per promuoversi e mettersi in luce in una community, puo' benissimo applicarli (e ottenere gli stessi risultati) nel campo del sarge.

>Scopre la comunity e gli viene dato il progetto di scrivere un libro

> (the game), cosi' si immerge nella comunity

> crea uno pseudonimo (style) e non si

>

Non sono sicuro che queste tue deduzioni su come sia andata siano completamente esatte.

Detto questo aggiungo: ma a me, CHE C**** ME NE IMPORTA se quel personaggio x fa questo nella vita e ha fatto quell'altro e blah blah (aldila' delle informazioni base necessarie a "pesarlo"). Cioe' dei GOSSIP sulla community, manco fosse un ROTOCALCO SCANDALISTICO. A me interessa parlare di cio' che funziona e cio' che non funziona nell'argomento seduzione.

> Style inizia a postarli su masf, e la gente li usa e apre i set,

> si gasa e inizia a pensare che style sia un mito, considerando che molti

> utenti di masf sono alla frutta quindi anche solo aprire un set gli sembra

> una cosa super.

>

Si' questo penso sia vero

> Probabilmente la mia esperienza personale è diversa.

[... snip di molte cose giuste IMO]

>

Agreed. Ben detto.

Specialmente "l'effetto placebo" di alcuni metodi (piu' o meno a pagamento) che troviamo sui forum o nei siti che in definitiva producono il risultato di... PROVARCI e di CREDERCI. Condizioni veramente necessarie al risultato.

Hypno, in questo post hai detto un sacco di cose interessanti su cui sono d'accordo e che vanno sottoscritte... bah, se solo non ha avessi quel carattere del kaiser che ti ritrovi... ma in fondo non sei cattivo.

PaladinoFugace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianni

    8

  • hypnotist

    8

  • aRaChNo

    7

  • prieras

    6

Miglior contributo in questa discussione

prieras

Quoto PaladinoFugace (che ho avuto l'onore di conoscere nella mia prima uscita con altri membri del forum) e aggiugo che spesso andando in giro a sargiare sento ragazzetti che citano termini da pua tipo hb, c'n'b etc etc (che magari hanno appreso tramite fidst o is o leggendo qualche libro scritto da un "pua famoso") ma che alla fine sono solo dei montati che si gasano perchè hanno aperto un set con un oper che ormai pure i muri saprebbero recitare (ve lo risparmio).

Sapete una cosa!? Sono circa 3 mesi che mi dedico al sarge e NON HO MAI acquistato libri di pua famosi o cose similari. Perchè non l'ho fatto!? Non certo per quei pochi "euri" che un libro può costare, ma perchè penso che il vero pua non è quello che usa materiale preconfezionato, ma bensì quello che si ingegna, inventa, adatta il game volta per volta in base alle situazioni e alle persone con cui si trova ad interagire.

FMM sargiare usando tecniche riportate su un libro non avrebbe senso......o meglio, può aver senso agli inizi quando uno è ancora alle prime armi e deve farsi le ossa, ma dopo credo che sia molto più utile ELABORARE proprie tecniche, routine, opener magari basandosi anche sulle esperienze di altri colleghi da cui prendere spunto.

Boh, forse sembrerò svitato, forse qualcuno mi prenderà per eretico perchè sto rinnegando i testi sacri dei pua, ma fatto sta che spesso apro e chiudo molto di più con "tecniche" da me elaborate che non usando cose prestampate anche perchè non sono il tipo che riesce a recitare a pappagallo e chi studia sa cosa intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Volevo fare alcune puntualizzazioni:

Le mie opinioni personali possono essere esatte, errate o semplici male interpretazioni o anche qualcosa d'altro (magari invida, astio, antipatia, etc). Pero' NON mi piace affatto che tu vada a riferire in un forum pubblico mie impressioni fatte in confidenza (e specificando anche "in confidenza"), SPECIALMENTE aggiungendo tue illazioni che NON NECESSARIAMENTE coincidono con le mie.

:metal: :metal: :metal: :metal:

La prossima volta, faro' meglio a tenermele per me evidentemente.

oppure ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

PaladinoFugace

Mi spiego meglio (e mi qualifico :) ).

