Vai al contenuto

Le donne parlano molto tra loro...


ildottore

Messaggi raccomandati

victorm

Tra uomini il rapporto di amicizia è, a mio parere, molto più forte e fedele rispetto a quello delle donne.

Ho sentito molte ragazze ammetterlo, si pugnalerebbero alle spalle a vicenda!

Non c'è dubbio. Io sono fermamente convinto che l'amicizia tra donne rarissimamente esiste. Tralaltro credo sia soprattutto questo il problema "storico" della donna, loro a differenza di noi non hanno spirito cameratesco e sono sempre e comunque in competizione tra loro, pur magari professandosi pubblicamente amiche per la pelle. E ne ho sentite di ragazze parlare male della propria migliore super-mega-amica...

-Per questo infatti, le ragazze stentano a farti conoscere le proprie amiche, a meno che tu sia in LTR ufficiale e conclamata, in quel caso lo fanno, ma semplicemente perchè ormai tu rappresenti il "trofeo" da esibire.

-Se una ragazza entra a far parte di una compagnia ho notato che stenta a portare con se altre sue amiche o conoscenti. Noi maschi al contrario non ci facciamo di questi problemi.

-Le amiche personali che ho avuto quasi mai mi hanno fatto conoscere le loro amiche, pur essendoci tra di noi solamente un legame di amicizia disinteressato (almeno da parte mia). Io al contrario non mi faccio di questi problemi. Per cui credo che siano gelose tra di loro anche di un rapporto di amicizia e non solo a livello amoroso.

Vi porto un ultimo esempio sul legame tra donne e la differenza di rapporto con quello maschile. Tempo fai il mio migliore amico stava con una ragazza che però era pazzamente innamorata di me. Io non me la filavo molto, se non come amica, un po' per scrupolo e rispetto nei confronti dell'amico e soprattutto perchè in quel periodo io frequentavo altre ragazze... L'HB però non mi mollò, e nemmeno il mio amico con cui intratteneva una relazione che in realtà le interessava solo per poter dire "ho il ragazzo". Dopo un anno e mezzo, complice qualche bicchiere di troppo e l'assenza del fidanzato, finimmo a letto insieme. Tra di noi inizio una FB, che mi fece sentire a disagio ma che accettai perchè nella mia testa mi autoconvinsi che tra di loro non c'era vero amore. Quando si lasciarono la cosa venne fuori, io per qualche mese non parlai con il mio amico anche se in realtà non facemmo mai baruffa, tanto che dopo qualche tempo tra di noi ritornò il sereno e tutt'ora siamo ottimi amici. Quando mai tra donne sarebbe successa una simile??? MAI.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram
Vi porto un ultimo esempio sul legame tra donne e la differenza di rapporto con quello maschile. Tempo fai il mio migliore amico stava con una ragazza che però era pazzamente innamorata di me. Io non me la filavo molto, se non come amica, un po' per scrupolo e rispetto nei confronti dell'amico e soprattutto perchè in quel periodo io frequentavo altre ragazze... L'HB però non mi mollò, e nemmeno il mio amico con cui intratteneva una relazione che in realtà le interessava solo per poter dire "ho il ragazzo". Dopo un anno e mezzo, complice qualche bicchiere di troppo e l'assenza del fidanzato, finimmo a letto insieme. Tra di noi inizio una FB, che mi fece sentire a disagio ma che accettai perchè nella mia testa mi autoconvinsi che tra di loro non c'era vero amore. Quando si lasciarono la cosa venne fuori, io per qualche mese non parlai con il mio amico anche se in realtà non facemmo mai baruffa, tanto che dopo qualche tempo tra di noi ritornò il sereno e tutt'ora siamo ottimi amici. Quando mai tra donne sarebbe successa una simile??? MAI.

dici che l'amicizia femminile sia per lo più falsa e di comodo

mentre che quella maschile invece sia vera e profonda

quando TU, individuo di sesso maschile, hai tradito il tuo amico e gli hai pure nascosto tutto

dove la vedi l'amicizia?

io la vedo nel tuo amico. che è stato un signore

e tu?

dov'è la prova della tua di amicizia?

tu sei solamente la tua stessa antitesi. ipocrita

gli uomini e le donne sono uguali. tu ne sei la prova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

victorm

dici che l'amicizia femminile sia per lo più falsa e di comodo

mentre che quella maschile invece sia vera e profonda

quando TU, individuo di sesso maschile, hai tradito il tuo amico e gli hai pure nascosto tutto

dove la vedi l'amicizia?

io la vedo nel tuo amico. che è stato un signore

e tu?

dov'è la prova della tua di amicizia?

tu sei solamente la tua stessa antitesi. ipocrita

gli uomini e le donne sono uguali. tu ne sei la prova ;)

Rileggi attentamente il mio post e vedrai che non ho mai scritto che l'amicizia tra uomini è vera e profonda. Semplicemente che loro non hanno spirito cameratesco, e sono sempre e comunque in competizione tra loro. Salvo rari casi ovvio. E ho pure riportato tre casistiche per avvalorare queste differenze. Gli uomini e le donne non sono uguali, seppur sostengo che nessuno dei due generi sia migliore dell'altro, ma dipende dai vari casi. Per certe cose è meglio una donna, per altre un uomo. ma non siamo uguali, neanche in amicizia. Io da uomo non vivo in simbiosi con i miei amici, non li bacio, li abbraccio, non ci cammino a braccetto per città e non organizzo pigiama party tra di noi...Siamo uguali??? No.

Ho riportato poi un caso limite, in cui io lo ammetto non mi sono comportato bene. Però la realtà delle cose è che tra noi tre la persona peggiore è stata in questo caso la ragazza che alla fine faceva comodo andare a letto con tutti e 2... Il mio amico l'ha capito, avrà sofferto ma razionalmente è arrivato alla conclusione che lui non ha perso niente visto che la tizia non lo amava. E nemmeno a me fregava più di tanto, infatti ora sta con un altro e tra breve si farà pure impalmare... Tra due amiche sarebbe successo lo stesso??? Secondo me no. Tutto qua quello che volevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...