Vai al contenuto

Accettare se stessi


Cheva87

Messaggi raccomandati

Cheva87

A volte non è meglio accettare i propri limiti invece di cercare disperatamente di migliorarsi senza riuscirci ???

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Cheva87,

una cosa è lottare fino alla fine per migliorarsi ed infine accettarsi per ciò che si è, altra cosa è accettarsi a priori per non affaticarsi con "inutili" lotte interiori:-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

A volte non è meglio accettare i propri limiti invece di cercare disperatamente di migliorarsi senza riuscirci ???

Questo è il primo postulato del perdente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cheva87

forse ho scritto male la prima frase...volevo dire che forse è meglio non preoccuparsi troppo di dover rimorchiare tutte e che ci può stare il rifiuto a volte perché non si può piacere a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

forse ho scritto male la prima frase...volevo dire che forse è meglio non preoccuparsi troppo di dover rimorchiare tutte e che ci può stare il rifiuto a volte perché non si può piacere a tutte

No, no, è proprio un principio sbagliato il tuo, perchè finirebbe per GIUSTIFICARE la resa di fronte alle difficoltà del game.

Il rifiuto è positivo perchè è FORMATIVO; ma se non ti lascia un feedback dal quale comprendere gli errori commessi, non serve a niente.

E proprio per il fatto che si parla di ''errori commessi'', si capisce che il discorso verte su di te, non tanto su di lei.

Il ragionamento secondo cui ''non si può piacere a tutte'' non ha nessun significato, perchè presupporrebbe che l'attrazione dipenda da una sua scelta.

E sappiamo che non è così.

Collezionare rifiuti è indispensabile, ma questo non implica l'esigenza di arrendersi alle prime difficoltà.

Occorre poi considerare anche che un certo coinvolgimento può influenzare notevolmente il dispendio di energie nel game con la fanciulla di turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheva87

mi sto spiegando male io...sono d'accordo con te infatti io stesso cerco sempre di migliorarmi in tutti gli ambiti altrimenti non sarei nemmeno su questo forum...quello che voglio dire e che bisogna imparare ad amarsi nonostante tutto ma il mio problema è come fare.... ????

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

mi sto spiegando male io...sono d'accordo con te infatti io stesso cerco sempre di migliorarmi in tutti gli ambiti altrimenti non sarei nemmeno su questo forum...quello che voglio dire e che bisogna imparare ad amarsi nonostante tutto ma il mio problema è come fare.... ????

Amarsi nonostante il fallimento nel Game?! O cos'altro intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheva87

Amarsi nonostante il fallimento nel Game?! O cos'altro intendi?

Intento amarsi nonostante i fallimenti in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Cheva87,ognuno ha i propri limiti,siamo umani.Altrimenti saremmo tutti degli Dei scesi in terra,con i super poteri

Ma,il fatto stesso di conoscere i prorpi limiti non è banale

I tuoi limiti li conoscerai,uscendo dal recinto e uscendo dalla TUA zona di comfort

Conoscere i propri limiti ti porta anche a sviluppare "umiltà" e accetterai la "fallibilità" dell'uomo.Credersi infallibili è infantile e ti porta all'arroganza(opposto di umiltà)

Ora,tutto questo non significa che,ogni cosa che va storta è un tuo limite e quindi dovresti accettarlo e non fare nulla per migliorare

I tuoi limiti,li conoscerai negli anni(non so quanti anni tu abbia) e facendo esperienza superando gli "ipotetici limiti",che sono quelli mentali

Solo buttandoti nella mischia,potrai distinguere le cose "effettive" e le cose "immaginarie,illusorie".E pian piano scremare le illusioni della mente,dai fatti

Supponiamo che io vedo giocare Tiger Woods e mi piacerebbe diventare forte come lui.Ma sta di fatto,che se non avessimo limiti,tutti potremmo diventarci.Invece la realtà ci dice altro.Solo alcuni "non hanno il limite di diventare tiger woods",altri,per quanto si sforzeranno,si possono avvicinare,ma mai arrivarci.Se non fosse cosi non esistesse la parola TALENTO....."l'essere portati per qualcosa"

E' la vita

Ti ripeto che però,non è semplice capire i propri limiti,c'è gente che ci mette na vita

Amarsi nonostante i fallimenti è uno dei traguardi ultimi del miglioramente personale.Accetti te stesso nelle cose belle e brutte.Sei soddisfatto di te stesso

Ma a ciò non ci arrivi con la razionalità,ragionandoci

Ci arrivi vivendo la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

io vedo molto questo discorso come il classico: "Ma si,tanto io sono così e non cambio neanche volendolo" e sono d'accordo sul fatto che è una scusa megagalattica,che spesso agisce anche a livello inconsapevole.

Poi ovvio,dei limiti obiettivi ci sono sempre,e l'esempio di Tiger Woods è emblematico,ma con questo non è detto che non si possa migliorare la PROPRIA vita in base ai PROPRI obiettivi, e soprattutto,che bisogna essere dei Tiger Woods per questo...

Prima di accettare se stessi occorre sapere chi siamo...:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...