Vai al contenuto

Davide Gf: esempio di direct game di successo?


ivan72

Messaggi raccomandati

-13-

il 90% di ciò che accade al GF è tutto un copione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ivan72

    9

  • Lordjulian

    4

  • kasanova

    4

  • zidanedn

    2

Miglior contributo in questa discussione

kasanova

è il 2° post con il quale trasudi un atteggiamento snob e di superiorità.

Sono stato io il primo a premettere che bisogna tenere in considerazione l'ipotesi che sia tutto finto.Siccome di ciò non abbiamo certezza, nel caso in cui non sia tutto pilotato, stiamo analizzando i fattori che potrebbero essere decisivi nel successo di Baroncini.

C'è un libro di un maestro zen che si intitola "Mente zen mente di principiante" per esprimere il concetto che anche un maestro zen sente sempre di avere tanto da imparare e non si sente arrivato.

Noi potremmo dire "Mente del seduttore mente di principiante". A buon intenditor...

Se lo pensi mi fa piacere che l'hai esternato ;)

Questo è anche il bello di questo forum,il "dialogo"

Se l'hai notato 2 volte,evidentemente ti ha "toccato" l'atteggiamento,me ne dispiaccio

Cerco di farti capire

Se il GF si sà che come ogni prodotto delal televisione è "costruito" per produrre ascolti,come ogni prodotto televisivo,ma ancora di più se sappiamo che i concorrenti devono fare di TUTTO per arrivare tra i primi,che usano strategie,finzioni,messinscena,e chi più ne ha più ne metta,bene,mi dici che senso ha stare a ragionare sulla seduzione in merito ad una FINZIONE?Non tanto finzione degli autori o copioni,ma quanto finzione e quant'altro delle persone,che hanno come scopo l'arrivare primi,diventare star etc?

E' tutto distorto il discorso seduzione li dentro,è fuorviante

D'altronde è un po come nella discussione di Berlusconi,se sia seduttore o meno

A me sembra talmente banale

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

[Caro Ivan72,

hai mai pensato che magari giela danno per farsi pubblicità all'interno del programma!

Oppure perchè non avendo un cazzo da fare tutto il giorno e un modo per passare il tempo!

Poi considera che all'interno la concorrenza è molto limitata, beoti semianalfabeti o imbecilli d'antologia, per cui quello che ha un minimo di cervello e prestanza fisica emerge senza alcun problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

[Caro Ivan72,

hai mai pensato che magari giela danno per farsi pubblicità all'interno del programma!

Oppure perchè non avendo un cazzo da fare tutto il giorno e un modo per passare il tempo!

Poi considera che all'interno la concorrenza è molto limitata, beoti semianalfabeti o imbecilli d'antologia, per cui quello che ha un minimo di cervello e prestanza fisica emerge senza alcun problema!!!

non solo l'ho pensato, l'ho scritto! sia per quanto riguarda il farsi pubblicità che per quanto riguarda il non avere niente da fare.

basta che ti leggi i miei post...

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

Questo è anche il bello di questo forum,il "dialogo"

Cerco di farti capire

Se il GF si sà che come ogni prodotto delal televisione è "costruito" per produrre ascolti,come ogni prodotto televisivo,ma ancora di più se sappiamo che i concorrenti devono fare di TUTTO per arrivare tra i primi,che usano strategie,finzioni,messinscena,e chi più ne ha più ne metta,bene,mi dici che senso ha stare a ragionare sulla seduzione in merito ad una FINZIONE?Non tanto finzione degli autori o copioni,ma quanto finzione e quant'altro delle persone,che hanno come scopo l'arrivare primi,diventare star etc?

E' tutto distorto il discorso seduzione li dentro,è fuorviante

D'altronde è un po come nella discussione di Berlusconi,se sia seduttore o meno

A me sembra talmente banale

Il dialogo è una gran bella cosa. Io ho risposto al tuo commento "Io non so se parlate sul serio o se state scherzando" che non mi sembra un gran contributo ma un ritenere che chi la pensi diversamente da te abbia qualcosa che non va.

Per quanto riguarda il fatto che il gf è costruito per produrre ascolti, ripeto ancora una volta che sono stato il primo a premettere che bisogna tenerne conto. Nondimeno, ritengo che ci siano degli elementi che comunque possano far riflettere e degni di essere analizzati. Il titolo del mio tread finisce con una domanda "Davide Gf: esempio di direct game di successo?"non è una affermazione. Chiediti il perchè...

Tu sostieni che non ritieni tanto che gli autori impongano un copione ma che sono i concorrenti a fingere per diventare primi.Ma allora ti chiedo:come mai Baroncini è così bravo mentre David (lo spilungone francese già eliminato) è così goffo e va in bianco?

