-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 12 Settembre 2005 Inviato 12 Settembre 2005 Mi spiegate l'origine della parola "one-itis"? Viene dall'inglese? Il significato più o meno già lo so...
aRaChNo [Staff] 105 Inviato 12 Settembre 2005 Inviato 12 Settembre 2005 Questo termine si deve a John C. Ryan, Jr. (Jetman). QUI il suo primo post in cui ne parla.. Per quanto girasse voce che avesse l'origine in "one-hits", personalmente suppongo derivi direttamente da "One: it is" che sottolinea lo stato di sottomissione e tendenza alla divinazione dell'AFC
Mr_Miuro [Partecipante] 4 Inviato 12 Settembre 2005 Inviato 12 Settembre 2005 Questo termine si deve a John C. Ryan, Jr. (Jetman). QUI il suo primo post in cui ne parla..Per quanto girasse voce che avesse l'origine in "one-hits", personalmente suppongo derivi direttamente da "One: it is" che sottolinea lo stato di sottomissione e tendenza alla divinazione dell'AFC Perfetto...però credo (scusate la deformazione professionale ) che il suffisso "itis" sia quello usato dagli anglofoni per definire le malattie (es. hepatitis, nephritis...ecc...) nel nostro caso per sottolineare la dipendenza e quindi una vera e propria "malattia amorosa" causata da una sola persona
aRaChNo [Staff] 105 Inviato 12 Settembre 2005 Inviato 12 Settembre 2005 Perfetto...però credo (scusate la deformazione professionale ) che il suffisso "itis" sia quello usato dagli anglofoni per definire le malattie (es. hepatitis, nephritis...ecc...) nel nostro caso per sottolineare la dipendenza e quindi una vera e propria "malattia amorosa" causata da una sola persona giusto non c'avevo neanche pensato. Penso proprio che ora s'è fatta piena chiarezza sull'etimologia di questa parola
FordPerfect [Partecipante] 3 Inviato 12 Settembre 2005 Inviato 12 Settembre 2005 Concordo con Miuro, ha il suffisso delle malattie, che in tialiano è "-ite" (difatti "-itis" viene dalla denominazione latina della malattia) solo che è intraducibile, "Unicìte" in italiano è proprio brutto.. meglio lasciarlo "one-itis". ... e chiarire che non stiamo parlando di una dell' istituto tecnico industriale :P
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 13 Settembre 2005 Autore Inviato 13 Settembre 2005 Concordo con Miuro, ha il suffisso delle malattie, che in tialiano è "-ite" (difatti "-itis" viene dalla denominazione latina della malattia) solo che è intraducibile, "Unicìte" in italiano è proprio brutto.. meglio lasciarlo "one-itis".... e chiarire che non stiamo parlando di una dell' istituto tecnico industriale :P ROTFL! Anche perché di solito in quegli istituti girano ben poche femmine... E se la chiamassimo "unìte"? :rolleyes0
Messaggi raccomandati