Vai al contenuto

Warrior Diet & Intermittent Fasting


GTC

Messaggi raccomandati

MISTERIX

Messaggio modificato per motivi di moderazione

IS è contro la pirateria

Grazie per la collaborazione

Modificato da Lordjulian
pirateria
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Piu' che una dieta è un massacro, basti pensare che a me vengono forti crampi allo stomaco dopo 4 ore che non mangio. L'uomo può aver mangiato così per milioni di anni ma ciò non significa che fosse la cosa più giusta per lui, ad esempio io faccio diversi pasti durante la giornata da quando sono al mondo quindi credo che in qualche modo il mio corpo si sia abituato a questo "regime" alimentare.

IMHO è un idea malsana che non sò da dove sbuchi, per stare bene è sufficiente ascoltare il proprio corpo senza assecondare quelle voglie che sappiamo ci fanno solo male cioè mangiare schifezze e rivolgersi a una cucina più "naturale" bevendo molto e stando attenti a correggere quelle abitudini che si sono accumulate negli anni, tipo continuare a mangiare quando non si ha fame per il gusto di farlo, quando ci si annoia, quando si è in tensione, insomma state lontani dal frigorifero quando sapete che non è ora di mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Senza dubbio affascinante! l'unica cosa che nn mi torna è la spiegazione antropologica: a me risulta che l'uomo nasce come animale notturno, usciva a cacciare di notte per evitare i predatori e la sua alimentazione era a base di frutti, verdure e radici. in ogni caso nn aveva nemmeno una muscolatura in evidenza ma viveva nel suo equilibrio naturale (nessun animale selvatico ha i muscoli "pompati"). i muscoli sono "nati" solo successivamente, quando per varie necessità è stato costretto a modificare la sua alimentazione e iniziare a cacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

con rispetto parlando, ho la mia teoria del bidone, testata e ritestata, da qunado avevo otto anni....e dà ottimi risultati.

puoi mangiare come ti pare e sfondarti anche una volta a settimana, magari esagerando al limite dell'ubriacatura conl'alcool.... la cosa più importante è che se nel bidone butti dentro cento da una parte, da qualche altra devi fare uscire cento. banale vero? lo so...ma chi è che fa sempre cinque ore di sport aerobico a settimana, sempre sempre sempre?

e i corpo che mi dice se devi mangiare zuccheri, se devo bere, se mi va la carne, se la faccio verniciata di rosso e mi servono verdure.

se corri un'ora a botta ed hai un minimo di attenzione per l'alimentazione....ecco...viene fuori la dieta miracolosa, quella che funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

con rispetto parlando, ho la mia teoria del bidone, testata e ritestata, da qunado avevo otto anni....e dà ottimi risultati.

puoi mangiare come ti pare e sfondarti anche una volta a settimana, magari esagerando al limite dell'ubriacatura conl'alcool.... la cosa più importante è che se nel bidone butti dentro cento da una parte, da qualche altra devi fare uscire cento. banale vero? lo so...ma chi è che fa sempre cinque ore di sport aerobico a settimana, sempre sempre sempre?

e i corpo che mi dice se devi mangiare zuccheri, se devo bere, se mi va la carne, se la faccio verniciata di rosso e mi servono verdure.

se corri un'ora a botta ed hai un minimo di attenzione per l'alimentazione....ecco...viene fuori la dieta miracolosa, quella che funziona

dipende dal metabolismo. Tra l'anno scorso e due anni fa facevo ben più di 5 ore di movimento la settimana; uscendo in mountain bike, se ne andavano 4 ore di allenamento la settimana e in più tra le 5 e le 10 ore (non scherzo) di "giretti" tra le montagne il fine-settimana. E questo solo per ciò che riguarda la bici (ero un esaltato, andavo anche a nuotare e a correre). Mangiavo come un maiale - cose sane però - però la pancetta non si asciugava e massa non ne mettevo (lo so, fa ridere che non mettevo massa, come potevo sperare di metterne??)

