Vai al contenuto

piccola polemica con il forum!


Generale Kenobi

Messaggi raccomandati

Generale Kenobi

Allora Generà

Per me c'è da chiarire un po di cose

Innanzitutto il mero fisico che ci si ritrova e l'ASPETTO che si può comunicare all'esterno

Poi,la personalità,con tutte le sfumature

L'idea che mi sono fatto io è che le donne sono attratte da uomini di bell'aspetto(diciamo gradevole)e dal carattere e personalità

Ora,quello che noto io,è che i brutti,spesso e volentieri non curano l'aspetto,ed alcuni sono infragiliti di personalità.Per questi è dura

Altri invece,per varie vicissitudini di vita,riescono a sviluppare un certo carattere e personalità,che li porta ad avere un ruolo sociale,economico,esperenziale che li rendono attraenti(di riflesso,uno bruttino fisicamente che fa il dirigente,dovrà curare l'aspetto)

Hai stra-ragione. il 90% delle persone è Brutto perchè si trascura. ("Non esistono persone brutte, esistono cattivi estetisti" diceva lo stylist Diego Della Palma)

La bruttezza non è irreversibile e se anche è vero che ad alcuni elementi fisici considerati difetti (come la bassa statura) non sono modificabili, è anche vero che alla maggioranza dei cosidetti difetti estetici si può rimediare eccome.

Un buon taglio di capelli e un buon guardaroba già fanno miracoli.

Modificato da Generale Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Permettetemi di dire che questa mi sembra più una forma di autoconvincimento....gli stessi Guru del Forum (almeno quello che ho visto io in foto), sono tutti ragazzi di bell'aspetto.

A questo, uniscono sicuramente le qualità seduttive che sappiamo e non dubito che questo mix li renda irresistibili ;)

Comuque può essere semplicemente un mio "panorama limitato", nel senso che non mi è mai successo, in 30 anni di conoscere donne belle che stiano con ragazzi brutti, che non sopperiscono con i soldi o il peso sociale (che poi spesso vanno a braccetto, nel senso che di regola i soldi conferiscono potere sociale).

Non conosco i guru di persona (ne li ho mai visti in foto), ma posso assicurarti che io, di sicuro, bello non sono, ma mi sono tolto le mie belle soddisfazioni, credimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

Scherzo, di polemico c'è solo il titolo! il Forum è eccellente, sono qui da poco ma me ne sono già reso conto.:DD

in verità "la polemica" riguarda un'affermazione che ho letto spesso qui dentro: e cioè che si vedono in più occasioni donne belle con uomini brutti.

Secondo me è tutt'altro che vero...ciò accade solo se il brutto in questione è ricco o potente, ma se è una persona qualsiasi ed è pure brutto, di rimorchiare Hb10 se lo sogna. Ho guardato più volte per strada o nei locali: le ragazze belle si accompagnano o a uomini belli o a uomini ricchi/di successo sociale.

Voglio dire, capisco che un Briatore o un Cassano, pur non propriamente avvenenti, abbiano tonnellate di Pilu...ma si tratta di persone famose, oltrechè, inutile dirlo, ricchissime.

Vi propongo questo video

http://www.youtube.c...h?v=B_8vX-csIHc

il ciccione è circondato da ragazze bellissime (vedetevi anche gli altri video) perchè è pieno di soldi ed ha un status sociale elevatissimo.

Se facesse l'ambulante o lo stagista a 500 euro al mese, avrebbe così tante donne secondo voi?

Secondo me no. Per cui imho è falso dire che chiunque può arrivare ad un hb 10. Può arrivarci se riesce a raggiungere i requisiti necessari a risultare interessante per un'hb 10 (esclusa la bellezza, la ricchezza e il successo sociale).

Oltretutto, ho notato che mentre alle ragazzine di 20 anni interessa solo che il ragazzo sia "figo" in senso lato, le hb di 27-30 anni guardano molto più alla sicurezza, anche economica, che un uomo può offrire.

Per cui, per sedurre una top model 30enne molto meglio essere il figlio dell'A.D. di una spa che essere un bellissimo a a 800 euro al mese !

