Vai al contenuto

Cosa vi ha aiutato maggiormente?


Dimmyster

Messaggi raccomandati

Premetto che non voglio assolutamente fare polemica, quindi citerò me stesso come esempio.

Ricordo perfettamente tante uscite con gli amici, circa 10 anni fa, quando ero appena 16enne anch'io.

Ricordo che allora, come ora, non riuscivo ad aprire con nessuna HB e che mi sentivo brutto, diverso, grasso, e mille altre insicurezze.

Ricordo di aver fatto sì le mie scelte e la mia vita... MA...

Rimpiango molto di non aver conosciuto questo forum e di aver letto quei libri 10 anni fa.

Sicuramente avrei reagito meglio in moltissime situazioni sfavorevoli, invece di chiudermi in me stesso e allontanarmi sempre di più dal game.

Ma ripeto, questo è valido per me.

Quindi DImmyster, quello che voglio dire è che sì ok, leggi sti libri e fatti una cultura sulla seduzione/inner game/etc.... però comunque ricordati che hai 16 anni e che alla tua età non devi vivere la tua vita SOLO seguendo delle regole comportamentali scritte su dei libri. TI consiglio di prenderne sempre spunto, ma pensa un po' anche con la tua testa :)

E adesso basta, esci e sargia :D

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Premetto che non voglio assolutamente fare polemica, quindi citerò me stesso come esempio.

Ricordo perfettamente tante uscite con gli amici, circa 10 anni fa, quando ero appena 16enne anch'io.

Ricordo che allora, come ora, non riuscivo ad aprire con nessuna HB e che mi sentivo brutto, diverso, grasso, e mille altre insicurezze.

Ricordo di aver fatto sì le mie scelte e la mia vita... MA...

Rimpiango molto di non aver conosciuto questo forum e di aver letto quei libri 10 anni fa.

Sicuramente avrei reagito meglio in moltissime situazioni sfavorevoli, invece di chiudermi in me stesso e allontanarmi sempre di più dal game.

Ma ripeto, questo è valido per me.

Quindi DImmyster, quello che voglio dire è che sì ok, leggi sti libri e fatti una cultura sulla seduzione/inner game/etc.... però comunque ricordati che hai 16 anni e che alla tua età non devi vivere la tua vita SOLO seguendo delle regole comportamentali scritte su dei libri. TI consiglio di prenderne sempre spunto, ma pensa un po' anche con la tua testa :)

E adesso basta, esci e sargia :D

Appunto NON è il suo caso parrebbe.Lui da quello che scrive,risulta spontaneo,si bacia le ragazze etc.Insomma,come ho detto prima non ha "problemi".Perciò,non vedo perchè incasinarsi e rischiare di perdere naturalezza e spontaneità o l'imparare dalle esperienze?

E poi,parliamoci chiaro,alcuni libri a 16 anni(tranne rare eccezioni di persona precoci,diciamo cosi) non puoi comprenderli bene dai,non prendiamoci in giro.C'è bisogno di fare esperienze,di capire alcune cose che le si capiscono negli anni.So che molti non saranno d'accordo,ma per me è cosi

Modificato da kasanova
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Appunto NON è il suo caso parrebbe.Lui da quello che scrive,risulta spontaneo,si bacia le ragazze etc.Insomma,come ho detto prima non ha "problemi".Perciò,non vedo perchè incasinarsi e rischiare di perdere naturalezza e spontaneità o l'imparare dalle esperienze?

E poi,parliamoci chiaro,alcuni libri a 16 anni(tranne rare eccezioni di persona precoci,diciamo cosi) non puoi comprenderli bene dai,non prendiamoci in giro.C'è bisogno di fare esperienze,di capire alcune cose che le si capiscono negli anni.So che molti non saranno d'accordo,ma per me è cosi

E' sicuramente un discorso molto soggettivo: certamente, lui non pare avere problemi seri con l'altro sesso, e quindi non c'è nessuna urgenza.

Molto dipende da cosa vuole, da quali obiettivi si è posto, SE se ne è posto, o se è qui solo per curiosità.

In ogni caso, a 16 anni non si è più ''esattamente dei bambini''; naturalmente, per chi quest'età l'ha avuta molto tempo fa, può sembrare il contrario, ma è solo un'illusione. E' un'età nella quale si può già soffrire molto per un rapporto insoddisfacente con le ragazze, anche se non sembra il suo caso.

Se si è posto determinati obiettivi che ora come ora non riesce a raggiungere, ben venga che cominci, a piccoli passi, a conoscere questa ''materia''.

Tutto dipende da cosa vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, a 16 anni non si è più ''esattamente dei bambini''; naturalmente, per chi quest'età l'ha avuta molto tempo fa, può sembrare il contrario, ma è solo un'illusione. E' un'età nella quale si può già soffrire molto per un rapporto insoddisfacente con le ragazze, anche se non sembra il suo caso.

