Vai al contenuto

Shit Test - Tu ce l'hai piccolo..


Messaggi raccomandati

GiacBar

Quant'è difficile capirsi, eppure sarebbe molto facile... quello che volevo dire non è che io ho " un'idea" ho il SENSO. Tra idea e senso c'è un abisso. L'idea abbraccia diverse modalità di una cosa, il senso le abbraccia TUTTE. Cmq hai presente la differenza che c'è tra un fisico teorico ed uno sperimentale...?

Ci sono delle assomiglianze, con la differenza che padroneggiare la propria natura (umana) è molto più immediato d'imparare a costruire o a maneggiare in modo opportuno gli strumenti di un esperimento di fisica.

L'immagine dell'appartamento significa che per quanto riguarda me la logica prima vaglia le situazioni, e dopo chiama a presenziare l'emotività. Un pò come in un'irruzione in un ambiente che non si sa se problematico, c'è uno che entra e uno che copre le spalle e/o "ripulisce"...

Che confusione...

Che tu non abbia ancora sviluppato un'adeguata comunicazione emotiva, traspare da ciò che scrivi e da tutti i ''ragionamenti'' che fai su questioni che non ne richiederebbero, come appunto il discorso shit-test.

Il ''senso'' di cosa sia ce l'hai perchè è dentro di te, è nella tua natura; ma dimentichi che, anche se quand'eri bambino possedevi a pieno questa sponteneità, crescendo, il prevalere della logica e lo sviluppo delle tua razionalità, hanno di fatto ostacolato e in parte soppresso questo tipo di comunicazione.

E' normale che questo accada perchè è un processo che riguarda tutti gli individui di questo mondo; ma può accadere che il processo di razionalizzazione vada ad inquinare ciò che richiederebbe invece più l'istinto, che la ragione.

Tu puoi governare la tua logica, ma NON LE TUE EMOZIONI.

Ciò che occorre fare, infatti, è liberarsi da tutte quelle resistenze che ostacolano la comunicazione emotiva e seguire il cosiddetto flusso.

E' qualcosa che tu devi ancora fare, è evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Che confusione...

Che tu non abbia ancora sviluppato un'adeguata comunicazione emotiva, traspare da ciò che scrivi e da tutti i ''ragionamenti'' che fai su questioni che non ne richiederebbero, come appunto il discorso shit-test.

Il ''senso'' di cosa sia ce l'hai perchè è dentro di te, è nella tua natura; ma dimentichi che, anche se quand'eri bambino possedevi a pieno questa sponteneità, crescendo, il prevalere della logica e lo sviluppo delle tua razionalità, hanno di fatto ostacolato e in parte soppresso questo tipo di comunicazione.

E' normale che questo accada perchè è un processo che riguarda tutti gli individui di questo mondo; ma può accadere che il processo di razionalizzazione vada ad inquinare ciò che richiederebbe invece più l'istinto, che la ragione.

Tu puoi governare la tua logica, ma NON LE TUE EMOZIONI.

Ciò che occorre fare, infatti, è liberarsi da tutte quelle resistenze che ostacolano la comunicazione emotiva e seguire il cosiddetto flusso.

E' qualcosa che tu devi ancora fare, è evidente.

Penso che si stia sottilizzando troppo, mi limito a dire che, sarò un illuso o un caso particolare, o semplicemente un essere umano normale, so e posso benissimo scegliere il momento in cui la logica deve dare spazio alle emozioni. Questo nelle proprie esperienze psichiche interne. Non mi sembra un'impresa da Superman. Altro conto è, come dici tu, comunicare emotivamente, e lì, ti dò ragione, per uno non abituato a farlo da quando era bambino, occorre una certa rieducazione.

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Altro conto è, come dici tu, comunicare emotivamente, e lì, ti dò ragione, per uno non abituato a farlo da quando era bambino, occorre una certa rieducazione.

Credo che questo riassuma la questione: devi sviluppare di più questo aspetto.

E comunque, vista la sezione del forum in cui siamo, ti ripeto che rispondere ai test con la logica significa fallirli.

Poi, fai pure come credi, ci mancherebbe...

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Credo che questo riassuma la questione: devi sviluppare di più questo aspetto.