Che ne pensate?

ci aggiungevi che bisogna per forza pure avere il cazzo grosso, e lo stereotipo del 30 enne era a posto..

non prenderla sul personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Generale Kenobi

ci aggiungevi che bisogna per forza pure avere il cazzo grosso, e lo stereotipo del 30 enne era a posto..

non prenderla sul personale

No figurati, ma non ho capito cosa intendi. Qual'è il tuo stereotipo di 30enne (al quale, mi pare di capire, io corrispondo perfettamente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

La questione se spogliata dai pregiudizi, convinzioni sociali ecc in realtà è semplice e si basa sulla legge istintiva (animale) dell'attrazione uomo-donna e donna--uomo

semplifico le cose generalizzando un po' (so che ci sono sfumature ecc ecc ma la sostanza nn cambia).

l'uomo è attratto dall'aspetto esteriore, cioè dalla donna che ha le caratteristiche adatte per portare avanti i suoi geni e garantire maggiori probabilità di sopravvivenza alla prole (fianchi sinuosii=utero capiente, tette grosse=più latte, bella pelle=buona salute ecc ecc)

la donna è attratta dall'uomo per una serie di fattori che si sommano tra loro: aspetto fisico+potere+forza+buona salute+leader+preselezione ecc ecc

perchè questi sono tutti aspetti che garantiscono a lei e ai suoi figli di sopravvivere (considerate che una donna all'8mese non può cacciare per provurarsi il cibo....), nella preistoria la forza era quasi tutto perchè c'erano mille pericoli e un brutto ma forte trombava molto (e questo mi sembra inconfutabile visti certi personaggi che girano...biggrin.gif), lo stesso vale per i leader, essi governavano la tribù prima e la multinazionale oggi, i soldi sono uno strumento di potere per aumentare la possibilità di cibo (o al giorno d'oggi di avere 'iphone), la preselezione indica che hai già qualcuno che porterà avanti i tuoi geni quindi se molte ti trovano adatto è più facile che tu lo sia davvero, stesso disrcorso per il social proof: se tutti dicono che sei figo... forse è piu probabile che lo sei....

insomma ci sono altri mille esempi ma la linea di principio è sempre quella, il tutto ovviamente agisce a basso livello, nessuno è cosciente ti questo, una donna non razionalizzerà che gli piace uno solo perchè ha social proof e piace a tutte (una riprova la vedete tutti i giorni infatti se ci fate caso spesso è più facile chiudere il target se le amiche approvano, quello è un mini circolo sociale in cui valgono le stesse regole generali), cosi come un uomo non capirà mai perchè è più attratto dalle donne nei giorni in cui esse sono fertili (che poi è un controsenso visto che poi usa mille contraccetivi), siamo fatti per reagire a certi stimoli.... basta regredire e pensare che l'attrazione è una cosa animale,. quindi è anche inutile starsi ad arrabbiare e giudicare ipocrite le ragazze belle che vanno con i ricconi brutti, salva alcune eccezioni loro li trovano davvero attraenti (per le donne attraente e bello non sono sinonimi!)

normalmente noi comuni mortali per piacere dobbiamo lavorare su tutti questi fattori avere un bell'aspetto, un buon BL, circolo sociale ecc) in modo tale da raggiungere un certo livello, poi ci sono quelli che hanno alcune fortune e possono permettersi di trascurare il resto (in maniera più o meno marcata a seconda di quanto abbondando in altro...) , ed è per questo che ci sono i ricchi-brutti circodati da fighe, cosi come ci sono i belli-stupidi circondati da fighe. prova ad applicare questa teoria sui personaggi pubblici e vedi che funziona, infatti troverai

Briatore: PRO: Leader, tanti soldi, grande carisma, social proof, preselezione....... CONTRO: aspetto fisico trasandato (nel senso che è "vecchio", non che nn si cura) ecc

C. Ronaldo PRO: leader, tanti soldi, grande carisma, social proof, preselezione, bel fisico.... CONTRO... ehm... boh e infatti sono tutte d'accordo... smile.gif

V. Rossi: PRO: social proff, tanti soldi, grande carisma, leader, CONTRO: è brutto come il peccato...

insomma di esempi ce ne sono a centinaia e se visto da un punto di vista animale tutto torna come sempre, ci sono poi alcune sfumature (alcune ragazze danno più importanza ad alcuni aspetti invece che ad altri ad esempio) ma la teoria di base è questa.

