Vai al contenuto

Profilo psicologico


BackToLife

Messaggi raccomandati

BackToLife

Ciao, non offenderti, ma perchè le donne cercano di risolvere i loro problemi interessanndosi ingenuamente di psicolologia. Non è meglio strutturare un percorso di crescita che ci porta a raggiunge i nostri scopi?

lo fanno anche gli uomini. Io ad esempio.

credo sia una questione di carattere, c'è chi vuole capire cosa sta dietro a certi meccanismi e chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

lo fanno anche gli uomini. Io ad esempio.

credo sia una questione di carattere, c'è chi vuole capire cosa sta dietro a certi meccanismi e chi no.

Ciao, io penso questo: dedicare un pò di tempo per una sana auto analisi, un esame di coscienza, diciamo, può andare bene nel momento in cui sappiamo cosa vogliamo dalla vita e agiamo per ottenerlo. Sarà il fare a sciogliere i nuclei irrisolti, a risolvere i problemi, come una nave, se mi passi la metafora, che solcando i mari lascia dietro di se una scia di acqua spumeggiante.

Rimanere fermi a rimurginare sui guai, su quello che non funziona nella nostra vita, significa rimanere nel problema, invece di praticare la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Rimanere fermi a rimurginare sui guai, su quello che non funziona nella nostra vita, significa rimanere nel problema, invece di praticare la soluzione.

Chiaro! bisogna comprendere per poi Agire.

Ma è importante comprendere cosa sta dietro a determinate dinamiche, a volte agire non basta.

una ragazza puntualmente si innamora di ragazzi che la trattano male, la picchiano, la considerano 0.

ogni volta la storia finisce allo stesso modo, lui la tradisce e la lascia.

lei soffre, si dispera ma ad un certo punto decide di Agire e si rimette alla ricerca di un uomo.

Anche questa volta stessa storia, lui beve, la picchia, la tratta male.

Il punto è che la ragazza ha si Agito per cambiare ma senza sapere cosa la spinge ad innamorarsi sempre della "persona sbagliata"

è qui che la psicologia e l'autoanalisi (o l'analisi con un terapeuta) aiuta.

Capire è essenziale prima di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
cunningham

Ma di questi manuali di Vin di Carlo sui profili psicologici, qualcuno, ne ha traccia? Può postarli? Io li cerco da tanto, ma mai trovati...

Non centra con le hb, ma per chi è interessato al profiling e all'analisi comportamentale, c'è un manuale di psicologia investigativa studiato nelle università italiane per tracciare la personalità di un criminale a partire da dati raccolti sulla scena del crimine ecc... non so se può essere riadattato a persone normali: http://www.anobii.com/books/Criminal_Profiling/9788838627521/01c05b8c097883c9ac/

Il libro di quello che è stato per 25 anni un profiler dell'unità analisi comportamentale dell'fbi: http://www.anobii.com/books/Mindhunter/9788817844826/012335470054f6bc64/

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Vin di carlo - pandora box (lo si trova pescando nel torrente) e' scritto da di carlo, contiene piu' di 10 ore di interviste a sole donne tra video ed audio ed un succoso pdf dove parla solo ed esclusivamente di profili psicologici e di come sedurre ogni tipo. io tra l'altro sto notando che quello che dice lui e' vero e riesco in poco tempo a fare un minimo profilo psicologico della ragazza sin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Vin di carlo - pandora box (lo si trova pescando nel torrente) e' scritto da di carlo, contiene piu' di 10 ore di interviste a sole donne tra video ed audio ed un succoso pdf dove parla solo ed esclusivamente di profili psicologici e di come sedurre ogni tipo. io tra l'altro sto notando che quello che dice lui e' vero e riesco in poco tempo a fare un minimo profilo psicologico della ragazza sin da subito.

Ho scaricato tutti i video col pdf, appena trovo 24 ore libere di fila me lo sparo tutto e poi vi ridico (la risposta arriverà sicuramente entro agosto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...