Vai al contenuto

Quando ti innamori...


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

Appurato che ognuno ha una propria visione dell'amore, parto da questa frase di TheItalianBull

può essere ricambiato o meno

per dire la mia.

Vedo che anche altri utenti si pongono la domanda "Se sono innamorato - riuscirò a conquistarla?"

Questo presuppone che ci sia già un forte sentimento, prima ancora di aver vissuto una relazione (d'amore o di sesso) con la ragazza in questione.

Per me non è possibile.

Non posso provare veri sentimenti per una persona con cui non ho condiviso niente.

Ogni volta, si è sempre rivelato un mio bisogno (temporaneo) di credere in qualcosa, che mi desse (temporanea) stabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • mastermind

    8

  • 007

    6

  • GiacBar

    5

  • Rarox

    5

Miglior contributo in questa discussione

Una volta, la mia EX LTR mi disse che aveva un ritardo. Non un semplice ritardo, uno di quelli che fanno scattare campanelli di allarme e paure brutte brutte. Diceva che si sentiva strana, che non le era mai capitato ecc ecc.

All'inizio panico, poi, digerita la cosa e visto che era domenica sera, decidiamo di rimandare test e quant'altro al lunedì mattina e ci mettiamo sdraiati sul divano a guardare la tele. Io ero seduto e lei era sdraiata con la testa sulle mie gambe, a pancia sopra. In quel momento lò guardata, forse per la prima volta in vita mia lò guardata veramente. Ho pensato al fatto che probabilmente dentro di lei cresceva qualche cosa di mio, il frutto del nostro amore.

Ho provato un ondata di amore così intenso, per lei, per il puffolino che forse aveva in grembo, che mi sono messo a piangere, non avevo mai sentito un sentimento così forte e potente, penso che per un attimo ho percepito l'amore che si prova per un figlio. Mai sentito niente di neanche lontanamente paragonabile. Ecco, quello era amore. Naturalmente poi non era incinta... :1713: stà stronza :D :D

Guarda, è capitato anche a me in passato di associare l'amore alla sofferenza.

Non so... molte persone con cui ho parlato definiscono l'amore come una conseguenza positiva ad azioni negative.

Spesso viene detto che l'amore è rinuncia, l'amore è compromesso.

Spesso si ama di più quando si sta male perchè avendo noi stessi bisogno dell'amore, allora ne andiamo in cerca amando per primi.

Sicuro che in quell'occasione tu abbia provato un'ondata di amore intenso per lei, e non sia che l'idea del pargolo ti abbia abbassato il frame e hai cercato amore dandolo tu per primo perchè ne avevi bisogno?

E' una domanda seria... a me è capitato in passato... specialmente con la mia prima ragazza tanti anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Cito questa bella frase: "Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta."

Link al commento
Condividi su altri siti

un vero Pua è come un chirurgo non si lascia mai sopraffare dall'emozione

non puoi controllare l'innamoramento ..... puoi evitarlo ma non controllarlo

e sinceramente sarebbe anche da fessi provarci.......

il maschio Alpha non c'azzecca niente con l'innamorarsi o meno .....l'essere Alpha vuol dire anche non avere paura di aprirsi ad una donna.... lui ama gia se stesso,amare una donna sarebbe solo un plus,dà e basta.

Ovviamente quel DARE non significa essere zerbini o dei romantici sdolcinati. Tutt'altro.

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro 007,

quindi secondo te l'uomo è incapace di controllare le proprie emozioni?

allora tutte le volte che sei infuriato con qualcuno gli tiri una coltellata? Tutte le volte che ti eccita moltissimo una hb la violenti? tutte le volte che sei giù di morale ti suicidi? ecc.ecc.?

Tornando a noi quando ti innamori non ci capisci più niente? e non vuol dire essere razionali, vuol dire CONTROLLO DI SE'!!!

