Vai al contenuto

60 Method - Prima Parte


Keaton

Messaggi raccomandati

GiacBar

No.

Comunque se non hai capito ciò che ho detto stai messo proprio male.

Ad ogni modo quoto Keaton quando dice che se non metti il naso fuori dalla porta non puoi parlare di neofiti in generale. E non dire che sei uscito solo per cena, equivale a non uscire -.-" Il sabato è consuetudine tirare a tardi.

Le ragioni per le quali non ho fatto altro ieri sera non ha niente a che fare col Game ovviamente.

Non capisco su quali basi sostenete che io ''non metta il naso fuori dalla porta''...

Comunque tra la volgarità, e tutta la bella retorica inutile dell'Argumentum ad Hominem, ti sei già ampiamente espresso.

Non puoi fare più di così...

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Uno che torna a casa alle 11 e mezza di sera e si mette a scrivere nei forum ha del bel daffare... se scrivo su un forum il sabato sera è solo perché sono stato costretto a non uscire.

Comunque tra la volgarità, e tutta la bella retorica inutile dell'Argumentum ad Hominem, ti sei già ampiamente espresso.

Non puoi fare più di così...

Un abbraccio

Scusa se non mi cimento in spropositati soliloqui per dimostrare che ho ragione come fai tu. E' che osservandoti capisco che se lo facessi anch'io, getterei solo merda su di me. Preferisco dire quello che voglio dire con le parole che bastano a esprimerlo, con o senza parolacce. So che non puoi capirlo...

Un calcinculo =)

EDIT: se vuoi continuati l'OT, io concludo dicendo che il 60 Method mi pare molto valido per ciò che ho visto finora e soprattutto più naturale e meno scientifico del MM, anche se il metodo 60 non può essere definito rivoluzionario. Aspetto con ansia i prossimi capitoli :D

Modificato da Ciuppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Eh sì, come si dice, l'unione fa la forza, così ci si sente più forti...

Very good, ma torniamo ai fatti: ho mosso una critica a questo ''metodo'', non una polemica fine a se stessa, e le ragioni credo siano piuttosto chiare.

Mi sono limitato a dire che, oltre a non essere nulla di nuovo, non è assolutamente sufficiente.

Se dico questo, è perchè ho provato sulla mia stessa pelle cosa significa perseverare una comunicazione con le donne inefficace, e so bene che per molti neofiti, un discorso limitato all'Inner-Game è spesso insufficiente, così come lo è stato per me.

E non si creda che si risolva tutto solo con la ''pratica suicida'' col fine di superare le ansie, perchè non funziona così.

Io vorrei capire,civilmente,coma fai a muovere una critica su un METODO,quando si è riportato un semplice stralcio del metodo

E poi,perchè secondo te è una comunicazione inefficace?MI fai capire bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Uno che torna a casa alle 11 e mezza di sera e si mette a scrivere nei forum ha del bel daffare... se scrivo su un forum il sabato sera è solo perché sono stato costretto a non uscire.

Scusa se non mi cimento in spropositati soliloqui per dimostrare che ho ragione come fai tu. E' che osservandoti capisco che se lo facessi anch'io, getterei solo merda su di me. Preferisco dire quello che voglio dire con le parole che bastano a esprimerlo, con o senza parolacce. So che non puoi capirlo...

Un calcinculo =)

EDIT: se vuoi continuati l'OT, io concludo dicendo che il 60 Mthoed mi pare molto valido per ciò che ho visto finora e soprattutto più naturale e meno scientifico del MM, anche se il metodo 60 non può essere definito rivoluzionario. Aspetto con ansia i prossimi capitoli :D

Non volevo farti venire una crisi di nervi; qui si discute civilmente, non devi prendertela tanto; dovresti essere più sereno, sorridi alla vita, senza sfogarti qui...:wub:

Detto questo, non mi devo certo giustificare con te su come trascorro le mie serate; in ogni caso, ieri sera sono tornato a casa presto perchè non avevo minimamente le energie fisiche per andare in discoteca, considerando la mattinata che ho avuto.

E' già tanto che avessi voglia di uscire per la cena...

Ti rimando un abbraccio, sono certo che ti passerà...

Io vorrei capire,civilmente,coma fai a muovere una critica su un METODO,quando si è riportato un semplice stralcio del metodo

E poi,perchè secondo te è una comunicazione inefficace?MI fai capire bene?

Infatti io mi sono limitato a parlare di ciò che è stato riportato qui, non certo del ''metodo'' completo.

Io non ho mai detto che è proposta una comunicazione inefficace, ma che non si può ridurre tutto alla ''pratica-suicida''.

Personalmente, come tanti altri, considerando anche ciò che si legge sul forum, cominciai tutto questo proprio gettandomi per strada, approcciando set, su set. e via discorrendo...

Agli inizi ero impietrito naturalmente, ma piano piano l'ansia d'approccio veniva sempre meno, soprattutto grazie al fatto che ero abituato già di mio ad approcciare sconosciuti.

Il problema, però, era che qualcosa a livello di comunicazione continuava a non funzionare: tanti set aprivo, qualcuno ben disposto, altri meno, com'è normale che fosse; ma c'era qualcosa che sabotava l'efficacia dell'interazione, anche con quelle HB che erano visibilmente attratte.

Si trattava proprio di un problema psicologico-emotivo che purtroppo, spesso non migliora affatto solo con la pratica, perchè l'errore permane.

Si tratta proprio di liberarsi di tutte quelle censure cui la logica sottopone, ed imparare ad osare di più SPERIMENTANDO, con gesti nuovi, azioni anche ''bizzarre'', cercando volutamente il peggio, l'imbarazzo, il rifiuto, e quant'altro...

A me, come a tanti altri, si è aperto un mondo nuovo.

Certo che la pratica è fondamentale, ma occorre prima individuare i problemi ALLA RADICE per poterli definitivamente risolvere, e non sempre si capiscono da soli.

Naturalmente, non tutti coloro che fanno il Game hanno dovuto vincere resistenze logiche così potenti; ecco perchè non comprendono questo discorso, che però riguarda tantissimi.

Capisci bene che non è solo una questione di volontà, o di affrontare le paure, c'è molto altro dietro...

Ecco perchè semplificare oltre limite, è un grave errore.

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Io direi di chiudere questa discussione e riaprirla quando posterete più notizie sul metodo, così Giac potrà dibattere su più notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedro*yeah

Ehi Giac, come va con la tipa della tua classe? Riuppa il topic e tienici aggiornati! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Io direi di chiudere questa discussione e riaprirla quando posterete più notizie sul metodo, così Giac potrà dibattere su più notizie.

...sempre inteso che se queste ''notizie'' saranno d'aiuto a qualcuno, ben venga naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton, potresti dirmi di più sull'escalation? Mi raccomando Keaton porta avanti il lavoro, mi piacerebbe approfondire il metodo, un paio di volte mi è bastato il solo EC per arrivare al Kiss-close

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

...sempre inteso che se queste ''notizie'' saranno d'aiuto a qualcuno, ben venga naturalmente...

Certo che sono d'aiuto e ti dirò in più che contribuisce alla comunità con nuovi punti di vista molto interessanti.

Il tuo contributo in questo 3d, qual'è stato?

Grazie.

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Il tuo contributo in questo 3d, qual è stato?

Su, basta con i flame. Quel che si poteva scrivere è stato scritto ed il suo contributo lo puoi trovare fra le 3 pagine del thread; infattamente ogni critica, anche la più pesante ed aggressiva, può risultare un importante punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...