magari datti una lettura alla "teoria dei 100 punti" in sostanza dice le stese cose che....... sono scritte nel nostro codice genetico! tongue.gif

NOTA: MI PREME RICORDARE A TUTTI CHE E' COSA BUONA E GIUSTA DARE DEI TITOLI AI POST CHE SIANO IL PIU' DETTAGLIATI POSSIBILI ED INDICATIVI SUL LORO CONTENUTO, QUESTO PER FACILITARE ANCHE LE SUCCESSIVE RICERCHE SUL FORUM. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Modificato da Lordjulian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

No figurati, ma non ho capito cosa intendi. Qual'è il tuo stereotipo di 30enne (al quale, mi pare di capire, io corrispondo perfettamente)?

si mi pare tu ci corrisponda ma gia il fatto che tu sia su questo forum vuol dire che vuoi cambiare la tua mentalità.

il classico 30enne italiano di solito prova una gran rabbia verso le donne e si auto convinto nel tempo che per averle servano i soldi, la fama e il pene lungo.... sono tutte cose che ovviamente non ha, quindi si trova una perfetta motivazione che lo fa stare bene con se stesso sul perché non ha donne, e poi di tanto in tanto se la prende con le femmine perchè vanno con gente che ha queste qualità, invece di scegliere un onesto operaio che vive con la madre.

vuoi fare un esperimento? pensa a 3 cose che secondo te sono i tuoi punti forti.. ora dimentica tutto quello che credi sulle hb10... e ora autoconvinciti che le ragazze piu fighe sono attratte da queste 3 bellissime qualità che tu possiedi.

Vediamo quanto ci metti a cancellare tutte le tue convinzione che hai costruito in 30 anni. appena ci riesci ti ritrovi nel letto una hb10

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato tante volte di conoscere gran belle ragazze e rimanere poi veramente stupito nel vedere i loro ragazzi: esteticamente gli avrei dato al massimo la sufficienza, in un paio di casi eravano proprio brutti.

Allora facevo ragionamenti del tipo "ok questa ragazza ha gusti particolari e magari le piace proprio sto tipo così" poi ho capito che quei ragazzi avevano altre qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Secondo me no. Per cui imho è falso dire che chiunque può arrivare ad un hb 10. Può arrivarci se riesce a raggiungere i requisiti necessari a risultare interessante per un'hb 10 (esclusa la bellezza, la ricchezza e il successo sociale).

Oltretutto, ho notato che mentre alle ragazzine di 20 anni interessa solo che il ragazzo sia "figo" in senso lato, le hb di 27-30 anni guardano molto più alla sicurezza, anche economica, che un uomo può offrire.

Per cui, per sedurre una top model 30enne molto meglio essere il figlio dell'A.D. di una spa che essere un bellissimo a a 800 euro al mese !

Quante sciocchezze.

Dove sarebbe scritto che sedurre un'HB10 sia più difficile di sedurre un'HB7? Ci siamo già dimenticati che l'attrazione non è una scelta?

Dove sta scritto che le ragazzine di vent'anni vogliono solo il figo? Ma dove vivi?!

Sorvolo sull'esempio ebete della top-model 30 enne...

Sempre i soliti discorsi triti e ritriti; un bel minestrone di banalità che purtroppo finiscono per ROVINARE moltissimi ragazzi, che finiscono per credere di non poter raggiungere determinati obiettivi in fatto di donne perchè rimbambiti dalla solita retorica.

Ci saranno sempre elementi che giocano a sfavore: certo che lo status aiuta, così come l'essere piacenti...ma è davvero ''utile'' e costruttivo usare la fallometria?

Il tuo discorso dove andrebbe a parere sostanzialemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Quante sciocchezze.

Dove sarebbe scritto che sedurre un'HB10 sia più difficile di sedurre un'HB7? Ci siamo già dimenticati che l'attrazione non è una scelta?

Dove sta scritto che le ragazzine di vent'anni vogliono solo il figo? Ma dove vivi?!

Sorvolo sull'esempio ebete della top-model 30 enne...

Sempre i soliti discorsi triti e ritriti; un bel minestrone di banalità che purtroppo finiscono per ROVINARE moltissimi ragazzi, che finiscono per credere di non poter raggiungere determinati obiettivi in fatto di donne perchè rimbambiti dalla solita retorica.