Giac, ti dico una cosa..

Soffrire, si può soffrire ad ogni età e non è un indice di maturità. Al massimo di emotività.

Però ti dico una cosa, Tu hai 18anni, io a 18anni mi sentivo come te. Guardavo quelli più giovani e mi sentivo in grado di giudicarli come se ormai avessi ormai passato una fase della mia vita e fossi entrato nell'età adultà.

Ora, ho quasi 23 anni e se ripenso a quando ne avevo 18, mi sembra di vedere un bambino.

E credo che quando ne avrò 30 mi guarderò indietro e dirò "Va che povero pirla ero a 23anni".

Si matura vivendo e a 16anni non hai NESSUNA esperienza di vita. Finché vivi tra le quattro mura della scuola (o dell'università) non vedi manco l'anticamera della vita reale. (E qui non mi riferisco a nessun utente in particolare).

Per il resto - son d'accordo che è troppo giovane per impegolarsi con tecniche etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Giac, ti dico una cosa..

Soffrire, si può soffrire ad ogni età e non è un indice di maturità. Al massimo di emotività.

Però ti dico una cosa, Tu hai 18anni, io a 18anni mi sentivo come te. Guardavo quelli più giovani e mi sentivo in grado di giudicarli come se ormai avessi ormai passato una fase della mia vita e fossi entrato nell'età adultà.

Ora, ho quasi 23 anni e se ripenso a quando ne avevo 18, mi sembra di vedere un bambino.

E credo che quando ne avrò 30 mi guarderò indietro e dirò "Va che povero pirla ero a 23anni".

Si matura vivendo e a 16anni non hai NESSUNA esperienza di vita. Finché vivi tra le quattro mura della scuola (o dell'università) non vedi manco l'anticamera della vita reale. (E qui non mi riferisco a nessun utente in particolare).

Per il resto - son d'accordo che è troppo giovane per impegolarsi con tecniche etc.

appl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Giac, ti dico una cosa..

Soffrire, si può soffrire ad ogni età e non è un indice di maturità. Al massimo di emotività.

Però ti dico una cosa, Tu hai 18anni, io a 18anni mi sentivo come te. Guardavo quelli più giovani e mi sentivo in grado di giudicarli come se ormai avessi ormai passato una fase della mia vita e fossi entrato nell'età adultà.

Ora, ho quasi 23 anni e se ripenso a quando ne avevo 18, mi sembra di vedere un bambino.

E credo che quando ne avrò 30 mi guarderò indietro e dirò "Va che povero pirla ero a 23anni".

Si matura vivendo e a 16anni non hai NESSUNA esperienza di vita. Finché vivi tra le quattro mura della scuola (o dell'università) non vedi manco l'anticamera della vita reale. (E qui non mi riferisco a nessun utente in particolare).

Per il resto - son d'accordo che è troppo giovane per impegolarsi con tecniche etc.

Ribadisco che è un discorso molto soggettivo: il fatto di giudicare chi è più giovane in modo più o meno paterno è assolutamente normale.

Personalmente, ad esempio, a 16 anni già intuivo che qualcosa non funzionava ed ero certo che con quell'impostazione non sarebbe mai cambiato nulla. E avevo ragione.

Purtroppo, certe problematiche col tempo si consolidano ed è sempre più arduo risolverle col passare degli anni.

A 16 anni non si è più bambini; certo, si hanno poche esperienze, ma questo non significa che non si possa o debba fare nulla, perchè prima si eliminano convinzioni sbagliate, meglio è.

Non prendiamoci in giro: nessuno ha detto che debba imparare tecniche e tecnichette varie, che alla fine, servirebbero a poco; qui si tratta più che altro di formare un modo di pensare corretto, il che non è esattamente un'opinione.

Come dicevo, per chi ha sorpassato da tempo quell'età, ha l'idea che ci sia ancora troppo da maturare, che non si possa avere coscienza di questo genere di cose, ma è solo un'illusione, anche se non ve ne accorgete.

Nessuna tecnica scervellotica, nessun torturamento mentale, nessuna ossessione... ma acquisire determinate strutture mentali, il che NON è nulla di artificioso, né di forzato, perchè sono una diretta conseguenza di feedback positivi e di risultati annessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Solo due cose avrei dovuto sapere a 16 anni ma, ahimè, le ho comprese concretamente solo ora su IS:

- La bellezza conta solo in piccola parte.. è come la copertina di un libro.

- Le donne non ragionano con la testa, ma con le emozioni ed è tramite queste ultime che le riesci davvero a conquistare.

