Vai al contenuto

Preselection


Asprilla

Messaggi raccomandati

franky83

Cito una frase di Satira

"Il newbie approccia il target, il pua controlla il set, il master domina il field"

E' molto utile, quando si frequenta un locale abitualmente, lavorare più sul field (il locale stesso) che sui target che vorremmo conquistare.

Lasciare sempre un certo sp (amicizie con baristi, proprietario, buttafuori, pr maschi) ed un po' di preselezione (la barista, le cameriere, le pr, le ballerine/ cubiste, le clienti abituali) costante nel locale, è un'arma molto potente.

parole sante!!!!

mi ricordo un paio d'anni fa quando frequentavo un locale che era gestito da un mio vecchio amico , conoscendo proprietario barista e un paio di persone che lo frequentavano riuscivo a conoscere un sacco di gente nuova sia femmine che maschi.

peccato che era un periodo che ero in one-itis per una tipa e poi ero parecchio AFC e non riuscivo a sfruttare tutte le occasioni.

purtroppo lo ha dato in gestione e sia il personale che i clienti che frequentavano non ci sono più se no era una miniera d'oro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, secondo il mio modesto parere, dovrebbe essere una conseguenza del tuo "essere", piuttosto che una cosa alla quale si pensa consciamente (utilizzando, magari, anche delle tecniche fatte apposta).

Infatti, questo è il mio modo naturale di socializzare.

Poi possiamo spiegarlo come "tecnica" per chi non è portato a comportarsi in questo modo - un po' come il kino, per alcuni è una parte naturale delle interazioni; altri devono abituarsi ad usarlo.

Quando un locale mi piace e decido di farlo diventare un mio ritrovo abituale - stringo normalmente amicizia con chi ci lavora.

Di conseguenza, quando mi trovo a giocare in quel locale, ho un'arma in più da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Infatti, questo è il mio modo naturale di socializzare.

Poi possiamo spiegarlo come "tecnica" per chi non è portato a comportarsi in questo modo - un po' come il kino, per alcuni è una parte naturale delle interazioni; altri devono abituarsi ad usarlo.

Quando un locale mi piace e decido di farlo diventare un mio ritrovo abituale - stringo normalmente amicizia con chi ci lavora.

Di conseguenza, quando mi trovo a giocare in quel locale, ho un'arma in più da usare.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Asprilla

Mi riconosco tantissimo nella tua esperienza. E' capitato svariate volte anche a me! Le ragazze attratte da me erano brutte, ma le amiche che mi sono fatto grazie alla loro preselezione, erano delle autentiche perle! :DD Sto parlando anch'io del periodo da AFC (non che ora sia meglio! :DD).

Ahahaha, spettacolo. Dunque immagino sia ancor più vero quello che dice Fabri Fibra "le ragazze vogliono vedere prima chi ti scopi"...$$  il fatto che poi aggiunge: " chi invece gira sempre da solo, non piace mai alle ragazze"...

Io son sempre da solo, ma gli apprezzamenti non mi mancano (per fortuna, altrimenti mi sarei già suicidato). Se però la preselection è davvero così potente, mi date una gran bella notizia e forse spiega in parte il perché tante ragazze sono interessate. Contagio virale. Ahahaha. Cmq, a pensarci bene, è una cosa inquietante.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Verissimo! Anche all'università è lo stesso. E' bastato farmi vedere con qualche hb di buon livello (prima giravo rigorosamente solo con maschi :DD ), che per la prima volta hb fichissime, che prima non mi guardavano nemmeno, hanno cominciato a salutarmi con baci e abbracci nonostante non sapessi nemmeno i loro nomi.

Credo che per le hb valga soprattutto la ricerca di sicurezza, di potersi fidare del ragazzo che hanno davanti. Il vederlo con altre hb lo rende ai loro occhi sicuramente più di valore.

E' per questo che da oggi in poi punto a farmi più amiche possibile per allargarmi il giro e solo in seguito cominciare a darci dentro sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo

Concordo su quanto detto sopra riguardo l'importanza della preselezione...

Tanto per fare un esempio stupido al liceo, c'era una classe di quasi solo ragazze delle quali non ne conoscevo nemmeno una... Un giorno per puro caso di fronte alla macchinetta del caffè scambio qualche parola con una di loro, diventiamo amici e decidiamo di farci pubblicità a vicenda.

Il giorno dopo 3 sue amiche mi venivano dietro, il giorno dopo ancora TUTTE le sue compagne di classe tranne un paio mi venivano dietro...

Dopo un paio di settimane un mio amico si fidanza con questa ragazza che avevo conosciuto eeee...BAM! Una settimana dopo tutte quelle ragazze andavano dietro al mio amico.

Ora, ovviamente le ragazzine del liceo sono indubbiamente stupide e molto volubili, ma credo che queste meccaniche non scompaiano mai, si attenuano solo un pochino... quindi si, basta averne un paio che ti fanno pubblicità e la tua popolarità si espande come un virus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Lo chiamerei social proof questo più che preselection.

La differenza in questo caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...