Quando ho incontrato Style (TAAANTO tempo fa) non ne sono rimasto impressionato, ma aveva molte potenzialita'. Non so cosa ha fatto dopo e se e' diventato un super PUA oppure no. Di conseguenza non posso dire ad altri pubblicamente "lo consiglio" o "lo sconsiglio", non sarebbe una valutazione affidabile. Posso solo dire di non essere un suo fan (in fondo lui non ha mai presentato un "method" o concetti rivoluzionari, ma ha solo intelligentemente capitalizzato e mixato gli insegnamenti di suoi "colleghi"). Sono invece fan di altri nomi noti che insegnano come "essere" (inner game) piuttosto che gimmick o simili.

Il mio intervento nel forum e' stato solo quello di monito: non idolizzare persone con cui non si e' mai avuto a che fare basandosi sul loro status, senza prima aver provato dal vivo.

Infine, personalmente mi infastidisce che una persona singola faccia profitti (vendendo un libro sul canale "mainstream") parlando di una community e basandosi su alcuni risultati frutto di essa. Non sono tuttavia troppo preoccupato sugli effetti di esposizione pubblica dei forum sulla seduzione.

PF

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Il mio intervento nel forum e' stato solo quello di monito:  non idolizzare persone con cui non si e' mai avuto a che fare basandosi sul loro status, senza prima aver provato dal vivo.

Sai una cosa?

Quello che dici è vero ma contiene una cosa nascosta che spesso sfugge ai più :)

L'atteggiamento di idolizzare è tipico dello status di AFC.

L'atteggiamento di ammirare ma di ritenere comunque le persone degli esseri umani, che sono qualcosa di diverso dal loro status, è una grossa conquista che ci libera dai nostri complessi di inferiorità e ci porta sul piano del "se può farlo lui, allora lo posso farlo anche io".

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

hypnotist

[arachno wrote]:

>Gran bell'intervento, Paladino

A me non è piaciuto quasi per niente. Causa reazione anormale di Paladino

Premetto che questo genere di post sono quelli che mi fanno scappare a gambe levate da masf, o in generale da qualunque forum, rispondere a causa di un flame messo su un forum online è una perdita di tempo enorme e mi sento un cretino a dover rispondere a questo messaggio invece di postare roba piu' utile per tutti.

Si parlava del libro di style e riflettendone, e ho voluto dire la mia opinione basandomi sulla MIA esperienza personale che include anche aver incontrato altre persone che seguono masf,ecc.

[paladino wrote]:

>Le mie opinioni personali possono essere esatte, errate o semplici male interpretazioni >o anche qualcosa d'altro (magari invida, astio, antipatia, etc). Pero' NON mi piace >affatto che tu vada a riferire in un forum pubblico mie impressioni fatte in confidenza >(e specificando anche "in confidenza"), SPECIALMENTE aggiungendo tue illazioni che >NON NECESSARIAMENTE coincidono con le mie.

>La prossima volta, faro' meglio a tenermele per me evidentemente.

Hai incontrato Style, e non hai una buona opinione di lui, e allora ? Cosa c'e' di strano, segreto in ciò?

Lo hai scritto TU PUBLICAMENTE qua qualche giorno prima...

http://www.italianseduction.club/forum/showt...13826#post13826

Dove sarebbe la confidenza personale che non è possibile riferire? Non ricordo che tu mi abbia mai detto di termelo per me o che fosse una confidenza segreta, me lo hai raccontato cosi' come ti ho raccontato che ho incontrato Badboy, una cosa normale da dirsi tra due persone interessate alla comunity.

Grazie per esserti qualificato nel post successivo :) a che pro? Ti faccio presente che stai facendo tutto da solo, non ti ho chiesto niente riguardo a style.

Punto archiviato, la prox volta cerca di avere una reazione piu' normale.

Riprendendo la discussione su ws si/no, guru e varie,

L'utilità di un ws è che uno PAGANDO è autocostretto a darsi da fare, perchè come dice Antony Robbins dice se non sbaglio, gli essere umani sono piu' movati dal dolore che dal piacere, se hanno qualcosa da perdere si danno da fare molto di piu'.

E' normale che dopo un ws, uno si sente gasato, difficilmente si vedono messaggi di persone che dopo mesi parlano male del ws che han fatto, per il semplice motivo che si sentirebbero dei cretini ad ammettere che dopo aver speso un sacco di soldi sono al punto di prima, una cosa davvero dura da ammettere, leggendo le recensioni entusiaste di molte persone uno pensa che i ws siano tutti belli e perfetti cosa che non e' cosi', purtroppo.

