Vai al contenuto

Breve riflessione sul perchè non si apre


King84

Messaggi raccomandati

alfred

Il frame va costruito pezzo per pezzo, e per farlo occorre abituarsi ad affrontare le situazioni peggiori; non c'è altro modo per formarsi delle strutture mentali solide.

In ogni caso, anche nel momento in cui diventassi un'artista del rimorchio, ci saranno sempre momenti in cui non sarai dell'umore per approcciare set.

In fondo, si tratta di un divertimento, ma non sempre ci si può divertire...

E quando non sarò dell'umore per approcciare set cosa dovrei fare? Farlo lo stesso come quando non hai voglia di andare in palestra ma vai comunque? Io rinuncio in quei casi, non vedo il senso di fare una cosa che in quel momento è lontana da me...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

E quando non sarò dell'umore per approcciare set cosa dovrei fare? Farlo lo stesso come quando non hai voglia di andare in palestra ma vai comunque? Io rinuncio in quei casi, non vedo il senso di fare una cosa che in quel momento è lontana da me...

Beh, se non sei proprio dell'umore perchè ti è morto il gatto, è inutile che ti lanci controvoglia: ogni tanto, i momenti di time-out ci vogliono, per carità, non siamo macchine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ammira la decisione e la prodigazione per la comunità di un giovane AFC intento a diventare un PUA :-)

Primo post della pagina n.8.

Uso sempre la funziona cerca. ;-)

Domani sera figa-day, confermato!

Ora il +1 puoi mettermelo :D

HO cercato ho cercato bene da solo, davvero!

Ok, +1, te lo sei meritato; il discorso sulla serata dedicata alle donne e l'aver coinvolto due amici è davvero positivo, e ti sei rifatto creando un unico pdf. Ma la prossima volta prima cerca e poi chiedi, altrimenti il forum si intasa di richieste del tipo "dove posso trovare XXX??".

Link al commento
Condividi su altri siti

@alfred: D'accordo, ma per essere sempre al 7° cielo ci vuole un bel po' di esercizio PNL. Il problema sta nel mettersi nell'atteggiamento/umore giusto per aprire, ma praticamente nessuno sa dire come fare.

@Giac: d'accordo che per avere un buon frame bisogna prendersi un bel po' di "vaffa" e di conseguenza abituarsi al rifiuto, ma questo intaccherebbe molto anche in senso negativo, secondo me, il frame di una persona. Insomma è sempre una sfida continua, chi si ferma è perduto.

@GiorgioCatania: grazie del +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

@Giac: d'accordo che per avere un buon frame bisogna prendersi un bel po' di "vaffa" e di conseguenza abituarsi al rifiuto, ma questo intaccherebbe molto anche in senso negativo, secondo me, il frame di una persona. Insomma è sempre una sfida continua, chi si ferma è perduto.

Infatti questo accadrebbe se ci fossero solo feedback negativi, senza però alcun progresso, e quindi nessun vero stimolo a continuare.

Occorre agire su tutti i fronti, e soprattutto non avere l'ossessione perenne di approcciare sempre e comunque.

Non è una corsa mortale, ma un divertimento che porta ad una crescita...

Non temere il rifiuto, ma anzi, cercalo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

@alfred: D'accordo, ma per essere sempre al 7° cielo ci vuole un bel po' di esercizio PNL. Il problema sta nel mettersi nell'atteggiamento/umore giusto per aprire, ma praticamente nessuno sa dire come fare.

@Giac: d'accordo che per avere un buon frame bisogna prendersi un bel po' di "vaffa" e di conseguenza abituarsi al rifiuto, ma questo intaccherebbe molto anche in senso negativo, secondo me, il frame di una persona. Insomma è sempre una sfida continua, chi si ferma è perduto.

@GiorgioCatania: grazie del +1.

SE basterebbe un bel corso di PNL con esercizi,l'essere sempre al 7° cielo,credo che aprire tranquillamente un finanziamento tramite banca per farlo di seri A.Aimè NON è cosi!

A parte che non puoi essere sempre gasato,pompato.E' un qualcosa di innaturale questo.Sono occasionali botte di gioia,semmai.Ma non puoi averle sempre.

Tu devi essere sereno e soddisfatto di te stesso,togliendoti i nodi che ti rendono "negativo".Questo è il punto.Eliminare la TUA sofferenza dalla vita quotidiana,non diventare un supereroe constantemente pimpante e carico

Dipende dall'atteggiamento che hai.Se lavori sul fatto che un rifiuto,non dovrebbe essere qualcosa di definitivo,un muro di pietra da dover aggirare,ecco che cambia aspetto il rifiuto per te.E' una reazione del tutto normale e che può accadere,ma è conseguente ad un qualcosa che hai fatto tu.E' una reazione ad una tua azione.Non ti rifiuta a priori

Quindi riadattondo gli atteggiamenti di volta in volta e sperimentando,dovrebbe calare il numero di rifiuti

Porti ancora avanti l'idea che un rifiuto è un qualcosa di statico,una colpa,un qualcosa che non vorresti che accada.Una volta che inizi ad accettarlo il rifiuto,che lo metti nel conto della vita,vedrai che non ti può intaccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...