E comunque, vista la sezione del forum in cui siamo, ti ripeto che rispondere ai test con la logica significa fallirli.

Poi, fai pure come credi, ci mancherebbe...

Ma infatti io non dico di rispondere solo con la logica, che può essere tediosa, ma PRIMA ed ANCHE con la logica.

Non avrei apprezzato la risposta artistica del mio primo post sennò. Ti pare? Ma una minima coerenza logica ci vuole, sennò di che stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Cmq per ritornare in topic, Giac, la risposta "vieni in bagno che ti faccio vedere" secondo te com'è? Solo logica, logica e un pò emotiva, ma soprattutto è buona o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Ma infatti io non dico di rispondere solo con la logica, che può essere tediosa, ma PRIMA ed ANCHE con la logica.

Non avrei apprezzato la risposta artistica del mio primo post sennò. Ti pare? Ma una minima coerenza logica ci vuole, sennò di che stiamo parlando?

Durante una conversazione tra te e una ragazza, lei all'improvviso ti chiede:'' ma tu ti fidanzeresti con una come me? O vai solo con le ragazzette?''

Tu:'' sei mai stata in Svezia?''

Lei:'' bla...bla...bla...''.

Tu:'' pensa che là ci sono biondone alte 1.80, delle gnocche da paura...e sono anche molto più passionali delle italiane...tu sei passionale?''.

Etc...

Hai dato una risposta logica? No di certo; cosa c'entra la Svezia con la domanda che ti ha posto? Un bel niente.

Hai risposto con un'altra domanda che nulla aveva a che fare con la sua. Cosa c'è di logico in questo? Un bel niente.

Cosa hai ottenuto? Manco a farlo apposta, non solo hai eluso la domanda, ma l'hai fatta qualificare...ops...

Ora lo capisci che l'attinenza logica di cui parli non c'entra assolutamente nulla?

Devi capire che le donne NON ragionano come noi; la loro psicologia è diversa dalla nostra.

Noi siamo più logici, razionali, pragmatici...

Loro ragionano ed agiscono molto, ma molto di più, sul piano EMOTIVO.

Ecco perchè è INDISPENSABILE sviluppare questo tipo di comunicazione.

Non si è emotivi solo quando ci si slaccia i pantaloni...

Cmq per ritornare in topic, Giac, la risposta "vieni in bagno che ti faccio vedere" secondo te com'è? Solo logica, logica e un pò emotiva, ma soprattutto è buona o no?

Come ti dicevo, il discorso ''un po' logica, un po' emotiva'' non significa nulla.

Questo tipo di risposta non trasmette nulla di particolare, ma dipende molto dal contesto e dal tono...si può fare decisamente di meglio, senza sembrare degli sboroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Durante una conversazione tra te e una ragazza, lei all'improvviso ti chiede:'' ma tu ti fidanzeresti con una come me? O vai solo con le ragazzette?''

Tu:'' sei mai stata in Svezia?''

Lei:'' bla...bla...bla...''.

Tu:'' pensa che là ci sono biondone alte 1.80, delle gnocche da paura...e sono anche molto più passionali delle italiane...tu sei passionale?''.

Etc...

Hai dato una risposta logica? No di certo; cosa c'entra la Svezia con la domanda che ti ha posto? Un bel niente.

Hai risposto con un'altra domanda che nulla aveva a che fare con la sua. Cosa c'è di logico in questo? Un bel niente.

Cosa hai ottenuto? Manco a farlo apposta, non solo hai eluso la domanda, ma l'hai fatta qualificare...ops...

Ora lo capisci che l'attinenza logica di cui parli non c'entra assolutamente nulla?

Devi capire che le donne NON ragionano come noi; la loro psicologia è diversa dalla nostra.

Noi siamo più logici, razionali, pragmatici...

Loro ragionano ed agiscono molto, ma molto di più, sul piano EMOTIVO.

Ecco perchè è INDISPENSABILE sviluppare questo tipo di comunicazione.

Non si è emotivi solo quando ci si slaccia i pantaloni...

Come ti dicevo, il discorso ''un po' logica, un po' emotiva'' non significa nulla.

