Vai al contenuto

ripaga di più la semplicità nel look o il peacocking?


hitmanoflove

Messaggi raccomandati

hitmanoflove

Mi capita spesso di vedere persone vestite normalmente con delle belle HB, alcune mie amiche dicono che nell'uomo che veste con estrema semplicità (che non significa male ma semplicemente con abiti che non spiccano) vedono una persona affidabile, il classico "ragazzo della porta accanto". Tutto questo semberebbe contraddire la teoria del peacocking di Mystery..Cosa ne pensate al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peacocking è utile ma quello estremo alla Mystery va bene per i Club di Los Angeles, nella vita di tutti i giorni basta qualche braccialetto, ciondolo, sciarpa particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Mi capita spesso di vedere persone vestite normalmente con delle belle HB, alcune mie amiche dicono che nell'uomo che veste con estrema semplicità (che non significa male ma semplicemente con abiti che non spiccano) vedono una persona affidabile, il classico "ragazzo della porta accanto". Tutto questo semberebbe contraddire la teoria del peacocking di Mystery..Cosa ne pensate al riguardo?

Riguardo il look A MIO AVVISO è essenziale solo che sia curato, visivamente bello e soprattutto COERENTE con la tua personalità. Quindi se sei un tipo che adora stare al centro dell'attenzione un po' di peacocking fa solo bene, ma se sei uno al quale non frega nulla di stare al centro dell'attenzione (il che però è ben diverso dall'essere timido e dal non reggere la pressione sociale) il peacocking mi sembra inutile, e probabilmente è molto meglio vestire in maniera semplice, ma ovviamente devi essere curato bello :)

P.S. Riguardo quello che ti suggeriscono le tue amiche, fai attenzione a interpretarlo bene, ricorda che le persone che sanno quello che vogliono sono davvero poche

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Riguardo il look a mio avviso è essenziale solo che sia curato, visivamente bello e soprattutto coerente con la tua personalità. Quindi se sei un tipo che adora stare al centro dell'attenzione un po' di peacocking fa solo bene, ma se sei uno al quale non frega nulla di stare al centro dell'attenzione (il che però è ben diverso dall'essere timido e dal non reggere la pressione sociale) il peacocking mi sembra inutile, e probabilmente è molto meglio vestire in maniera semplice, ma ovviamente devi essere curato bello :)

P.S. Riguardo quello che ti suggeriscono le tue amiche, fai attenzione a interpretarlo bene, ricorda che le persone che sanno quello che vogliono sono davvero poche

Scusami, volevo scrivere "curato E bello". Da come ho scritto sembra ci sia un tono di superiorità da parte mia, ovviamente non è così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hitmanoflove

Scusami, volevo scrivere "curato E bello". Da come ho scritto sembra ci sia un tono di superiorità da parte mia, ovviamente non è così :)

Figurati, non l'avrei presa comunque come una provocazione! biggrin.gif Comunque hai ragione, il look deve essere coerente alla propria personalità ma una volta che ci si cura un po' fisicamente e si cerca di non vestire male, il resto è tutto non dico superfluo ma non certo indispensabile..Molte HB che conosco sono schiave delle marche nel senso che tendono a farsi dei preconcetti sulle persone in base a come vestono ma mi sono reso conto per esperienza (amici vestiti male e/o non fisicamente degli adoni) che quando le occasioni per incontrarsi non mancano e c'è una certa capacità seduttiva, look e fisico alla fine contano davvero poco (il che non significa comunque che non contino..)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Navigator

Il peacocking è una emerita caxxata: in USA il mondo gira al contrario. Anche il più sfigato tra gli AFC italiani riuscirebbe a sedurre una HB8 americana (a meno che non vi troviate in un qualche fashion club di NYC, LA o Miami, dove oltre al fascino serve anche una Maserati parcheggiata fuori).

Vestitevi bene, eleganti ma senza eccessi insomma.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Il peacocking è una emerita caxxata

Hai provato? E soprattutto, se a qualcuno dovesse piacere perché non dovrebbe farlo?

P.S. Non sono mai stato in America :)

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Il peacocking è una emerita caxxata: in USA il mondo gira al contrario. Anche il più sfigato tra gli AFC italiani riuscirebbe a sedurre una HB8 americana (a meno che non vi troviate in un qualche fashion club di NYC, LA o Miami, dove oltre al fascino serve anche una Maserati parcheggiata fuori).

Vestitevi bene, eleganti ma senza eccessi insomma.

Ha ragione, gli usa sono un altro mondo, e per giunta anche loro sono un continente + che una nazione, importare tutto senza logica da loro è decisamente fuorviante.

Qui credo che sia bene utilizzare qualche accessorio, il peacocking estremo lo sconsiglio, forse solo buono per Milano e Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
IceTear

Io sono d'accordo con GiorgioCatania: il peacocking é, per definizione, l'arte di vestirsi in modo "diverso" per emergere dalla massa, questo ti carica subito di una pressione sociale che, se sei bravo riesci a sfruttare a tuo vantaggio. Vorrei peró far notare che spesso non c'é bisogno di andare in giro vestiti alla Mystery, in modo da dare nell'occhio anche a un km di distanza, ma, come lo stesso Mystery consiglia, basta che si indossi almeno un oggetto che richiami l'attenzione, magari anche durante la conversazione, in modo tale che, se una hb lo nota e ne parla, si ha un segno che voglia proseguire la conversazione.

Il problema che sto cercando di risolvere personalmente é un altro: a me piace vestire in modo curato e spesso elegante, con camicie, cardigan, blazer ecc. specialmente la sera... Come si puó aggiungere a questo look un qualcosa di interessante e che richiami l'attenzione? Sarebbe troppo facile che un pendaglio non si intoni affatto con una camicia bianca...

Avete qualche consiglio in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

per quanto mi riguarda, il peacocking non è assolutamente una cazzata.

non sto parlando di mettersi un cappello da cuoco...

sto parlando di aggiungere qualche "finezza" per richiamare l' attenzione, per uscire dalla massa, come dice IceTear.

E come inserire nel pèroprio look qualcosa in più sulla tua personalità, per questo motivo deve essere coerente con te stesso.

Mystery intende il peacocking in maniera più estrema, ma l' idea di base second me è molto corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...