Vai al contenuto

Questo è il mio look


GiorgioCatania

Messaggi raccomandati

andrea89

Ho capito quello che intendi, ma ho già provato e a me stanno davvero di mer°a... in attesa di altri consigli li lascio così e aspetto che crescano

Chiedi consiglio al parrucchiere, fatti consigliare un taglio adatto ai tuoi lineamente del viso,al tipo di capelli...puoi anche chiedergli di mostrarti qualche modello, di solito hanno dei cataloghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Chiedi consiglio al parrucchiere, fatti consigliare un taglio adatto ai tuoi lineamente del viso,al tipo di capelli...puoi anche chiedergli di mostrarti qualche modello, di solito hanno dei cataloghi!

In realtà sono stati due parrucchieri a consigliarmi di lasciarli crescere, il mio e uno che mi hanno consigliato alcuni amici dove sono passato a chiedere consiglio; inoltre altre persone, una delle quali si intende parecchio di look&style, mi hanno detto la stessa cosa :)

EDIT: Magari ci ripasso dal parrucchiere, visto che ci sono andato un paio di settimane fa, infatti devo almeno sfoltire i capelli sui lati (iniziano a gonfiarsi) e magari ne approfitto per fargli dare una forma migliore sfoltendoli un po', ma senza accorciarli ancora, sono troppo corti...

P.S. Ma a quale foto ti riferisci quando dici che mi stanno così male??

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
I love you

Ti dico la mia: dal look sembri un preciso, dai l'aria di una persona ordinata e questo non è un male per carità, usi gli stessi abbinamenti con jeans+maglia e scarpe sportive cambiando poco i colori.

L'impressione general è quella di normalità, un po' troppa.

Tanto per iniziare i capelli: non si capisce bene che tipo di capello tu abbia, ma o li fai crescere e li sconvolgi un po' o li fai corti e li muovi con il gel.

Come li porti ora imho troppo da bravo ragazzo, un po' come il look, da boy next door.

Comprati un cappotto e un pantalone gessato a sigaretta e prendi almeno tre quattro camice a vita stretta almeno una bianca e una azzurro classico.

Prendi anche uno stivale trendy e qualche cardigan da mettere sulle camice.

Così avrai due look almeno, uno più da evento serata e l'altro più sportivo.

Quando esci con gli amici di sera e devi andare ad una festa, mettiti il look elegante e scegli una cravatta che rompa con i colori che hai scelto di mettere.

Esempio, cardigan blu con camicia azzurra e cravattino argento.

Fai la barba e metti una cera per spettinare i capelli: saranno l'elemento che rompe l'eleganza del look e un facile peacock per te.

Usa un docciaschiuma particolare, tipo Acqua di Gio o D&G, metti un profumo che ti piace, di classe.

Io preferisco Farenheit di Christian Dior ma ognuno ha i suoi gusti.

In generale cerca di vederti come una persona speciale, non ordinaria, ma con classe: tutti ti faranno i complimenti per come ti vesti.

Il primo peacock è nella nostra mente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ti dico la mia: dal look sembri un preciso, dai l'aria di una persona ordinata e questo non è un male per carità, usi gli stessi abbinamenti con jeans+maglia e scarpe sportive cambiando poco i colori.

L'impressione general è quella di normalità, un po' troppa.

Cosa intendi per impressione general di normalità?

Tanto per iniziare i capelli: non si capisce bene che tipo di capello tu abbia, ma o li fai crescere e li sconvolgi un po' o li fai corti e li muovi con il gel.

Come li porti ora imho troppo da bravo ragazzo, un po' come il look, da boy next door.

Guarda che se rileggi la discussione ho già scritto che li sto facendo crescere, mi serve più che altro un consiglio per dargli un aspetto decente in questo momento, come ho scritto prima. Tra l'altro ora sono già più lunghi di quando ho scritto questa discussione ;)

Comprati un cappotto e un pantalone gessato a sigaretta e prendi almeno tre quattro camice a vita stretta almeno una bianca e una azzurro classico.

Prendi anche uno stivale trendy e qualche cardigan da mettere sulle camice.

blink.gif A me il gessato sta di mer°a, già provato. Stivali non se ne parla, non c'entrano nulla con quello che voglio comunicare io.. Cardigan per ora ne ho due.

Così avrai due look almeno, uno più da evento serata e l'altro più sportivo.

Cioè mi basta comprare quattro camicie e automaticamente ottengo due stili diversi?? Non mi è chiaro, spiegati meglio

Quando esci con gli amici di sera e devi andare ad una festa, mettiti il look elegante e scegli una cravatta che rompa con i colori che hai scelto di mettere.

