Vai al contenuto

Un gioco difficile


mind

Messaggi raccomandati

maxmax

Uhm, ok, non ho la più pallida idea di come fare kino al cinema :lookaround:

Come ho scritto qualche post più su, se il kino non è "mascherato" da una buona comunicazione, lei lo rifiuta (e al cinema è difficile parlare...). Quindi figurati se accetta che le pigli la mano così, a cazzo :1713:

Ma che dici, non bisogna per forza comunicare per fare kino...puoi anche semplicemente guardarla negli occhi (da Uomo, non da pesce lesso) e prenderle la mano. E chi ti dice che la rifiuta? Ma devi essere in frame caro mind...RILASSATI, cazzo :D

Non credo di essere abbastanza esperto da sapermela giocare bene in questo tipo di posto. :lookaround:

Me ne fotto e la chiamo? Non vorrei che passassimo la serata a guardare lo schermo e poi usciamo e ciao. Sarebbe un passo indietro...

Ma scusa, sarà mica la prima donna con cui esci-interagisci-trombi no? Chiamala, cinema, aperitivo e le dici che hai già prenotato al ristorante xyz (subcomunichi che decidi tu e mi raccomando un bel posto con i tavoli piccoli e stavolta stalle di fianco, minkia)

edit:

dille del ristorante dopo il cinema e/o aperitivo, NON quando la chiami per il cinema...deve essere una sorpresa, una TUA decisione che non si discute :cool2:

Modificato da maxmax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • mind

    23

  • maxmax

    10

  • mastermind

    4

  • france87

    2

Miglior contributo in questa discussione

Ma scusa, sarà mica la prima donna con cui esci-interagisci-trombi no? Chiamala, cinema, aperitivo e le dici che hai già prenotato al ristorante xyz (subcomunichi che decidi tu e mi raccomando un bel posto con i tavoli piccoli e stavolta stalle di fianco, minkia)

dille del ristorante dopo il cinema e/o aperitivo, NON quando la chiami per il cinema...deve essere una sorpresa, una TUA decisione che non si discute :cool2:

Te l'ho detto che 'sta qua mi sballa il frame... faccio una fatica boia a mantenere un certo atteggiamento. Però ho intenzione di migliorare.

Comunque nada. L'ho chiamata, ma non c'aveva cazzi di uscire. La telefonata era ok:

"blabla che stai a fare, hb?

"bliblu x e y"

"dai, mettiti la prima cosa che trovi che andiamo allo Z"

"no no, blabla non ho voglia"

"capito. Beh, era un bel film. È un peccato se lo tolgono..." (l'ho buttata sul film più che su di lei, a 'sto punto)

"no, dai, ok, poi ci andiamo! Ma oggi bliblu cazzate varie"

"ok, dai. Ciao hb"

Boh, a questo punto vado di freeze/distacco e aspetto un suo rilancio. Se tutto tace per una settimana, secondo invito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghgh, la vedo già visibilmente irritata dal mio cambio di atteggiamento.

La aspetto la varco :p

Tra l'altro, sono entrato in uno stato mentale in cui il mio disinteresse è autentico (pur essendo rimasto l'interesse generale per l'hb).

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Ottimo mind, questo è lo stato d'animo giusto per dare la zampata assassina...:emot-devil:

falla anche un po' ingelosire...fatti vedere con altre HB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Aggiornamento:

dopo più di un mese di freeze quasi totale (solo un'uscita a due, e 2 uscite di gruppo), arriva la lieta notizia: si è mollata col BF :D

Però anche la mia situazione è un po' cambiata: sono molto meno coinvolto rispetto ad un mese fa. L'hb mi piace ancora, però non sono più così sicuro di volere una LTR con lei.

Tuttavia, me la voglio trombare duro (mi sembra il minimo per tutte le energie che le ho dedicato).

Quindi diciamo pure che l'obiettivo è ora farne una mia FB.

Adesso, avrei bisogno di un po' di consigli su come impostare la cosa, considerando che:

1) non so come comunicarle che voglio da lei una FB. Ci conosciamo ormai da quasi 1 anno e c'è molto rapport tra noi. Volessi una LTR, saprei come impostarla, ma con una FB? Sarebbe come passare da amici a scopamici. È possibile, secondo voi?

2) non so se sono in friend zone e, se sì, quanto la cosa sia recuperabile. Ci sono elementi contrastanti che non mi fanno capire come sia messo. Ve ne do qualcuno (attribuisco a ciascuno un mio valore positivo o negativo - ditemi se sbaglio):

+ inizia spesso il kino;

+ EC profondo più volte durante il giorno;

+ mi cerca quando siamo a lavoro;

+ cerca di star sola con me;

- mi parla spesso del BF (ora ex) e dei suoi problemi in generale, e vuole consigli in quanto....

+ ....mi considera un "esperto di donne e dinamiche sociali" (parole sue);

- non mi cerca mai per prima quando non siamo a lavoro;

- respinge kino di medio-alto livello.

Da questi e altri suoi feedback, ho avuto modo di capire che ho già fatto DHV con successo. Il kino c'è, seppur non riesco ad escalare oltre un certo punto. Preselection c'è vista la sua frase di cui sopra...

