Vai al contenuto

Creatività, originalità e semplicità nel game


Vinz

Messaggi raccomandati

Questo week-end ho avuto modo di trascorrere del tempo con un amico natural più grande me. Una cosa ho notato in particolare. Trovava sempre un modo immediato ed efficace sia per aprire sia per intrattenersi piacevolmente con l HB di turno.

Io a differenza proprio stamattina mi sono bruciato un occasione con una collega che è stata per un ora accanto a me. Avrei voluto fare qualcosa e invece il blocco totale. Poi ripensandoci le idee mi sono venute, solo che era già andata via testone2.gif

Allora mi chiedo, come sviluppare quella parte del nostro cervello che ti permette di avere nell'immediato qualcosa di simpatico, stuzzicante, intrigante da dire o da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Con la pratica, quello che rende la mancanza di idee è la tension nonchè l'eccessiva ricerca di una frase perfetta...invece le cose vanno molto meglio quando ci si butta senza pensarci troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

quoto... abitudine, pratica, maggior contatto con la parte naturalmente affascinante di noi stessi senza tanti fronzoli "tecnici".

Sottolineerei l'abitudine.. a me capita che quando sto un po' senza uscire/comportarmi in un certo modo con le hb, è come se perdessi un po' la mano, la capacità.

E' un po' come tenersi allenati in uno sport ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il mio intento non è quello di perdermi in tecniche routine e minchiate varie, anzi, cerco proprio un approccio più naturale possibile.

lasciando perdere la tensione o la paura di aprire bocca o fare qualcosa l'idea sarebbe quella di avere la battuta pronta all'istante.

Ad esempio: vedo l hb Tac!! e mi viene qualcosa da dire (anche se una stronzata) immediatamente, poi se la dico o no per seghe mentali mie o altri motivi ignoti è un altro discorso. l'importante è non avere quel buio mentale.

riporto 2 episodi del mio amico natural per farvi capire cosa intendo:

Episodio 1: Prima di salire in aereo

viaggiavamo con una delle compagnie più a basso costo.

natural e hb sono gli ultimi della fila.

Natural:(gira la testa verso l hb) senta signorina potrebbe darmi una mano.(ovviamente apparentemente non aveva bisogno di nessun tipo d aiuto)

Hb: (lo guarda cosi)huh.gif

Natural: (in tono serio) Siamo gli ultimi della fila. Sà, avrei bisogno di qualcuno per spingere l'aereo e farlo partire.(riferito al fatto che viaggiassimo a basso costo) e sorriso

Hb: (scoppia a ridere).

in questo caso è stato creativo oltre ad avere un approccio molto semplice.

Episodio 2: Fuori da un locale

avvista un set misto.

pur avendomi confessato di avere già in mente cosa dire non apre per la presenza di 2 amog ( e beh è un semplice natural non un Pua smile.gif )

in questo caso non apre per motivi esterni, nonostante questo la sua mente elabora ugualmente qualcosa per attaccare bottone.

spero di aver reso chiaro il concetto.

magari esiste un modo, degli esercizi per sviluppare questa caratteristica oltre alla pratica.

la vostra naturalezza negli approcci da cosa deriva? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Quello che dici lo ottieni quando sarai COMPLETAMENTE a tuo agio con le donne.Avrai la tranquillità mentale che farà uscire spontaneamente le frasi ed i modi di fare che intendi

FIno a quando non lo sei,le resistenze ti smollicciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Cash

Con la pratica, quello che rende la mancanza di idee è la tension nonchè l'eccessiva ricerca di una frase perfetta...invece le cose vanno molto meglio quando ci si butta senza pensarci troppo

Concordo.

La fantasia si blocca quando sei sotto pressione, non sai che dire.

Io per essere più naturale possibile, inizio a fregarmene del parere degli altri, non mi preparo niente prima.

Dico quello che mi va di dire sul momento, con totale convinzione , mantenendomi c&f.

I risultati sono sempre ottimi e mala che vada hai la soddisfazione di aver fatto quello che volevi, di aver agito da uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Ma non esistono metodi che possano favorire l immaginazione?

la creatività è più un qualcosa si innato

Link al commento
Condividi su altri siti

briele2

la creatività è più un qualcosa si innato

io mi sono messo a cercare libri sulla creativita' nella comunicazione

ma non ho visto niente di che

il problema comunque non e' la creativita' ma la velocita'

tutti voi avete la battuta giusta che vi arriva in testa 5 minuti dopo la regola dei 3 secondi

quindi la creativita' c'e' ma bisogna velocizzarla

per fare questo mi viene in mente solo la pratica... ovvero andare in strada ed aprire senza aspettarsi niente, anzi un bel crash

a forza di provare questi "scatti" la mente si velocizza...

i natural si lasciano semplicemente andare ed hanno visto che e' redditizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...