Esempio, cardigan blu con camicia azzurra e cravattino argento.

Quando esco con gli amici per andare a una festa mi vesto più elegante infatti, ma gli abbinamenti che mi hai consigliato non fanno per me, non mi ci vedo proprio. Però la prossima volta che faccio un giro per i negozi li provo, non si sa mai :) EDIT [cravatta no! o troppo elegante o troppo fighetta per come sono fatto io, in effetti il look che mi hai consigliato mi sa tanto di un personaggio del mondo della moda/spettacolo, se rileggi bene la discussione trovi che io voglio comunicare ben altre cose :) ]

Fai la barba e metti una cera per spettinare i capelli: saranno l'elemento che rompe l'eleganza del look e un facile peacock per te.

L'idea della cera mi piace, mi sa che provo ) ;) La barba la accorcio ogni tre quattro giorni, ma non la porto mai a zero, non mi sta bene. Quando è un po' più lunghetta in ogni caso non penso mi stia male, nessuno mi ha mai dato feedback negativi (ma ora che ci penso nemmeno positivi....)

Usa un docciaschiuma particolare, tipo Acqua di Gio o D&G, metti un profumo che ti piace, di classe.

Io preferisco Farenheit di Christian Dior ma ognuno ha i suoi gusti.

Questo già lo faccio, ma comunque non c'entra molto con il look... però grazie lo stesso per il consiglio :)

In generale cerca di vederti come una persona speciale, non ordinaria, ma con classe: tutti ti faranno i complimenti per come ti vesti.

Il primo peacock è nella nostra mente.

I complimenti me li fanno già, che voi ci crediate o no :) Però il primo punto di cui hai parlato è fondamentale.

Va beh +1, la cosa della cera mi è piaciuta parecchio, appena mi riprendo dall'influenza esco e vado a comprare qualcosa (spero domani, oggi sto già meglio non ne posso più di stare a casa!!!!!....scusate lo sfogo :) )

P.S. Quanti anni hai?

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Cosa intendi per impressione general di normalità?

Intendo dire che non spicchi in mezzo agli altri se non crei contrasti.

Il contrasto serve a mettere in evidenza i nostri punti di forza per farli risaltare.

Ad esempio, tu sei scuro di carnagione e hai i capelli neri.

Se ti vesti prevalentemente con colori scuri c'è troppa omogeneità.

A me il gessato sta di mer°a, già provato. Stivali non se ne parla, non c'entrano nulla con quello che voglio comunicare io.. Cardigan per ora ne ho due.

Cioè mi basta comprare quattro camicie e automaticamente ottengo due stili diversi?? Non mi è chiaro, spiegati meglio

Intendevo: non puoi sempre vestire con jeans e scarpe sportive, cambiando solo i jeans e le scarpe.

Devi avere alternative.

Se compri cappotti, trench, montgomery e coats e li metti con pantaloni eleganti e camice avrai un secondo look, che non sia il solito jeans+scarpe da tennis, ossia sportivo.

P.S. Quanti anni hai?

Ventotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

antony91an

te lo do io un consiglio sui capelli...mai pensato di rasarti a zero? Secondo me staresti bene. Potresti anche tagliarli molto corti in alternativa. Prova a chiederlo al tuo barbiere :) di sicuro ne capisce piu di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

antony91an

ps: non dico curare le sopracciglia ma almeno una sfoltatina ogni tanto (come faccio io) non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

te lo do io un consiglio sui capelli...mai pensato di rasarti a zero? Secondo me staresti bene. Potresti anche tagliarli molto corti in alternativa. Prova a chiederlo al tuo barbiere :) di sicuro ne capisce piu di noi

Già fatto. Non mi dispiacciono, ma neppure mi fanno impazzire. In ogni caso mi sono stufato e voglio cambiare :)

ps: non dico curare le sopracciglia ma almeno una sfoltatina ogni tanto (come faccio io) non sarebbe male

lo so, mi secco troppo ma ho iniziato a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Brigante2011

secondo me le sopracciglia meno si toccano meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

Clark

Io eviterei maglie/felpe con la cerniera, specie se il giubbino rimane aperto (troppe cerniere) e sotto quei pantaloni abbinerei delle scarpe più chiare dalla forma più sottile.

Per quanto riguarda la polo... la eviterei in palestra troppoi Preppy!

Prova ad usare qualche t-shirt elasticizzata (non eccessivamente aderente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...