Vai al contenuto

Avere sempre un frame alto


Cheva87

Messaggi raccomandati

GiacBar

1° non urlare.

2° Non è disumano, è volere.

Può accadere che ci si senta giù? Certo ma è possibile far risalire su il proprio stato d'animo ed anche velocemente.

Ora tiri fuori pure la non logicità.

Ascolta la mia idea l'ho già spiegato, se non sei d'accordo va benissimo.

Io non sono d'accordo con te, perchè da quello che comprendo, sembra che uno debba soffrire nel costruire il proprio Game.

Per me il Game deve essere divertente, deve essere qualcosa che mi fa stare bene (se soffrissi a fare del pick-up non lo farei nemmeno)

Tutti gli errori che commetto sono una lezione importantissima perchè porta il mio divertimento a diventare ancora maggiore, ed accolgo questo con serenità e con maggiore motivazione; motivazione personale che si alimenta grazie agli errori.

E' possibile che senta un rifiuto emozionalmente? Certo, ma basta poco per ritornare ancora più convinti(Maggiore conoscenza, minore probabilità di errore).

Ma questo non solo nel pick-up, anche nella mia vita professionale, nei miei hobby, nello sport etc.etc.

Voglio dire una cosa prima di concludere.

Per me il pick-up non è una missione di vita, una cosa che se non faccio muoio oppure divento triste.

Come ho già spiegato è divertimento, la sera quando esco sono felice perchè incontrerò nuove persone, che indipendentemente dal mio successo dal pick-up arricchiranno la mia vita con nuove idee, risate, espressione del mio io. Le femmine che conosco non sono solo hb8 o hb10, sono persone con le quali posso avere anche una collaborazione professionale, inviti per feste private, amicizie(si pure quelle)etc.etc.

Non si tratta di essere d'accordo o meno; sono i fatti a smentirti.

Il fatto che tu non abbia evidentemente compreso il ruolo cruciale della LOGICA in rapporto con lo STATUS EMOTIVO, la dice assai lunga su quanto sia distorta la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di essere d'accordo o meno; sono i fatti a smentirti.

???

No a me non smentisci con opinioni.

Ciò che tu citi come fatti, e spero che tu credo che tu conosca bene il significato, sono solo tue opinioni.

Il fatto che tu non abbia evidentemente compreso il ruolo cruciale della LOGICA in rapporto con lo STATUS EMOTIVO, la dice assai lunga su quanto sia distorta la tua valutazione.

Per me è un tuo giudizio basato su presunzioni, mentre Io ho citato autori.

Vuoi esempi storici in cui l'ambito motivazionale ha fatto ottenere grandi successi?

Giulio Cesare nello sbarco in Inghilterra è un esempio emblematico; ma forse pure la storia è travisata.....

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

???

No a me non smentisci con opinioni.

Ciò che tu citi come fatti, e spero che tu credo che tu conosca bene il significato, sono solo tue opinioni.

Per me è un tuo giudizio basato su presunzioni, mentre Io ho citato autori.

Vuoi esempi storici in cui l'ambito motivazionale ha fatto ottenere grandi successi?

Giulio Cesare nello sbarco in Inghilterra è un esempio emblematico; ma forse pure la storia è travisata.....

Faresti meglio a trascorrere meno tempo sui libri e osservare più attentamente la REALTA', perchè non sono i manuali a fartela comprendere davvero.

Altro che opinioni: basti conoscere le esperienze ( e ripeto, ESPERIENZE, non chiacchiere riportate ) di tantissimi che vivono questo crollo motivazionale dovuto ad un'autoconvinzione costruita sul nulla.

Meno retorica, e più fatti per cortesia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faresti meglio a trascorrere meno tempo sui libri e osservare più attentamente la REALTA', perchè non sono i manuali a fartela comprendere davvero.

Altro che opinioni: basti conoscere le esperienze ( e ripeto, ESPERIENZE, non chiacchiere riportate ) di tantissimi che vivono questo crollo motivazionale dovuto ad un'autoconvinzione costruita sul nulla.

Meno retorica, e più fatti per cortesia...

Non ho mai parlato di autoconvinzione costruita sul nulla e rileggiti bene i miei post, perchè per me ti è sfuggito qualcosa.