Evidentemente il chiederselo non è una cosa inutile per chi vuole migliorarsi nella seduzione.Anche nella vita normale le persone fingono perchè hanno degli obiettivi contrastanti (la ragazza che finge di trovarti attarente e invece vuole solo scroccare, o vuole far ingelosire un'altro, o le piace essere al centro delle tue attenzioni ma poi non ti vuole veramente, ecc.).

Un'ultima cosa. In questo forum ci sono parecchie discussioni incentrate su personaggi di film e quindi totalmente immaginari e pure in molti le commentano. Io non lo ritengo utile ma non vado lì a fare il superiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

a prescindere dal fatto che sia vero o finto vi faccio notare che analizzando quello che avete detto che fa salta fuori (guardacaso) sempre il solito schema wink1.gif:

Fondamentalmente il suo modo è questo, da quel poco che ho notato però. Tu avrai seguito più di me:

_Sceglie una ragazza. SCELTA DEL TARGET

_La fà ridere molto e le fa credere di essere molto simili. RAPPORT

_Le dichiara il suo apprezzamento. ATTRACTION (M2F)

Mistery ci andrebbe a nozze biggrin.gif

2) essere diretti non dimostra sempre alphaness. si può essere diretti ed essere needy e supplichevoli (uccidendo l'attrazione, perchè si mette la donna su di un piedistallo e la si considera la soluzione ai propri problemi e la si equipara alla felicità) oppure si può essere diretti partendo da una posizione di forza come fa con successo Baroncini

noto un po' di confusione:

Esempi di diretto:

-ti ho vista, mi piaci e ti voglio conoscere meglio

-Vedendo come balli bene mi hai fatto venire voglia di scopare con te

-Ehi hai proprio delle tette fantastiche!

Esempio di needy:

-ti andrebbe se ogni tanto usciamo assieme? anche solo per ridere e divertirci un po'

-ti andrebbe di uscire con me? mi piacerebbe tantissimo, dimmi quando puoi,l un qualsiasi giorno a me va bene

-complimenti sei bellissima, vuoi qualcosa da bere?

....c'è una.... sottile.... differenza wink1.gif

PS: per evitare che certe discussioni degenerino vi avviso che per chi si macchierà del grave reato di "litigio a causa del grande fratello" proporrò ufficialmente agli admin di scrivere sotto il vostro nick proprio questa infamante etichetta..... tongue.gif

(si scherza ovviamente.... o no???)

cool2.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Se vai accusando,vai consigliando libri per migliorare(senza che abbiamo parlato mai,e solo dopo avere letto 4 parole in croce,ma ci mancherebbe potresti essere un veggente),alzi un principio di polverone,sei molto turbato dal mio atteggiamento,le domande dovresti fartele tu,non io

Io sto a posto

Con la mia fantomatica risposta,non credo di aver "influito"

Tu invece con gli interventi hai influito.Perchè,stai dando contro una persona(per altro per motivi ridicoli),perchè stai inzozzando la discussione,perchè se becchi uno che si offende,accenderesti una discussione.Non è il mio caso

Il fatto che ti sei risentito della mia frase "Io non so se parlate sul serio o se state scherzando",evidenzia una tua mancanza di autostima,una mancanza di INDIPENDENZA dall'esterno.Io terrei a mente queste cose

TU l'hai presa cosi,non puoi generalizzare.Tu presupponi che " ritenere che chi la pensi diversamente da te abbia qualcosa che non va.".Non c'è da andare bene o male....mah

Poi,che c'entrano i film e i personaggi dei film.Qua si trattano grosso modo i personaggi seducenti.Che hanno volutamente delle caratteristiche attraenti,ed è anche istruttivo guardare.Come se facessi un film sul metodo mystery

Nella casa dei grandi coglioni,non c'è nulla di tutto ciò

Ad ogni modo devo ringraziarti,perchè mi sei stato utile,per capire certe cose

Ah,se noti altri atteggiamenti fastidiosi(e visto che hai intuito a sgamare i miei),fammeli notare pure,non smetto mai di migliorarmi

Grazie e passo e chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

Se vai accusando,vai consigliando libri per migliorare(senza che abbiamo parlato mai,e solo dopo avere letto 4 parole in croce,ma ci mancherebbe potresti essere un veggente),alzi un principio di polverone,sei molto turbato dal mio atteggiamento,le domande dovresti fartele tu,non io

Io sto a posto

Con la mia fantomatica risposta,non credo di aver "influito"

Tu invece con gli interventi hai influito.Perchè,stai dando contro una persona(per altro per motivi ridicoli),perchè stai inzozzando la discussione,perchè se becchi uno che si offende,accenderesti una discussione.Non è il mio caso