Ci saranno sempre elementi che giocano a sfavore: certo che lo status aiuta, così come l'essere piacenti...ma è davvero ''utile'' e costruttivo usare la fallometria?

Il tuo discorso dove andrebbe a parere sostanzialemente?

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Scherzo, di polemico c'è solo il titolo! il Forum è eccellente, sono qui da poco ma me ne sono già reso conto.:DD

in verità "la polemica" riguarda un'affermazione che ho letto spesso qui dentro: e cioè che si vedono in più occasioni donne belle con uomini brutti.

Secondo me è tutt'altro che vero...ciò accade solo se il brutto in questione è ricco o potente, ma se è una persona qualsiasi ed è pure brutto, di rimorchiare Hb10 se lo sogna. Ho guardato più volte per strada o nei locali: le ragazze belle si accompagnano o a uomini belli o a uomini ricchi/di successo sociale.

Voglio dire, capisco che un Briatore o un Cassano, pur non propriamente avvenenti, abbiano tonnellate di Pilu...ma si tratta di persone famose, oltrechè, inutile dirlo, ricchissime.

Vi propongo questo video

http://www.youtube.c...h?v=B_8vX-csIHc

il ciccione è circondato da ragazze bellissime (vedetevi anche gli altri video) perchè è pieno di soldi ed ha un status sociale elevatissimo.

Se facesse l'ambulante o lo stagista a 500 euro al mese, avrebbe così tante donne secondo voi?

Secondo me no. Per cui imho è falso dire che chiunque può arrivare ad un hb 10. Può arrivarci se riesce a raggiungere i requisiti necessari a risultare interessante per un'hb 10 (esclusa la bellezza, la ricchezza e il successo sociale).

Oltretutto, ho notato che mentre alle ragazzine di 20 anni interessa solo che il ragazzo sia "figo" in senso lato, le hb di 27-30 anni guardano molto più alla sicurezza, anche economica, che un uomo può offrire.

Per cui, per sedurre una top model 30enne molto meglio essere il figlio dell'A.D. di una spa che essere un bellissimo a a 800 euro al mese !

Che ne pensate?

Tu ignori una cosa: la seduzione non è mai logica.

Ti butto un'esperienza concreta e cerco di spiegartela, per quanto ho capito di questo mondo: Conosco il figlio di un notaio., suo padre è molto famoso nella mia città- quindi escludo che prenda meno di 20.000 euro al mese (probabilmente è più ricco del ciccio nel video); bene, questo tipo ha 24 anni e l'unica ragazza che ha avuto, per un mesetto, è davvero una Ug3 (forse pesava 100 kg)! Certamente (lo spero per lui!) è anche vergine.

Se la seduzione fosse razionalità, lui dovrebbe essere circondato sempre da belle donne. Ma siccome lui è forse uno dei più grandi AFC che conosco (timido, ci prova con tutti, ha degli "scatti emotivi", non si cura esteticamente e non si fa valere nella comitiva) il fattore ricchezza, che facciamo un esempio dia "50 punti". non gli permette di arrivare ai "70 punti" che bastano per sedurre qualsiasi donna. Per questo rimane sempre il classico figlio di ricco insicuro, sfruttato dagli amici e arrogante.

Ora ti faccio un'altro esempio: conosco un ragazzo di 32 anni, pesa non meno di 100 kg ed è alto 1.70: anche se ha questo enorme difetto estetico e non è ricco (lui ha appena iniziato a lavorare al ministero per 1200 euro e il padre è rappresentante di farmaci) è un vero alpha: è dannatamente sicuro di sé, è sempre C&F, è circondato da gente (non a caso è stato votato come rappresentante degli studenti alla Sapienza prendendo più della metà dei voti), si sa vestire e spendere pochissimo con le bancarelle ai Parioli, è sempre positivo e, come è giusto che sia, mediamente si fa un HB7/8/9 ogni mese!

La ricchezza aiuta, ma da sola non basta. Il fisico aiuta ma non basta. Avere la Porsche aiuta ma non basta. Avere un carattere alpha (sicurezza, leadership, cinismo e dolcezza, difendere chi ti sta attorno, avere un buon social proof) basta anche da sola.

Rimbocchiamoci le mani e non diamo spazio al nostro cervello di giustificarsi dietro queste mezze scuse wink1.gif

Modificato da karien
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...