Inizia con il credere fermamente e a lavorare su questi due fondamentali concetti e goditi senza troppi pensieri i tuoi 16 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmyster, io dico che al di fuori del nucleo familiare un parterre di persone così interessate a farti "crescere" bene come stiamo facendo noi non le trovi nemmeno a un convegno di pedagogia :-D

Lì per lì ti direi "ahhhh cosa darei per avere di nuovo 16 anni", ma poi dovrei dirti anche che se non avessi commesso certi errori ora, a 26, non sarei più in grado di non commetterli più

Detto ciò, credo davvero che l'importante sia che tu ti faccia qualche esperienza di vita, che prenda in considerazione gli insegnamenti di Italian Seduction come fosse una lettura per tua curiosità e che soprattutto ti goda i tuoi 16 anni con tutti i pro e i contro che possono esserci, senza farti condizionare troppo dalle esperienze dei vari autori dei libri che ti ho citato ;-)

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmyster

Innanzitutto vi ringrazio a tutti per le risposte.. Davvero grazie iscrivermi a questo forum mi ha fatto bene anche perché riesco a sfogarmi e mi sento ascoltato

Sono d'accordo con ognuno di voi.. Non vorrei annoiarvi ma vorrei spiegarmi un po la mia storia e spiegarvi il motivo di questa mia scelta..

Qualche problemino con le ragazze c'e l'ho.. Parto daccapo.. A 15 anni anzi fino a 15 anni non avevo mai baciato una ragazza.. Ero introverso, timido insicurissimo di me e ci stavo spesso malissimo.. Mi torturavo di pippe mentali.. Speravo di ricevere qualche consiglio da mio padre in fatto di donne, ma non e proprio il tipo.. Sono stato sempre dolcissimo.. Mi prendevo cotte ogni tot tempo, ma cotte davvero forti.. Mi vergognavo di parlare cn la ragazza quindi gli scrivevo sulle chat.. Scrivevo cose sdolcinatissime, ho mandato pure lettere e fiori e poi mi vergognavo persino di rivolgere la parola, e infatti non lo facevo.. Ma in tutte le situazioni, pochissimi amici .. Ero davvero molto chiuso, c'e stato un periodo in cui odiavo le feste.. Tutte le volte vedevo le ragazze di cui ero cotto ballare davanti a me e trescare cn altri ragazzi .. Il che tutt'ora mi fa un effetto emotivamente demoralizzante la musica sdolcinata.. Recentemente ad una festa e partita una canzone che mi ricordava quei momenti e mi sono sentito stranissimo tanto che non mi riconosceva più nemmeno il mio migliore amico... E stato un periodo di merda. Poi dai 15 anni fino ai 16? Ho baciato solo altre 3 ragazze.. Non riuscivo a tenere conversazione .. Ma lo sapete la gente credeva anche fossi gay. Io non riuscivo a capire cosa avessi che non vada!!.. Anche quest'estate .. Stavamo 3 italiani con 3 finlandesi in camera tutta la notte e non sono andato al di la del bacio, ed e stata l'unica ragazza che ho baciato durante tutta l'estate.. A novembre, ho conosciuto il PUA. Wow, non sono le tecniche che mi interessano, si va bene sono simpaticissime mi diverte usarle , ma davvero ho letto certe cose ma proprio sul fondamento psicologico della persona , dell'inner game, le caratteristiche del vero uomo, il carpe diem cazzo! Io davvero mi sento molto più motivato... E adesso sto divagando perché mi perdo nel discorso mentre scrivo.. Ho baciato qualche ragazza da quando ho conosciuto la seduzione.. 4 o 5 poi non e che sia che.. Ma non sono mai andato avanti al di la del bacio ecco... E inoltre sono ragazze di cui non me ne frega niente.. Dopo 2 anni, 3 mesi fa mi sono preso una cotta per una ragazza (che deve far pace col cervello anche lei) e la cosa mi ha spiazzato.. Mi scioglievo, mi sciolgo ancora! A lei interessava l'immagine di me che gli davo tramite chat e di persona ero totalmente incoerente e lo sono tutt'ora .. Io non ho mai baciato una ragazza che mi piaccia veramente anche un po, allontano via i miei desideri e poi mi ci tormento.. Io cerco qui un occasione per imparare, ho letto degli argomenti che formano come persona ma anche in generale sulle relazioni sociali! Socializzare penso sia la cosa più bella e non si tratta solo di connettersi con ragazze ma con tutti per il lavoro.. Per la vita! HO PASSATO LA MIA VITA FINO AD ORA COLMA DI RIMPIANTI! RIMPIANTI! Ho persino pianto per la mia situazione di chiusura.. La cosa che mi interessa di più e diventare naturale con le persone e ho capito che non bisogna imparare materiale a memoria, magari interiorizzarlo.. ma comunque a volte e vero, basta essere se stessi, se vuoi fare una cosa farla. Tutto ad un tratto questo periodo sono cambiato, ho conosciuto moltissima gente sono anche popolare nella mia zona ho voglia di vivere sorrido, ho fatto cambiare idea su di me agli amici cn cui andavo a scuola fino a 2 anni fa e si sono finalmente aperti verso di me. Sto diventando la persona che voglio essere piano piano stando bene con me stesso