Non capisco cosa manca. È possibile che tutte questa cose ci siano, MA io sia comunque in friend zone e quindi NON attraente?

Modificato da mind
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Mind,

essendo il MasterMind, sento di doverti rispondere:-)!

Dopo anni di osservazione delle hb, sono giunto ad una conclusione di un'ovvietà quasi imbarazzante che è la seguente " se una hb è attratta ti tromberà senza troppi convenevoli"!!!

Questa OVVIETA' ha il grande pregio di evitarti mille seghe mentali, ti eviterà di ricercare ossessivamente dei segnali di interesse nei tuoi confronti che in realtà non ESISTONO!

Si scansa quando cerchi di aumentare il kino? non ci stà

Non ti cerca mai per prima? Non è attratta.

Questa è la dura realtà, probabilmente non è attratta, ti troverà gradevole, le potresti anche in fondo piacere, ma non vuol dire che con questi elementi così deboli riuscirai a trombartela.

a questo punto o ci provi apertamente o affogherai nelle friendzone fino a che il tuo target non troverà un nuovo ragazzo.

Fai tu......non perdere troppo tempo a sovranalizzare provacci o lascia perdere e basta, non cercare il "momento giusto"!!! Just do it ;-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sciur giulio

scusa se mi intrometto,ma gesu' cristo dopo un botto che ci stai dietro arriva il punto che questa si molla col tipo,e tu ti fai ancora degli strippi.....travolgila sta benedetta ragazza... nn pensare fai....e si mollasse quella che interessa a me la divorerei ....e questo alle donne piace fidati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di osservazione delle hb, sono giunto ad una conclusione di un'ovvietà quasi imbarazzante che è la seguente " se una hb è attratta ti tromberà senza troppi convenevoli"!!!

Questa OVVIETA' ha il grande pregio di evitarti mille seghe mentali, ti eviterà di ricercare ossessivamente dei segnali di interesse nei tuoi confronti che in realtà non ESISTONO!

Si scansa quando cerchi di aumentare il kino? non ci stà

Non ti cerca mai per prima? Non è attratta.

Questa è la dura realtà, probabilmente non è attratta, ti troverà gradevole, le potresti anche in fondo piacere, ma non vuol dire che con questi elementi così deboli riuscirai a trombartela.

a questo punto o ci provi apertamente o affogherai nelle friendzone fino a che il tuo target non troverà un nuovo ragazzo.

Fai tu......non perdere troppo tempo a sovranalizzare provacci o lascia perdere e basta, non cercare il "momento giusto"!!! Just do it ;-)))!!!

scusa se mi intrometto,ma gesu' cristo dopo un botto che ci stai dietro arriva il punto che questa si molla col tipo,e tu ti fai ancora degli strippi.....travolgila sta benedetta ragazza... nn pensare fai....e si mollasse quella che interessa a me la divorerei ....e questo alle donne piace fidati!!

Non lo so... in linea di massima, il vostro discorso è giusto; ma, di fatto, se non è attratta, dove vado?!

È inutile che mi butto così alla cazzo senza capire a che punto sono con lei. Fosse una che ho conosciuto ieri, chissene; ma a lei tengo molto.

Alla fine sono un newbie. Non ho ancora il frame giusto per "prendermela e basta". Mi piacerebbe, certo.

Ma, ora come ora, cerco 200 conferme perché mi piace pensare che io possa averla; ma, allo stesso tempo, non sono così sicuro di me da pensare che effettivamente, in questo momento, la possa avere.

Diciamocela tutta... non voglio fallire con lei. Cerco in qualche modo di tastare il terreno il più che posso. È come se "preparassi il campo" per affrontare meglio un futuro gioco, che, però, di fatto, non arriva mai.

Non so se è one-itis o meno... alla fine frequento anche altre ragazze, con le quali non mi faccio tutti 'sti problemi (e infatti va bene). Però lei è lei, non so come spiegarlo... non la riesco a gestire :rolleyez:

Mi serve qualche consiglio più "ad-hoc" per la situazione :)

Poi, boh, saranno anche pippe mentali, ma questa si è appena mollata col bf. Anzi, per la precisione è stata mollata.

Non mi è mai piaciuto essere la ruota di scorta. Ma forse è solo una scusa per non buttarmi, lo ammetto.

La cosa più stramba è che questa cosa della rottura col bf, invece che alzarmi il frame, come dovrebbe essere, mi sta facendo di nuovo attaccare troppo a lei. Perché?! Forse perché la scusa principale per non provarci non c'è più, ma nonostante ciò, soffro di questa paralisi.

Bah, non ci capisco molto, ma stavo meglio prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Il discorso secondo me non è buttarsi o meno. Non esiste questa cosa. Invece io credo che si debba parlare di iniziare o meno un GAME con lei. La parola è maiuscola perchè di GIOCO si tratta in effetti, e se non lo vedi così, ma senti che con lei ti stai giocando la vita, allora è difficile che tu riesca a concluderci qualcosa.