Ps: l'incapacità di mantenere un pizzico di lucidità fa sì che il Pua una volta entrato in Ltr diventi debole proprio perche secondo lui innamorato, con l'effetto che l'hb a suo tempo conquistata non senta più il maschio dominante e lo lascia, perchè non vede più le qualità che il Pua aveva dimostrato nella fase del corteggiamento!!!

Modificato da mastermind
Link al commento
Condividi su altri siti

_Lele_

Vorrei portare la mia esperienza del livello più alto di amore che abbia provato o si possa provare..... qualcuno rimarrà sicuramente schifato :-)

Attratto da una ragazza (alla fine non troppo " a posto") vinco il game....... piena fase di innamoramento "tradizionale" ricambiato con associata 1itis :love:

Per varie ragione la cosa si spezza sul più bello....... immaginate

Nuova storia d'amore di lei........ non sono geloso, non sono needy o zerbino, non sono confidente, non sento di essere "sbagliato", non sono rammaricato, sono ancora attratto, sono ancora in 1itis, la rivorrei, ma la cosa in assoluto più importante per me è che lei sia FELICE.

P.S. evito dettagli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro 007,

quindi secondo te l'uomo è incapace di controllare le proprie emozioni?

allora tutte le volte che sei infuriato con qualcuno gli tiri una coltellata? Tutte le volte che ti eccita moltissimo una hb la violenti? tutte le volte che sei giù di morale ti suicidi? ecc.ecc.?

Tornando a noi quando ti innamori non ci capisci più niente? e non vuol dire essere razionali, vuol dire CONTROLLO DI SE'!!!

Ps: l'incapacità di mantenere un pizzico di lucidità fa sì che il Pua una volta entrato in Ltr diventi debole proprio perche secondo lui innamorato, con l'effetto che l'hb a suo tempo conquistata non senta più il maschio dominante e lo lascia, perchè non vede più le qualità che il Pua aveva dimostrato nella fase del corteggiamento!!!

ma che c'entrano questi esempi? Sono stati d'animo diversi. Sono emozioni diverse. Non a caso hanno nomi diversi.Non generalizziamo le emozioni per favore. Ognuna di loro ha caratteristiche e reazioni ben precise.

qui si parla di idealizzazione di una persona ,questo è l'innamoramento,non possiamo innamorarci di due persone contemporaneamente proprio perchè quella donna per noi è diventata unica,una volta idealizzata la persona è difficilissimo tornare ad essere coscienti,se non si aspetta che le cose tornino normali da sole con il tempo.... e lo faranno.

ma è ovvio che fuori ti potrai controllare,siamo in costante equilibrio tra conscio e inconscio,per fortuna che è cosi,ma dentro di te senti arrovellarti ogni cosa quando c'è e persino quando non c'è continuando a pensarla.Anche se non farai sceneggiate con lei,la maggior parte delle tue decisioni le prenderai basandoti sull'idealizzazione che hai di lei.Vuoi farmi credere che per esempio tu con una ragazza di cui sei innamorato, per conquistarla,ti fai desiderare che ne so, stando tre giorni senza farti sentire oppure facendoti vedere da lei con altre ragazze attorno ? (è un esempio) Non ci credo Mastermind,significherebbe che non sei innamorato.

Esiste solo lei in quel momento. L'innamoramento è questo,non riusciresti a giustificarlo razionalmente. Per te lei è unica e non capisci perchè sai solo che lo è.

Un PUA se si innamora,si innamora,punto,e vive la cosa normalmente,nel pieno dell'esperienza che questo forte stato mentale ti da. La logica la utilizzi per controllarti dal non fare sceneggiate esteriormente ma le decisioni con lei le prenderai facendoti trasportare dalle emozioni.Perchè se con un'altra donna non te ne frega nulla di perderla,con lei no,è tutto diverso,quindi vedi come le decisioni sui tuoi atteggiamenti con lei cambieranno di conseguenza.

Ma questo è del tutto naturale. E soprattutto piacevole.

