Vai al contenuto

60 Method - Prima Parte


Keaton

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Visto il dibattito che si è venuto a creare riguardo il "60 Method" e tutte le sue "presunte" applicazioni, ho deciso di scrivere un post a riguardo.

E' un qualcosa che potrete trovare anche tra le pagine del suo metodo, tuttavia questa non vuole essere una traduzione, ma un post che ha come fondamento la mia "esperienza personale".

Oggi parleremo dell'apertura e di tutto quello che concerne la parte riguardante l'inner game (ovviamente, sempre e solo limitatamente alla fase di apertura).

Qualsiasi sia il vostro opener, qualsiasi sia la quantità di energia con la quale aprite un set, le reazioni possibili possono essere solo tre:

CODICE ROSSO

Il set non risponde in modo positivo. Si può variare dalla semplice indifferenza, alla ben peggiore ipotesi in cui sarete oggetto di insulti.

CODICE GIALLO

E' il tipo di reazione più difficile da gestire perchè non si sa mai se è timidezza o velato disinteresse. In questo caso, il set non apparirà ne riluttante, ne entusiaste della vostra presenza. Sta a voi capire se è timidezza o disinteresse. La risposta la otterrete con l'escalation (ma questo sarà l'argomento principale di un altro post).

CODICE VERDE

Il set è entusiasta della vostra presenza. Reagisce in modo positivo, energico al vostro approccio. L'unica cosa da fare in questo caso, è fare escalation il più velocemente possibile, in quanto il set in questione è un "ottimo" set.

Queste sono i tre tipi di reazione che potrete ricevere quando vi decidete ad approcciare.

Parlano dell'approccio in se e per se, posso dire che è solo un modo per cominciare una conversazione. SOLO QUESTO. L'esito dell'approccio non vi deve importare perchè non dice nulla sulle vostre qualità seduttive. Ripeto: LE VOSTRE ABILITA' SEDUTTIVE TRASCENDONO DALL'ESITO DELL'APERTURA.

INNER GAME DELL'APPROCCIO

Per quanto riguarda il coraggio di approcciare, molto importante è la parte riguardante le "micro-avoidance", ovvero quelle piccole cose che vi rifiutate di fare e che, a differenza di quanto crediate, intaccano negativamente la vostra autostima, almeno in quel momento.

Secondo 60, non riuscite ad approcciare non perchè non ne avete il coraggio, ma perchè avete evitato di fare quelle piccole cose che vi avrebbero portato in un "POSITIVE SOCIAL MOMENTUM".

Volete chiedere se il posto è libero? Fatelo. Volete andare al bar per chiedere un drink, ma vi preoccupate di disturbare il barman o la folla dietro di voi? Non fa niente, fatelo lo stesso.

Trovate tutte quelle cose che cercate di evitare perchè le ritenete insignificanti, e FATELE! Fate 10 di queste cose durante la prima mezz'ora e vi verrà voglia di continuare la striscia positiva anche approcciando i vostri target. Se evitate queste cose, non sorprendetevi di non riuscire ad aprire. La colpa è solo vostra!

Secondo 60, le nostre paure non andranno via in una singola notte. Non andranno via nemmeno se facciamo sesso con una HB10. Le nostre paure sono qualcosa che dobbiamo superare ogni singola vota che usciamo per sargiare. OGNI SINGOLA SANTA VOLTA!

MODALITA' DIO SOCIALE

Questa è la modalità che si raggiunge una votla che abbiamo eliminato la paura di approcciare. Come superare questa paura? Semplice! Approcciate un set il più presto possibile e fatevi respingere. Se il set risponde bene, fatevi rifiutare lo stesso. Questi sono solo set di riscaldamento, che vi faranno superare la paura di essere respinti (almeno per quella sera). Una volta respinti (e posso confermare), vi renderete conto che la vostra paura è irrazionale, del tutto irrazionale. Essere respinti non è così male. Da questo momento in poi, sarete in modalità "DIO SOCIALE", cioè non avrete più paura di approcciare. SARETE INARRESTABILI!

MODALITA' DIO DELL'ESCALATION

Stessa cosa della modalità "DIO SOCIALE", solo che questo riguarda l'escalation. Siate aggressivi nel fare escalation e fatevi respingere. Osate fin quando non riceverete un "NO". Dopo aver fatto cio', avrete superato anche la paura riguardante l'escalation. Da questo momento in poi, le vostre escalation saranno parecchio più dirette e vi sorprenderete nel vedere quando positivamente risponderanno le HB ad un tale livello di "confidence" (fiducia in se stessi). Non fatevi abbindolare. Il fatto che abbiate aperto con successo, non vuol dire che le HB siano interessate a voi in quel senso. Magari vi trovano soltanto divertenti, di piacevole compagnia. Fate escalation, così vi risparmierete un sacco di noie per i prossimi set. FATELO! Il fatto che voi rimaniate bloccati in una conversazione senza fare escalation, vi farà perdere solo tempo.

