Vai al contenuto

ripaga di più la semplicità nel look o il peacocking?


hitmanoflove

Messaggi raccomandati

Miss85

Secondo me l'uomo deve essere vestito bene ma in modo semplice... condivo l'idea che il troppo storpia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capita spesso di vedere persone vestite normalmente con delle belle HB, alcune mie amiche dicono che nell'uomo che veste con estrema semplicità (che non significa male ma semplicemente con abiti che non spiccano) vedono una persona affidabile, il classico "ragazzo della porta accanto". Tutto questo semberebbe contraddire la teoria del peacocking di Mystery..Cosa ne pensate al riguardo?

... che l'abito non fa il monaco ovvero, vestito normale, anonimo non significa anche personalità anonima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mr. Change

Brando, puoi dirmi dove hai comprato la collana con plettro, oppure come te la sei fabbricata? Grazie!

Io credo che il peacocking, se non eccessivo e coerente con lo stile che si ha, dia un turbo allo stile. Io personalmente abbino la semplicità del mio modo di vestire ad un peacocking che mi dà molte soddisfazioni ! Tendenzialmente porto jeans molto stretti (tipo Cheap Monday) sneakers (converse o vans) magliette a maniche corte di colori non troppo vistosi (nero, bianco, grigio, celeste o rosso) che rimandano al mondo musicale e sopra sempre un maglione o una felpa aperti al massimo a due colori. Un look semplice a cui ho abbinato un polsino in pelle, alcuni bracciali e soprattutto una collanina con un plettro in argento. Quest'ultima è un vero psecchietto per le allodole per le HB
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ogni cosa, il look deve rispecchiare la tua personalità e sopratutto essere appropriato al contesto in cui ti trovi. Vestirti da rockstart per andare ad una ricevimento di lavoro non è una buona idea.

Ma attenzione, non lo è nemmeno vestirsi casual per andare in discoteca. Chiunque sostenga questo, significa che non ha le palle per uscire dalla confort zone che il look "standard" assicura. Ma un alpha non ha paura di uscire dalla confort zone, ecco perchè il peacocking funziona nei contesti giusti.

Poi ovviamente ognuno lo fà a modo suo: io indosso una collana di grosse pietre gialle rubata a mia madre, un mio amico gira in infradito anche in inverno.

Come è normale che sia, non esiste un accessorio o uno stile universale, ma è indubbio che apparire come la massa trasmetterà, come primo messaggio, che sei come tutti gli altri. Certo, questa prima impressione si può sempre ribaltare durante l'interazione, ma la questione rimane: Se non sei come la massa perchè appari come tale?! Puoi anche ribaltare l'opinione, ma l'incongruenza tra ciò che sei e ciò che appare di te, rimane, e come noi sappiamo bene, ciò è male.

Modificato da Eric
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Brando, puoi dirmi dove hai comprato la collana con plettro, oppure come te la sei fabbricata? Grazie!

Ciao, un po' l'ho fatta io un po' l'ho comprata :D !! Nel senso che il pendaglio a forma di plettro era del mio vecchio profumo, questo qui, quando ho finito la confezione ho tolto quel plettro ci ho messo una catenina d'acciaio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Change

Brando, hai dei consigli su accessori e vestiti stilosi da mettere quando si suona sul palco?

Lì puoi osare un pò di più (ma ovviamente senza essere pacchiano!)...

Qualche suggerimento/abbinamento di vestiti/accessori...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Brando, hai dei consigli su accessori e vestiti stilosi da mettere quando si suona sul palco?

Lì puoi osare un pò di più (ma ovviamente senza essere pacchiano!)...

Qualche suggerimento/abbinamento di vestiti/accessori...?

Mah...Credo che dipenda molto da te e dal tuo genere. Io credo che ci voglia un minimo di coerenza fra come si è sul palco e come si è nella vita reale. Io esagero un pochino di più, ma non mi trucco come Gene Simmons, tendenzialmente ti direi vestiti come ti vesti tutti i giorni ma un po' più tirato e con qualcosa di particolare. Io quando canto porto i soliti jeans skinny, una maglietta, bracciali e collanine e una bandana a cui ho applicato delle micce (così sono circondato dal fumo :D) e porto una vagonata di matita nera sugli occhi. Non credo ci sia una regola, se ti piace fallo e rimani coerente con te stesso e con il tuo genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Change

Siccome sto sperimentando, volevo sapere cosa ne pensate di questo stile per stare sul palco (faccio rock alternativo), e magari anche per la vita normale:

una maglia, pantaloni e scarpe simili a quelle addosso a questo modello (nel link guardate la foto completa): http://www.asos.com/...2hpcnQvUHJvZC8.

Braccialetto: http://www.shecoolhe....com/br178.html

Collanina con plettro (tipo questa): http://www.ebay.it/i...3#ht_3394wt_698

Nell'insieme può essere un buon look? A prima vista, a me piace... Ma commenti esterni? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

La t-shirt non mi fa impazzire, ma poi ci sarebbe da vedere la tua pettinatura, come sei fatto eccetera...Non puoi vestirti come Sid Vicious se non è adatto a te, come è inutile imitare Matt Bellamy se non c'è nulla del suo stile che possa rimandare a te :D !! Se suoni alternative/indie rock di sicuro dovresti evitare cose un po' più estreme (vedi petto nudo, catene o magliette con teschi/scheletri), punta magari al più semplice. Se trovo una foto la posso postare, ma per farti un esempio mio sul palco l'ultima volta indossavo pantaloni neri aderentissimi della Cheap Monday, una cintura bianca con borchie dorate (sì ok...era un po' tamarra :D) delle converse alte fino al polpaccio rosse con strisce di vari colori (imitavo Van Halen), un polsino in cuoio al braccio sinistro, diversi braccialetti al polso destro, una catena con lucchetto al collo e una maglietta bianca dei Soundgarden un po' sgualcita sul collo e con i bordi un po' usurati (c'era anche uno strappo sulla zona sinistra fra il collo e la scapola che avevo unito cn due spille da balia). Poi avevo la cera sui capelli e parecchia matita sugli occhi. Altre volte utilizzo quel trucco della bandana con le micce accese. Però noi facciamo un grunge molto pesante ispirato da Alice in Chains, Soundgarden, Creed e Stone Temple Pilots, quindi come stile ci può stare (il nostro batterista sembra uscito da una band metal :D). In un altro gruppo dove suono il basso e canto e facciamo alternative dance/disco punk non mi sognerei MAI di entrare sul palco conciato così. Spero di averti dato qualche spunto ;)

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...