Vai al contenuto

OPINIONE DA 10 SECONDI


Messaggi raccomandati

nicotico

Cominciare con "l'opinione da 10 secondi" è un must e va benissimo, ma ovviamente va adattata di volta in volta. Andare di contestuale è molto più difficile e partire con il canned ti da quella sicurezza che serve.

Come già ti hanno detto però ha dei limiti, superabili.

Innanzitutto lo sanno che ci stai provando. E' inutile, non puoi passare sotto i radar, anche se molti ci provano (o ci sperano) quindi DEVI aspettarti che qualcuna alzi gli scudi. E non si tratta di ignorare, anzi, se neghi attenzione lei ne cercherà ancora di più.

Invece coinvolgila, aumenta la SUA pressione (wing chun, jujitzu, judo) se lei spinge tu tira.

Immagina la scena:

HB: 10 secondi, 15 secondi

PUA: 20 secondi 25 secondi (alzando l'energia)

oppure

PUA (rivolgendoti a lei, quasi supplicante): E' davvero importante

(in realtà è sempre alzare l'energia)

se alzi l'energia del set loro DEVONO seguirti. ma tu la devi gestire.

A volte io ho semplicemente cambiato tempo

Nicotico: allora facciamo 60 secondi, conta, mi raccomando.

(ma oggi non lo farei, è troppo aggressivo)

Ma l'opener della ragazza gelosa ha un'altro grosso difetto (già detto), non coinvolge emotivamente.

Fà ridere? no.

E' banale e prevedibile? parecchio.

Ti mette nella condizione di apparire come quello che ci vuole comunque fare bella figura? abbastanza.

Meglio se il problema riguarda il fatto che la ragazza del tuo amico è una strega ... cazzo una STREGA!!!!

O una storia mooooolto più assurda.

O più stupida.

Il blonde opener è in effetti più coinvolgente, riguarda qualcosa di veramente strano (cioè, straniscilo un pò magari)

Ma ricordati sempre che entro due minuti devi aver abbandonato la routine, o ti ci sei incastrato dentro.

PS

non ho mica capito: rimorchi al centro commerciale? Con un canned?! complimenti.

(ma forse è una questione di età)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pattyfashion

Cominciare con "l'opinione da 10 secondi" è un must e va benissimo, ma ovviamente va adattata di volta in volta. Andare di contestuale è molto più difficile e partire con il canned ti da quella sicurezza che serve.

Come già ti hanno detto però ha dei limiti, superabili.

Innanzitutto lo sanno che ci stai provando. E' inutile, non puoi passare sotto i radar, anche se molti ci provano (o ci sperano) quindi DEVI aspettarti che qualcuna alzi gli scudi. E non si tratta di ignorare, anzi, se neghi attenzione lei ne cercherà ancora di più.

Invece coinvolgila, aumenta la SUA pressione (wing chun, jujitzu, judo) se lei spinge tu tira.

Immagina la scena:

HB: 10 secondi, 15 secondi

PUA: 20 secondi 25 secondi (alzando l'energia)

oppure

PUA (rivolgendoti a lei, quasi supplicante): E' davvero importante

(in realtà è sempre alzare l'energia)

se alzi l'energia del set loro DEVONO seguirti. ma tu la devi gestire.

A volte io ho semplicemente cambiato tempo

Nicotico: allora facciamo 60 secondi, conta, mi raccomando.

(ma oggi non lo farei, è troppo aggressivo)

Ma l'opener della ragazza gelosa ha un'altro grosso difetto (già detto), non coinvolge emotivamente.

Fà ridere? no.

E' banale e prevedibile? parecchio.

Ti mette nella condizione di apparire come quello che ci vuole comunque fare bella figura? abbastanza.

Meglio se il problema riguarda il fatto che la ragazza del tuo amico è una strega ... cazzo una STREGA!!!!

O una storia mooooolto più assurda.

O più stupida.

Il blonde opener è in effetti più coinvolgente, riguarda qualcosa di veramente strano (cioè, straniscilo un pò magari)

Ma ricordati sempre che entro due minuti devi aver abbandonato la routine, o ti ci sei incastrato dentro.

PS

non ho mica capito: rimorchi al centro commerciale? Con un canned?! complimenti.

(ma forse è una questione di età)

Ciao e grazie della risposta innanzitutto. Perchè mi hai detto se rimorchio l centro commerciale con un canned? Perchè non è una cosa facile? Tu solitamente con cosa apri quando entri in scena "soprattutto in strada e nei centri commerciali"? Grazie mille della risposta...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

Io ormai rimorchio solo per sport, che come leggi dalla mia firma sono felicemente in LTR ormai da parecchio.

Non ho mai aperto nei centri commerciali se non in contestuale e perchè capitava. Se vado ad un centro commerciale è per comprare qualcosa, non per passare il tempo e rimorchiare.

Immagino sia una questione generazionale, magari gli adolescenti oggi ci vanno per rimorchiare e farsi rimorchiare.

Per strada io ho cominciato con il blonde, ma ovviamente va esagerato, e da qualche parte trovi pure il canned sulla strega ... non ricordo di chi, non ricordo come funziona, ma l'ho usato un paio di volte. Ho usato anche canned trovati sul forum americano.

Ma alla fin fine non importa quale usi, importa solo l'energia e il coinvolgimento.

In effetti, se vuoi usare il canned, le regole sono poche, e quando le capisci puoi cominciare a improvvisare (non è l'unica strada comunque) e passare dalla sceneggiatura (il canned,) al canovaccio (il canned gestito bene), all'improvvisazione (usi solo i principi dietro ai motivi per cui il canned funziona), al contestuale (canned? principi?).

i principi sono:

1) breve: il canned (di apertura) va abbandonato abbastanza presto (se l'opinione è di 60 secondi dopo 120 io direi che è proprio esaurita no?), magari ti tieni qualcosa pronto per una fase successiva. per le chiacchiere diciamo, ma quello di apertura va abbandonato.

2) energia: tu entri, tu fai tutto, tu alzi l'energia.

3) emozionale: che non vuol dire parlare di emozioni, suggerire emozioni o simili. vuol dire provocare emozioni. divertimento per cominciare, curiosità, NON eccitazione (ma si a pensieri sessuali "la sua ragazza è una strega, non voglio pensare cosa fanno a letto"è ok, "immagina come se la stantuffa ogni notte" non è ok).

3a) coinvolgente: che riguarda in qualche modo il personale. tipo "tu che ne pensi?", "pensi che sarebbe bello?".

3b) Strano: continua a riguardare la sfera dell'emozionale, spinge alla curiosità, al divertimento. Ma non fare il clown.

poi c'è il BL, ma quello è un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...