Cmq, visto che non puoi fornire delle fonti sulle tue opinioni, al contario di ciò che ho fatto io, mi dici di osservare meglio la realtà.....

Credo che oramai gli utenti abbiano capito quello che pensavo in modo chiaro e chiunque abbia voglia di discutere di questo io sono disponibile, andare avanti in questa discussione non mi sembri che porti un contributo alla community.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Non ho mai parlato di autoconvinzione costruita sul nulla e rileggiti bene i miei post, perchè per me ti è sfuggito qualcosa.

Cmq, visto che non puoi fornire delle fonti sulle tue opinioni, al contario di ciò che ho fatto io, mi dici di osservare meglio la realtà.....

Credo che oramai gli utenti abbiano capito quello che pensavo in modo chiaro e chiunque abbia voglia di discutere di questo io sono disponibile, andare avanti in questa discussione non mi sembri che porti un contributo alla community.

Infatti non la porta: il rischio, al contrario, è quello di prendere per i fondelli tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, si trovano col frame a picco e non riescono a progredire; e tu, con tutta questa bella filosofia e retorica del nulla, vuoi fare credere che l'autoconvinzione possa essere sufficiente per la crescita: NON FUNZIONA COSI'.

Leggi meno libri, e guardati intorno: ma del resto, come dicevo prima, ignori completamente il rapporto tra la logica e lo status emotivo, in relazione alla costruzione del FRAME.

Come fai a parlare, se non conosci nemmeno questi concetti?!

Tu parli per autori, per capitoli letti; fai discorsi DIDATTICI, fine della storia. Si fa presto a riempirsi la bocca di tante ''perle di saggezza'' imparate sui libri.

Come è stato già ribadito più volte, è impensabile trovare nella logica la risoluzione dell'Inner-Game.

E' richiesto di più, molto di più, perchè non si tratta solo di CAPIRE, ma anche e soprattutto di ELIMINARE le strutture mentali sbagliate consolidate negli anni, e riformarne di nuove; il che richiede un lavoro talvolta durissimo, molto più che sole chiacchiere automotivazionali.

Te l'ho detto, fai troppa aria fritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non la porta: il rischio, al contrario, è quello di prendere per i fondelli tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, si trovano col frame a picco e non riescono a progredire; e tu, con tutta questa bella filosofia e retorica del nulla, vuoi fare credere che l'autoconvinzione possa essere sufficiente per la crescita: NON FUNZIONA COSI'.

Leggi meno libri, e guardati intorno: ma del resto, come dicevo prima, ignori completamente il rapporto tra la logica e lo status emotivo, in relazione alla costruzione del FRAME.

Come fai a parlare, se non conosci nemmeno questi concetti?!

Tu parli per autori, per capitoli letti; fai discorsi DIDATTICI, fine della storia. Si fa presto a riempirsi la bocca di tante ''perle di saggezza'' imparate sui libri.

Come è stato già ribadito più volte, è impensabile trovare nella logica la risoluzione dell'Inner-Game.

E' richiesto di più, molto di più, perchè non si tratta solo di CAPIRE, ma anche e soprattutto di ELIMINARE le strutture mentali sbagliate consolidate negli anni, e riformarne di nuove; il che richiede un lavoro talvolta durissimo, molto più che sole chiacchiere automotivazionali.

Te l'ho detto, fai troppa aria fritta...

Rileggiti i miei post e vedrai che gran parte delle cose che hai scritto, io non le ho mai dette e ne sottointese. E' facile dopo dire che faccio aria fritta

Detto questo, andare oltre in questa discussione è tempo perso.

Ripeto chi ha voglia di discuterne, sono disponibile

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Rileggiti i miei post e vedrai che gran parte delle cose che hai scritto, io non le ho mai dette e ne sottointese. E' facile dopo dire che faccio aria fritta

Detto questo, andare oltre in questa discussione è tempo perso.

Ripeto chi ha voglia di discuterne, sono disponibile

No, per l'amor del cielo; lascio a te l'ingrato compito.

In ogni caso, ritornando alla domanda iniziale, è chiaro che se si tratta di ''condizione mentale ottimale'', molto dipende dal frame che ci si è costruiti sino a quel momento; in assenza di feedback è facilissimo e molto frequente subire sbalzi emotivi devastanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...