Vai al contenuto

Lasciato dopo 2 anni: situazione anomala: Le continue attenzioni di un altro l'hanno conquistata....il mio "dosare il tutto" ha fallito!


Messaggi raccomandati

Reloading

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo e purtroppo mi ritrovo a postare nella sezione di forum sicuramente meno eccitante, e forse più impegnativa....

Passo al sodo:

una decina di gg fà sono stato mollato da una ragazza che frequentavo da 2 anni, alla quale ho dato davvero poco...molto bastone e poca carota per intenderci, non volevo stare male, quindi mi concedevo (in tutti i sensi) e le concedevo poco alla volta, piccole porzioni della mia vita, da condividere con lei...

Questo Dicembre avevo cominciato ad abbassare le mie difese, coinvolgendola poco alla volta maggiormente nella mia vita, diventando però non dico troppo needy, ma forse un pò troppo noioso scontroso e poco tollerante!

Lei è sempre stata molto carina e molto presa da me, ma i primi di gennaio ho notato atteggiamenti un pò meno "presi" del solito, come se fosse distratta...giusto il tempo di capire che stava per suonare l'allarme, e bum vengo lasciato!

Organizzo una cena la sera dopo per capire e recuperare il possibile, lei tutta contenta acconsente e sembra andare tutto bene, a fine serata superbacio appassionato in auto e lei che confessa "è proprio questo di cui ho bisogno, che tu ci sia, che io ti senta, che tu ti lasci andare" benissimo il giorno dopo, beniuno quello dopo, malissimo il 3° giorno, con lei assente e io che di sera x sms lke dico "ok che devo mettermi in gioco, cambiare, e provarci, ma mi sento solo, dovremmo essere in 2"

Risposta sua: "ti devo confessare una cosa cè un altro" (e vaffancul.o allora!)

Insomma sì cè un altro! :azz::BangHead:

Non l'avrei mai e poi mai detto! e di solito sono molto attento!

Insomma l'ha conosciuto a settembre, me lo descriveva come sfigat.ello e borioso, che le spara grosse, simpatico ma insignificante ed esteticamente davvero poco attraente! (e chi cazz.o se ne preoccupava quindi???)

Non l'ho mai avvertito come un pericolo, e ora mi ritrovo che m'ha soffiato la ragazza, per cui non volevo soffrire ma che mi ha fatto invece crollare il mondo addosso!!!

Dopo una settimana di freeze, mi sono presentato a casa sua conoscendo i suoi genitori x la prima volta e scusandomi con molta dignità per non averli mai voluti incontrare prima per timidezza, ed a lei ho lasciato una lettera in cui le chiedevo scusa per non essermi mai lasciato andare veramente, x non averla mai messa al centro della mia vita, ma che sarei cambiato (azz!)

Il tutto l'ha shokkata, e quello stesso pomeriggio telefonata in cui il suo messaggio è stato "sono contenta, sei stato un cretino, ma io ora sto con un altro, mi fa stare bene, non voglio tornare a sentirmi come prima poco considerata, attento che sbatti la testa se ci provi"

Ora le cose strane: :blink:

- Tra di noi passione cè ne ancora, anche perchè a causa mia (volevo tenere la tensione alta) non avevamo consumato spessissimo,ne sesso ne baci, quindi non siamo esauriti su quel piano...assolutamente!

- Ci lavoro assieme e la vedo per buonaparte della settimana (solo la mattina) quindi non posso fare a meno che esista e dimenticarla in 4 e 4/8,

- Come una maledetta sfida la rivoglio per me

- La odio ma le voglio pure estremamente bene (amo?)

A detta delle amiche questo è uno che si dà da fare, tradotto: molto presente, la telefona e messaggia spesso, l'ha fatta sentire una regina, piena di attenzioni e di sicurezza, l'ha messa su di un piedistallo, ma probabilmente le sà anche tenere testa... (è pieno di soldi a differenza del povero sottoscritto!) TOTALMENTE IL MIO OPPOSTO (tranne che per tenerle testa...almeno fino ad un mesetto fà)

Lei è una Hb 7, 25enne inizialmente carina e stop, ma che con un pò di mie pressioni e richieste aveva fatto qualche aggiustamento nel look arrivando giusto ora (arivaffanculo) a piacermi parecchio!

