Vai al contenuto

Amicizia uomo-donna


GiorgioCatania

Amicizia uomo-donna  

68 utenti hanno votato

  1. 1. Esiste questo tipo di amicizia o è solo un'illusione?

    • Esiste
    • E' un illusione, uomini e donne non possono essere amici
  2. 2. Se esiste, è simile o diversa da quella tra individui dello stesso sesso?

    • Non cambia nulla
    • Sono simili, ma non uguali
    • Sono molto diverse
  3. 3. Se esiste, quanto è importante e preziosa per la vita sociale di un uomo/donna?

    • Non è importante; se c'è bene, se non c'è va bene lo stesso
    • E' importante, ma non fondamentale
    • E' davvero molto importante, quasi fondamentale


Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

EDIT: Doppio post, scusate :)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Non fermarti alle tue sole esperienze, prova a guardarti intorno e ad analizzare la realtà senza alcun pregiudizio (i pregiudizi vengono dalle proprie esperienze) nella sua totalità (quindi includendo esperienze e storie anche degli altri). Immagino GiacBar volesse dire qualcosa del genere

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Io sarò cinico e bastardo,ma credo che il tutto dipenda dal grado di bellezza(soggettiva) della donna

Anche se,amicizie portate avanti "da piccoli" potrebbero non sfociare in secondi fini

Ma direi che il 90% almeno dei casi,ricadono nella prima fase

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Maxx881

Commento anche io visto che le mie due migliori amiche sono due ragazze :-). Io ci credo nel'amicizia tra uomo e donna, perchè la vivo ogni giorno. Cero è diversa, non c'è lo stesso tipo di confidenza, è diversa nei modi, però può essere altrettatno profonda. Personalmente grazie a queste amicizie riesco ad avere un contatto con il genere femminile che è molto diverso rispetto a quello solito, e in un certo senso, completa la visione di un universo cosi diverso da quello maschile.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io CREDO nell amicizia uomo-donna,anche se sono CERTO che sia qualcosa di MOLTO difficile da trovare.

La VERA amicizia uomo-donna è qualcosa di davvero RARO.Mi relaziono :emot-angel: con molte "amiche" ma solo 2 di loro sono davvero mie amiche(ovvero non punto a portarle a letto ma mi fa piacere la loro compagnia).

In conclusione è un evento possibile ma raro, che vale quanto(se non di più) di un amicizia con un ragazzo, se riuscite a trovare una ragazza con cui instaurare un rapporto del genere fatelo e tenetevela stretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Freshman

L'amicizia VERA tra uomo e donna esiste, come dice Giac, anche se nel tempo si può evolvere questo non significa niente.

E' ovvio poi che soprattutto se la ragazza (soggettivamente) è bella, al 90% si trasformerà in amore, sesso ecc. Insomma se una ragazza attrae sia fisicamente che caratterialmente perchè si dovrebbe rimanere solo amici?

In conclusione,IMO, un'amicizia tra uomo e donna duratura nel tempo può esserci se la ragazza è brutta o il ragazzo è omosessuale. Questa è comunque una considerazione generale valevole per la stragrande maggioranza, ci possono essere anche altri casi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Parlo per me.

Le mie 2 migliori amiche sono:

1) la ragazza di cui ero pazzamente innamorato ai tempi del liceo (tra l'altro ricambiato ma non me ne ero accorto)

2) una ragazza a cui sono sempre piaciuto ma con cui non c'è stato niente.

Ergo quoto perfettamente King, l'amicizia nasce proprio dall'attrazione di uno dei 2.

Se c'è attrazione mi impegno per far proseguire il rapporto e posso tranquillamente affermare che quando si conosce una ragazza single anche lei ragiona allo stesso modo.

A meno che non ci siano legami LAVORATIVI O DI COMODO, una ragazza che non prova attrazione nei tuoi confronti difficilmente uscirà con te, si confiderà con te(insomma tutte le cose tipiche dell'amicizia), ma lo farà solo se attratta.

Sono diventato un esperto nella materia.

Sono assolutamente convinto che l'amicizia uomo donna per esistere debba :

-derivare da un rapporto di lunghissima data(scuola);

- essere nata sul lavoro;

-svilupparsi per reciproca convenienza (vicini di casa, comitiva).