Ho una grandissima ambizione che e la recitazione ed e il lavoro che voglio fare nella vita e ci sto mettendo l'anima , sto diventando intraprendente.. Sottovalutavo i consigli che mi davano ogni tanto perché non riuscivo a cogliere l'essenza dei concetti

Adesso ho ancora qualche problema ogni tanto, sono lunatico.. Ho sbalzi d'umore.. Non ho detto tutto ma penso che basti vi ho già annoiato abbastanza..

Ps: stasera dopo un mese ho baciato una usando il cocky and funny che mi e venuto naturale senza materiale preconfezionato ma resta il fatto che non mi piaceva lei e infatti ho fatto un Po lo stronzo, il fatto e che a questa festa c'erano 2 ragazze che mi interessavano e io ho scacciato i miei desideri distraendomi con altri e non gli ho rivolto nemmeno la parola, più o meno.. E questo voglio cambiario.. E per questo spero ogni tanto di leggere qualcosa che mi dia motivazione insomma... Sono curioso e ho tanta voglia di migliorarmi come persona...

Scusate non rileggo nemmeno cosa ho scritto sono dall'iphone e sono stanco , grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche problemino con le ragazze c'e l'ho.. Parto daccapo.. A 15 anni anzi fino a 15 anni non avevo mai baciato una ragazza.. Ero introverso, timido insicurissimo di me e ci stavo spesso malissimo.. Mi torturavo di pippe mentali..

Conosco persone che a 25 anni ancora non hanno baciato mai nessuna. Credimi, stai andando bene.

Speravo di ricevere qualche consiglio da mio padre in fatto di donne, ma non e proprio il tipo.. Sono stato sempre dolcissimo.. Mi prendevo cotte ogni tot tempo, ma cotte davvero forti.. Mi vergognavo di parlare cn la ragazza quindi gli scrivevo sulle chat.. Scrivevo cose sdolcinatissime, ho mandato pure lettere e fiori e poi mi vergognavo persino di rivolgere la parola, e infatti non lo facevo..

Personalmente ho provato per anni a farmi dire da mio padre (che è sempre stato un gran don giovanni) come muovermi e cosa dire per attirare, ma ero completamente nella tua situazione.

Ma in tutte le situazioni, pochissimi amici .. Ero davvero molto chiuso, c'e stato un periodo in cui odiavo le feste.. Tutte le volte vedevo le ragazze di cui ero cotto ballare davanti a me e trescare cn altri ragazzi .. Il che tutt'ora mi fa un effetto emotivamente demoralizzante la musica sdolcinata.. Recentemente ad una festa e partita una canzone che mi ricordava quei momenti e mi sono sentito stranissimo tanto che non mi riconosceva più nemmeno il mio migliore amico... E stato un periodo di merda.

Capisco quello che vuoi dire, ma credimi, devi fregartene. Pensa a quelli che magari stanno insieme per anni e anni e poi si lasciano e ri-sentono la canzone del loro primo bacio o cose così... quelle sono cose che fanno male davvero.

Poi dai 15 anni fino ai 16? Ho baciato solo altre 3 ragazze.. Non riuscivo a tenere conversazione .. Ma lo sapete la gente credeva anche fossi gay. Io non riuscivo a capire cosa avessi che non vada!!..

A mio modo di vedere VA TUTTO MOLTO BENE... Ti baci 3 ragazze..che problema ci sarebbe?

HO PASSATO LA MIA VITA FINO AD ORA COLMA DI RIMPIANTI! RIMPIANTI! Ho persino pianto per la mia situazione di chiusura..

Qui esageri. Va bene volersi sempre migliorare, ma pensa a quelli di 10 anni più di te che sono più indietro di te... cosa dovrebbero fare loro?

Secondo me ti fai troppi problemi... voglio dire, hai 16 anni, cosa vorresti essere, un manager miliardario pieno di modelle che arriva in piazza di spagna col ferrari?

Stai andando alla grande, baci un sacco di ragazze, hai un sacco di amici, sai cosa vuoi dalla vita, ti stai impegnando, esci, ti diverti....

lascia perdere i discorsi sui rimpianti e cose così... hai 16 anni, hai veramente tutta la gioventù davanti...

Divertiti e sopratuttto pensa un po' di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...