Vai al contenuto

Vorrei capire se sono riuscito a far qualificare...


Pdor

Messaggi raccomandati

Alchelion
HBincinta: oggi pago con le monete...!

Io: eh si vede proprio che sei del commercio! [ufficio della quale la HB è responsabile tra l'altro]

HBincinta: no è che me le sono portate da casa perché li ne avevo un sacco e bla bla bla

Cmq questa storia del qualifing a volte mi sembra portata un po all'estremo..

Se una persona ti risponde semplicemente "spiengandoti" il perche di qualche azione o comportamento che ha avuto non vuol dire necessariamente che si stia qualificando.

Credo che l'accento vada piu che altro posto sulla "condizione mentale" e il tono con cui uno da spiegazioni. Se sembra giustificarsi o cercare approvazione allora si puo parlare di "qualifyng".

Analogo discorso vale per le risposte da dare agli ST...

Non credo che si debba sempre evitare di rispondere a domande su se stessi rifugiandosi nel C&F. Beninteso, spesso è utilissimo ed è cmq migliore che cercare disperatamente di giustificarsi o di essere compiacenti. Da quando ho scoperto gli ST mi è stato utilissimo il C&F...

Ma se uno è sicuro, rispondere in maniera decisa a qualche domanda su se stesso suscita un rispetto maggiore che non facendo il solito farfallone C&F....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Pdor

    8

  • John Difool

    4

  • louis

    4

  • -eFFe-

    3

Miglior contributo in questa discussione

Pdor
Cmq questa storia del qualifing a volte mi sembra portata un po all'estremo..  

Se una persona ti risponde semplicemente "spiengandoti" il perche di qualche azione o comportamento che ha avuto non vuol dire necessariamente che si stia qualificando.  

Si è stata una chiaccheratina stupida, è stato un qualyfing in scala 1:100, ma è stato un ottimo modo per capire il concetto al di fuori delle dinamiche del puing. Comunque la mia domanda è a che fine serve fare in modo di qualificare le HB...forse consolida il "rapport"?

Analogo discorso vale per le risposte da dare agli ST...

Non credo che si debba sempre evitare di rispondere a domande su se stessi rifugiandosi nel C&F.

Concordo con te. Se ci si qualifica mostrando con alphaness che le nostre giustificazioni dipendono da motivi magari "storici" o comunque tangibili (evitando accuratamente di volere l'appoggio della HB), si annulla l'effetto dello ST.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
Concordo con te. Se ci si qualifica mostrando con alphaness che le nostre giustificazioni dipendono da motivi magari "storici" o comunque tangibili (evitando accuratamente di volere l'appoggio della HB), si annulla l'effetto dello ST.

Non ne sono tanto sicuro. Io più che altro dividerei tra shit test e domande vere e proprie.

Ad esempio "quanti anni hai?" faccio fatica a vederlo come uno shit test. Credo si possa tranquillamente rispondere. Oddio magari a volte lo è ma nella maggior parte dei casi è una domanda genuina.

Invece ad una domanda come "non sei troppo giovane/vecchio per me?" non si può rispondere direttamente.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Se una persona ti risponde semplicemente "spiengandoti" il perche di qualche azione o comportamento che ha avuto non vuol dire necessariamente che si stia qualificando.  

Credo che l'accento vada piu che altro posto sulla "condizione mentale" e il tono con cui uno da spiegazioni. Se sembra giustificarsi o cercare approvazione allora si puo parlare di "qualifyng".

Se una persona ti fornisce spiegazioni inutili, si sta qualificando.

Il problema è percettivo. Tra due persone che parlano, il rapporto è necessariamente gerarchico: ovvero uno dei sue si sentirà "meglio" dell'altro. Parlo di inner game. Possono anche essere due amici e non avere nessuna competizione in atto, ma comunque uno starà "meglio" dell'altro.

Chi si sente "meglio" difficilmente offrirà spiegazioni inutili perché la sua posizione è di parziale indifferenza all'opinione dell'altro, mentre lo fa chi si sente "peggio". In realtà però nel momento in cui questa seconda persona fornisce spiegazioni inutili sta ammettendo la sua condizione di sottomesso, sia all'interlocutore "dominante" che a se stesso, entrando in un vortice di sottomissione da cui è difficile uscire nel corso dell'interazione.

Chiaro che se mi chiedono un chiarimento e io rispondo non mi sto qualificando.

Un esempio lampante è quando siamo di fronte ad un cliente o ad un superiore (un prof, un parente dispositico, una persona importante) e stiamo spiegando o raccontando qualcosa. Facilmente forniamo molti più dettagli e chiarimenti di quanti siano necessari, infatti spesso le persone importanti interrompono l'interlocutore "dominato" con frasi del genere "questo l'ho capito, vai avanti" o "non me lo ripetere ancora, ho afferrato il concetto" (pensate a un esame o a un interrogazione).

Insomma, c'è un giusto e c'è un di più.

Se una persona fornsisce spiegazioni in relazioni ad una battuta o a un doppio senso, è evidentemente il caso di un qualifying.

Il PUA, bastardo, impara a riconoscere i punti deboli di una HB per spingerla a qualificarsi e così facendo farla entrare nella spirale di sottomissione di cui parlavo prima. Ottimo presupposto per non essere rifiutati nel momento del *close ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ecco vorrei chiedere se effettivamente la HB si è qualificata, puntualizzando il motivo di tante monete.

Direi di sì, nel senso che ha fornito spiegazioni non richieste.

Colgo l'occasione per fare un esempio personale:

2 giorni fa in profumeria chiacchiero con la commessa (HB6+0,5 per le tette!!)

FV "eh sì con queste raccolte punti sono un disastro (sorrisino), meno male che i punti non scadono..."