Io ho 30 anni, senza menarmela per carità ma di discreta presenza: per intenderci sono più alto e decisamente più attraente dell'"intruso"' (almeno quello), l'ho sempre tenuta a regime di stecchetto è lei era persa, totalmente persa, ma in 15-20 giorni è cambiata ed ha deciso di provare a stare con questo ragazzo del quale dice di farla stare molto bene!

Al lavoro ho provato a fare il solito, come se nulla fosse, brillante, standole spesso vicino, ma senza soffocarla! di solito questa è la sequenza:

- arriva fredda ed imbarazzata

- si scioglie un poco e ridacchia

- si allontana e smsaggia un sacco (so che è con lui!) poi torna

- quando la lascio perdere lei mi lancia provocazioni e battutine, ma è fredda e tagliente, sicura di sè come non l'ho vista mai!

- cerca imbarazzata qualche minimo contatto fisico, ma poi se ne ritrae subito!

- è totalmente altalenante

L'altro ieri invece era freddissima, in pieno controllo, ma anche sdegnosa, incazzata ed io non le ho fatto assolutamente nulla!

Io mi sto limitando a vederla al lavoro, niente più sms ne altro...

Insomma io le voglio benissimo, ma la prendo anche come una sfida x migliorarmi, la rivoglio per me e voglio ricacciare l'altro fuori! :boxing:...ho pensato che la via giusta fosse quella di sedurla di nuovo (perchè credo ci sia ancora la passione) ed ecco che sono incappato in questo sito...avrei voluto leggere qualche manuale ma devo avere 20 post...quindi chiedo aiuto a voi ragazzi!

Insomma credo sia una bella sfida...nel senso...concedersi poco, non sdolcinare, darle poco alla volta non ha pagato! (ma ha permesso che in fondo ci sia ancora passione tutt'ora...almeno credo)

Questo tizio invece le ha dato tutto e me l'ha strappata via in pochi mesi (da settembre la conosceva)!

Io la vedo come detto ancora al lavoro per tot mattine la settimana...

Insomma consigli?, letture? la seduco?, ma come?

dalla mia ho solo l'aspetto estetico a sto punto...tutto il resto ( $, attenzioni, macchinone, bella casa) l'ha l'altro!

Aiutatemi please..:106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Reloading

Dai ragazzi...aiutino?

Intanto aggiorno:

Mercoledì non l'ho vista

Giovedi' ed oggi: Io Brillante, ci sono e non ci sono, mi atteggio a molto sicuro di me, morale:

Lei sorridente, scherzosa, si avvicina, cerca il contatto (sempre e solo lei, io mai) e oggi dopo qualche battuta scherzosa che lei non si aspettava, su tematiche dove un tempo la pensavo in maniera diversa...Bum: occhioni velati, denti digrignosi e lei che se ne va stizzita dall'altra parte della stanza dicendo "Sono incazzata perchè sei cambiato ora" ed io la raggiungo (errore?) mi accovaccio di fianco e le dico - "Non lo dico per riconquistarti o simili, ma solo da amico, senza offesa ma sei stata e sei tutt'ora stupida se pensi che le persone non possano cambiare"

La lei incazzosa e sdegnosa di martedì è un lontano ricordo, La mattina prosegue bene, ma poi maledizione errore mio: al momento del saluto ho fatto trapelare la mia tristezza per il fatto che se ne stava andando!

Ora Sabato e Domenica senza di lei...

Se solo potessi andare a fracassare il macchinone dell'altro con una mazza....

avete presente il "Grande Lebowski?"

- "E' Tuo questo cesso????!"

E Giu Mazzate ----> link

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Reloading,

perchè odi così tanto i macchinoni? loro non ti odiano:-)))!!!