La persona che mi spinse a fare il ws raccontandomi della sua esperienza, in questo momento si ritrova in questa situazione, si è lasciato andare, non ha tenuto continuità e non ha avuto risultati.

Per me è stato diverso, ho capito che la più grossa discriminante per me è stato spingere continuamente i miei limiti un pò più in là, e sopratutto VOLER RIUSCIRE COSTI QUEL CHE COSTI, volerlo più intensamente di ogni altra cosa, tanto da fare 2 mesi di direct per strada tutti i giorni per imparare ad usare questo stile decentemente.

Tuttora capita che in alcune situazioni di tanto mi caghi sotto all'idea di aprire, ma so che comunque posso farlo, e posso ottenere dei bei risultati, perchè so che lo ho gia' fatto e posso riuscirci di nuovo, proprio perchè lo ho voluto. Tutto ciò implica prendersi le proprie responsabilià dopo il ws, perchè spetta allo studente poi crescere.

WS utile/non utile? Non so. Come dice paladino non avessi mai letto o saputo o visto che qualcuno poteva fare determinate cose avrei pensato che fosse impossibile farle (ricordo ancora distintamente vedere Shark afferrare accanto a me una tipa per strada con le mani per farmi vedere come si approaccia. Il mio cervello si è fermato ed è andato in crash, prima di quel momento il solo pensiero di fermare qualcuno in quel modo non mi era mai passato per la mente...)

Puo' anche essere che il 99,9% di quello che si racconta nella comunity sia falso, ma se non ci fosse stata la comunity, sarei ancora un afc in cerca dell'unico vero amore eterno, e quello che ho appreso direttamente o indirettamente grazie alla comunity non avrebbe cambiato in meglio la mia vita e la mia autostima.

Ci ha dato lo stimolo per PROVARE delle cose.

Persi questi 15 minuti per scrivere sto post, spero che chi di dovere mi dia l'autorizzazione per forwardare quello che (almeno per me ma anche ad opinione di altri che lo hanno letto) il singolo post piu' importante sull'argomento dell'attraction, spiega una cosa che da sola (oddio in teoria servirebbe anche un linguaggio del corpo congruente e altre robette pero' forse non sono necessarie) genera piu' attrazione di ogni tecnica possibile.

Buona notte a tutti.

Hypno

Link al commento
Condividi su altri siti

PaladinoFugace

>>Gran bell'intervento, Paladino

> A me non è piaciuto quasi per niente. Causa reazione anormale di Paladino

>

Si riferiva ad un altro mio post, ovviamente.

>Non ricordo che tu mi abbia mai detto di termelo per me [...]

> Hai incontrato Style, e non hai una buona opinione di lui, [...]

> e allora ? Cosa c'e' di strano, segreto in ciò? [...]

Io ricordo di aver specificato che era in confidenza ed era tempo fa. Quando dico che dovevo tenermelo per me era _anche_ una nota a me stesso perche' risconosco che gli elementi di valutazione che disponevo non erano completi e, come riferisco nel mio post successivo, la mia opinione non era applicabile allo Style attuale. Quando l'ho detto a te __al tempo__ era per portarti un esempio di non credere ciecamente ai guru che escono dai forum, proprio perche' vedevo che tu secondo me stavi cadendo in quell'errore. Come ho scritto non mi piaceva che le mie parole venissero estrapolate dal contesto.

>Lo hai scritto TU PUBLICAMENTE qua qualche giorno prima...

> Grazie per esserti qualificato nel post successivo :)

>

Infatti ho ritenuto opportuno spiegare la mia posizione rispetto a Style e al forum (che poteva sembrare contraddittoria e l'ho sottolineato scrivendo che mi qualificavo) , proprio in virtu' del post di qualche giorno prima. Seguo i consigli di altri PUA perche' mi "suonano corretti", non ho idea di quanto sia bravo Style o meno adesso, ma in entrambi i casi preferisco vedere dal vivo.

>Punto archiviato, la prox volta cerca di avere una reazione piu' normale.

>

Punto archiviato sicuro senno' non la finiamo piu' e infatti sulla reazione normale o meno non commento.

PF

Link al commento
Condividi su altri siti

hypnotist
>>Gran bell'intervento, Paladino

Io ricordo di aver specificato che era in confidenza

Giusto una nota:

a me non risulta.

ciao

Hypno

Link al commento
Condividi su altri siti

hypnotist

Sono senza parole, leggete anche voi e poi parliamone

hypno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...