Il fatto che ti sei risentito della mia frase "Io non so se parlate sul serio o se state scherzando",evidenzia una tua mancanza di autostima,una mancanza di INDIPENDENZA dall'esterno.Io terrei a mente queste cose

TU l'hai presa cosi,non puoi generalizzare.Tu presupponi che " ritenere che chi la pensi diversamente da te abbia qualcosa che non va.".Non c'è da andare bene o male....mah

Poi,che c'entrano i film e i personaggi dei film.Qua si trattano grosso modo i personaggi seducenti.Che hanno volutamente delle caratteristiche attraenti,ed è anche istruttivo guardare.Come se facessi un film sul metodo mystery

Nella casa dei grandi coglioni,non c'è nulla di tutto ciò

Ad ogni modo devo ringraziarti,perchè mi sei stato utile,per capire certe cose

Ah,se noti altri atteggiamenti fastidiosi(e visto che hai intuito a sgamare i miei),fammeli notare pure,non smetto mai di migliorarmi

Grazie e passo e chiudo

preferisco chiuderla anch'io non vedo un confronto costruttivo e poi francamente scrivi male in italiano e non ti capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ivan72

noto un po' di confusione:[/size][/font]

Esempi di diretto:

-ti ho vista, mi piaci e ti voglio conoscere meglio

-Vedendo come balli bene mi hai fatto venire voglia di scopare con te

-Ehi hai proprio delle tette fantastiche!

Esempio di needy:

-ti andrebbe se ogni tanto usciamo assieme? anche solo per ridere e divertirci un po'

-ti andrebbe di uscire con me? mi piacerebbe tantissimo, dimmi quando puoi,l un qualsiasi giorno a me va bene

-complimenti sei bellissima, vuoi qualcosa da bere?

Non ci siamo. Il diretto è un metodo che si può utilizzare nell'approcciarsi a una donna che si contrappone all'indiretto. Nel primo si mostra subito un forte interesse verso la donna nel secondo inizialmente si finge disinteresse (fra l'altro Mystery che tu citi è un esempio di indiretto non di diretto!).

Ciò non toglie che non tutti quelli che usano il diretto risultano alpha (magari fosse così semplice...) e che la maggior parte risulta beta (needy, supplichevole, considera LEI the Prize ecc.)

Usare il diretto in modo alpha è un'arte altrimenti basterebbe il classico gaglioffo da bar che sbava davanti a tutte e che invece va sempre in bianco (dopo aver offerto un paio di consumazioni). Baroncini è bravo a mostrarsi interessato da subito alla donna mantenendo però l'attrazione diversamente da quanto faceva David (il concorrente francse eliminato) che utilizzava anche lui un approccio direct ma needy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Non ci siamo. Il diretto è un metodo che si può utilizzare nell'approcciarsi a una donna che si contrappone all'indiretto. Nel primo si mostra subito un forte interesse verso la donna nel secondo inizialmente si finge disinteresse (fra l'altro Mystery che tu citi è un esempio di indiretto non di diretto!).

Ciò non toglie che non tutti quelli che usano il diretto risultano alpha (magari fosse così semplice...) e che la maggior parte risulta beta (needy, supplichevole, considera LEI the Prize ecc.)

Usare il diretto in modo alpha è un'arte altrimenti basterebbe il classico gaglioffo da bar che sbava davanti a tutte e che invece va sempre in bianco (dopo aver offerto un paio di consumazioni). Baroncini è bravo a mostrarsi interessato da subito alla donna mantenendo però l'attrazione diversamente da quanto faceva David (il concorrente francse eliminato) che utilizzava anche lui un approccio direct ma needy.

invece è molto più semplice solo chi è alpha usa il VERO diretto ed è COERENTE con quello, non stiamo parlando di apertura del set, ma dell'atteggiamento complessivo, un alpha non si fa problemi a dire quello che pensa e a fare quello che ha voglia! un beta si, cosi come un needy...

un beta non potrà mai essere diretto in una interazione, spesso il personaggio che ci prova con tutte non è diretto ma, se mai dice quelle frasi lo fa prima di tutto sotto l'effetto dell'alcol e/o con un tono verbale e un BL giocoso, che equivale ad essere needy (perchè ti qualifica)

prova a prendere un needy o un beta qualsiasi e digli di andare a dire ad una hb 8 frasi del tipo "mi piace come balli, che ne dici di andare a scopare?" il tutto senza aver bevuto, mantenendo un tono serio, EC diretto e cingendo la ragazza per i fianchi.... se non è alpha nn risucirà a fare tutte queste cose.

un alpha può scegliere se essere diretto o no.. un beta no, può solo fare indiretto perchè altrimenti viene smascherato dopo poco, e se anche dovesse riuscire a mantenere la maschera sarebbe tempestato di shit test (che sono stati inventati apposta dalle hb come test di coerenza)

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...