HB6 "è vero, capita anche a me: pensa che faccio la spesa al X e mi scadono sempre i punti senza riuscire a prendere i premi; sai ESSENDO DA SOLA non faccio molta spesa..."

PLIN! 1) Qualifica 2) è single 3) il supermercato X è dalle mie parti! :rolleyes0

rispondo "ma guarda...anch'io SONO DA SOLO e non posso comprare troppe cose da mettere in frigo, si sciuperebbero..." con sorriso a 48 denti! :D

In conclusione: secondo me si è qualificata, nel senso che ha fornito un particolare assolutamente non richiesto e nemmeno troppo attinente al discorso. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kmetal
Se una persona ti fornisce spiegazioni inutili, si sta qualificando.

Il problema è percettivo. Tra due persone che parlano, il rapporto è necessariamente gerarchico: ovvero uno dei sue si sentirà "meglio" dell'altro. Parlo di inner game. Possono anche essere due amici e non avere nessuna competizione in atto, ma comunque uno starà "meglio" dell'altro.

Chi si sente "meglio" difficilmente offrirà spiegazioni inutili perché la sua posizione è di parziale indifferenza all'opinione dell'altro, mentre lo fa chi si sente "peggio". In realtà però nel momento in cui questa seconda persona fornisce spiegazioni inutili sta ammettendo la sua condizione di sottomesso, sia all'interlocutore "dominante" che a se stesso, entrando in un vortice di sottomissione da cui è difficile uscire nel corso dell'interazione.

Chiaro che se mi chiedono un chiarimento e io rispondo non mi sto qualificando.

Un esempio lampante è quando siamo di fronte ad un cliente o ad un superiore (un prof, un parente dispositico, una persona importante) e stiamo spiegando o raccontando qualcosa. Facilmente forniamo molti più dettagli e chiarimenti di quanti siano necessari, infatti spesso le persone importanti interrompono l'interlocutore "dominato" con frasi del genere "questo l'ho capito, vai avanti" o "non me lo ripetere ancora, ho afferrato il concetto" (pensate a un esame o a un interrogazione).

Insomma, c'è un giusto e c'è un di più.

Se una persona fornsisce spiegazioni in relazioni ad una battuta o a un doppio senso, è evidentemente il caso di un qualifying.

Il PUA, bastardo, impara a riconoscere i punti deboli di una HB per spingerla a qualificarsi e così facendo farla entrare nella spirale di sottomissione di cui parlavo prima. Ottimo presupposto per non essere rifiutati nel momento del *close ;)

JDF

Bhe complimenti come al solito sei stato molto chiaro, sto concetto è il mio punto di partenza.... nota la firma.

TNX

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor

Quoto JDF e FV ed insomma far qualificare le HB è un modo per farle entrare nel nostro frame, quindi "dominarle" a dovere...correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Mmmh. direi più che altro che ti ha fornito degli stimoli per procedere ad un tit-close ;)

La tua battuta non le ha dato motivo di qualificarsi, visto che era generica sulle raccolte di punti, ma le ha solo dato modo di introdurre un argomento che le interessava proporti... il suo essere single e disponibile ;)

Se la conversazione invece fosse stata:

fv: carini i sistemi a punti, porto sempre a casa un sacco di premi!

hb: non dirlo a me, io li lascio sempre scadere...

fv: ma come fai? bisogna avere la testa infilata nel culo per dimenticarseme

hb: be', sai, è che vivo sola e non vado mai nello stesso supermercato...

ecco, questo è un qualifying!

se invece ti trovi di fronte una hb alpha che non vuole qualificarsi e a cui NON interessi, la sua risposta potrebbe essere:

hb: la testa infilata nel culo ce l'avrà tua sorella e tua madre... fottiti!

oppure, se è una alpha e le interessi:

hb: mmh, ma dimmi di te... tra una raccolta punti e l'altra, che fai di bello nella vita? (con sorriso malizioso)

Insomma, non si qualifica ma ribalta lo ST, indicando interesse nei tuoi confronti ma allo stesso tempo dicendoti che ha capito il tuo gioco e non ci casca... almeno non subito ;)

A quel punto però starà a te non qualificarti ;)

capito?

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Mmmh. direi più che altro che ti ha fornito degli stimoli per procedere ad un tit-close ;)

cosa che non lascerò certo intentata ;D

La tua battuta non le ha dato motivo di qualificarsi, visto che era generica sulle raccolte di punti, ma le ha solo dato modo di introdurre un argomento che le interessava proporti... il suo essere single e disponibile ;)

quindi a rigore non si è qualificata?

Pazienza, mi accontenterò di saperla single e disponibile :D

Se la conversazione invece fosse stata:

fv: carini i sistemi a punti, porto sempre a casa un sacco di premi!

hb: non dirlo a me, io li lascio sempre scadere...

fv: ma come fai? bisogna avere la testa infilata nel culo per dimenticarseme

ma siamo seri: entro nel SUO negozio, faccio 2 chiacchiere in maniera simpatica, la sciolgo un po' (mi sembra una timida) e poi me ne esco con una frase del genere? :no:

Ma per favore... calibrare, bisogna sempre calibrare.

hb: la testa infilata nel culo ce l'avrà tua sorella e tua madre... fottiti!

risposta più che meritata! :sciaff:

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
ma siamo seri: entro nel SUO negozio, faccio 2 chiacchiere in maniera simpatica, la sciolgo un po' (mi sembra una timida) e poi me ne esco con una frase del genere? :no:

Ma per favore... calibrare, bisogna sempre calibrare.

Era solo un esempio :D

Non prendermi alla lettera! ;)

(visto? mi hai fatto qualificare... mannaggia! ;))

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...