Link al commento
Condividi su altri siti

MISTERIX

Messaggio modificato per motivi di moderazione

IS è contro la pirateria

Grazie per la collaborazione

Non mi sembra che ho violato il regolamento sulla pirateria ho solo chiesto uno scambio di materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

con rispetto parlando, ho la mia teoria del bidone, testata e ritestata, da qunado avevo otto anni....e dà ottimi risultati.

puoi mangiare come ti pare e sfondarti anche una volta a settimana, magari esagerando al limite dell'ubriacatura conl'alcool.... la cosa più importante è che se nel bidone butti dentro cento da una parte, da qualche altra devi fare uscire cento. banale vero? lo so...ma chi è che fa sempre cinque ore di sport aerobico a settimana, sempre sempre sempre?

e i corpo che mi dice se devi mangiare zuccheri, se devo bere, se mi va la carne, se la faccio verniciata di rosso e mi servono verdure.

se corri un'ora a botta ed hai un minimo di attenzione per l'alimentazione....ecco...viene fuori la dieta miracolosa, quella che funziona

cerchiamo però di nn trasformare questo interessante topic in un "io ho un metodo migliore" ecc ecc, dipende tutto da cosa devi raggiungere se vuoi perdere/prendere peso in fretta sei obbligato a fare attività fisica, l'alimentazione porta agli stessi risultati ma molto più lentamente, ci sono mille teorie e... notiziona... il 90% di esse funzionano! basta osservarle in base a quello che uno vuole ottenere! del resto ognuno ha il suo metabolismo (come già detto) e ognuno ha le sue convinzioni basate sulle sue esperienze e se sbaglia sarà lui stesso a pagarne le conseguenze in termini di salute, ma se lui sta bene... significa che almeno per lui funziona.

Io ad esempio la teoria del bidone nn la capisco, e nn la sento mia perchè ha un grosso difetto di base: che senso ha strafogarsi un giorno? nn sarebbe invece meglio mangiare tutti i giorni le cose che fanno bene al nostro fisico? se uno mangia corretto nn sente nemmeno il bisogno di fare la giornata straforo, e se lo sente significa che qualcosa nn va nella sua alimentazione regolare, la regola che seguo da un po' è: mangiare tutto quello che voglio quando voglio, senza sacrifici, basta imparare ad ascoltarsi da quando faccio cosi mangio molto meno e nn mi straforo mai.

nn voglio fare un attacco alla teoria del bidone e generare flame off topic il mio è solo un esempio del fatto che tutte le teorie funzionano in base a quello che si vuole ottenere o allo stile di vita che abbiamo normalmente, l'unica cosa di cui diffido è giudicare una teoria senza averla provata

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Non mi sembra che ho violato il regolamento sulla pirateria ho solo chiesto uno scambio di materiale.

mi spiace ma è vietato lo scambio di materiale protetto da diritto d'autore.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

cerchiamo però di nn trasformare questo interessante topic in un "io ho un metodo migliore" ecc ecc, dipende tutto da cosa devi raggiungere se vuoi perdere/prendere peso in fretta sei obbligato a fare attività fisica, l'alimentazione porta agli stessi risultati ma molto più lentamente, ci sono mille teorie e... notiziona... il 90% di esse funzionano! basta osservarle in base a quello che uno vuole ottenere! del resto ognuno ha il suo metabolismo (come già detto) e ognuno ha le sue convinzioni basate sulle sue esperienze e se sbaglia sarà lui stesso a pagarne le conseguenze in termini di salute, ma se lui sta bene... significa che almeno per lui funziona.

Io ad esempio la teoria del bidone nn la capisco, e nn la sento mia perchè ha un grosso difetto di base: che senso ha strafogarsi un giorno? nn sarebbe invece meglio mangiare tutti i giorni le cose che fanno bene al nostro fisico? se uno mangia corretto nn sente nemmeno il bisogno di fare la giornata straforo, e se lo sente significa che qualcosa nn va nella sua alimentazione regolare, la regola che seguo da un po' è: mangiare tutto quello che voglio quando voglio, senza sacrifici, basta imparare ad ascoltarsi da quando faccio cosi mangio molto meno e nn mi straforo mai.

nn voglio fare un attacco alla teoria del bidone e generare flame off topic il mio è solo un esempio del fatto che tutte le teorie funzionano in base a quello che si vuole ottenere o allo stile di vita che abbiamo normalmente, l'unica cosa di cui diffido è giudicare una teoria senza averla provata

va bene LordJulian. mi hai sgamato. mi metti, smascherandomi, sotto la luce dei riflettori, dove non volevo essere. ma hai ragione, ho alzato il polverone senza avere il coraggio di dire apertamente quel che penso.

io non ho un metodo migliore, ma siamo tutti d'accordo credo, che il metodo migliore non esiste. Se esistesse, ci sarebbe il bill gates dell'alimentazione

circondato da top-fiche, sulle copertine delle riviste, a bordo di un panfilo di 60 metri, con briatore e lele mora a sperare in un invito. eppure dal barbiere o dal dentista, nelle lunghe panoramiche sulle riviste affastellate in sala d'aspetto, non vedo mai questo scopritore del metodo migliore.