Scherzi a parte, la tua hb mi sembra una banderuola ti molla per un altro, poi si fa ritentare subito da te.......insomma non stà benissimo!!! Detto ciò se vuoi essere convincente devi continuare a fare come stai facendo, ma non devi mostrarle le tue debolezze o i tuoi sentimenti se per prima non li ESPLICITA VERBALMENTE lei! Detto ciò procurarle una "concorrente" farebbe sicuramente bene alla tua posizione, riequilibreresti il tuo status al tuo e questo se ho capito la tipa potrebbe essere bastevole!!!

......piccolo consiglio, se riesci a riconquistarla togliti i tuoi sfizi e mollala non è una persona adatta ad una relazione!!!

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato: lascia perdere.

Se ti ha tradito/lasciato una volta, lo farà di nuovo.

Quando cominciano a chiederti di cambiare significa che hanno già deciso di volerti lasciare, ma hanno paura di rimanere sole e quindi malignamente aspettano fino a quando non ne trovano un altro ai loro occhi migliore di te. Ma poi faranno la stessa cosa anche con lui. E poi ancora con un altro. E un altro. E un altro. Senza pietà.

Le più subdole ti tradiscono PRIMA di dirti che si sono "innamorate" di un altro. Mi dispiace fratello che sia dovuto succedere anche a te, così come è successo a me poco tempo fa.

Dimenticala, così come lei ha dimenticato te andando con quell'altro.

Ti consiglio di leggere questo post, di John DiFool.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Brigante2011

Sono nella tua stessa situazione.. ma lei mi ha detto che non c'è un altro.. sarà così? io la sto freezando da 2 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Funlover

Situazione sentita e risentita oltre ad averla vissuta. Inizialmente credevo fosse qualcosa di particolare e invece mi rendo conto che è la prassi, addirituttura qui stesso sul forum e in altre circostanze ho ritrovato le stesse identiche frasi :blink:

Se vuoi un consiglio non lasciarti abbattere da quel senso di soffocamento che ti farà pensare solo a lei e non ti lascerà immaginare il futuro in maniera ottimistica. Il tuo futuro lo crei tu e potrà essere tranquillamente migliore di come era il passato;) E' meglio voltare pagina il più presto possibile e riacquistare soprattutto lucidità. Se si è arrivati al punto in cui la passione è andata a scemare o l'attrazione era ridotta ai minimi assoluti vuol dire che da parte tua non era vero amore. Perchè quando sei davvero innamorato di una persona fai di tutto e di più per essa, ma non ci devi pensare, lo fai senza nemmeno renderti conto. Ho fatto il tuo stesso errore accomodandomi eccessivamente sul rapporto che era diventato a dir poco superficiale e mi è successa la stessa cosa :DD

Ma se sei testardo un modo per riaverla è di freezarla per almeno 20-30gg dopo il quale dovrai farla morire di gelosia dimostrandole quanto tu sia diventata una persona diversa, attraente e sicura. Fatti vedere sorridente e disinvolto, questo la confonderà, ti farà vedere come il maschio alpha;) Dovrà essere incuriosita/confusa da questo tuo comportamento, da questo tuo cambio di rotta, da questa tua felicità. Aggiungici un pizzico di gelosia facendoti vedere come mai sei stato con lei, con un' altra ragazza. E nel 90% dei casi dovrebbe almeno fare lei il primo passo facendoti delle domande...alla quale tu non risponderai, ma lascerai sempre il dubbio( almeno inizialmente), in maniera che durante la giornata pensi a quale sia il motivo del tuo stare bene e del tuo cambiamento, risulterai più attraente e ti vedrà sotto altri occhi. Freezala ancora e si farà avanti lei, butta l'esca magari con un invito ad un caffè insieme dove apprarirai come pieno di vita e soddisfatto di te stesso e lì potresti proporle(in maniera totalmente alpha, miraccomando!!) che un giorno potreste anche andare da qualche parte insieme giusto per fare due risate e niente di più perchè tu sei già mezzo-impegnato al momento. Il dopo sta tutto a te;)

Ma ti consiglio la via del PUA e se un giorno vorrai di nuovo far parte di una LTR avrai la possibilità di una scelta più vasta e una persona con cui sarebbe più consono stare insieme per le tue esigenze.

