Vai al contenuto

Essere accettati nei circoli sociali


Andreas

Messaggi raccomandati

obscure

ottimo post,ma vorrei spendere 2 parole sul discorso "leader del gruppo"..io ho girato parecchi circoli sociali(sia attraverso la scuola,che attraverso sport,e anche conoscendoli in giro tra amicizie in comune ecc) e la mia esperienza è stata che ben poche volte c'è un vero e proprio leader..anzi,spesso se qualcuno del gruppo cerca di imporsi in qualcosa o di far lo spavaldo,gli altri fanno subito comunella a mettersi contro o a deriderlo,giusto per farlo tornare in linea con gli altri (a volte per mancanza di "rispetto" vero e proprio,altre anche per paura)..anche per decidere cosa fare in serata,se non sono d'accordo tutti o almeno qualcun'altro,difficilmente c'è qualcuno che si impone (a meno che non sia l'autista)..solitamente a decidere dove andare sono 2 o 3 del gruppo,che si trovano prima e decidono: gli altri se vogliono si aggregano..questo nei gruppi di uomini ovviamente..nei gruppi misti invece ho notato che se sono formati da hb con afc appresso,di solito una delle hb,o più di una,erano quelle che decidevano sempre per il gruppo..gli afc dietro come cagnolini..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avete consigli anche per le donne (UG o aspetto normale) che vogliano farsi accettare in un gruppo di uomini o misto?

francamente, dubito che un gruppo di uomini accetterà mai una donna senza:

1 - avere desiderio/ speranza di trombarla

2 - avere desiderio/ speranza di trombarsi le sue amiche

Link al commento
Condividi su altri siti

night

La vita reale non è un gioco della playstation, ove puoi imparare la combinazione di tasti per fare la mossa mortale.

La vita reale non ha un manuale di istruzioni pratico.

Quello che si può trasmettere sono solo una serie di principi base, attraverso i quali ognuno dei crearsi i propri modi di fare pratici.

Cerca di riflettere bene su questa cosa, altrimenti il furum ti servirà poco o nulla.

Giustissimo, ma un minimo di pratica per capire cosa fare non guasta mica eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

night

ottimo post,ma vorrei spendere 2 parole sul discorso "leader del gruppo"..io ho girato parecchi circoli sociali(sia attraverso la scuola,che attraverso sport,e anche conoscendoli in giro tra amicizie in comune ecc) e la mia esperienza è stata che ben poche volte c'è un vero e proprio leader..anzi,spesso se qualcuno del gruppo cerca di imporsi in qualcosa o di far lo spavaldo,gli altri fanno subito comunella a mettersi contro o a deriderlo,giusto per farlo tornare in linea con gli altri (a volte per mancanza di "rispetto" vero e proprio,altre anche per paura)..anche per decidere cosa fare in serata,se non sono d'accordo tutti o almeno qualcun'altro,difficilmente c'è qualcuno che si impone (a meno che non sia l'autista)..solitamente a decidere dove andare sono 2 o 3 del gruppo,che si trovano prima e decidono: gli altri se vogliono si aggregano..questo nei gruppi di uomini ovviamente..nei gruppi misti invece ho notato che se sono formati da hb con afc appresso,di solito una delle hb,o più di una,erano quelle che decidevano sempre per il gruppo..gli afc dietro come cagnolini..

Succede anche nel mio gruppo.

Cosa bisogna fare per affrontare questo "problema"?

Forse vale lo stesso discorso della seduzione? Il resto del gruppo deride il leader in modo da "abbassargli il frame" e farlo entrare nel frame frustrato del gruppo di amici afc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comodino

Davvero complementi per il post; riconosco che tutte le descrizione combaciano perfettamente con il mio gruppo!

@night: spesso e volentieri prendersela o fare il permaloso non aiuta. Per come la vedo io potrebbe essere utile uscirsene con una battutina o semplicemente ignorando gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
FedeAlpha

Ma cosa fare se il gruppo e' formato da soli maschi alpha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...