Il vantaggio che può avere un PUA o un Alpha è che lui ama se stesso ,c'è anche lui al primo posto nella sua vita e per questo difficilmente soffrirà per una donna. Si riprenderà subito. Tornerà subito attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Credevo molto nell'amore, credevo che fosse l'unica cosa importante nella vita, l'unica salvezza vera. Credevo all'amore infinito, invincibile, inimitabile. Ho avuto le mie storielle, ma l'amore grosso grosso l'ho provato per una ragazza che è arrivata nel momento giusto e nel posto giusto e che mi aveva cambiato la vita, lì per lì, facendomi provare cose che non pensavo nemmeno esistessero, aprendomi gli occhi. Com'è andata a finire? Così. In realtà gli occhi me li aveva solo chiusi, e io che continuavo a credere nell'amore mi ero addormentato.

Ora, sinceramente, penso che l'amore duri si e no 3 mesi. E' solo auto-convinzione. L'amore non esiste. E' solo un falso sentimento che uno ha dentr, è un'illusione. E' come un'influenza: tranquilli, prima o poi passa per tutti.

No caro amico non sono d'accordo parli da uomo ferito...

Ed è vero...il fatto che sia finito non significa che tu non abbia amato o, se non le sei stato, che in futuro tu non possa amare...

Io sono stato innamorato di una ragazza che poi ho lasciato io stesso ma l'ho amata davvero al 100%...inoltre dico una cosa, essere single, sargiare, scoparsi mille ragazze è bellissimo (come sto facendo ora) ma l'amore ragazzi è proprio un altro mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

.Vuoi farmi credere che per esempio tu con una ragazza di cui sei innamorato, per conquistarla,ti fai desiderare che ne so, stando tre giorni senza farti sentire oppure facendoti vedere da lei con altre ragazze attorno ? (è un esempio) Non ci credo Mastermind,significherebbe che non sei innamorato.

Caro 007,

ebbene sì è andata proprio così! E' tale comportamento è stato lo step finale di un'analisi del comportamento abituale delle donne! All'inizio del mio Game ero innamorato perso, e feci come tu consigli di fare, di essere romantici di essere sè stessi ecc.ecc.! Risultato finale: PIENA FRIEND ZONE!!! Compreso l'andazzo decisi di prendere in mano la situazione ovvero freeze molto lungo, C&F neg ecc ecc. Risultato: lei innamorata persa ai miei piedi e io felice come una pasqua e discretamente padrone della psiche femminile! Questo non vuol dire non essere innamorati, vuol dire che anche nei rapporti affettivi la parità non esiste è tutta una questione di equilibri e potere contrattuale, a prescindere dal sentimento (fidati di chi ha qualche anno più di te)!!!

Lo stesso dicasi per le ltr!!!

Modificato da mastermind
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

.Vuoi farmi credere che per esempio tu con una ragazza di cui sei innamorato, per conquistarla,ti fai desiderare che ne so, stando tre giorni senza farti sentire oppure facendoti vedere da lei con altre ragazze attorno ? (è un esempio) Non ci credo Mastermind,significherebbe che non sei innamorato.

Beh, oddio, non dimentichiamo che l'innamoramento non è percepito da tutti allo stesso modo: ci sono ragazze che, quando innamorate, diventano del tutto succubi di lui, tanto che pur sapendo magari di essere continuamente tradite, non lo lasciano, perchè ne sono del tutto dipendenti; altre, non raggiungono livelli di coinvolgimento così elevati.

Lo stesso vale per noi: c'è chi si fa più coinvolgere e non capisce più un tubo; altri che riescono a conservare comunque un certo autocontrollo.

Certo, qualcuno potrebbe obiettare che il coinvolgimento, e quindi la capacità di fare Game, dipenda dalle emozioni che si provano per quella particolare donna, e non dalla propria indole.

Su questo se ne può discutere, ma di fatto, negare che ci sia un innamoramento per il fatto che si riesce a fare comunque un Game, forse è un po' azzardato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...