Questo tipo di risposta non trasmette nulla di particolare, ma dipende molto dal contesto e dal tono...si può fare decisamente di meglio, senza sembrare degli sboroni.

Sì, ma stai mischiando un pò le cose. Quel trick lì ha come logica per l'appunto "di eludere la domanda e farla qualificare", Se mi trovi dei fini simili per quella frase sul farla bagnare sei il benvenuto.

Per quanto riguarda invece la tua valutazione di "vieni in bagno con me che ti faccio vedere", è appunto la dimostrazione che con una frase a scarso coinvolgimento emotivo e molto razionale (si spera...) puoi ottenere quanto e più una emotiva, di elusione o quello che vuoi. Infatti se le ti dice che è piccolo, e tu sai che si sbaglia, se viene la smentisci con i FATTI, se non viene le rivolti contro la sua maliziosa sfacciatagine in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Sì, ma stai mischiando un pò le cose. Quel trick lì ha come logica per l'appunto "di eludere la domanda e farla qualificare", Se mi trovi dei fini simili per quella frase sul farla bagnare sei il benvenuto.

Per quanto riguarda invece la tua valutazione di "vieni in bagno con me che ti faccio vedere", è appunto la dimostrazione che con una frase a scarso coinvolgimento emotivo e molto razionale (si spera...) puoi ottenere quanto e più una emotiva, di elusione o quello che vuoi. Infatti se le ti dice che è piccolo, e tu sai che si sbaglia, se viene la smentisci con i FATTI, se non viene le rivolti contro la sua maliziosa sfacciatagine in pieno.

Io continuo a ripeterti che stai facendo confusione su due aspetti diversi.

Quello, era un esempio dove la domanda è stata effettivamente elusa; certo che è stato fatto apposta, e che quindi c'è una logica dietro, ma non è questo che conta, perchè l'importante è SOLO E SOLAMENTE CIO' CHE LEI PERCEPISCE DALLA TUA COMUNICAZIONE.

Eludere una domanda ha una logica, ma NON fa parte di una comunicazione logica.

La differenza tra le due cose, anche se non sembra, è enorme.

E sai qual è il paradosso? Per quanto sembri assurdo, lei non darà nessuna importanza al fatto che tu abbia eluso la domanda, ma molto di più all'esigenza di qualificarsi per dimostrarti le sue qualità.

L'obiettivo NON è quello di rivoltarle in faccia nulla, né tantomeno di umiliarla, ma di trasmetterle EMOZIONI, mantenendo il potere contrattuale.

La risposta di Rarox '' e tu con me ce l'hai bagnata'' può funzionare perchè porta lei a provare IMBARAZZO, soprattutto se è già molto attratta.

Non è certo una risposta logica, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Io continuo a ripeterti che stai facendo confusione su due aspetti diversi.

Quello, era un esempio dove la domanda è stata effettivamente elusa; certo che è stato fatto apposta, e che quindi c'è una logica dietro, ma non è questo che conta, perchè l'importante è SOLO E SOLAMENTE CIO' CHE LEI PERCEPISCE DALLA TUA COMUNICAZIONE.

Eludere una domanda ha una logica, ma NON fa parte di una comunicazione logica.

La differenza tra le due cose, anche se non sembra, è enorme.

E sai qual è il paradosso? Per quanto sembri assurdo, lei non darà nessuna importanza al fatto che tu abbia eluso la domanda, ma molto di più all'esigenza di qualificarsi per dimostrarti le sue qualità.

L'obiettivo NON è quello di rivoltarle in faccia nulla, né tantomeno di umiliarla, ma di trasmetterle EMOZIONI, mantenendo il potere contrattuale.

La risposta di Rarox '' e tu con me ce l'hai bagnata'' può funzionare perchè porta lei a provare IMBARAZZO, soprattutto se è già molto attratta.

Non è certo una risposta logica, anzi...

Ma infatti ti ho detto che stavi mischiando un pò le cose. Quella NON è una risposta allo shit test. E' un'artificio a parte. "E tu stando con me ce l'hai bagnata..." , per me abbastanza gratuita, soprattutto se tu non hai prove o ne hai scarse che sia attratta. E se ti ha shittestato così duramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...