Tutto il resto o non è niente o è qualcosa di vicino al sesso.

Per quanto riguarda, invece, creare nuove amicizie con donne non

dobbiamo prenderci in giro: se una donna ci vede solo come amici, evidentemente non ci siamo presentati bene ai suoi occhi, ma la sua è solo una frase per non demoralizzarci. La verità è che non ci vuole nemmeno come amici.

Sarò un pò cinico ma le donne se ne fanno davvero poco di un amico se sono alla ricerca di un uomo con cui fare sesso. Di conseguenza non capisco il significato di essere trombamici. Se faccio sesso con una è perchè mi piace e una volta che ci faccio sesso nasce di sicuro dell'altro. Se non nasce altro è perchè non mi piaceva e sicuramente non ci rifarò sesso in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

qualche suggerimento per impostare un'amicizia uomo-donna?

ad esempio: ci si frequenta in un determinato contesto (un corso ad esempio), lei non è attratta (anche perché è impegnata), probabilmente come amico non lo disdegnerebbe, però teme di illuderlo e che si creino situazioni spiacevoli. lui dopo una parentesi di one-itis la rivaluta come potenziale amica, una frequentazione in più visto che i vecchi amici ormai lo annoiano. inoltre a lei la vedrebbe in orari "strani" in cui magari non vedrebbe gli amici ne avrebbe altre cose da fare (tipo, un pre-serale infrasettimanale...)

lui inizialmente è costretto a dimostrare interesse - perché se no non si combina niente - il minimo necessario però sempre troppo per non essere evidente.

diciamo che riesce a strapparle un'uscita pre-serale.

lui più che non provarci, evitare di dimostrare troppo interesse (tanto ormai si sarà insieme), ed evitare di creare tensioni sessuali, non saprei che altro possa fare.

magari guardare i culi di tutte le HB che passano (per veicolare il messaggio - non ti farò nessuna dichiarazione) però questo sarebbe da valutare.

altri suggerimenti?

Modificato da omrac
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Secondo me l'amicizia fra uomo e donna esiste e dura solo se c'è un attrazione reciproca di base, perchè se non c'è attrazione la parte non attratta dopo un pò non ritiene utile portare avanti la cosa.. altrimenti si creano quelle situazioni (e sono tante) in cui lei è cotta del suo amico e lui non la vede neache o il contrario dove l'uomo finisce in zona amicizia... Anche se mi è capitato di rimorchiare grazie ad una mia "amica" per la quale ero finito in fz... quindi non facciamone un dramma se finiamo in fz, magari una persa oggi ce ne fa guadagnare 2 domani;-) ad ogni modo all amicizia pura disinteressata e angelica fra uomo e donna ci credo molto poco.. per amicizia intendo che ci si scrive e ci si frequenta regolarmente, non le 10,000 conoscenti che troviamo al bar il sabato sera con cui ci si scambia un "ciao come va?" quattro battute e via... eccezione alla regola può essere esempio mio personale: la tizia 50 enne sposata mamma del mio amico con cui abbiamo instaurato un dialogo molto personale e profondo. Anche se non si parla di amicizia nel senso di frequentazione assidua ovviamente..l'amicizia uomo donna di per se credo non esista, esiste invece un' attrazione reciproca lasciata per qualsivoglia motivo (colleghi di lavoro, conoscenti da una vita, parenti di vari gradi, ltr differenti da parte di entrambi) in fase di stallo (che non sempre è il male assoluto;-))

Modificato da blueeyes
Link al commento
Condividi su altri siti

fredmer

L'amicizia tra uomo e donna non può esistere, o almeno tra un uomo e una donna non può crearsi quel rapporto di intesa che si crea tra due uomini. Uomini e donne sono come due animali di due specie differenti: quandomai si è visto un capibara andare in giro con un camaleonte. Intendo dire l'amicizia si sviluppa tra due uomini perchè hanno molte cose in comune: modo di pensare, hobby, abitudini. Un uomo e una donna invece non hanno nulla da condividere che interessi reciprocamente (a parte il sesso ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...