Vai al contenuto

Avere sempre un frame alto


Cheva87

Messaggi raccomandati

Cheva87

Bene se parti dal presupposto che hai sempre giornate no, sei uno sfigato, tutte a te capitano, povero me, oimàààà, la partita è finita qua.

I giorni negativi capitano a tutti. L'unica cosa che puoi fare è sviluppare un AMP (atteggiamento mentale positivo) che ti permetta di vedere il positivo anche nelle giornate di merda e dire: ok oggi non è stata una bella giornata, ma ci metterò di tutto per fare che domani lo sia!

Forza, un po' di animo, non esiste il manualetto che ti dice come essere positivo, ci sono invece libri motivazionali che ti fanno chiarezza, come "leader di te stesso" di Roberto Re, ma questa è un'altra storia.

Dubito hai bisogno di libri, semplicemente di un po' più di palle e motivazione.

non mi sono spiegato bene probabilmente...io mi sento spesso giù di morale ma non so nemmeno io il motivo a volte...poi non sono uno sfigato che si lamenta della sua vita

Devo sviluppare un AMP il problema è come fare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

come fare? sorridi di più, aumenta il contatto con amici e le persone in generale, coltiva hobby, passioni, conosci gente nuova, viaggia! Insomma: VIVI!

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

non mi sono spiegato bene probabilmente...io mi sento spesso giù di morale ma non so nemmeno io il motivo a volte...poi non sono uno sfigato che si lamenta della sua vita

Devo sviluppare un AMP il problema è come fare ???

Se sei sempre giù di morale,non sei sereno,per ribaltare la situazione,devi capire cosa ti fa stare cosi e sbloccare.Puoi capirlo da solo o puoi avere bisogno di un sostegno

Magari prova a leggere libri come "Le vostre zone erronee",potrebbero darti un'altra chiave di lettura sui tuoi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ripeto: gli stati d'animo sono generati dai pensieri; i pensieri possono essere scelti! Stai pensando a qualcosa di brutto, pensa ai tuoi successi migliori! Non ci riesci, chiama un amico e fatti una passeggiata, fai sport...ovviamente qui non si parla più solo di sarge

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Ripeto: gli stati d'animo sono generati dai pensieri; i pensieri possono essere scelti! Stai pensando a qualcosa di brutto, pensa ai tuoi successi migliori! Non ci riesci, chiama un amico e fatti una passeggiata, fai sport...ovviamente qui non si parla più solo di sarge

Eheh, non è così semplice il discorso, la mente umana è molto più complessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Avere sempre il frame alto è impossibile, almeno per me.

Ci sono serate in cui ti costringi ad approcciare, pur essendo consapevole del tuo frame negativo.

Sai cosa? Nonostante tutto, se vai oltre i tuoi limiti, non importa il livello del frame, i risultati non tarderanno ad arrivare! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Eheh, non è così semplice il discorso, la mente umana è molto più complessa.

Tu sei convinto che sia così e a te fa comodo che sia così perchè in questo modo puoi scaricare la colpa di un tuo atteggiamento ai tuoi pensieri ma non è così...è semplice invece la questione, per farti capire ti faccio un esempio. Qualcuno parla male di te alle tue spalle, finchè tu non te ne accorgi sei felice, solo quando lo scopri diventi infelice/iracondo etc., non è l'atto in se a renderti infelice ma la tua proiezione mentale dell'atto. Credici, scegli i tuoi pensieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheva87

Tu sei convinto che sia così e a te fa comodo che sia così perchè in questo modo puoi scaricare la colpa di un tuo atteggiamento ai tuoi pensieri ma non è così...è semplice invece la questione, per farti capire ti faccio un esempio. Qualcuno parla male di te alle tue spalle, finchè tu non te ne accorgi sei felice, solo quando lo scopri diventi infelice/iracondo etc., non è l'atto in se a renderti infelice ma la tua proiezione mentale dell'atto. Credici, scegli i tuoi pensieri

Sono d'accordo con te ma non è facile scegliere i propri pensieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Ovvio, non si può essere sempre al 100% e nessuno mai riesce ad imporsi il frame alto per tutta la vita (o forse solo il Buddha:) )

Però, delle tecniche della PNL, direi che quella dell'ancoraggio è una delle migliori nonché quella che fa al caso tuo. E viene inconsciamente utilizzata spesso da tutti..

Qua trovi un riassunto sommario delle capacità di questa tecnica; qua ne trovi una descrizione abbastanza completa.

E' davvero uno strumento potentissimo wink1.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cheva87

Ovvio, non si può essere sempre al 100% e nessuno mai riesce ad imporsi il frame alto per tutta la vita (o forse solo il Buddha:) )

Però, delle tecniche della PNL, direi che quella dell'ancoraggio è una delle migliori nonché quella che fa al caso tuo. E viene inconsciamente utilizzata spesso da tutti..

Qua trovi un riassunto sommario delle capacità di questa tecnica; qua ne trovi una descrizione abbastanza completa.

E' davvero uno strumento potentissimo wink1.gif

Grazie ci proverò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...