Vai al contenuto

Quanto vi danno fastidio gli AFC senza speranza??


alfred

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

Purtroppo è un comportamento molto diffuso.

Parlando per esperienza personale, ho dovuto lottare (e devo lottare nche adesso) anche solo per convincere il gruppo di amici vecchi e fidati AFC ad andare a mangiare cinese (per dire) il sabato sera, piuttosto che tornare sempre nel solito posto ad ordinare la solita pizza e a parlare del solito campionato, delle solite macchine, del solito facebook e delle solite "fighe irraggiungibili".

Però sono miei amici e mi sono stati vicini nei periodi più bui della mia vita, anche dopo che li avevo accantonati malamente per anni andandomene via. Quindi un minimo in "dovere" di far loro aprire gli occhi mi sentirò sempre.

Detto ciò, proprio NON SOPPORTO quelli che sono soddisfatti quando tu fallisci. Quelli che se esci con una e non te la scopi allora ti giudicano uno "sfigato", quelli che se compri qualcosa di nuovo arrivano puntualmente a dirti che nell'altro negozio costava tre euro di meno, quelli che godono nel minare di qualunquismo e perbenismo ogni tua piccola conquista di vita, acciecati dall'invidia apparentemente nascosta dietro simpatia da quattro soldi.

Mi viene in mente una famosa canzone che già 18 anni fa spiegava esattamente questa situazione:

"Se vedi una che in meno di un mese esce con due diversi è una troia, è una troia. se vieni a sapere qualche cazzata che nessuno ancora sa salti di gioia, salti di gioia. così fai il figo in giro puoi dire lo sentivo puoi fare quello che è sempre informato, sempre informato. se vedi uno al bar che al banco ordina più di una birra dici è alcolizzato è alcolizzato. Tu continui a vivere la vita degli altri perché tu una tua non ce l'avrai mai, tu cerchi difetti a noi ma sarebbe meglio se ti fermassi un po' a guardare i tuoi"

Non sto a citare autore/titolo, tanto la conoscete tutti :-)

Ho reso l'idea?

D'oh... Io non la conosco...

Comunque quelli che si comportano così mi fanno ridere :) Io faccio come Andreas, li ascolto, faccio finta di condividere (facendomi due ristate) e poi li mando a quel paese. Ovviamente faccio così solo quando non ho di meglio da fare che ascoltare un idiota qualunque (anche qualcuno dei miei amici lo fa, e quando lo fanno sono idioti qualunque pure loro!!!), l'ideale sarebbe avere sempre qualcosa di meglio da fare :)

P.S. Mio padre con me fa così, mi rinfaccia sempre tutto quello che sbaglio e cerca sempre di convincermi che nella vita non si può ottenere quello che si vuole, anche se ovviamente non è felice del fatto che io sbagli, ma è "soddisfatto" e si sente più forte perché secondo lui gli insuccessi sono dimostrazioni delle sue idee... Lui è l'unico che mi irrita sul serio con questi discorsi, ma anche in questo caso non posso farci nulla, cambiare le convinzioni sulle quali ha basato quasi sessant'anni di vita è dura..sad.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un comportamento molto diffuso.

Parlando per esperienza personale, ho dovuto lottare (e devo lottare nche adesso) anche solo per convincere il gruppo di amici vecchi e fidati AFC ad andare a mangiare cinese (per dire) il sabato sera, piuttosto che tornare sempre nel solito posto ad ordinare la solita pizza e a parlare del solito campionato, delle solite macchine, del solito facebook e delle solite "fighe irraggiungibili".

Però sono miei amici e mi sono stati vicini nei periodi più bui della mia vita, anche dopo che li avevo accantonati malamente per anni andandomene via. Quindi un minimo in "dovere" di far loro aprire gli occhi mi sentirò sempre.

Detto ciò, proprio NON SOPPORTO quelli che sono soddisfatti quando tu fallisci. Quelli che se esci con una e non te la scopi allora ti giudicano uno "sfigato", quelli che se compri qualcosa di nuovo arrivano puntualmente a dirti che nell'altro negozio costava tre euro di meno, quelli che godono nel minare di qualunquismo e perbenismo ogni tua piccola conquista di vita, acciecati dall'invidia apparentemente nascosta dietro simpatia da quattro soldi.

Oh gesù... mi riconosco a pieno nelle tue parole...

Sono i classici amici che crescono insieme a te, ne avete fatte tante insieme e tu ti senti quasi in dovere di "aprirgli il cervello" alle novità ecc... Non sai le fatiche quest'anno per convincere la compagnia a fare capodanno a Cortina...

La seconda parte del discorso poi... uff... non farmene parlare... nella mia zona c'è una compagnia intera di persone (7-8) che si dedica solamente a quello... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

@GiorgioCatania: Ma Perchè - 883

Cazz° quanto è realistica questa canzone! La farò ascoltare a un po' di amici, anche se probabilmente diranno che dice la verità ma continueranno a fare tutte le cose di cui la canzone parla... (si lo so, sono troppo prevenuto :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien da pensare, il bisogno che sentite di "fargli aprire gli occhi", non è, in realtà il bisogno d'aver accanto un compagno con cui condividere il game?

Come molte persone hanno bisogno di coinvolgervi nei loro hobby "Se vieni tu, lo faccio anch'io!".