MODALITA' DIO SESSUALE

Stessa cosa delle precendenti. Fatevi respingere da un punto di vista sessuale. Mi spiego meglio. Dopo aver ottenuto un IOM (Metodo usato per capire se le ragazze sono interessate o meno, argomento del prossimo post), fate escalation spinta fin quando non vi respingono (se non vi respingono, invece... :cool2:).

Dopo aver fatto queste tre cose, sarete inarrestabili in tutti i sensi. La serata è vostra. SOLO VOSTRA! Sarete considerati delle prede rare, gli unici esseri "sessuali" del locale. Gli unici in grado di eccitare le HB in modo malsano! :DD

TECNICA DELL'APPROCCIO

Uso questo metodo per le discoteche, quindi approccio sulla pista da ballo, non c'è bisogno della fase riguardante l'opener, tuttavia la posterò lo stesso.

60 parla di "statement of intent" o qualcosa del genere, ovvero dichiarare le proprie intenzioni.

Se vi presentate in modo sociale, la tensione sarà pochissima o addirittura inesistente, se invece dite: "CIAO! MI SEI SEMBRATA INTERESSANTE COSI' HO DECISO DI VENIRE A PRESENTARMI". Una frase del genere non può essere fraintesa. Questa genererà tensione all'istante e, soprattutto, se la ragazza non è interessata, vi permetterà di risparmiare tempo.

Se non avete il coraggio di aprire in questo modo, lanciate un opener situazionale e, dopo la sua risposta, usate la frase sopra riportata.

La struttura della fase di apertura è questa:

- Statement of Intent oppure Opener Situazionale ->Statemento of Intent

- Vi presentate dandole la mano. Non tiraveti indietro prima di lei. Se lei cede alla tensione, avrete dimostrato valore superiore. Se lei mantiene la vostra mano, è un buon segno: è interessata. Se ve la accarezza anche è fatta: E' VOSTRA! Sempre tenendole la mano, potrete anche ottenere più compliance, facendola girare su se stessa, con il doppio bacio, ecc...

ULTIME CONSIDERAZIONI

Come vi avevo già anticipato, la parte sull'inner game riguarda circa il 90% del suo metodo. Di tecniche, in senso stretto, ne troverete davvero poche. Eì quasi tutto inner game.

Ultima cosa! Ve la anticipo, anche se vi sarà più utile quando avrete capito il quadro completo della situazione.

"Finisce sempre male".

L'unico modo per far si che finisca bene, è quello di f-chiudere il vostro target. Se vi accontentate di un numero, di una chiacchierata, ecc... sarà solo per soddisfare il vostro ego. Vi piace pensare che l'interazione sia stata positiva per lei. Vi piace vantarvi con i vostri amici. Solo alla fine vi accorgerete dei flake e roba varia. Cercate di ottenere sempre il massimo. SEMPRE!!!

P.S.=Utilizzo questo metodo quando sono nelle discoteche o quando sono da solo. Se siete in un circolo sociale (con i vostri amici), non vi conviene utilizzare questo metodo. Nei circoli sociali non si può fare escalation veloce, non si può generare attrazione velocemente, per questo motivo meglio non usare il metodo in questione in questo contesto.

P.P.S.=Avrete notato che il metodo si basa sulla velocità. Se non vi piace, evitate di commentare o di lamentarvi. Il metodo per me funziona (e anche piuttosto bene), quindi si alle critiche costruttive, no ai flames.

Bella Keaton,

Devo essere sincero si avvicina di più al mio stile, soprattutto in discoteca.

L'MM per me è un ottimo manuale perchè spiega alcuni meccanismi che oggettivamente non avevo capito bene, nonostante di donne ne abbia conquistate molte nella mia vita.

Ma creare ruotine in certi contesti è abbastanza dura

Sono felice se continui a tradurre perchè mi piace assai.

P.s.

Cosa intendi di preciso per escalation?

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

GiacBar ma devi sempri rompere? Mamma mia oh, non c'è una discussione dove dici sono d'accordo. Scrivi tu cos'è giusto per te senza disquisire retoricamente con teorie fini a se stesse. Ti rendi conti che fai sempre di tutta l'erba un fascio e prolunghi le discussioni immensamente non facendo capire niente a chi si approccia da poco ai testi di seduzione? Una critica si, se poi vedi che non convinci l'altro amen.

Adesso inizierai a rispondermi infinitamente e io farò finta di niente e che sia chiaro, non lo dico perché voglio dimosrtarmi superiore o altro, ma perché ormai non leggo praticamente più nessuno dei tuoi commenti nei post perchè prolissi e ripetitivi. Credo anche di non essere l'unico.

Grazie del tuo contributo, anche se non hai detto praticamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del tuo contributo, anche se non hai detto praticamente nulla.

Tu parli di contributi, ma i tuoi?

Gente come Keaton, va ringraziata perchè sono loro coloro che davvero contribuiscono dando nuovi punti di vista, nuove idee e proprie esperienze perdendo del tempo a tradurre dei testi e non ottenendo niente in cambio da noi.