E' anche chiaro che GTC non sta improvvisando. percepisco dietro una preparazione sul tema, un'attenzione nelle risposte e una precisione nelle sottigliezze che sottende uno studio, una passione e un'applicazione continua, tendente alla migliore forma fisica.

la questione che sollevo però, senza scomodare paragoni arzigolati sulla responsabilità di un proclama in democrazia, dove tutti hanno diritto di parlare anche privi delle competenze adeguate, ma non tutti hanno le capacità critiche sul tema da non subire il fascino di chi parla (GTC, PIU' PRECISAMENTE, NON STO PARLANDO DI TE COME INCOMPETENTE, MA STO PARLANDO DI TE COME AFFASCINANTE E CARISMATICO), è che è davvero impegnativo provare a seguire una dieta di quel tipo. uno come GTC fa tendenza, anche quando quella dieta va benissimo per lui, ma è sbagliata per altri...proprio perchè il metodo migliore non esiste.

hai ragione, la teoria del bidone è una cazzata nella sua formulazione. Il concetto che c'è dietro invece è semplice e disarmante, davanti a qualsiasi tentativo di replica.

se l'obiettivo è la forma fisica, col movimento si brucia energia e si rafforzano i muscoli. non ho bisogno di diete, a meno che io non sia un atleta che possa competere hai massimi livelli della mia disciplina, se brucio energie. E' l'autoregolazione del corpo che gestisce l'alimentazione stessa. Una precisazione. per bruciare energia non intendo la corsetta di mezz'ora chiacchierando col compare ho l'uscitina in bicicletta, il cui massimo sforzo è la salita di un chilometro in cima al quale vedi la madonna del santuario. Podisti, ciclisti e nuotatori ... insomma ... chi fa il culo da quando è ragazzino... non ha bisogno di diete. una delle nostre gare preferite è a chi mangia di più.

un'altra considerazione, così come non si puo' iniziare a trent'anni a correre un'ora pensando di tenere poi nel tempo costanza e intensità, perchè non ce la si fa di testa e non ce la fa il corpo, che non si è sviluppato nel tempo conformandosi per sostenere una intensità tale da bruciare moltissimo (... tutto è collegato, non c'è solo il differente metabolismo da tenere in conto) pena infiammazioni tendinee, lesioni alle articolazione e problemi muscolari che bloccano qualsiasi velleità di attività ad alta intensità, allo stesso modo non si riesce a cambiare il metabolismo imponendosi una dieta diversa dalla propria e quindi innaturale. non mi venite a dire che sono convinzioni autolimitanti e profezie negative che poi si avverano. conosco tantissimi sportivi, dal livello più basso a qualcuno adddirittura di livello massimo. gli unici due che conosco e che hanno modificato il loro corpo veramente con corsa e dieta, passando dalle tettine e la pancetta ad una forma fisica (apparente) invidiabile, hanno fatto una finaccia. uno si è dovuto fermare per problemi al cuore e l'altro, purtroppo, si è fermato per sempre per problemi della stessa natura. entrambi avevano una volontà di acciaio, che gli permetteva di superare qualsiasi segnale di resa da parte del corpo o della mente.

se non sei cresciuto con una certa mentalità per cui il corpo-mente è un'unica entità, ad una certa età, se la pancia ce l'hai, te la tieni e l'accetti, come le calvizie. senno' ti fai del male. puoi ridurla, puoi controllarla, chi dice il contrario? ma il messaggio "fa la dieta, attività fisica è avrai un fisico da spiaggia" è un falso messaggio. come tanti altri a cui ci piace credere.

(pis en lov)

GTC?...il grande carisma è come il superpotere dell'uomo-ragno: " da un grande potere derivano grandi responsabilità" ( lo zio Ben)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Ragazzi , lasciamo perdere queste diete create solo per "vendere" . . .

State sulle diete classiche . . .

Così vi confondete solo le idee. . . Paleo dieta , Warrior Diet , Colombo Diet , Metabolica etc . . .

Imparate prima come si mangia a tavola e poi sperimentate diete particolari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...