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Mi vien da pensare, il bisogno che sentite di "fargli aprire gli occhi", non è, in realtà il bisogno d'aver accanto un compagno con cui condividere il game?

Come molte persone hanno bisogno di coinvolgervi nei loro hobby "Se vieni tu, lo faccio anch'io!".

Io infatti non voglio cambiarli per quanto riguarda il loro rapporto con le donne, ma per la loro visione distorta della vita...

Non mi interessa se loro partecipino o meno al game, ma non voglio farmi condizionare dalle loro scelte..

Comunque il mio sfogo era essenzialmente legato alla mancanza di sensibilità/tatto, mostrata dal mio amico, come a volermi far capire che era scontato che andasse in quel modo e che non dovevo preoccuparmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

Purtroppo, ragazzi, noi che siamo su is, probabilmente abbiamo la mente più aperta, rispetto alla media delle persone, voglio dire, il solo fatto di chiedersi, ma c'è qualcosa che non va in me? ma esiste una scappatoia? non penso sia da tutti, forse perchè, non so voi, parlo per me, ne ho affrontate diverse di situazioni brutte nella mia vita, e quando tocchi il fondo, a un certo punto, ti dai da fare per risalire, ci sono persone che forse questo fondo non l'hanno mai toccato, hanno vissuto e vivono la vita facendo quel poco che riescono a fare, e non si pongono mai determinate domande, che poi spingono al cambiamento, la seduzione è una di queste cose, non è facile cambiare, e tanti preferiscono restare nella propria zona di confort, vivere la vita in maniera mediocre, magari accontentandosi della routine, anchio sto cercando un modo per far cambiare i miei amici, e mi sto interrogando in qualche modo, ma non credo di riuscire a cambiarli, ho insistito tanto, ma loro continuano a vedermi come qualcuno che vuole troppo, tanto per citarvene una, venerdì scorso ero ad un pub, e non sapevo che prendere, così alla cameriera le ho detto: portarmi qualcosa a tuo piacimento, basta sia una birra dolce, e li è nata una piccola discussione sulle birre, ma nulla di che, quando al cameriera è andata via mi fanno: è.... ma c'è... se non ti fai riconoscere non sei te è? coè.... io no comment, figuratevi come reagirebbero se andassi a sargiare dal nulla una ragazza, o altre cose del genere...

l'unica cosa che spero, è che quando avrò raggiunto lo stato di PUA, (consapevole che non è un traguardo, ma un modo di essere, e un continuo miglioramento) e vedranno che le donne intorno a me siano aumentate, qualcuno di loro mi chiederà: come hai fatto? e da li vedrò come fare per farlo cambiare, ma la spinta deve venire da loro, noi si può fare ben poco, se loro sono contenti della loro condizione, non possiamo biasimarli, e pensate, probabilmente loro lo saranno addiruttura per per noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

@Redleon8888

Infatti è proprio come dici tu. Non si può pensare che tutti capiscano...E non si può nemmeno passare molto tempo dietro a persone che hanno delle opinioni così diverse dalle tue. Va bene l'afftetto e il rispetto ma bisogna pur condividere qualcos'altro in un legame di amicizia.

Anche a me molto spesso è capitata la tua storia del pub ma la cosa che odiavo di più era quando si riusciva ad aprire un set e gli AFC che erano stati scettici fino a quel momento si fiondavano come gli sciacalli sulle prede perchè pensavano che ormai il più era fatto ma poi rovinavano tutto....:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

@Redleon8888

Infatti è proprio come dici tu. Non si può pensare che tutti capiscano...E non si può nemmeno passare molto tempo dietro a persone che hanno delle opinioni così diverse dalle tue. Va bene l'afftetto e il rispetto ma bisogna pur condividere qualcos'altro in un legame di amicizia.

Anche a me molto spesso è capitata la tua storia del pub ma la cosa che odiavo di più era quando si riusciva ad aprire un set e gli AFC che erano stati scettici fino a quel momento si fiondavano come gli sciacalli sulle prede perchè pensavano che ormai il più era fatto ma poi rovinavano tutto....:DD

Capita anche questo, ma che vuoi farci? ricordati, che la loro vita è molto molto triste in fatto di donne, è normale che appena vedono che uno apre, ci si fiondano, ma loro, non sanno come fare, e faranno ciò che hanno sempre fatto, perchè quello era il modo con cui erano abituati, vuoi arrabbiarti per questo?

dopotutto, anche se non sei un PUA, lo diventerai, e comunque, non avrai problemi ad approcciarne altre, ricordati comunque che in fondo sono tuoi amici, semplicemente con loro evita il discorso della seduzione, ognugno di noi ha diversi campi di attività, diversi gruppi di amicizie con cui discutere di cose diverse ;)

se proprio vuoi fargli un favore, proponigli un'uscita e trascinati dietro 5-6 amiche, e crea un gruppo con delle ragazze, magari forse sembrerà strano, ma credo che stando a contatto con le ragazze un po' si sveglieranno, e se anche non si sveglieranno, almeno tu non avrai niente da rammaricare a te stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
cross

non hai pensato che quel >"mal comune mezzo gaudio" fosse un auto-consolazione verso se stesso?emot-angel.gif

quasi un modo per dire "non ci riesce lui,perchè dovrei farcela io?"

Modificato da cross
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...