Ho letto i tuoi post, ma mi sembra che ripeti le stesse cose più volte e volte. Tra l'altro non mi pare di vedere esempi pratici o delle esperienze che ti fanno sostenere quello che dici. Se poi ci sono fammeli vedere sarò bel felice di leggerle.

Modificato da Akak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Tu parli di contributi, ma i tuoi?

Gente come Keaton, va ringraziata perchè sono loro coloro che davvero contribuiscono dando nuovi punti di vista, nuove idee e proprie esperienze perdendo del tempo a tradurre dei testi e non ottenendo niente in cambio da noi.

Ho letto i tuoi post, ma mi sembra che ripeti le stesse cose più volte e volte. Tra l'altro non mi pare di vedere esempi pratici o delle esperienze che ti fanno sostenere quello che dici. Se poi ci sono fammeli vedere sarò bel felice di leggerle.

ops, caro Giac, visto che non sono il solo a pensarlo? Ha ragione akak bisogna ringraziare chi ci arricchisce con nuovi punti di vista. Ormai si sa è difficile trovare nuove teorie innovative in ambito seduttivo, ma sono le piccole sfumature di ogni metodo che fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Tu parli di contributi, ma i tuoi?

Gente come Keaton, va ringraziata perchè sono loro coloro che davvero contribuiscono dando nuovi punti di vista, nuove idee e proprie esperienze perdendo del tempo a tradurre dei testi e non ottenendo niente in cambio da noi.

Ho letto i tuoi post, ma mi sembra che ripeti le stesse cose più volte e volte. Tra l'altro non mi pare di vedere esempi pratici o delle esperienze che ti fanno sostenere quello che dici. Se poi ci sono fammeli vedere sarò bel felice di leggerle.

ops, caro Giac, visto che non sono il solo a pensarlo? Ha ragione akak bisogna ringraziare chi ci arricchisce con nuovi punti di vista. Ormai si sa è difficile trovare nuove teorie innovative in ambito seduttivo, ma sono le piccole sfumature di ogni metodo che fanno la differenza.

Eh sì, come si dice, l'unione fa la forza, così ci si sente più forti...

Very good, ma torniamo ai fatti: ho mosso una critica a questo ''metodo'', non una polemica fine a se stessa, e le ragioni credo siano piuttosto chiare.

Mi sono limitato a dire che, oltre a non essere nulla di nuovo, non è assolutamente sufficiente.

Se dico questo, è perchè ho provato sulla mia stessa pelle cosa significa perseverare una comunicazione con le donne inefficace, e so bene che per molti neofiti, un discorso limitato all'Inner-Game è spesso insufficiente, così come lo è stato per me.

E non si creda che si risolva tutto solo con la ''pratica suicida'' col fine di superare le ansie, perchè non funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

E cazzo GiacBar, basta! Fai passare a tutti la voglia di discutere o apprezzare il post principale.

Quoto pienamente saimon e Akak.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

E cazzo GiacBar, basta! Fai passare a tutti la voglia di discutere o apprezzare il post principale.

Quoto pienamente saimon e Akak.

...sei in grado di esprimere qualcosa senza linguaggi scurrili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Non riesco a capire se parli di neofiti in generale o solo di te.

Ho notato che hai scritto un messaggio alle 23:30 di ieri sera, facendomi capire che non sei uscito nemmeno.

Mi spieghi come fai a fare questi ragionamenti, se non hai nemmeno il coraggio di mettere il naso fuori dalla porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Non riesco a capire se parli di neofiti in generale o solo di te.

Ho notato che hai scritto un messaggio alle 23:30 di ieri sera, facendomi capire che non sei uscito nemmeno.

Mi spieghi come fai a fare questi ragionamenti, se non hai nemmeno il coraggio di mettere il naso fuori dalla porta?

A parte che ieri sera sono uscito eccome, ma solo per una cena, invece di dare giudizi a caso ''notando'' il nulla, dovresti capire una volta per tutte che il tuo discorso non sta in piedi; e non perchè lo dica il sottoscritto, ma perchè sono le esperienze di moltissimi, me compreso, che testimoniano questo fatto.

Essere ''vaghi'' e fare discorsi motivazionali, cadendo nell'ovvietà, è sempre popolare, e non deve certo sorprendere se in molti muovano inutili polemiche sulla critica che ho mosso nei confronti di questo topic.

Ma non si può pensare di prendere per i fondelli la gente, semplificando oltre limite, dando un'idea così banale, di qualcosa che di fatto non lo è affatto.

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

...sei in grado di esprimere qualcosa senza linguaggi scurrili?

No.

Comunque se non hai capito ciò che ho detto stai messo proprio male.

Ad ogni modo quoto Keaton quando dice che se non metti il naso fuori dalla porta non puoi parlare di neofiti in generale. E non dire che sei uscito solo per cena, equivale a non uscire -.-" Il sabato è consuetudine tirare a tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...