Modificato da Funlover
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram
Bum: occhioni velati, denti digrignosi e lei che se ne va stizzita dall'altra parte della stanza dicendo "Sono incazzata perchè sei cambiato ora" ed io la raggiungo (errore?)

errore si bello mio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Ma a nessuno, quando lei si interessa ad un'altro, viene voglia di lasciarla perdere? A nessuno quando lei perde interesse nei tuoi confronti, comincia a piacere di meno?

Cos'è questa competizione che scatta con l'altro uomo? Come se lei tradendoti o mollandoti per un altro invece che perdere importanza ai tuoi occhi, diventasse ancora di più preziosa.

Dovrebbe essere il contrario, dico male? ;)

Oppure è solo un bisogno di riscatto narcisistico che non cerca tanto di riavere lei, quanto di dimostrare A SE STESSI di essere migliore di un altro uomo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Riconquistarla... ne varrebbe la pena?

Implicherebbe darle tutto quello che che avrebbe inizialmente preferito avere da te piuttosto che cercare da altri: attenzioni, affetto, apertura, carota, coinvolgimento.

Non l'hai fatto in due anni, pensi di poterci realisticamente riuscire ora? Non sei riuscito ad 'aprirti' quando le cose andavano bene e lei era innamorata... ci riusciresti adesso, dopo essere stato tradito e lasciato?

Riusciresti a perdonarle il tradimento?

Senza contare i rancori da entrambe le parti, la diffidenza da entrambe le parti, i sensi di colpa di lei sia verso di te che verso l'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
giuly86
Ciao ragazzi,
Mi intrometto di nuovo in una discussione tra voi uomini, per dare il mio parere, da donna, senza essere di parte.
Inizio con il fare una piccola osservazione a proposito di come è iniziata la discussione.
Reloading ha parlato di "frequentazione", non di storia, relazione, LTR. Quindi, stavate insieme, oppure no?
Perché questo dosare attenzioni, coinvolgerla poco o niente nella tua vita? Tu eri innamorato di lei? Lei cercava di coinvolgerti nella sua? Voleva condividere cose con te?
Se la risposta è affermativa, ti assicuro che non è facile vivere accanto a persona distaccata, fredda, che fa un passo avanti e tre indietro, che come dici tu con te è molto più bastone che carota. Se è stata con te per due anni provando a entrare nella tua vita, era sicuramente innamorata, ma dopo qualche anno inizi a fare due calcoli.
Forse a 20 anni non ci pensi, ma a 25 forse inizi a farlo. Forse lei non vedeva un possibile futuro con te, per quanto lei magari lo avrebbe voluto e non vedeva via di uscita. E sì, avere bisogno le attenzioni di un altro per riuscire a lasciarti è segno di debolezza, è egoistico, ma io che l'ho vissuto e lo sto ancora vivendo in prima persona, posso dirti lo si fa quando è tremendamente difficile staccarsi dalla persona di cui si è innamorati. è brutto nei confronti del lasciato, di quello nuovo, e di se stessi, ma è così.
Lei è stata etichettata come una banderuola, e certo lo può sembrare, ma secondo me è così: Non ricevi attenzioni dal tuo lui (e non parlo di regali, di cazzatine varie), parlo di coinvolgimento reciproco nelle proprie vite, di voglia di condividere, futuro. Sei innamorata, ma sai che davanti a te hai un muro. Arriva uno e ti fa credere che tu meriti di più, che meriti di essere amata, uno che ti fa capire che non ha paura di viverti fino in fondo. Provi a lasciarti andare, ma in realtà non è quello che vuoi, e se ci fosse la minima possibilità di un futuro con la persona che ami davvero, lascieresti perdere tutto e tutti per tornare con lui. E chissene frega di auto di lusso e dei soldi. Non so se mi sono spiegata.
Poi non so se a lei importano le auto di lusso, i soldi, le ville o quant'altro. Questo lo sa solo Reloading.
Dico solo che non è tutto bianco o nero. Non è tradimento è basta. Bisogna guardare tutto secondo me.
Modificato da giuly86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...