Il game, se segui IS e hai letto qualche manuale, sai come funziona. E' una tua amica. Uscire dalla friendship zone è solo più lungo, ma non più difficile. Dovresti comunicare sessualità e che sei pieno di donne. Il primo lo fai col Kino, il secondo apparendo meno disponibile (non meno cortese) verso di lei. Devi apparire impegnato e dedicarle meno attenzioni.

Una cosa non ho capito..Se è un mese che la freezi come fai a dire che ti tocca più spesso e ti guarda? Succede solo a lavoro?

Se è stato vero freeze dovresti avere molte più opportunità. Di sicuro ti vede molto meno "amico".

Taglia sempre i discorsi riguardo all'ex. La lasci parlare e annuisci e basta..quando lei si zittisce un secondo perchè si aspetta che tu dica qualcosa, in quel momento preciso chiudi il discorso con "ti capisco" e tiri fuori un altro argomento anche "il calcio o il meteo che non si capisce se fa caldo o fa freddo in questo periodo" :)

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso secondo me non è buttarsi o meno. Non esiste questa cosa. Invece io credo che si debba parlare di iniziare o meno un GAME con lei. La parola è maiuscola perchè di GIOCO si tratta in effetti, e se non lo vedi così, ma senti che con lei ti stai giocando la vita, allora è difficile che tu riesca a concluderci qualcosa.

Lo so, questo. Meno sono coinvolto, più possibilità di riuscita ho.

Il problema è che sono molto coinvolto :DD E non ho ancora la forza e l'esperienza per fare un game solido.

Non credo che mi stia giocando la vita; ma credo che mi stia giocando una ragazza che non si incontra facilmente. Solito discorso - dirai - capita a tutti di attribuire troppo valore ad un'hb; ma tant'è. E frequentare altre o evitarla non mi sta aiutando molto.

Appena c'è nuovamente un po' di rapport con lei, ci ricasco.

Il game, se segui IS e hai letto qualche manuale, sai come funziona. E' una tua amica. Uscire dalla friendship zone è solo più lungo, ma non più difficile. Dovresti comunicare sessualità e che sei pieno di donne. Il primo lo fai col Kino, il secondo apparendo meno disponibile (non meno cortese) verso di lei. Devi apparire impegnato e dedicarle meno attenzioni.

Infatti in teoria so cosa devo fare, e tutti gli elementi che citi ci sono.

La comunicazione è abbastanza sessuale. Ho fatto dei buoni passi avanti su questa cosa. Non passa giorno che non faccia kino.

Inoltre, anche la comunicazione verbale ora è più sessuale: molti doppi sensi da parte di entrambi, e a volte si è finiti a parlare di sesso.

Per quanto riguarda il secondo punto, in questo mese di - diciamo - freeze, ho preso di sicuro dei punti.

Io so per certo che lei mi considera di valore. Vuoi perché a lavoro sono a capo di un'area; vuoi perché porto in genere le conversazioni di gruppo ad un livello maggiore; vuoi perché mi chiede spesso dei consigli sulle sue situazioni difficili.

Qualche hb che mi ronza attorno ce l'ho (ce n'è una a lavoro che potrei chiudere senza troppo sforzo), e questo mi ha dato evidentemente preselezione, visto che pochi giorni fa mi ha definito un "esperto di donne".

Nonostante ciò, non riesco a mantenere il frame giusto per chiudere, Dipende dai giorni.

A volte penso di esserci, ma poi lei tira fuori 'sto cazzo di bf, oppure ha l'anello al dito, oppure mi fa discorsi amichevoli; e quindi mi blocco perché penso "vabbè, è cotta di un altro, dove vado?".

Una cosa non ho capito..Se è un mese che la freezi come fai a dire che ti tocca più spesso e ti guarda? Succede solo a lavoro?

Se è stato vero freeze dovresti avere molte più opportunità. Di sicuro ti vede molto meno "amico".

Taglia sempre i discorsi riguardo all'ex. La lasci parlare e annuisci e basta..quando lei si zittisce un secondo perchè si aspetta che tu dica qualcosa, in quel momento preciso chiudi il discorso con "ti capisco" e tiri fuori un altro argomento anche "il calcio o il meteo che non si capisce se fa caldo o fa freddo in questo periodo" :)

Per freeze intendo che per un mesetto non l'ho invitata a uscire, né le ho dato molte attenzioni a lavoro; e questo lei l'ha notato. Capricci, lamentele e roba varia: io impassibile. Mi ha dato dello "stronzo", dell' "incazzato", e via dicendo, ma sono riuscito a non farmi fregare.

Poi l'altra sera mi fa "bf mi ha lasciata blabla" e ha attaccato a parlare.

E che vuoi fare? Lei mi fa proprio domande specifiche sulla situazione, quindi non è che molto semplice far finta di nulla. Ho anche cercato più volte di cambiare argomento, ma a fine parentesi, lei riprendeva esattamente da dove avevamo interrotto -.-

Dopo questo episodio, mi sono ritrovato al punto in cui ero un mese fa :lookaround:

Inoltre immagino che ora dovrà anche passare del tempo, visto che non ho intenzione di uscirci per vederla triste/abbattuta per l'ex, né di fare ancora da consulente.

Che palle :1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...